Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Perchè tante Bmw Adventure 2014 in vendita ? Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: lunedì 22 settembre 2014 23:59:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
gelonet, mi spiace ma non sono daccordo.
Le GS sono delle moto straordinarie, ed è la moto che vedo più in giro usata da gente che ci fa le vacanze, in moto. Quindi, non tutti gli acquirenti non sono motociclisti, anzi. Va da se, come dici tu, che essendo uno status symbol, diventa anche un oggetto del desiderio degli sboroni.
Ma in una società manata di omologazione e di vacua apparenza, è il prezzo del successo. E di sicuro a BMW non dispiace, ma ha il merito di continuare a fare moto pensate e costruite per chi la moto la usa davvero. E di questo bisogna dargliene atto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paoktm
Inviato: martedì 23 settembre 2014 01:08:32



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
bè worm.... sono d'accordo con te, ma con una precisazone, onde evitare generalizzazioni....

intanto non penso che il gs non sia così superiore alla concorrenza come alcuni vogliono fare credere... per me personalmente ci sono concorrenti che soprattutto per chi viaggia sono migliori.... comunque resta una moto fatta bene, a parte alcune vibrazioni e il problema del consumo dell'olio che per me è inconcepibile.... insomma meglio un bel superténéré

bmw, fa alcune moto che sono realmente fatte bene..... ma estendere questo riconoscimento a tutta la gamma BMW mi pare fuori lugo... BMW fa alcune moto che a parità di prezzo sono nettamente inferiori alla concorrenza e decisamente sopravvalutate....




la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
snoopybau
Inviato: martedì 23 settembre 2014 10:00:47



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da Wormbike
gelonet, mi spiace ma non sono daccordo.
Le GS sono delle moto straordinarie, ed è la moto che vedo più in giro usata da gente che ci fa le vacanze, in moto. Quindi, non tutti gli acquirenti non sono motociclisti, anzi. Va da se, come dici tu, che essendo uno status symbol, diventa anche un oggetto del desiderio degli sboroni.
Ma in una società manata di omologazione e di vacua apparenza, è il prezzo del successo. E di sicuro a BMW non dispiace, ma ha il merito di continuare a fare moto pensate e costruite per chi la moto la usa davvero. E di questo bisogna dargliene atto.


secondo me sono buone moto vendute a un prezzo alto.
Poi BMW è riuscita a fare quello che ha fatto Harley ...cioè vendere un marchio al meglio delle possibilità
Ritengo comunque che siano sopravvalutate , non esenti da difetti e di gran moda.
Su questo ultimo punto ci potremmo scrivere dei romanzi....ma lasciamo perdere

Quandoque bonus dormitat Homerus
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 23 settembre 2014 11:37:21



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
... ho letto quello che scrive qui di seguito il sig. Carlo, è una sorta di sfogo e ognuno leggendo alla fine ne trarrà le rispettive conclusioni ovviamente. Io evidenzierò le parti che condivido ...


… il mio magnifico GS 1200 ADV sarebbe stata la mia ultima BMW senza ombra di dubbio .Oggi sono stato alle "porte Aperte" e mi sono convinto ulteriormente...ecco la storia:

ripartiamo dal 2006....

