Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio per neofita Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: martedì 16 febbraio 2016 11:49:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
E allora va e fatti un bel giro e non avere fretta di tornare...

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: martedì 16 febbraio 2016 14:17:09



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Forse inizio a capire la transumanza di membri da questo forum....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: martedì 16 febbraio 2016 14:35:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
ci tengo molto al vostro parere e una vita che seguo il forum e vi garantisco che siete veramente di grande aiuto per i meno esperti.teoricamente ho imparato tanto in questo fantastico forum,


Grazie Fabio, quello che scrivi ci lusinga e ci sprona a continuare, cerchiamo sempre di dare del nostro meglio mettendo a disposizione la nostra modestissima esperienza.

Tutti hanno diritto a partecipare e a dare il loro contributo ma hanno anche il dovere di dare informazioni quanto più possibili utili e corrette a chi come te muove una richiesta di aiuto. Purtroppo molto spesso i topic, come in questo caso, sono infarciti di interventi da parte di utenti competamente inutili allo scopo, e questo noi non lo vogliamo.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: martedì 16 febbraio 2016 16:05:32



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Scusami Fabio se ti ho portato fuori strada con i miei strafalcioni, sono approdato qui da pochissimo tempo, lo si legge perfettamente sotto il nome, quindi non sono all'altezza di tutti gli altri esperti del forum.
Ma credo che tu sappia scegliere da solo quali siano i post a te più indicati, e non credo i miei siano tra i migliori.

Chiedo scusa anche al signor Lumachina se gli sono sembrato troppo....mah, puoi apostrofarmi come ti pare, tanto vivo benissimo lo stesso.

Se non ti vado a genio, e lo si è capito da un bel pezzo, scrivilo chiaro e tondo, che ti ci vuole...
Un cordiale saluto..



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: martedì 16 febbraio 2016 16:27:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Scusami Fabio se ti ho portato fuori strada con i miei strafalcioni, sono approdato qui da pochissimo tempo, lo si legge perfettamente sotto il nome, quindi non sono all'altezza di tutti gli altri esperti del forum.
Ma credo che tu sappia scegliere da solo quali siano i post a te più indicati, e non credo i miei siano tra i migliori.

Chiedo scusa anche al signor Lumachina se gli sono sembrato troppo....mah, puoi apostrofarmi come ti pare, tanto vivo benissimo lo stesso.

Se non ti vado a genio, e lo si è capito da un bel pezzo, scrivilo chiaro e tondo, che ti ci vuole...
Un cordiale saluto..



o.t.

Sono sei mesi che sei "approdato" su questi lidi, ti abbiamo accolto, erudito e consigliato, ma hai sempre fatto di testa tua.

Hai cambiato 2 moto in 6 mesi, senza tra l'altro ancora non averne afferrato il loro corretto funzionamento, e dai dello spendaccione a chi fa scelte differenti dalle tue.

Ti ritieni inesperto e non all'altezza ma metti bocca su tutto.

IO quando non capivo un beep mi facevo da parte affinando l'arte di ascoltare e di imparare.

nulla di personale.

lamps

fine o.t.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: martedì 16 febbraio 2016 18:39:41



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Se ci fai caso infatti non metto mai bocca sulle cose meccaniche appunto perché non ne sono all'altezza. Due moto in sei mesi sembra che ne abbia date via due, io ne ho presa una piccola ed ora sono salito su una un po' più grande. Sembra che alcune volte venga consigliata questa prassi. Ti ha dato fastidio che abbia cambiato adesso la moto anziché ascoltare il tuo consiglio di farlo più avanti, ti ho spiegato che non avrei avuto tempo più avanti.

Rispondendoti invece per le moto elettriche, io è da poco chen intraoreso questo gioco con le moto, voi invece molti più anni prima, forse per quello che siete attirati da queste novità. Quando si è dettocheavere una moto ti riporta ad essere un ragazzino anche da voi ho letto che è per tutti così. Allora secondo voi un ragazzino può essere attratto da una moto elettrica, io non credo. Poi basta guardare le vendite di queste moto elettriche per giudicare quanto siano richieste. È per questo motivo che a me non piacciono assolutamente. Quindi credo che chi le compra abbia molti soldi da spendere per un articolo ancora in fase di studio. Sono sicuro che per altri 20 anni e forse più quando si parlerà di moto di intenderà moto a benzina con suono delle moto quelle a cui ogni motociclista è appassionato.

