Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La scelta senza esagerare Opzioni · Visualizza
grazioso53
Inviato: domenica 28 giugno 2015 08:39:32



Iscritto: 07/06/2015
Locazione: siena
Se non sei appassionato di Moto non la comperare continua con lo scooter.La moto qualunque essa sia è più scomoda dello scooter ha bisogno di manutenzione, certi vestiti non lipuoi mettere perché c'è sempre un po' di grasso in agguato. certe scarpe neppure perché si sciupano con il cambio. se devi portare per esempio una confezione di 6 bottiglie di acqua con lo scooter ce la fai. Se la usi quando piove con la moto le ruote sollevano acqua sporca e ti tocca sempre lavare tutto. Nei parcheggi di moto affollati come ci sono dalle mie parti se hai una moto a cui tieni non la puoi mettere o la trovi graffiata o con gli specchietti piegati o rotti. Ecc ecc. Ciao.
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 29 giugno 2015 09:03:32



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da HellasUgo
Andando ad eliminazione, l'unica nel mio caso, mi sento di escludere:
- Hornet (non mi piace e quelle che si trovano sono con tanti km sulle palle)
- Suzuki GSR600 (bella esteticamente, se ne trovano molte usate ma il prezzo mi sembra un po altino rispetto alle rivali di stessa cilindrata, poi Suzuki è affidabile? poi non è troppo come prima moto avere 100cv?)
- Yahama FZS600 e FZ600 non mi piacciono proprio
- Yahama XJ6 devo dirvi che ad oggi è quella che mi fa più gola, ce ne sono parecchie di usate, nera ha il suo perchè.
- Kawasaki Er-6n stile della precedente ma unica pecca, sempre che lo sia, i due cilindri, forse troppo "cattivella".
Sono confuso, non saprei proprio, forse dovrei provarle tutte e vedere cosa mi dicono


Hornet - ne trovi per soddisfare qualunque budget e qualunque chilometraggio, è una Honda e come tale trovarne una "devastata" è davvero un'impresa, è praticamente indistruttibile a meno di trovarne una il cui proprietario fosse un delinquente. Classico 4 cilindri in linea facile come una bicicletta, sufficiente per soddisfare anche pruriti sportivi

GSR600 - a meno del marchio su serbatoio potrei ripetere quasi le stesse cose scritte qui sopra per la Hornet, e forse con l'uscita della sorellona 750, questa la trovi a rezzi ancor più popolari. Nulla da dire, gran mezzo.

FZ ... - non dico nulla, tanto le hai già scartate

XJ6 - entry level assolutamente perfetta per imparare, la classica nave scuola, per stufarti ci vorrà un po' anche se magari quel momento arriverà prima rispetto ad Hornet o GSR

ER6n - bicilindrichino che ha preso per mano migliaia di neofiti delle moto, nulla che non vada in questa moto a meno di una estetica non avvincente delle prime serie. Fa perfettamente il suo lavoro ed è tutt'altro che "cattivella", anzi


PERO' ... come dice l'amico qui sopra, se non sei davvero appassionato alla moto, non esiste motivo per abbandonare gli scooter, del resto sono certamente più pratici e comodi, al contrario le moto ti ripagano con altro ma se non sei interessanto a questo "altro" resta nel mondo degli scooter.


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
agobrutal
Inviato: venerdì 17 luglio 2015 21:43:57



Iscritto: 09/11/2013
Ma...perché non mettere dentro anche la nc700s? Consuma poco ed è perfetta come entry level. Io ho avuto la nc700x e come entry mi son trovato bene...meno con la posizione di guida visto che cercavo qualcosa di più grintoso ma decisamente gestibile. 50cv secondo me sono ottimi se non vuoi qualcosa di impegnativo...e di certo di salverai (come me forse) da parecchi guai per aver usato troppo i cv :-P diciamo che li considero perfetti per imparare le dinamiche della strada senza troppo impegno. Poi c'è anche col cambio automatico volendo :-P se volgiamo paragonarla ad una macchina direi ad una A3...un volta ho fatto una specie di testa a testa e in accelerazione eravamo a parimerito (si, è stato col bagnato ma vabbe)
E...non dimentichiamo che ha un vano che può contenere un casco integrale 😀