Dice Herbert Diess (AM Motorrad BMW)" Per stimolare nuovi segmenti di mercato la BMW da tre anni sta' sforzandosi di cambiare la percezione del suo marchio ( sti' ca@@i ) .. Il nostro pubblico di riferimento ( PUBBLICO????? ...mah?! ) sta invecchiando e questo ci impone di cercare un dialogo con elementi nuovi e più giovani. Serve un prodotto differente e un design che sappia rappresentarne l'essenza ( GS 1200? ). Design e prodotto devono parlare lo stesso linguaggio” ... Dichiarazione rilasciata durante la conferenza stampa alla fiera di Milano.
Non faccio commenti dico sono che io faccio parte del "pubblico" che sta' invecchiando, si sono io, perciò non comprerò mai più BMW con me non vuole più il dialogo....
Chiaramente l'AD di allora di BMW è stato licenziato.
Hanno cercato in tutti i modi di svecchiare "il pubblico" come ci chiama lui .Oggi si ritrovano praticamente con una Azienda monoprodotto (GS) e se non stanno allerta verrà aggredita dalla concorrenza Jap .(sempre che decidano di reagire al fenomeno GS). Hanno la fortuna che per tanti anni non c'è stata concorrenza....
In questi anni il concetto di vendita e marketing ha invaso sempre di più questo marchio andato a discapito di altri valori .Il "markettaro" che non sa' neanche che cosa e' una moto ma la tratta come un semplice prodotto una penna, un'orologia...
Erano talmente concentrati su questo che all'uscita del 1200 i difetti di produzione ( portata ai massimi ) provocò un "buco" sulla qualità cosi enorme che l'allora AD di BMW Motorrad dovette chiedere scusa ai clienti in un articolo ormai diventato storico apparso su Motociclismo.
La difettosità ha coinvolto varie parti della moto in primis elettronica e poi cambio,frizione e cardano ( pochi casi quest'ultimi ) insomma il mito della vendita a tutti i costi si stava mangiando tutta la storia di affidabilità del marchio ma ... si e' andato avanti.
Da allora molte cose sono cambiate nell'ambito della marca e molti modelli sono stati prodotti alcuni addirittura ritirati ,uno per tutti il 1200 GT.
Da allora sono successe tante cose ma la più grave secondo me è l'accelerazione che ha avuto il rinnovamento del GS nelle varie forme nell'arco di pochi anni si sono susseguiti modelli e year20.. da far impallidire il più giapponese dei giapponesi .Moto da oltre 20.000 euro che si ritrovavano svalutate a causa di un adesivo o di un colore diverso del telaio di diversi euro....cosa da non credere. Dunque quale la differenza con tutti gli altri marchi più commerciali ? nessuna anzi una sola :un prezzo di acquisto superiore di 4-6000 euro per un prodotto che ha mostrato e forse mostra un'affidabilita' che definire nella norma e voler essere buoni...una moto imbottita di elettronica (la mia ha 7 centraline) che ha lasciato appassionati a piedi per tutta Europa senza portare quel valore aggiunto che ci si aspetta da una BMW (potrei citare gli ammo a controllo elettronico ...na cacata io li ho)
Dunque non conta ciò che vendi ma quanto vendi .Ora venire a dire una cosa cosi ad un appassionato di moto anzi di BMW che cerca un prodotto esclusivo che spende oltre 20.000 euro per comperarla ...e' triste. La passione deve far ridere ,la moto deve far ridere!
Perciò io sono uno di quelli che "...non vede più passione nel marchio BMW ma solo commercio" ... il mio gs 1200 adv sarà senza dubbio alcuno la mia ultima bmw ..non so' se sarà la mia ultima moto ...cercherò di spiegare la mia posizione:
...Ho 53 anni e ho in garage una splendida R 1200 GS ADV pagata 19.500 euro. Una volta era bello avere una BMW perché sapevi di avere un prodotto che si costava ma che nel tempo non solo sarebbe rimasta la stessa almeno per un quinquennio ma avrebbe mantenuto anche un certo valore dell'usato. Negli ultimi anni molte cose sono cambiate, la giapponesizzazione (e stendo un velo pietoso sullla cinesizzazione ) della BMW è sempre maggiore quasi un modello all'anno di GS (quasi) a discapito della qualità e noi lì ad abboccare ,nuovo cambio, alberi a camme, cazzetti vari e i prezzi che lievitano.
L'altro giorno ero seduto al Bar a prendere un caffè , il tempo di un caffè è stato sufficiente per veder passare due GS STD ... è tutto finito. Io scendo qui.
...andranno tutti a comperare il "raffreddato ad acqua" ...bravi!!! cosi si fa' per andare al mare ci vogliono 170 cavalli ...12 regolazioni degli ammo..ecc.
costerà come un K1.6.Lo dico senza polemiche non ne voglio fare...sono solo un po' triste .E' morto qualcosa dentro di me.
Vedo pochissima passione in giro gente con soldi che .."... compro il GS "ah si ..ma adesso che moto hai ? Un T-Max...
Il fatto è che la stragrande maggioranza di chi oggi ha il GS non sa' neanche dove sono i cilindri...questo sinceramente mi rattrista molto. E' giusto o non è giusto? non lo so ...ma mi rattrista.
Sarà pure un mio difetto, il motociclismo e la passione è fatto di varie , non so' come dire, componenti?...io ho un gs 1200
ADv una delle moto più belle oggi sul mercato, una grande moto.
Lo stemma sul serbatoio per me ha un valore...sarebbe come dire che avere una Ferrari o una Lambo sono la stessa cosa NO non sono la stessa cosa...Panerai o Rolex per dire...sinceramente il fatto che Gs oggi l'abbiano cani e porci ( senza offesa per nessuno ) non è che mi avvicini BMW anzi mi allontana perché io non sono e non voglio essere come loro :infradito,gelato,pantaloncini e via a prendere il gelato la sera..(che pure si può fare..).. io rispetto ma non condivido. Un marchio per me deve raccontare una storia,identificare il cliente tipo, portare con se de valori.
Mi direte vabbe' lascia perdere tutte ste' pippe e parti... sono d’accordo io parto figuriamoci!!! ma mi manca qualcosa...forse sono io che sto' invecchiando.
Mi piacciono molto ad esempio, quelli che hanno i sidecar Ural per dirne una. Sanno benissimo che l'affidabilita' della loro moto è quella che è ,ma io li ho visti all'Elefante e ridevano tutti...identificazione.... spero di essere riuscito ad esprimere il mio pensiero che chiaramente rimane il mio...insomma una cosa è certa :io non comprerò mai più una moto BMW poi se la cambio o no non lo so...dipende
Intendiamoci l'evoluzione non si può arrestare ..non si deve arrestare ....figuriamoci.
Qui invece:mo' la plastichina,mo' il bialbero,mo' il cambio ,mo' anniversario...e via cosi.

