|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da utenteanonimo01[quote=lumachina]Da un esperto come te mi aspettavo qualcosa di più che "non mi piace", quello è un metro di misura che lascio a un neofita, comunque hai ragione a questo punto sono chiacchere da bar Se avessi fatto un acquisto esclusivamente sulla base dell'utilità e del tipo di utilizzo a cui era destinato, allora avrei preso un altro scooterone e non una moto. Già il fatto di aver cassato gli scooter mette quel pizzico di irrazionalità nella scelta, e quindi ci sta anche non considerare la Tracer per un banale "non mi piace". Comunque ti aggiungo un dettaglio ... un meccanico che conosce quella famiglia di moto mi ha detto che aspetta di vedere le prime moto della famiglia MT arrivare a 30/40.000km perché tutta la componentistica interna è davvero "al risparmio" e difficilmente saranno moto che saranno in grado di raggiungere chilometraggi rilevanti. Questa sua riflessione abbiano al mio "non mi piace" me l'ha fatta scartare a priori. [/ Per chi da via una moto a 38milakm perché è vecchia mi viene difficile pensare che prenda in considerazione certi aspetti. Rimaniamo su argomenti da Bar che è meglio.
Maurizio come ti ho detto molte volte, nello scrivere hai la capacità davvero di renderti insopportabile. Fino ad ora ti ho risposto educatamente ma non ci capiamo, ora quindi provo ad essere più esplicito.
Hai letto da qualche parte che ho definito vecchia la moto a 38000km? DOVEVO cambiarla e l'ho fatto! Saranno fatti miei come spendo i soldi che mi guadagno? Lavoro 12 ore al giorno e ci pago le tasse fino all'ultimo cent. Se la Tracer mi fa cacare che problema ti crea?
Volevo (anzi, DOVEVO) dar via la Z e volevo mettermi in box la Tiger o la CrossRunner ed alla fine ho scelto Honda. È un problema? L'ho rubata a qualcuno e non me ne sono accorto?
Maurizio ma da piccolo la fata dei dentini anzichè portarti dei soldi ti ha fatto un dispetto che sei sempre così acido? Eccheppalle !
Ciao eh ... Non te la prendere ma a mio modo di vedere la tua smania di spendere ha incontrato un bravo "venditore" Fai finta che sono tuo fratello maggiore che ti dice che hai fatto una [beep], succede, poi insultami quanto ti pare ps da bambino ero bellissimo, serenissimo e avevo tutti i dentini http://i65.tinypic.com/6qwiet.jpg
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
E avevi già la faccia da.peste
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
...poi sarei io l'acidello
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Originariamente inviato da lumachina...poi sarei io l'acidello
ma no , direi che sei solo un pochino invidioso .
V
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01La mia Kawa Z1000sx era arrivata a circa 38000km, e al COSO (così chiamavo il mio Honda Foresight 250) è scoppiato il motore, nel senso letterale del termine, in pieno stile VR46 al Mugello. In un fumata bianca mi ha abbandonato. Quindi nella mia testa l'idea di cercare una moto che unisse le capacità di carico della Kawa, con la comodità del traffico cittadino dello scooter.
Approfittando del giorno di ferie per il mio 50esimo compleanno ho girato un po' di concessionari, ed alla fine mi è stata fatta una di quelle proposte quasi irrinunciabili. Ho lasciato la Z1000sx per un manubrio più alto, più comodo, certamente meno sportivo ... ed ecco che in box entra BLACKY (do spesso un nome alle mie moto) una Honda CrossRunner nera my2015
Ritirata venerdì nel tardo pomeriggio ed ecco le prime sensazioni dopo circa 350km
Partiamo da alcune caratteristiche "statiche".
Prima di tutto la strumentazione. Non ho mai amato i cruscotti completamente digitali senza il contagiri analogico, ma qui siamo davvero ai limiti della perfezione. Tutto è perfettamente in vista, tutte le info necessarie ci sono e perfettamente visibili. La strumentazione è retroilluminata completamente differente da ciò che avevo avuto modo di vedere fino ad ora, e questo rende le informazioni perfettamente leggibili anche sotto il sole diretto, come se il tutto fosse in negativo sul display. Direi davvero ai limiti della perfezione. Strana la scelta di Honda di dotare la CR con forcelle tradizionali e non rovesciate, ma poi di avere il mono con rimando del precarico a manopola sulla pedana del passeggero. Per tutto il resto è Honda, nel senso positivo del termine. Sali e tutto ciò di cui hai bisogno è perfettamente a portata di dita.
Passiamo alle qualità "dinamiche".
Dopo i primi chilometri posso certamente dire che il rigore ciclistico della Tuono è lontano anni luce, ma anche la Z era molto più precisa e rapida, ma qui siamo davanti ad una moto da 240kg che ha come velleità non la sportività ma la parte tourer del suo carattere. Per ora l'ho provata fino a velocità non propriamente cittadine e l'anteriore non si alleggerisce, cosa che temevo abbastanza visto l'avantreno così alto, ma nello stretto è un po' lenta, oppure sono lento io a farla girare (più probabile) ma del resto ci sto ancora facendo amicizia, comunque in questi 350km confermo che il calcio nel sedere che si avvertiva con il passaggio da 2 a 4 valvole delle vecchie VFR Vtec, ora è sparito, si sente il rinforzo di tiro ma nulla che sia fastidioso o che possa mettere in crisi l'erogazione o la percorrenza. Nel fine settimana ho avuto mia figlia come passeggera, e devo dire che qui emergono un po' i limiti ciclistici, perché in 2 tende ad essere davvero mollacciosa, in tangenziale sulle ondulazioni la moto pompa davvero molto, cosa che da solo non accade anche se preferisco tutto molto più rigido come reazioni, probabilmente per un fatto di abitudine. Il cambio elettronico che il concessionario mi ha montato in omaggio è semplicemente favoloso. Non credevo che anche su una moto così turistica potesse essere utile, ed invece è davvero comodo e pratico. La moto scorre una marcia via l'altra in modo morbido e lineare.
