Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Piccolo particolare ma ....fa tanta paura??? Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: martedì 19 luglio 2016 10:32:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
he he he
Originariamente inviato da Bonalex-Jabba
Originariamente inviato da lumachina
Non diciamo eresie, intanto basta guardare il "vecchio forum" per capire che era molto attivo e poco virtuale, il Lampeggio come la rubrica Viaggi e Raduni. A proposito di Raduni, quando molti degli scriventi di oggi ancora non erano nati, forumisticamente parlando, per nome di Moto.it, furono organizzati ben due raduni, il primo in Abruzzo e il secondo da Mirandolina(TOSCANA), o viceversa. IL FRANZ dovrebbe ricordarselo.

Gli utenti del forum di moto.it in questi anni hanno dato vita, e non virtualmente, ad almeno un'altra dozzina di comunità, DI SUB FORUM, partecipato ad Eventi Pubblici e per voglia, passione e spirito di iniziativa, reale e non virtuale, di chi frequentava queste pagine creato quello che prima non esisteva, un campionato riservato ai non professionisti della motovelocità, IL TROFEO ITALIANO AMATORI.

Chi vi scrive ne è testimone, purtroppo tutta la documentazione è andata persa in questi 20 anni di storia.

lamps


Luma, giusto per la precisione, visto che c'ero.
Molti dei vecchi utenti sono migrati su altri forum per i più svariati motivi, dalle incomprensioni personali alle distanze geografiche.
La prima scissione vi fu quando nacque Motolampeggio , forum di motociclisti romani partiti da qui ma che successivamente hanno creato un altro forum proprio per ragioni geografiche.
E il Trofeo Italiano Amatori è mnato proprio su Motolampeggio, grazie a Danielone, Bauli, Nigel e tanti altri che vedo ancora quasi ogni anno alla data del trofeo che fanno in Franciacorta.
E se mal non ricordo c'eri anche tu.
E ti assicuro che sono informazioni di prima mano, visto che quando nacque il trofeo fui io ad accompagnare un paio di volte Danielone a parlare con le case di pneumatici sponsor del Trofeo...


Intanto per rispondere a chi dice che i miei ricordi sono appannati faccio presente che questo forum, come molti sanno, per scelte editoriali è stato volontariamente svuotato di contenuti e di utenti. Se è ancora vivo è per merito di qualche utente, compreso il sottoscritto, che tra incomprensioni, insulti e minacce le ha provate tutte per tenerlo in vita.


Bonalex: il primo esodo è stato antecedente al Motolampeggio, un nutrito gruppo di utenti dislocati principalmente al nord italia scelse di abbandonare queste pagine e di seguire Tartaruga, questo era il nick, in un nuovo ritrovo chiamato Motorifugio.

Danielone o Daniele o IL Presidente era un utente di queste pagine che viste le potenzialità della community abilmente le convogliò, per meri interessi personali e per avere mani libere, su altra piattaforma, quella chiamata Motolampeggio, guarda caso usando lo stesso nome della rubrica del forum.
Questo fu uno dei motivi del mio allontanamento coatto da Motolampeggio

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: martedì 19 luglio 2016 10:52:47



Iscritto: 22/07/2013
...........il problema era conoscersi e per capire da dove si scriveva, il passato e passato come diceva il san Marzano vedendo il barattolo di pomodori, ora siamo nel 2016 sul <Forum di moto.it, concordo che e inutile organizzare incontri .....ancora stiamo nord- sud..., noi siamo qui voi siete li ,come facciamo e tante menate varie ......ragionando su una risposta di ieri ho capito che come tutti i posti ci sono i Capuleti e i Montecchi, fortunatamente non tutti sono cosi infatti da terrone mi sento al telefono sporadicamente con Menek e si parla di moto etc etc ......ripeto ci sono delle cadute di stile che non capisco.......ma sti quassi

Io ci provo ma è inutile ....vecchi rancori che tristezza ....

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

utenteanonimo01
Inviato: martedì 19 luglio 2016 10:56:39



Iscritto: 28/04/2003


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 19 luglio 2016 10:59:28



Iscritto: 28/04/2003


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
lumachina
Inviato: martedì 19 luglio 2016 11:19:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Carlo sei una brava persona e malgrado le incomprensioni ti stimo, ma hai un difetto, sei permaloso e prendi subito fuoco e in questi giorni sto notando che sei anche rancoroso, le tue continue punzecchiature che ho volontariamente lasciato correre.