Da oggi in poi non interverró più.
Per me il discorso può finire qui, abbiamo inquinato anche troppo questo argomento di Fabio.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
xxxfabioxxx
Inviato: martedì 16 febbraio 2016 19:02:59


Iscritto: 14/02/2016
il sangue bolle stasera caricaaa aldo non devi scusarti di nulla anzi ti ringrazio per il tempo perso a rispondermi e poi a mio avviso non hai detto queste gran cretinate,mi è stato consigliato da molte persone l'acquisto dal conce anziché da pvt per il discorso della garanzia .ringrazio lumachina per gli ottimi consigli.siete 2 brave persone e vi consiglio di risolverla in privato ciao ah dimenticavo il tipo della zetina non risponde Silenced
utenteanonimo01
Inviato: martedì 16 febbraio 2016 19:37:43



Iscritto: 28/04/2003
A Maurì (al secolo Lumachina) ... ma ripijateeeeeee (si ok, il romanesco da un pulentun non si può vedere)

Ma dopo 15 anni che stai qui dentro ancora a pensare che un qualunque motociclista, di vecchia data o neofita, voglia davvero dei consigli?
Non mi riferisco ad Aldo (che tra l'altro non mi pare abbia mai avuto comportamenti poco consoni, anzi, e quindi non capisco perchè lo mandi a farsi un giro), non mi riferisco a Fabio (anzi ne approfitto per darti il benvenuto ciao ) ma mi riferisco in generale a tutti noi.

Un motociclista chiede consigli nella speranza che venga confermato ciò che vuole, spera di sentirsi dire che la propria idea sia quella giusta, anche perchè poi alla fine - diciamocelo veramente - non esiste il consiglio giusto. Esiste un consiglio che si basa sulla propria esperienza che non è detto sia quella di chi ci chiede aiuto.


Nel caso specifico di Fabio, in una città come Napoli è chiaro che per l'uso cittadino sia adatto solo uno scooter, ma questo Fabio la sa certamente meglio di me che abito in un paesotto della Brianza, eppure vuole una moto. E noi dobbiamo sconsigliargliela? E perchè? La vuole ed è giusto che se la prenda, e se poi non ci si troverà non importa, si sarà fatto la sua esperienza - come chiunque altro di noi - e magari tornerà serenamente allo scooter, oppure diventerà un assiduo motociclista.
Ed Aldo che ha cambiato 2 moto in sei mesi (manco me ne ero accorto ...) ? E quindi? Conosco gente che cambia moto prima di dover cambiare le gomme, eppure in moto ci va da parecchio e con ottimi risultati. C'è chi vuole la stessa moto per fare esperienza e chi preferisce cambiare. Qualcuno ha ragione? Finchè si spendono i propri denari senza far del male ad altri non capisco dove stia il problema.


State sereni ragazzi, che i problemi sono altri ... la moto deve essere divertimento e passione, non ulteriore motivo per rodere dentro.

E mo' me ne vado a casa ciuk

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Aldo Roma
Inviato: martedì 16 febbraio 2016 20:29:01



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da xxxfabioxxx
il sangue bolle stasera caricaaa aldo non devi scusarti di nulla anzi ti ringrazio per il tempo perso a rispondermi e poi a mio avviso non hai detto queste gran cretinate,mi è stato consigliato da molte persone l'acquisto dal conce anziché da pvt per il discorso della garanzia .ringrazio lumachina per gli ottimi consigli.siete 2 brave persone e vi consiglio di risolverla in privato ciao ah dimenticavo il tipo della zetina non risponde Silenced


Grazie Fabio. brindisi

Non fermarti, se vuoi avere quella moto, continua a cercare!

" i teng o sang frisc frisc, è lumachina ca ten a capa call" ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: martedì 16 febbraio 2016 20:35:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Hai perfettamente ragione Carlo, mi scuso con tutti e con Aldo.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: martedì 16 febbraio 2016 20:45:07



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da utenteanonimo01
A Maurì (al secolo Lumachina) ... ma ripijateeeeeee (si ok, il romanesco da un pulentun non si può vedere)

Ma dopo 15 anni che stai qui dentro ancora a pensare che un qualunque motociclista, di vecchia data o neofita, voglia davvero dei consigli?
Non mi riferisco ad Aldo (che tra l'altro non mi pare abbia mai avuto comportamenti poco consoni, anzi, e quindi non capisco perchè lo mandi a farsi un giro), non mi riferisco a Fabio (anzi ne approfitto per darti il benvenuto ciao ) ma mi riferisco in generale a tutti noi.

