|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da Matti86Non lo sapevo che fosse una moto nuova!!
ma che bmw è?.... Ok. Tutt'e due le moto che avevo postato sono nuove. La Royal Enfield è quella della foto di fronte all'Ace Cafè. La BMW è la nuova R Nine T. E' una moto nata appositamente per essere customizzata. La sella sport monoposto viene venduta di serie, visto che la particolare sella è modulare (può essere biposto, sport monoposto ma anche monoposto a sbalzo semplicemente togliendo la parte finale). Quella della foto è una customizzazione (in pratica, è stato tolto il manubrio e sono stati messi i semimanubri, ed è stata verniciata in nero opaco). "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
http://www.moto.it/news/venier-moto-guzzi-v65-diabola.html... senza troppi "fronzoli" e bella ...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Buongiorno ti mando questo canale che si chiama Racer Tv (Ocram già conosce ) Prendi spunto https://www.youtube.com/channel/UC75V5b1wgQgf0cU_QN6Vw2g
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 07/04/2015 Locazione: Cabiate (co)
|
grazie ais x il canale... sicuramentre mi sarà utile prendere spunto Cmq raga sto pensando davvero di fare , come dice ais, di prendermi una Bonneville T100 e riportarla x bene stile Cafè racer... nn c 'è da fare mi piacciono troppo le linee inglesi e secondo me sono proprio nello stile di un tempo cafe racer.. Pero mi sorge spontanea una domanda a sto punto è meglio partire da una Bonneville o una thruxton? a livello di motore e prestazioni come sono messi? vero con la thruxton ci sarebbe meno lavoro da fare dato che è gia nello stile cafe racer, contando anche che c'è anche la versione speciale thruxton Ace di serie!! Pero ragazzi questo rifacimento di questa Bonneville mi fa impazzire..ecco questa sarebbe proprio quello che vorrei ... cioè è una moto stupenda...questa x esempio è una T140 T120..
|
|
|
Ok vedo che ti stai interessando il concetto cafè racer, tra le due preferisco la prima come lavoro, il giusto ,si può riportarla originale in poco tempo, per le prestazioni , io punterei sulla T 100 usata , e perfezionerei la ciclistica ,partendo dalle forcelle magari rivedendo , molle e olio ,al posteriore una bella coppia di amm .regolabili, scarico performante e filtro , abbinato il tutto con delle gomme ad oc, ......ti dirò anche al livello corona / pignone ci si potrebbe giocare in base allo stile di guida, poi credo che ad una Truxton di serie........... Spendi il giusto per iniziare, e ti diletti in questi lavoretti. Opinione personale
|
|
|
ok quindi ais appoggi l idea Bonneville. Guarda all inzio ero sicuro sulla trhuxton o ducati ma una mi sembrava eccessiva come prima moto e l altra be se voglio davvero riportare un modello glorioso di un tempo la bonneville e renderla sportiva in stile cafe racer mi sembra la scelta ottimale. Poi vabbe secondo me sono perfette cioè hanno l eleganza e la bellezza delle moto di un tempo ma allo stesso tempo mostrano un lato cattivo e sportivo delle moto odierne per me non manca proprio nulla...poi è questione di gusti. Cmq nn escludo il fatto che se un giorno mio padre si dovesse fare una ragione che voglio una 2 ruote x me , mi regalasse una bonneville sarebbe una cosa grandiosa e sono anche fortunato che mio padre quando si parla di moto d'epoca è il suo pane quindi mi va anche bene.. magari potremmo anche farla insieme sarebbe fantastico.. intanto x adesso prendo in considerazione la t100 e poi si vedrà..intanto ais ti ringrazio e anche agli altri x avermi dato consigli utili in merito a queste moto!!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Io continuo a preferire come base partenza la W800 della Kawasaki, come meccanica e affidabilità... il motore di questa Jap con in evidenza la coppia conica è uno spettacolo lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
guarda lumachina la kawa è davveero molto bella...terrò sicuramente conto di quello che dici.;)
|
|
|
Il Kawa di Lumachina è spettacolare, molto inglese più della Triumph moderna bella!!! Da tenere in considerazione anche perché si possono montare alcune accessori della Triumph.