Ieri sera sono passato dal box con cacciavite in mano per mettere mani alle regolazioni, quindi ho chiuso tutto l'anteriore e poi l'ho riposizionato a metà strada da dove era prima ed al massimo di chiusura. Stessa cosa ho fatto con il precario posteriore. Staticamente la moto sembra essere molto più rigida, ed oggi venendo al lavoro ho notato che ora con l'anteriore ci siamo un pochino di più, mentre il posteriore, pur migliorato, è ancora un po' gondoloso, Quindi stasera ulteriore stretta e vediamo nei prossimi giorni, Sono fiducioso in un miglioramento anche se sarà quasi impossibile raggiungere il rigore della Z.
Per ora nient'altro da dire, se non che sono convinto di aver fatto la scelta giusta, non di cuore questo è vero, ma è una buona scelta razionale. Ho una buona moto tuttofare pagata alla fine circa 1500€ meno della Tiger (che era l'altra pretendente) e che sono sicuro saprà fare perfettamente ciò che le chiederò ... tanto per fare il demente in box c'è la Tuono.
Bravo Carlo, bella moto. La Crossrunner, l'avevo vista a Milano, durante l'evento Honda in piazzale Pagano. Avevo pensato di provarla ma poi mi ero concentrato sul DCT, facendo un giro prima con l'NC750 (moto scarsina in tutto) e poi con l'AT. Tornando alla Crossrunner, visto il livello qualitativo alto, condivido l'impressione che la forcella stoni leggermente con il resto ma, se funziona bene così, forse è solo un fatto estetico. Il resto, veramente tutto OK, una moto veramente ben costruita e, da ferma, molto appagante. Ora, visto il genere, ci dovrai fare tanta strada. Aspetto le tue impressioni tra qualche migliaio di Km, quando il feeling sarà ottimale e avrai una visione completa della tua nuova bestiolina. Buoni giri.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Grazie a tutti per gli auguri Per Carlo nel tempo potresti cambiare olio e molle delle forcelle mettendole magari più performanti e più vicine alle tue esigenze .....scusa se magari la stira del compleanno, siamo andati fuori ot.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Il bello è proprio adattarla alle proprie esigenze di guida, migliorando lo standard che offre la casa ,che sia puramente estetico o funzionale come serve appunto alle tue esigenze. Io diciamo che purtroppo ho il vizio di migliorare ( una volta si chiamavano modifiche ) .....Maurizio Battista racconto in un suo spettacolo che suo padre ( come tutti i padri saggi ) gli disse vedi mi fijo e meglio di un ingegnere ....perché??? vedi smonta la vespa e migliora il lavoro fatto dalla Piaggio.....da i suoi ingegneri......Aggiornaci
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ais cafaisIl bello è proprio adattarla alle proprie esigenze di guida, migliorando lo standard che offre la casa ,che sia puramente estetico o funzionale come serve appunto alle tue esigenze.
Io diciamo che purtroppo ho il vizio di migliorare ( una volta si chiamavano modifiche ) .....Maurizio Battista racconto in un suo spettacolo che suo padre ( come tutti i padri saggi ) gli disse vedi mi fijo e meglio di un ingegnere ....perché??? vedi smonta la vespa e migliora il lavoro fatto dalla Piaggio.....da i suoi ingegneri......
Aggiornaci
io metterei dietro due belle balestre rinforzate e il gancio traino per la motocisterna lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da ais cafaisIl bello è proprio adattarla alle proprie esigenze di guida, migliorando lo standard che offre la casa ,che sia puramente estetico o funzionale come serve appunto alle tue esigenze. Io diciamo che purtroppo ho il vizio di migliorare ( una volta si chiamavano modifiche ) .....Maurizio Battista racconto in un suo spettacolo che suo padre ( come tutti i padri saggi ) gli disse vedi mi fijo e meglio di un ingegnere ....perché??? vedi smonta la vespa e migliora il lavoro fatto dalla Piaggio.....da i suoi ingegneri......Aggiornaci io metterei dietro due belle balestre rinforzate e il gancio traino per la motocisterna lamps
sei veramente un cerebroleso piano con le offese e datti una moderata
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da ais cafaisIl bello è proprio adattarla alle proprie esigenze di guida, migliorando lo standard che offre la casa ,che sia puramente estetico o funzionale come serve appunto alle tue esigenze. Io diciamo che purtroppo ho il vizio di migliorare ( una volta si chiamavano modifiche ) .....Maurizio Battista racconto in un suo spettacolo che suo padre ( come tutti i padri saggi ) gli disse vedi mi fijo e meglio di un ingegnere ....perché??? vedi smonta la vespa e migliora il lavoro fatto dalla Piaggio.....da i suoi ingegneri......Aggiornaci io metterei dietro due belle balestre rinforzate e il gancio traino per la motocisterna lamps sei veramente un cerebroleso
piano con le offese e datti una moderata Parole grosse.....mmmmm
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
|
|
Guest |