Visto che anche tu sei entrato nell'affollato club50 cerchiamo di comportarci di conseguenza.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
utenteanonimo01
Inviato: martedì 19 luglio 2016 12:07:04



Iscritto: 28/04/2003


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
bymaxx
Inviato: martedì 19 luglio 2016 12:46:21



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Wolf, domenica mica sei passato per caso da Via Fasolo (semaforo dove c'è il bar dei cinesi), stavo rientrando dall'ora d'aria col cane e ferma al semaforo c'era una Z9r grigia.
lumachina
Inviato: martedì 19 luglio 2016 12:55:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da lumachina
Carlo sei una brava persona e malgrado le incomprensioni ti stimo, ma hai un difetto, sei permaloso e prendi subito fuoco e in questi giorni sto notando che sei anche rancoroso, le tue continue punzecchiature che ho volontariamente lasciato correre.

Visto che anche tu sei entrato nell'affollato club50 cerchiamo di comportarci di conseguenza.

lamps


Maurizio, ti ho sempre difeso in altri ambiti e lo sai bene, ma dopo un attacco diretto non accetto più alcuna paternale da parte tua. hai usato informazioni personali per scopi ben lontani da quelli che mi aspettavo da te, ed ora chiedi tu di abbassare i toni?
Troppo tardi questa volta amico mio, troppo tardi. Prima di agire si pensa, una volta fatto si pagano le conseguenze delle proprie azioni ... la prossima volta pensa prima di agire, soprattutto nei confronti di chi si è messo in gioco per difenderti anche di fronte ad amici veri.

Sul fatto che tu abbia lasciato correre non mi pare proprio, potrei riprendere alcuni tuoi interventi recenti che probabilmente ai più sono passati inosservati ma ti assicuro che li ho notati molto bene, quindi non venire a fare pubblicamente l'angioletto, perchè se vuoi posso invitare qui una lista di amici storici di moto.it e far dire a loro chi sei veramente.

Ultima cosa, visto che parli di età ... sai cosa mi hanno portato in dono i 50 anni? Tolleranza zero.
Mi fido del prossimo, di tutti, ma se mi fotti hai chiuso ... e a te di possibilità ne ho concessa ben più di una sola.



tolleranza zero, mi porto l'amici, mi fotti, ti fotto...

ma ti sei accorto come ti esprimi, come ti poni?

ho fatto uso di informazioni personali? quali, di chi e per cosa? ti rendi conto di quello che dici.

sei accecato dalla rabbia, calmati

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
utenteanonimo01
Inviato: martedì 19 luglio 2016 13:17:34



Iscritto: 28/04/2003


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
bymaxx
Inviato: martedì 19 luglio 2016 13:25:27



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Aaaaah (sospiro) bei tempi quelli del moralizzatore!!!???
AisCafais
Inviato: martedì 19 luglio 2016 14:40:38



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da bymaxx
Aaaaah (sospiro) bei tempi quelli del moralizzatore!!!???


https://youtu.be/2ABDHBIviB8

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 19 luglio 2016 16:03:10


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da ais cafais
...........il problema era conoscersi e per capire da dove si scriveva, il passato e passato come diceva il san Marzano vedendo il barattolo di pomodori, ora siamo nel 2016 sul <Forum di moto.it, concordo che e inutile organizzare incontri .....ancora stiamo nord- sud..., noi siamo qui voi siete li ,come facciamo e tante menate varie ......ragionando su una risposta di ieri ho capito che come tutti i posti ci sono i Capuleti e i Montecchi, fortunatamente non tutti sono cosi infatti da terrone mi sento al telefono sporadicamente con Menek e si parla di moto etc etc ......ripeto ci sono delle cadute di stile che non capisco.......ma sti quassi

Io ci provo ma è inutile ....vecchi rancori che tristezza ....

brindisi


Ais devo dire che hai frainteso totalmente il mio discorso.
Non esisteva differenza nord -sud, la sola differenza era la distanza geografica. Mi pare naturale che un gruppo che era molto folto a Roma nel tempo divenisse la cosidetta " colonna romana", poi confluita in Motolampeggio.
E ti assicuro che io, che vivo a Roma , ho partecipato spesso a cose organizzate in quel di Roma, come i romani ( intendesi abitanti nel Lazio e dintorni, non come accezione dispregiativa o ghettizzante) sono venuti sia ad una cena di Natale sul Garda che alle varie Mototigelle.

