|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Quante pulci in testa mi sta mettendo questo topic D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
|
.... io solitamente, quando come te, sono molto indeciso, vado "a pelle".. poi, sarà come sarà .....😉
...... O.G.M. ......
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
… ci eri arrivato da solo alla scelta troppten, Ducati Monster 696 o Kawasaki Er-6n. http://www.moto.it/prove/ducati-monster-696-5992.htmlhttp://www.moto.it/prove/kawasaki-er6n.html… non ti resta che provarle e ti scrolleresti addosso già un bel po’ di domande. Se comunque a te non scorre esattamente “sangue rosso Ducati” te ne accorgerai ai primi 50 metri , per quel che riguarda la garanzia, beh va da sé che comprarla da un rivenditore quantomeno "malauguratamente" ne usufruirai, anche se non è sempre detto, dipende da cosa si rompe ecc. ...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
|
Purtroppo la Er-6n che stavo monitorando è sfumata, sono passato da un concessionario Kawa perché con le promozioni in corso mi conviene quasi prendere il nuovo, ma non ne ha una demo da farmi provare. L'ultimo modello della Er-6n è una moto difficile da trovare usata, se ne trovano solo depo o a prezzi sensibilmente sopra la quotazione (per questo quasi quasi mi conviene il nuovo) e tutte parecchio lontane da casa mia. Per quanto riguarda le Ducati, ho sempre amato il marchio e l'S2R (che stavo quasi per prendere se non mi fossi impuntato sull'abs), ma mi sto convincendo che per tanti fattori potrebbe non essere adatta come prima moto (principalmente per i costi di manutenzione e per il comfort) E nel frattempo è spuntata una Z750, sempre per restare in casa Kawa, molto accessoriata, con un ottimo prezzo, ma che mi sembra un po' troppo per il sottoscritto. Rimane che ho guidato solo il Gladius della scuola guida, moto che fantastica per il neofita, e che se non fosse per l'estetica che proprio non riesco a mandar giù, sarebbe in cima alla lista delle moto preferite. Insomma non c'è ombra di terra all'orizzonte pardon di strada. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da tropptenPurtroppo la Er-6n che stavo monitorando è sfumata, sono passato da un concessionario Kawa perché con le promozioni in corso mi conviene quasi prendere il nuovo, ma non ne ha una demo da farmi provare. L'ultimo modello della Er-6n è una moto difficile da trovare usata, se ne trovano solo depo o a prezzi sensibilmente sopra la quotazione (per questo quasi quasi mi conviene il nuovo) e tutte parecchio lontane da casa mia.
Per quanto riguarda le Ducati, ho sempre amato il marchio e l'S2R (che stavo quasi per prendere se non mi fossi impuntato sull'abs), ma mi sto convincendo che per tanti fattori potrebbe non essere adatta come prima moto (principalmente per i costi di manutenzione e per il comfort)
E nel frattempo è spuntata una Z750, sempre per restare in casa Kawa, molto accessoriata, con un ottimo prezzo, ma che mi sembra un po' troppo per il sottoscritto.
Rimane che ho guidato solo il Gladius della scuola guida, moto che fantastica per il neofita, e che se non fosse per l'estetica che proprio non riesco a mandar giù, sarebbe in cima alla lista delle moto preferite.
Insomma non c'è ombra di terra all'orizzonte pardon di strada.