Un motociclista chiede consigli nella speranza che venga confermato ciò che vuole, spera di sentirsi dire che la propria idea sia quella giusta, anche perchè poi alla fine - diciamocelo veramente - non esiste il consiglio giusto. Esiste un consiglio che si basa sulla propria esperienza che non è detto sia quella di chi ci chiede aiuto.


Nel caso specifico di Fabio, in una città come Napoli è chiaro che per l'uso cittadino sia adatto solo uno scooter, ma questo Fabio la sa certamente meglio di me che abito in un paesotto della Brianza, eppure vuole una moto. E noi dobbiamo sconsigliargliela? E perchè? La vuole ed è giusto che se la prenda, e se poi non ci si troverà non importa, si sarà fatto la sua esperienza - come chiunque altro di noi - e magari tornerà serenamente allo scooter, oppure diventerà un assiduo motociclista.
Ed Aldo che ha cambiato 2 moto in sei mesi (manco me ne ero accorto ...) ? E quindi? Conosco gente che cambia moto prima di dover cambiare le gomme, eppure in moto ci va da parecchio e con ottimi risultati. C'è chi vuole la stessa moto per fare esperienza e chi preferisce cambiare. Qualcuno ha ragione? Finchè si spendono i propri denari senza far del male ad altri non capisco dove stia il problema.


State sereni ragazzi, che i problemi sono altri ... la moto deve essere divertimento e passione, non ulteriore motivo per rodere dentro.

E mo' me ne vado a casa ciuk


Fortissimo Carlo! brindisi

Grazie.





Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: martedì 16 febbraio 2016 21:09:24



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Mi scuso ma rimango delle mie convinzioni e giudizi.

Apprezzo l'intervento e l'intento bonario di Carlo anche se ha espresso giudizi frettolosi e superficiali su questioni che non conosce evidentemente.



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2016 08:35:48



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da lumachina
Mi scuso ma rimango delle mie convinzioni e giudizi.

Apprezzo l'intervento e l'intento bonario di Carlo anche se ha espresso giudizi frettolosi e superficiali su questioni che non conosce evidentemente.



Maurizio,
non ho voluto esprimere proprio alcun giudizio, riguardo a ciò che eventualmente è accaduto tra te e Aldo - perdonami la franchezza - ma non mi tocca un gran che perchè di rogne ne ho già fin troppe nel quotidiano, e se entro su un forum (questo o altri poco importa) lo faccio per rilassarmi, anche se poi a volte mi faccio trasportare dagli eventi essendo sanguigno.
Ma quando parliamo di moto dovremmo semplicemente pensare che nessuno di noi è ad un livello tale da potersi permettere di pontificare. Credo che il livello motociclistico dei più bravi ed esperti di noi (mediamente!) sia più paragonabile a quello di un neofita che non ad un professionista vero, quindi va bene dare consigli ciascuno con la propria esperienza, ma se poi la controparte prende una decisione diversa non vuol dire che gli si abbia detto una boiata, ma semplicemente che ha recepito il consiglio, l'ha elaborato e magari ha semplicemente ragionato con la propria testa.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2016 10:21:29



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
Mi scuso ma rimango delle mie convinzioni e giudizi.

Apprezzo l'intervento e l'intento bonario di Carlo anche se ha espresso giudizi frettolosi e superficiali su questioni che non conosce evidentemente.



ti invito per l'ennesima volta a rivolgerti agli altri utenti con maggiore rispetto

chissà quante volte devo fare lo stesso invito!

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2016 11:34:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da lumachina
Mi scuso ma rimango delle mie convinzioni e giudizi.

Apprezzo l'intervento e l'intento bonario di Carlo anche se ha espresso giudizi frettolosi e superficiali su questioni che non conosce evidentemente.



Maurizio,
non ho voluto esprimere proprio alcun giudizio, riguardo a ciò che eventualmente è accaduto tra te e Aldo - perdonami la franchezza - ma non mi tocca un gran che perchè di rogne ne ho già fin troppe nel quotidiano, e se entro su un forum (questo o altri poco importa) lo faccio per rilassarmi, anche se poi a volte mi faccio trasportare dagli eventi essendo sanguigno.
Ma quando parliamo di moto dovremmo semplicemente pensare che nessuno di noi è ad un livello tale da potersi permettere di pontificare. Credo che il livello motociclistico dei più bravi ed esperti di noi (mediamente!) sia più paragonabile a quello di un neofita che non ad un professionista vero, quindi va bene dare consigli ciascuno con la propria esperienza, ma se poi la controparte prende una decisione diversa non vuol dire che gli si abbia detto una boiata, ma semplicemente che ha recepito il consiglio, l'ha elaborato e magari ha semplicemente ragionato con la propria testa.