Neapolitan power - Anima terrona
AisCafais
Inviato: martedì 19 luglio 2016 16:17:49



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Bonalex-Jabba
Originariamente inviato da ais cafais
...........il problema era conoscersi e per capire da dove si scriveva, il passato e passato come diceva il san Marzano vedendo il barattolo di pomodori, ora siamo nel 2016 sul <Forum di moto.it, concordo che e inutile organizzare incontri .....ancora stiamo nord- sud..., noi siamo qui voi siete li ,come facciamo e tante menate varie ......ragionando su una risposta di ieri ho capito che come tutti i posti ci sono i Capuleti e i Montecchi, fortunatamente non tutti sono cosi infatti da terrone mi sento al telefono sporadicamente con Menek e si parla di moto etc etc ......ripeto ci sono delle cadute di stile che non capisco.......ma sti quassi

Io ci provo ma è inutile ....vecchi rancori che tristezza ....

brindisi


Ais devo dire che hai frainteso totalmente il mio discorso.
Non esisteva differenza nord -sud, la sola differenza era la distanza geografica. Mi pare naturale che un gruppo che era molto folto a Roma nel tempo divenisse la cosidetta " colonna romana", poi confluita in Motolampeggio.
E ti assicuro che io, che vivo a Roma , ho partecipato spesso a cose organizzate in quel di Roma, come i romani ( intendesi abitanti nel Lazio e dintorni, non come accezione dispregiativa o ghettizzante) sono venuti sia ad una cena di Natale sul Garda che alle varie Mototigelle.


Tranquillo per carattere e esperienza fortunatamente non porto mai rancore e rabbia, il mio appunto era in generale ma non diretto verso di te, certo come dici tu è molto più facile che si incontrino quelli della stessa regione, ma uno spera che un domani ci si possa incontrare, quello che vorrei far capire che siamo appassionati delle moto dal nord al sud.

Ogni tanto qualcuno tira lo svarione...infelice e gratuito, ma ripeto fa parte del forum nazionale, comunque la vecchia signora è pronta .......non è detto che venga su al Nord per incontrare tutti voi con molto piacere idem per il resto della penisola....

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 19 luglio 2016 16:19:53



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Bonalex-Jabba
Originariamente inviato da ais cafais
...........il problema era conoscersi e per capire da dove si scriveva, il passato e passato come diceva il san Marzano vedendo il barattolo di pomodori, ora siamo nel 2016 sul <Forum di moto.it, concordo che e inutile organizzare incontri .....ancora stiamo nord- sud..., noi siamo qui voi siete li ,come facciamo e tante menate varie ......ragionando su una risposta di ieri ho capito che come tutti i posti ci sono i Capuleti e i Montecchi, fortunatamente non tutti sono cosi infatti da terrone mi sento al telefono sporadicamente con Menek e si parla di moto etc etc ......ripeto ci sono delle cadute di stile che non capisco.......ma sti quassi

Io ci provo ma è inutile ....vecchi rancori che tristezza ....

brindisi


Ais devo dire che hai frainteso totalmente il mio discorso.
Non esisteva differenza nord -sud, la sola differenza era la distanza geografica. Mi pare naturale che un gruppo che era molto folto a Roma nel tempo divenisse la cosidetta " colonna romana", poi confluita in Motolampeggio.
E ti assicuro che io, che vivo a Roma , ho partecipato spesso a cose organizzate in quel di Roma, come i romani ( intendesi abitanti nel Lazio e dintorni, non come accezione dispregiativa o ghettizzante) sono venuti sia ad una cena di Natale sul Garda che alle varie Mototigelle.


Vero in parte, il Motorifugio nasce proprio da un gruppo di utenti del nord che mal digeriva la presenza di quella che poi è diventata "la colonna romana".
Anzi grazie per avermelo ricordato.
Dal canto mio posso solo dire che tra le belle amicizie che in questi anni ho tessuto molte e le più affini riguardano l'area geografica del nord, Mototopo, IlNegro e il povero Fabione99..tanto per fare nomi.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 19 luglio 2016 17:25:52


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Sorry, intendevo vivo a Milano, non a Roma.

Neapolitan power - Anima terrona
Il Wolf
Inviato: martedì 19 luglio 2016 18:29:43


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
Originariamente inviato da bymaxx
Wolf, domenica mica sei passato per caso da Via Fasolo (semaforo dove c'è il bar dei cinesi), stavo rientrando dall'ora d'aria col cane e ferma al semaforo c'era una Z9r grigia.


verde corsa... e quando passo non mi vedi he he he
Il Wolf
Inviato: martedì 19 luglio 2016 18:31:16


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
Originariamente inviato da bymaxx
Aaaaah (sospiro) bei tempi quelli del moralizzatore!!!???


stralol

ma non c'è più???? Not talking
Il Moderatore
Inviato: martedì 19 luglio 2016 23:02:30



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bymaxx
Aaaaah (sospiro) bei tempi quelli del moralizzatore!!!???



accidenti accidenti accidenti accidenti accidenti


...che comunque aveva il suo perché

cioè, a modo suo certamente, ma aveva concetti da esprimere: meglio della vuotezza (scritto vuotezza volutamente)

festa auguri capellone

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.