Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Piaggio Si pulitura puntine Opzioni · Visualizza
ClauZeus
Inviato: domenica 23 novembre 2014 11:55:18



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da dac8850
Si grazie. Ho fatto in quel modo dopo aver capito che bisognava togliere anche il fondo tenuto da una vite. Ho smontato il motore e ho visto che il pistone era bloccato. L'ho immerso nel gasolio, ho spruzzato più volte un prodotto sbloccante e l'ho preso a martellate e finalmente è uscito. Adesso cosa mi conviene fare ? Cambio il pistone o solo le fasce ? Le altre parti del motore le immergo nella benzina o nel gasolio per pulirle bene ?


Ma era grippato?? Controlla le pareti del cilindro vedi se ci sono rigature, se si è un problema, una volta che ci sei sostituire le fasce è una sciocchezza ma lubrificando hai controllato innanzitutto che il pistone si muova bene? Se non c'erano danni o non li hai fatti tu magari martellando "male" proprio la testa del pistone, fallo girare e vedi se va davvero liscio, a quel punto proverei a vedere direttamente se il tutto funziona...
Mi chiedo una cosa però, dicevi che non faceva le scintille... ma tu quando pedalavi, oltre alla ruota posteriore, dopo il motore lo sentivi girare? Se era bloccato è normale che non faceva scintille.

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
dac8850
Inviato: lunedì 24 novembre 2014 14:27:47


Iscritto: 16/11/2014
Le ho date su una chiave a tubo appoggiato sulla testa del pistone, però credo che il pistone non sia più utilizzabile perchè è molto incorsotato, l'ho messo nella benzina per 1 giorno ma non è cambiato nulla.
bymaxx
Inviato: lunedì 24 novembre 2014 18:56:29



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Così come i cuscinetti, biella ecc ecc, una bella cassettina di legno a dai degna sepoltura al motorino.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.