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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Dayva
Aiuuuutooooo
ahahah alla fine mi prendo una vespa 50 di questo passo... Beh allora, prima di tutto grazie mille per tutte le risposte e i consigli!!!
Domanda: come ti sei trovata col GS della scuola guida? Lo chiedo perchè una Hornet o un Monster in ordine di marcia hanno circa lo stesso peso, ma col baricentro un po' più basso (il che ti facilita le manovre).
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da brian_mayOriginariamente inviato da Dayva Aiuuuutooooo ahahah alla fine mi prendo una vespa 50 di questo passo... Beh allora, prima di tutto grazie mille per tutte le risposte e i consigli!!!
Domanda: come ti sei trovata col GS della scuola guida? Lo chiedo perchè una Hornet o un Monster in ordine di marcia hanno circa lo stesso peso, ma col baricentro un po' più basso (il che ti facilita le manovre). quoto............ =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 18/07/2014
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Ciao, come te anche io sono un neopatentato. Ho optato per una hornet 2007, andando contro il parere di molti (e sono un maschio :)) e col senno di poi devodire che la scelta è stata azzeccata; la moto si fa portare che è un piacere, perdona quasi tutto, ha tanta potenza ma la da solo se gliela chiedi, altrimenti è docilissima. Unico difetto oggettivo è ilpeso5: da fermo l'ho già fatta cadere due volte e rialzarla non è una passeggiata. Main marcia è leggera e agile. Per la cronaca, ti do un consiglio che a me npn ha dato nessuno: qua do parcheggierai in strade in pendenza, fai in modo che la moto sia rivolta sempre verso la parte alta, altrimenti, lasciandola con il muso rivolto verso il basso, senon hai una via di fuga non ne esci più ( da lì la mia seconda caduta da fermo, che figura...). Questo perché molte moto sono senza retromarcia, ergo vanno solo dritte Per il resto buona moto
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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Originariamente inviato da NemusCiao, Questo perché molte moto sono senza retromarcia, ergo vanno solo dritte
Molte? è una battuta, vero? mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da Nemus Questo perché molte moto sono senza retromarcia, ergo vanno solo dritte ... molte non hanno nemmeno il freno a mano ...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Ottimo consiglio, Nemus! Per l'ansia di parcheggiare velocemente, mettere la moto in discesa con il muso avanti, e spesso senza spazio di manovra anteriore, è una fesseria che si fa spesso senza pensare, anche dopo anni d'esperienza. Invece, dovrebbe diventare un "blocco" mentale. Mi viene in mente una immagine di quest'estate: passeggiavo per le vie medievali del centro storico di Gerace (bellissima!), e in una discesa piuttosto ripida vedo parcheggiata una enorme Gold Wing F6B bianca, nuova di pacca, messa con muso avanti e rivolta al muro della Cattedrale, in modo da non poter uscire con una unica manovra (aveva davanti anche un'auto, ma per quella, al limite, poteva aspettare che arrivasse il proprietario). L'avevo visto scendere, fighettissimo, con camicetta bianca aperta, tosto e tronfio stile "può accompagnare solo" in scala (non più di un metro e settanta e senza muscoloni), ovviamente senza casco e con biondazza al seguito. Se non fossi stato con mia moglie sarei rimasto lì ad aspettare la "figurim[beep]"!! Qualcuno mi dirà: ma il GW ha la retromarcia. Ebbene, no. Solo la versione "stradale", non la citata custom (che pesa "solo" 400 kg)... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 18/07/2014
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Originariamente inviato da icaroOriginariamente inviato da NemusCiao, Questo perché molte moto sono senza retromarcia, ergo vanno solo dritte Molte?
è una battuta, vero? no, alcune, pochissime, la hanno, vedi il succitato Goldwing o il bmw k1200lt Forse avrei dovuto dire "quasi tutte" non hanno la retromarcia
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Iscritto: 28/10/2014
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Che mi dite della FZ6? Rispetto al l'hornet
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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direi che a livello di guidabilità (motore erogazione ecc) si equivalgono, anche come posizione di guida sono molto simili......mah....se sei orientata comunque verso questo tipo di moto direi che tra una e l'altra cambia veramente poco.....dovresti avere la possibilità di provarle per vedere se una rispetto all'altra ti da più fiducia.....
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da DayvaChe mi dite della FZ6? Rispetto al l'hornet ... concordo con laledrifting ... io (ma è un parere assolutamente personale) ho più simpatia per la Yamaha FZ6
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da NemusCiao, come te anche io sono un neopatentato. Ho optato per una hornet 2007, andando contro il parere di molti (e sono un maschio :)) Per curiosità, che motivazioni ti hanno addotto per sconsigliarti la Hornet :D ? Tra le 600 è una delle scelte migliori per un neopatentato...
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 18/07/2014
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Originariamente inviato da brian_mayOriginariamente inviato da NemusCiao, come te anche io sono un neopatentato. Ho optato per una hornet 2007, andando contro il parere di molti (e sono un maschio :))
Per curiosità, che motivazioni ti hanno addotto per sconsigliarti la Hornet :D ? Tra le 600 è una delle scelte migliori per un neopatentato... Fondamentalmente per i suoi 100cv di potenza, che in effetti pochi non sono. Diciamo che è una questione di testa. Io mi sono imposto di non andare forte, quindi quei 100cv non li userò mai prima di 10/15MKm. Ma conosco gente che col foglio rosa si è messa a fare le tirate sul GRA
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Iscritto: 22/07/2013
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Quote:Fondamentalmente per i suoi 100cv di potenza, che in effetti pochi non sono. Diciamo che è una questione di testa. Io mi sono imposto di non andare forte, quindi quei 100cv non li userò mai prima di 10/15MKm. Ma conosco gente che col foglio rosa si è messa a fare le tirate sul GRA Bravo Nemus questo è ragionare !! Quale miglior consiglio .