Guardate la giusta evoluzione:

Production
R1100GS 1994–1999 --------------------------->6 anni
R850GS 1996–2001 ---------------------------->6anni
R1150GS 1999–2004----------------------------> 5 anni
R1150GS Adventure 2001-2005------------------>5anni

Quanto è durato il primo 1200...?Adesso addirittura si sono dati alle vernici e Model year....INSOPPORTABILE.......sono io che sono fatto male. Io non vuol dire che venderò il mio magnifico GS1200 ADV ...almeno per adesso però ripeto io non salirò mai più su una BMW semplicemente perché è diventata una qualsiasi azienda di moto anzi, e lo dico senza cattiveria ma stante alla realtà che viviamo, con un livello di qualità che oggi si attesta nella media ...diciamo quindi che il rapporto famoso costo\contenuti si è abbassato cioè mi si aprono tante altre possibilità...e guardate che a 20.000 euro c'è ne sono di moto migliori di BMW ... oggi cosa dobbiamo aspettarci da un nuovo GS "ad acqua" cioè voglio dire quali difetti dovranno risolvere nel primo anno di commercializzazione per una moto che costa 15-16.000 euro come prezzo base?
Chiarisco che la ma riflessine e' personale ..ognuno ,grazie a dio, fa' quello che vuole...perciò pure io. Non voglio portare sulla mia "passione" unica passione un simbolo di una casa che ormai dei clienti se ne strafrega e vive di glorie del passato questa gente non merita l'amore che io ho per la moto e per i viaggi che ci faccio.
Preferisco fare il giro del mondo su una Royal enfield piuttosto che farmi prendere per il[beep] da chi ogni anno (quasi) esce con un modello nuovo della mia moto ci mette due adesivi o cambia la colorazione e aumenta il prezzo di 500 euro è stato per questo che non ho mai comperato giapponese perché dopo uno o due anni avevi già una moto "vecchia" e soprattutto svalutata...in più oggi con BMW non è garantita quella qualità e affidabilità di una volta e per uno come me che se accende la moto fa minimo 5000 Km ... sarebbe come dire che acquistato un Rolex dopo un mese mi accorgo che non è preciso...allora prendo uno Swatch o no? Se penso che esistono moto ...e non per lavare la faccia a nessuno, come la Gold wing che rimane imperturbabile nella sua bellezza ...in più una bellezza per pochi diciamo, moto esclusiva ecco un po' di acidità mi viene a pensare che per errore di "marchio" acquistai un K1200LT che vendetti dopo due anni e 22'000 km a 10.000 euro meno del prezzo d'acquisto ...amore del marchio?!!! Inguidabile.
Oggi invece se entro nel conce BMW penso ai tempi andati:vi ricordate la Renault 5? I francesi erano maestri in questo sono staiti primi...