Carlo quando mai avrei pontificato? In questo specifico post ho dato dei semplici consigli dettati solo dal buon senso, come farebbe un fratello più grande.

Vedi, a noi e a me piace parlare di moto, e quando un nuovo utente c'è ne da motivo, piace farlo, anche sapendo che magari sparirà senza nemmeno salutare, lo faccio da 15 anni come dici tu, e vorrei continuare a farlo.

Le mie pubbliche scuse sono il mio modo di rispettare queste pagine e gli utenti.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2016 12:15:25



Iscritto: 22/07/2013

Querelle

Vocabolario on line

querelle ‹kërèl› s. f., fr. [dal lat. querella, variante di querela (da cui l’ital. querela)]. – Termine che in francese, oltre al sign. giuridico, ha nell’uso com. quelli di lite, contesa, controversia, disputa (e con questi è adoperato talvolta anche in contesti ital., con tono scherz. o ricercato). In partic., querelle des anciens et des modernes ‹kërèl de∫ ãsi̯ẽ e de modèrn› («disputa degli antichi e dei moderni»), espressione con cui è universalmente nota la polemica svoltasi in Francia tra la fine del 17° secolo e gli inizî del seguente fra i sostenitori della superiorità degli antichi sui moderni e i fautori della tesi contraria (v. antico1, n. 2).



https://youtu.be/vkfA0voOdWo

brindisi brindisi





















" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2016 12:20:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina

Le mie pubbliche scuse sono il mio modo di rispettare queste pagine e gli utenti.


ti scusi ma subito dopo dici a Carlo che ha espresso giudizi frettolosi e superficiali su questioni che non conosce evidentemente

non è così che si rispettano le persone e non è così che devono andare le cose qui dentro

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
xxxfabioxxx
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2016 14:40:21


Iscritto: 14/02/2016
odio le discussioni in rete perché sono all'infinito,dal vivo ci si sfoga,ci si manda a quel paese ma poi il più delle volte ci si chiarisce e finisce tutto con una pacca in spalla e una birra.consiglio al moderatore (ottimo a mio parere)a eliminare questo topic oppure confido nel buonsenso degli utenti di finire la discussione e chiarirsi in privato.cerco di cambiare argomento,avete qualche carenata carina che non sia una super sportiva da consigliarmi(budget max 4000 euro),insomma adatta a un semi neofita.grazie ciao
AisCafais
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2016 15:36:31



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da xxxfabioxxx
odio le discussioni in rete perché sono all'infinito,dal vivo ci si sfoga,ci si manda a quel paese ma poi il più delle volte ci si chiarisce e finisce tutto con una pacca in spalla e una birra.consiglio al moderatore (ottimo a mio parere)a eliminare questo topic oppure confido nel buonsenso degli utenti di finire la discussione e chiarirsi in privato.cerco di cambiare argomento,avete qualche carenata carina che non sia una super sportiva da consigliarmi(budget max 4000 euro),insomma adatta a un semi neofita.grazie ciao


Sono discussioni all'ordine del giorno qui da noi , concordo che sono discussioni da appassionati , ed è fisiologico il battibecco , ma siamo grandi ,non concordo con l'accanimento terapeutico nei confronti di Lumachina molti per partito preso lo bollano come rompibeep , ma io che lo conosco fisicamente e non solo come Nick e avatar , è una persona garbata un professionista e molto competente nell'argomento motociclistico , vedo ultimamente che il mod lo tiene sotto tiro sbagliando è velatamente lo si minaccia di buttarlo fuori , perché è diretto è sincero ????

Comunque Fabio ecco un articolo di Moto.it che credo sia perfetto per te

http://www.moto.it/news/mercato-dell-usato-le-medie-da-divertimento-puro-sotto-i-4000-euro.html

brindisi

At salut

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2016 17:04:08



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
se come accanimento terapeutico verso Lumachina ti riferisci a me sei lontano anni luce

io esigo che vi sia educazione e rispetto

e questo vale per tutti, sia che egli sia membro da vent'anni o che lo si conosca personalmente; nessuno vale più di altri o meno di altri

e poi sinceramente sono stanco di scrivere sempre sempre sempre le stesse cose

chi rispetta le regole e si comporta educatamente è dentro

chi non le rispetta è fuori

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.