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
per gustarsi un buon cafe , cosa ne dite di una moto guzzi 1100" scura" , secondo me anche questa moto, ha già un ottima base racer . A me piacerebbe un cafe .... come quello del mio avatar... e va bhe è un po corretto .
V
|
|
|
ahahaha menek siamo proprio su 2 mondi diversi..:D:D
cmq a parte triumph terro conto anche il kawa .. Ais come triumph moderna intendi la Thruxton?;)
Sapete la mia paura è un conto vedere un progetto cafe racer venuto stra bene come il kawa e un conto e prendere il modello base e costruirlo pari pari a quella della foto... nn essendo meccanico esperto di fare quei capolavori dovrei affidarmi ovviamente a officine esperte appunto x rifare la cr e mio padre qualcuna la conosce... magari portarmi qualche foto e fargli vedere come la vorrei ma magari poi mi dicono che è un progetto inarrivabile :(..paura!
Tra l altro a quanto mi state dicendo sono piu affidabili i motori nipponici che quelli inglesi.... :(
|
|
|
tutte le moto che ho visto mi piacciono esteticamente , però a mio modo di vedere preferisco un bel motore ..tipo ducati 1000 gt sport classic, oppure tipo moto guzzi 1100 scura, personalmente se mi farei una cafe racer prenderei una di queste 2 moto . quella del avatar è solo un sogno x me .
V
|
|
|
che hanno sotto un buon motore sicuramente.. ma avere un 1000 o un 1100 come prima moto lo trovo eccessivo x me, contando anche modelli tipo thruxton,bonneville o la stessa kawa si sta sopra gli 800cc..non poco x un novellino :)
|
|
|
Ragazzi della Norton Commando che mi dite?
|
|
|
Be il caffè corto di Menek , e molto intrigante, bella asciutta , e direi che cosi da quello che si vede dall'avatar " c'è da divertirsi " Caro Matti , certo una bella Norton caspita!!!! , ma prima fai un giro per vedere sull'usato i prezzi , adesso è la moto che tira di più sul mercato delle storiche, ma di che zona sei ..???' Compilate il profilo....
|
|
|
ais infatti ho visto i prezzi ed è molto cara nonostante ho visto l usato... Il modulo del mio profilo l ho compilato..sono nelle zone di Como..
tra l altro ho visto gli usati sia della sport classic e sia della bonneville e trhuxton diciamo che la cifra si aggira attorno ai 6000-10.000 euro... della sport classic purtroppo nn c'è moltissimo
|
|
|
Originariamente inviato da Matti86che hanno sotto un buon motore sicuramente.. ma avere un 1000 o un 1100 come prima moto lo trovo eccessivo x me, contando anche modelli tipo thruxton,bonneville o la stessa kawa si sta sopra gli 800cc..non poco x un novellino :) Con queste... 1000 o 1100 non è detto che si deve correre di più di un 800 cc o di un 900 , queste moto hanno all'incirca tutte l'ho stesso peso e per questo è meglio aver più motore più un freni più gomme più sospensioni , " io la vedo cosi " . Non so forse a questo punto ., visto che è la prima moto ti conviene farti una moto cafe racer più leggera , poi il consiglio migliore che posso darti è quello di prendere la moto che preferisci . ais cafais quella nel avatar è una guzzi da
V
|
|
|
Prendi questa per esempio il prezzo sembra onesto, cambi il fanalino posteriore ,e inizi ....... http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100-2001-07/6041785
|
|
|
Adesso ho messo nel avatar : una Laverda blak straick 750 cafe racer , poi ci sarebbe anche la sorella minore , 668 ghost cafe racer , ( son Laverda di serie - di circa 15 anni fa - )... cosa ne dite ? .. " ... un cafe se non è buono che cafe è . fiiiiiiiiii " se volete postarle in grande , grazie mille ais cafais
V
|
|
Guest |