Brutta roba L'ADRENALINA
HellasUgo
Inviato: giovedì 22 ottobre 2015 13:56:40


Iscritto: 14/06/2015
Rieccomi, non mi soni dimenticato, ho avuto un piccolo incidente nel mentre, ovvero che mi avevano bocciato all'esame pratico della moto ma da oggi invece posso ritenermi abile e arruolabile.
Nel frattempo l'estate è passata, forse meglio cosiì, prezzi che si abbassano e più scelta di usati in commericio, le domande però nel mentre sono aumentate:
Quale periodo migliore per acquistare una moto?
Mi sono deciso, una naked, però escludo il monster, non mi piace e la jr-6 per quanto consigliata e fatto l'esame ho valut a fondo ed effettivamente mi sembra troppo poco "completa", anche solo il pneumatico dietro, troppo stretto, poca fiducia, quindi gli occhi sono sempre puntanti sulla GSR600 che accidenti sto guardando sul web ma costano un follia, non credevo.
Paolo.Klavzar
Inviato: giovedì 22 ottobre 2015 17:33:57


Iscritto: 24/09/2014
Mi inserisco, io un po' di testa mia ho comprato come primo mezzo un monocilindrico bmw f650 gs ma mi sono stancato subito (è un motore molto scorbutico che dà tutto subito, poco comodo anche per un eventuale passeggero), ho cominciato a imparare la dinamica della moto dopo 1 anno di scooter e ora sto passando anch'io a un 600 quattro cilindri. Secondo me adesso strappiamo un buon prezzo (io ho il problema di vendere la mia...la sto praticamente svendendo e non ricevo neanche una mail)...di gsr ne ho viste parecchie anche sui 2200/2300 euro...zona milano
bymaxx
Inviato: venerdì 23 ottobre 2015 11:32:35



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Il 650 gs scorbutico??????????
Paolo.Klavzar
Inviato: lunedì 26 ottobre 2015 11:46:28


Iscritto: 24/09/2014
dai in città sotto i 3000 giri devi sfrizionare o balli :D
lumachina
Inviato: lunedì 26 ottobre 2015 11:51:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Paolo.Klavzar
dai in città sotto i 3000 giri devi sfrizionare o balli :D


il mono e bici sono motori da "maschi" i 4 cil di 600 vanno bene per le "femminucce".

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: lunedì 26 ottobre 2015 11:53:24



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
La XJ6 è perfetta, prendila. Ma io valuterei un'Aprilia Shiver, anche nuova, la svendono...

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: lunedì 26 ottobre 2015 12:21:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gaetano.bernava
La XJ6 è perfetta, prendila. Ma io valuterei un'Aprilia Shiver, anche nuova, la svendono...


Scusa Gaetano ma proponi proprio la Shiver moto che hai abbandonato per i problemi di post assistenza e ricambi?! Non mi capacitod'oh!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: lunedì 26 ottobre 2015 12:27:12



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Hai ragione ma io l'ho abbandonata solo perché nella mia zona c'è chi la vende per procura ma non la assiste, chi fa l'assistenza ma te la devi andare a comprare altrove. Magari i meccanici sono pure bravi, ma non decidono loro come trattare i clienti. Io di meccanica non capisco un tubo ma sono un tipo molto diffidente e perciò sono andato a comprare dove l'assistenza è fatta come si deve, e si vede...

The early bird takes the worm...
HellasUgo
Inviato: lunedì 26 ottobre 2015 14:34:42


Iscritto: 14/06/2015
Non mi state aiutando molto ragazzi cosi!
lumachina
Inviato: lunedì 26 ottobre 2015 14:41:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da HellasUgo
Non mi state aiutando molto ragazzi cosi!


a no?

A me pare che di consigli e tempo te ne abbiamo dedicato, ora sta a te prendere una decisione.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
HellasUgo
Inviato: lunedì 26 ottobre 2015 14:55:28


Iscritto: 14/06/2015
Sono andato a vederla la xj6 ma ha la gomma dietro come quella degli scooter, non mi trasmette molta sicurezza, mi da troppo da moto (insicura, prima moto).
Ho visto invece la F800 della bmw devo dire che non mi dispiace, ma di usato si trova poco e a prezzi un po troppo fuori i miei budget.
Paolo.Klavzar
Inviato: martedì 27 ottobre 2015 16:34:45


Iscritto: 24/09/2014
Parli della R (naked) o del GS (enduro/strada) o del GT (la carenata)?boh
Io ho provato le prime due, entrambe molto facili e intuitive, solo che il GS è piuttosto altino (io che sono 182 toccavo appena bene), sempre il gs l'ho trovato un po' più brillante nell'erogazione, sono bicilindrici e quindi danno tutto subito (una buona spinta ma niente di non controllabile da neofita), solo che si fanno pagare care, soprattutto il gs. Agli alti regimi vibrano un po'...
Il gt mi hanno detto che non vale molto la pena (la carena non protegge poi così bene).
Come prima moto andrei a spendere meno (suzuki sv 650 oppure kawasaki er6n )
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.