Scusa, con tutto il rispetto, a livello di estetica neanche la ER-6N è sta moto da far girar la testa e poi fidati da chi ne ha possedute diverse, alla fine è come con le donne, è il letto che fa la differenza
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Ci sono vari particolari che mi fanno piacere l'estetica della ER-6n (parlo dei modelli dal 2012), ovviamente non parliamo del design di una Panigale ma nel segmento è sicuramente quella che mi piace di più, soprattutto per come hanno reso i volumi sull'avantreno raccordando tutte le linee (puntale, fianchetti e parte inferiore del faro seguono una cura unica). Per esempio non riesco a farmi piacere la tanto osannata MT-07, ma credo che si possa ridurre tutto a un "de gustibus". E poi a 14 anni mentre mi sarebbe piaciuto l'Aprilia SR50 replica ho ereditato un Kymko Dink, che per carità, comodo, affidabile, ma brutto come la Duna. Quindi ho giurato a me stesso che il prossimo mezzo a 2ruote sarebbe stato esteticamente migliore. Sono d'accordo che quello ti fa venire il sorriso sulle labbra è la sostanza, ma anche il momento in cui ogni mattina apri il box vuole la sua parte. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Con lo Z750 passeresti ad un quattro in linea, quindi ad un altra concezione di motore. Più cavalli, è vero, ma ai bassi regimi forse il motore è anche più docile e fluido di un bicilindrico. Quindi non ti far spaventare dalla cilindrata superiore. Tanto è il polso del motociclista a fare la differenza. Se ti piace, non farti castrare nella scelta dal timore.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Originariamente inviato da DrManettaCon lo Z750 passeresti ad un quattro in linea, quindi ad un altra concezione di motore. Più cavalli, è vero, ma ai bassi regimi forse il motore è anche più docile e fluido di un bicilindrico. Quindi non ti far spaventare dalla cilindrata superiore. Tanto è il polso del motociclista a fare la differenza. Se ti piace, non farti castrare nella scelta dal timore. Quoto, la zetina è ottima, e non lo dico io ma i numeri, penso che sia stata tra le moto più vendute della Kawasaki, ha solo un difetto, è pesante. lamps
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Ma non hai voglia di salire in moto e andare. ...come fai a stare a pensarci così tanto. .mica stai scegliendo na casa. La compri ti ci diverti e se non ti piace la cambi....la moto è un giocattolo per adulti..dai....entra in un negozio fatti vedere interessato e vedrai che qualunque moto vuoi comprare te la faranno provare basta che te la compri. Quando io ero indeciso sul cambiare la kawasaki Z250 per la Honda CB500F avevo paura solo del peso che non ce l'avessi fatta a guidarla. Il concessionario mi disse, vieni domattina alla dieci te la faccio trovare dietro in officina e la provi. Poi non mi andava tanto ben il prezzo che mi faceva sulla mia che rendevo e per convincermi mi fece un buon prezzo e non ci pensai due volte a fare il cambio. E da allora mi diverto come un ragazzino e lo ringrazio ogni volta che lo vedo che mi convinse ad acquistarla..
Casomai comprala usata...almeno ci perdi meno soldi se la dovessi cambiare.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
Originariamente inviato da Aldo romaMa non hai voglia di salire in moto e andare. ...come fai a stare a pensarci così tanto. .mica stai scegliendo na casa. La compri ti ci diverti e se non ti piace la cambi....la moto è un giocattolo per adulti..dai....entra in un negozio fatti vedere interessato e vedrai che qualunque moto vuoi comprare te la faranno provare basta che te la compri. Quando io ero indeciso sul cambiare la kawasaki Z250 per la Honda CB500F avevo paura solo del peso che non ce l'avessi fatta a guidarla. Il concessionario mi disse, vieni domattina alla dieci te la faccio trovare dietro in officina e la provi. Poi non mi andava tanto ben il prezzo che mi faceva sulla mia che rendevo e per convincermi mi fece un buon prezzo e non ci pensai due volte a fare il cambio. E da allora mi diverto come un ragazzino e lo ringrazio ogni volta che lo vedo che mi convinse ad acquistarla..
Casomai comprala usata...almeno ci perdi meno soldi se la dovessi cambiare. Perché sono un ingegnere... è una brutta malattia, ma sto provando a curarmi. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
E tu non ragionare come fossi un ingegnere...immaginati invece a cavallo alla tua moto bello sorridente ed orgoglioso di essere motociclista a tutti gli effetti. E vai tranquillo che tanto qui dentro tutti hanno poi venduto la prima moto, ma per farlo devi prima averne una. Solo guidandola per alcune settimane potrai capire quale sia la moto per te...e spesso neanche la seconda moto lo è. ...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
|
|
|
Originariamente inviato da OCRAMGT1000 La prima non ha ABS (e il proprietario comunque non mi ha mai risposto) La seconda ha ABS ma nessuna risposta Si continua a cercare! D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Originariamente inviato da tropptenOriginariamente inviato da OCRAMGT1000
La prima non ha ABS (e il proprietario comunque non mi ha mai risposto) La seconda ha ABS ma nessuna risposta
Si continua a cercare!
... oh per dindirindina !! ... ci vuole un po' di pazienza
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
|
Credo di aver aggiungo un'altra moto alle papabili... Aprilia Shiver 750 D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Triumph Street Triple (R)tanto per gettare confusione
|
|
|
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Intanto potresti vendere i testicoli. Si usano sempre meno ed impacciano nelle staccate più brutali...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 03/10/2016
|
Originariamente inviato da tropptenCredo di aver aggiungo un'altra moto alle papabili... Aprilia Shiver 750 Leggendo il tuo 3D vedo che siamo praticamente messi uguali ... La shiver è una tentazione anche per me
|
|
|
I testicoli sono in comodato d'uso, quindi non posso venderli. danielixts, ormai ho circa 10 tentazioni al giorno, prima o poi mi romperò i testicoli di cui sopra e comprerò la prima cosa che mi capita a tiro che abbia due ruote... fosse un ciao... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Guest |