-La Parisienne
-LeCar
-La Parisienne 2
-La Monte Carlo
-La Campus
-La Super Campus
-La Coach
-La 5th Avenue
-La Black Beauty
-La Saint Tropez
-La Alpine Turbo Special
-La Gordini Turbo
-La Lauréate Turbo

...e basta!
No?

Domani potremmo acquistare pardon potranno acquistare il raffreddato a liquido ma quanto durerà? 1 anno forse due poi ci sarà la versione speciale la dark? o il 30à anniversario? o forse una modifica più radicale al motore....
Scusate ho occupato troppo spazio ma da questo capite forse quanto e' grande la mia delusione....grazie

Chiudo qui. Carlo.



... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
gelonet
Inviato: mercoledì 24 settembre 2014 22:44:08



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
Saranno anche belle moto, e fatte bene.. ma allora come mai tutti quelli con cui parlo e hanno una bmw mi dicono che mai più prenderanno una bmw??? saraà che forse ci fanno qualcosa di più del viaggio casa-aperitivo-casa? perché in fondo sono moto come le altre, vanno bene come le altre e si rompono come le altre.. però costano di più delle altre, sarà per quello?

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Wormbike
Inviato: giovedì 25 settembre 2014 00:22:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Sarà che se compri mezzo chilo di mele ne trovi una bacata e dici "vabbuò", e se ne predi cinque quintali e ne trovi venti bacate dici "ecchecca..."?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
il franz
Inviato: giovedì 25 settembre 2014 10:04:33



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Quoto il buon Worm, il fatto che la maggioranza silenziosa e soddisfatta delle BMW non si sente :-)
Allora mi faccio sentire io dicendo che con le 2 BMW avute non ho mai avuto un problema, (tranne un cavo conta km e il cavalletto dell'RT rotto dopo infinite grattate) soprattutto l'RT 1100 gli ultimi 100.000 km non ha mai visto un meccanico, nemmeno per un controllino.

R1250RT - 70.000 km
icaro
Inviato: giovedì 25 settembre 2014 17:09:26



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da il franz
... soprattutto l'RT 1100 gli ultimi 100.000 km non ha mai visto un meccanico, nemmeno per un controllino.

scioccato scioccato scioccato c'è gente che non arriva nemmeno ai primi 100.000!!! ha ha ha ha ha ha ha ha ha



mi spezzo ma non piego ...
Wormbike
Inviato: giovedì 25 settembre 2014 23:54:37



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mettiamola così. Su strada è meglio la Multistrada e la KTM, in viaggio ce n'è qualcuna forse migliore e altre più o meno sullo stesso piano. In fuoristrada, la KTM con la ruotona davanti e la Supertenerè. Ma a far tutto bene, con alcuni picchi di eccellenza c'è solo la GS. Forse solo la Yamaha è più o meno su quel piano, ma risulta un po più pesante a bassa velocità (probabilmente per la diversa ripartizione dei pesi, più o meno a parità di peso) e il motore spinge molto meno (cosa non necessaria, ma se c'è...). Costa tanto e si vende tanto. Non è una moto per tutti. Eppure, c'è gente che ama viaggiare in moto senza limiti che, pur con uno stipendio da impiegato, ha preso la GS al prezzo di una auto media economica e si è preso una utilitaria di 20 anni pagando solo il passaggio di proprietà, giusto per emergenza (la tiene con l'assicurazione sospesa).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
menek62
Inviato: domenica 28 settembre 2014 23:00:37



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da il franz
... soprattutto l'RT 1100 gli ultimi 100.000 km non ha mai visto un meccanico, nemmeno per un controllino.

scioccato scioccato scioccato c'è gente che non arriva nemmeno ai primi 100.000!!! ha ha ha ha ha ha ha ha ha


fiiiii x me è gia' tanto arrivare dal benzinaio ha ha ha ma scusatemi per voi la benza è gratis ? he he he he he he
Ehi testina EL Ga IL Suv c' ha la pila ! .
" radio spazio pubblicita' " ciao


V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.