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da Nemus
Fondamentalmente per i suoi 100cv di potenza, che in effetti pochi non sono. Diciamo che è una questione di testa. Io mi sono imposto di non andare forte, quindi quei 100cv non li userò mai prima di 10/15MKm. Ma conosco gente che col foglio rosa si è messa a fare le tirate sul GRA[/size][/i]
ottimo!! uno con la testa........e poi la hornet (come già discusso altre volte) è ottima par andare a passeggio, i suoi 100 cv li esprime se sei tu a tirarli fuori, altrimenti è abbastanza "paciosa" =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 27/09/2013 Locazione: Provincia di VE
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Originariamente inviato da DayvaGrazie mille per le risposte!
mmm posso farvi una domanda senza polemica (giuro) ma di pura curiosita'?
Mi date un consiglio simile perche' sono una ragazza? Chiedo questo perche' ho letto altre discussioni di persone (uomini) con o senza patente, che magari non hanno mai guidato una moto, che chiedevano info per acquisto prima moto e che magari puntavano anche a cilindrate piu' alte... a cui avete dato info diverse.
mi domando, c'e' una questione fisica oggettiva? e' una questione di peso? e' una questione di altro genere che magari non capisco? (l'ho premessa la mia ignoranza abissale, chiedo venia a prescindere)
ah dimenticavo di dire che ovviamente mi orienterei su una moto usata (il budget non e' altissimo e sopratutto voglio una moto con cui fare esperienza appunto e macinare un po' km). Il ninja (per quanto abbia sempre subito il suo fascino) lo eviterei, preferirei qualcosa di "un attimo piu' comodo".
Ps. non ho MAI detto di essere fisicata, ho solo detto di essere alta 1.78 e di non essere minuta.
Grazie ancora
Consiglio spassionato di uno che ha iniziato..... male, ovvero con una 750 da circa 220 kg, inizia con una moto leggera, con non troppi cavalli. Il Monster 620 va bene anche se scalcia un po ai bassi regimi di rotazione. Una Hornet 600 è potente, 100 CV,ma come tutte le 4 cilindri è molto fluida e, se non spalanchi il gas di brutto non riserva sorprese. Comunque ci sono molte moto bicilindriche tra i 500 ed i 750 cc con le caratteristiche da me menzionate, capaci di favorire l'apprendimento delle giuste tecniche di guida e, da non sottovalutare, di divertire anche chi già va in moto da parecchio come me. Compra una rivista di settore e consulta i listini dove appaiono i pesi e la potenza, gira per i concessionari e prova a salirci sopra per vedere se il mezzo ti sembra più o meno comodo, se la frizione è dura da azionare, se questa ha la leva regolabile (importantissimo per chi scrive, visto che ho le mani piccole). Se hai degli amici motociclisti parla con loro e non avere fretta, hai tutto l'inverno davanti. Dimenticavo, vai all'EICMA di Milano, ho visto tante ragazze come te, una addirittura si era portata parte del vestiario tecnico, saltare da una moto all'altra, alla ricerca di quella che gli sembrava migliore. Opinione personale, e qui mi tirerò dietro un sacco di insulti, ma considerando che la guida della moto rispetto all'auto, richiede molto coordinamento del corpo, in questo la donna è avvantaggiata, quando arriverà una "cavalla pazza" con tanto gas nel polso, saranno dolori anche nel motociclismo professionistico.
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Iscritto: 28/10/2014
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Idealmente non credo che avro' il polso pesante prima di aver macinato un bel po' di km e di esperienza... non l'ho mai fatto, ne con lo scooter ne con l'auto... quindi non credo che iniziero' a fare la spericolata con la moto tutto d'un botto.
Sono mediamente molto prudente. quindi sicuramente non sfutterei mai i CV dell'hornet con leggerezza... anzi molto probabilmente non li sfrutterei e basta. Preferisco (torno a ripetere, nella mia abissale ignoranza) una moto fluida sui giri bassi che una moto con meno cavalli ma piu' nervosa a basso regime... proprio perche' specialmente all'inizio saro' una lumachina.
Il BMW che ho guidato per l'esame per esempio era moooolto nervosa a giri bassi... e all'esame, dove non devi superare i 50, dove fai tutto in prima o seconda, dove fai birilli slalom &co... non e' stato proprio il massimo... quindi diciamo che il feeling con una moto simile non e' stato proprio dei migliori.
Domani vado all'EICMA e ho proprio l'intenzione di provare a salire su un bel po di moto, proprio per capire quale posizione trovo piu' adatta a me.
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Importante che ti piaccia e sia usata come prima moto
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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secondo il mio modesto parere la hornet rimane la scelta migliore..........
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Per il 600 che vuol dire 200 kg di moto, le difficoltà non le avrai mentre starai viaggiando, anzi una volta oltre i 30 km/h godrai di un buon controllo. I problemi ci saranno quando dovrai fare un'inversione in contropendenza, gestire svolte e rientri in un asfalto dissestato in città con il traffico, curve strette in salita e discesa. In pratica nei posti dove è più bello essere su di una moto.
R1250RT - 70.000 km
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