Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

dubbio Opzioni · Visualizza
Monsteromane
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 22:18:46



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da andre8101
Grazie delle delucidazioni Wormbike ma se invece vado in un forum custom a chiedere cos' è meglio mi chiedono se sono pazzo a cambiare...La Triumph street triple sarebbe un ottima moto da prendere in cosiderazione, secondo me più comoda del monster 1100 che forse è più corsaiola .Boh , nn saprei ... Però l'hornet mi piace...


Beh, al di là di paragoni più o meno corretti, se il genere Hornet ti piace, ci stai comodo, e risponde a ciò che vuoi, ma allo stesso tempo desideri più spunto, potresti anche pensare ad una Hornet 900...
Worm ha ragione, ma io non ti nascondo che le custom mi affascinano, solamente per il tipo di uso che ne faccio io non sono il mio genere di moto.

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
andre8101
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 09:49:53



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Quindi la mia sarebbe una cosa? nacchera Eh?
L'idea di cambiare mi è venuta ad ottobre quando ho provato sta maledetta xr1200 ( harley ha provato a fare una naked x chi nn lo sapesse)mi ha dato abbastanza soddisfazzioni nella guida ,a parte che la goduria finisce subito perchè tira dai 4 ai 7 mila giri dove entra il limitatore, però nn mi piace come linea , è la mia con più motore, più freni, telaio leggermente rivisto . X comprarmi un harley così che nn è più harley ma neanche naked e comunque costa, mi orienterei su una naked 4 cilindri x l'elasticità del motore, la facilità di utilizzo ai bassi regimi ,la manutenzione sicuramente meno costosa e quant'altro . Poi di bicilindriche ne ho già avute anche se nn naked quindi se cambio , cambio che merita ,cioè anche tipologia del motore.Dovessi prendere una bicilindrica prenderei la shiver.
Mi piacerebbe anche affiancare un hornet alla mia, ma visto che ho già la mia di moto più la minimoto(che nn uso) e in comodato d'uso un KTM 250 da cross di mio cugino nn saprei più dove metterla un altra moto e senza contare mio padre ...oltretutto userei solo più una o l'altra .Comunque andrò a vedere la street e di nuovo l'hornet , poi deciderò e nel mentre dovrò vendere la mia.
Sempre che mi decida Think
andre8101
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 09:54:43



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Monsteromane ma l'hornet 900 nn è l'ultimo modello ?A me come linea piace tantissimo l'ultima
sagyttar
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 10:02:18



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
la Hornet 900 è questa e purtroppo è già fuori produzione


Ora la Honda commercializza la CB1000R, che è una naked 1000


Questa invece è la Hornet 600


Memento Audere Semper
zeljko
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 10:06:35



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non è affatto l'ultimo modello, la 900.

se la compri da un privato, te la porta a spinta, strisciando sulle ginocchia, e magari ti offre un giro colla moglie. moto invendibile, ingiustamente ma invendibile.

nacchera era un modo spiritoso nelle intenzioni per definire strumento che produce ricchi suoni mediante urti tra le sue parti non perfettamente fisse ma molto vibranti. era più corretto sonaglio, forse. comunque, se a te piace, è perfetta.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 10:26:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Visto che ci siamo, aggiungo anche la solita

Suzuki GSF 1250 Bandit


Una moto dal tiro infinito, comoda anche se un pò pesante (meno dell'HD, comunque).
La zavorrina ringrazierebbe...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
andre8101
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 11:07:35



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Certo che dall'hornet vecchia a quella nuova c'è molta differenza !
Quindi il 900 quasi me lo regalano Angel sarebbe adatta come 2° moto , ma secondo mè e meglio averne una da usare sempre .Il cb 1000 è spettacolare ma la zavorrina in quel caso mi alza un bel dito medio al posto che sedersi li dietro... e chi se ne frega :d/ Il bandit è una bella motona ..Mah di certo la scelta nn manca !
sagyttar
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 14:23:38



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Se vuoi che la tua signora stia comoda e restare su una naked "modaiola" le alternative sono la Hornellina 2007 o la FZ6 S2 di Yamaha (questa anche in versione Fazer)oppure anche Suzuki GSR600.

Se vuoi una naked più di sostanza e meno onerosa da acquistare puoi scegliere fra Honda CBF600N, YamahaXJ6, Suzuky Bandit, Kawasaki ER&N.
Se vuoi buttarti sul trandy e spendere qualcosa in più ci sono Aprilia Shiver, Ducati Monster 696 o 1000.

Se vuoi che la tua signora ti faccia un bel medio vai sicuro su Brutale, Z750 o CB1000R..... pure la Z1000 può di re la sua in questo campo e la FZ1 le sta ben in scia.... eh eh eh eh eh


Memento Audere Semper
andre8101
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 16:22:07



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
La prima opzione mi sembra la più appropiata , sulla seconda nn sarebbe male come linea la kawa ER6n però ho come l'impressione che dopo una stagione mi starebbe "stretta" (ed è bicilindrica) ,la shiver anche è una bella moto .Ducati la metterei con la brutale (adesso è harley,magari potrei permutarla con la miaThink ) e compagnia bella, poi magari sbaglio ...
Daniel 86
Inviato: mercoledì 18 febbraio 2009 09:46:17



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
A mio parere se cerchi potenza e coppia da usare o la Triump ( che ha un tiro da paura) o la Duca, ma cerchi anke fruibilità ai bassi e molta fluididità, quindi la triumph, la CB1000 ha un motorone che coniuga potenza tiro da paura e una discreta coppia, ma la zavorrina nn ti ringrazierebbe anzi, allora secondo il mio parere dovresti orientarti su Triumph magari speed triple, che ha tutto quello che cerki tu.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
andre8101
Inviato: giovedì 19 febbraio 2009 10:11:15



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Grazie mille , la speed è un bel mostro .Il motore sicuramente spinge forte , ho visto come va l'ST ( specialmente il tiro ai bassi )che dovrebbe avere lo stesso motore.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.