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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Se vuoi una 300cc nuova il modello più economico è la Benelli BN302 ,3990 € c.i.m., ma ci sono anche le Hyosung, che non sono cinesi...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 27/09/2016
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Originariamente inviato da TigertanoXC Se vuoi una 300cc nuova il modello più economico è la Benelli BN302 ,3990 € c.i.m., ma ci sono anche le Hyosung, che non sono cinesi... La faccina interrogativa la devo interpretare come sgomento di fronte all'insensatezza della mia domanda?
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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non fare la cassata che ho fatto io, non passare per le 300cc per poi dopo tre mesi cambiare moto di nuovo. Anche perché con quel tipo di moto le riprese alla Terrios te le puoi scordare. Insisto nel dire che la CB500F oppure la versione X se ti piace di più sono moto che puoi guidare tranquillamente anche solo con la quinta...si può scendere tranquillamente fino a 60 km/h e riprendere in un attimo fino ai 120. Poi se non ti convince il tipo di moto, allora puoi sceglierne tante ed anche quelle consigliate finora dagli altri sono tutte valide. Ma se scendi di cilindrata avrai il problema delle marce corte...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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La domanda non è insensata,ma come dice Aldo la CB è alla tua portata tranquillamente anche come costi di gestione. Perciò se non vuoi spendere troppo è la scelta migliore e ti da più di quanto possa offrirti una qualunque 300cc.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Aldo romanon fare la cassata che ho fatto io, non passare per le 300cc per poi dopo tre mesi cambiare moto di nuovo. Anche perché con quel tipo di moto le riprese alla Terrios te le puoi scordare. Insisto nel dire che la CB500F oppure la versione X se ti piace di più sono moto che puoi guidare tranquillamente anche solo con la quinta...si può scendere tranquillamente fino a 60 km/h e riprendere in un attimo fino ai 120. Poi se non ti convince il tipo di moto, allora puoi sceglierne tante ed anche quelle consigliate finora dagli altri sono tutte valide. Ma se scendi di cilindrata avrai il problema delle marce corte... Quoto Aldo, a mio avviso le 300 dovrebbero ritirarle dal commercio, inutili.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 27/09/2016
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Vi aggiorno sulla ricerca. Visti i prezzi esorbitanti per qualsiasi moto con abs, ho deciso di ripiegare su una moto "scuola" con cui imparare trAnquillamente e poter cambiare senza timore appena girano un po' di soldini. Le alternative sono moto di cilindrata 500 come da vostro consiglio, però un po' attempate: er5, cbf 500, gs500. Fuori dal coro rimane una ybr 250 che in caso di prezzo stracciato potrei valutare. Se avete considerazioni da fare vi ascolto! Grazie.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da BarabbicoVi aggiorno sulla ricerca. Visti i prezzi esorbitanti per qualsiasi moto con abs, ho deciso di ripiegare su una moto "scuola" con cui imparare trAnquillamente e poter cambiare senza timore appena girano un po' di soldini. Le alternative sono moto di cilindrata 500 come da vostro consiglio, però un po' attempate: er5, cbf 500, gs500. Fuori dal coro rimane una ybr 250 che in caso di prezzo stracciato potrei valutare. Se avete considerazioni da fare vi ascolto! Grazie. Saggia decisione ottime le attempate, lascierei invece predere la ybr, facci sapere. ciao
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Una volta però le 300 non erano così vituperate. Spesso sono stato passeggero di una Morini 3 e 1/2...azz!!!
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da BarabbicoVi aggiorno sulla ricerca. Visti i prezzi esorbitanti per qualsiasi moto con abs, ho deciso di ripiegare su una moto "scuola" con cui imparare trAnquillamente e poter cambiare senza timore appena girano un po' di soldini. Le alternative sono moto di cilindrata 500 come da vostro consiglio, però un po' attempate: er5, cbf 500, gs500. Fuori dal coro rimane una ybr 250 che in caso di prezzo stracciato potrei valutare. Se avete considerazioni da fare vi ascolto! Grazie.
Saggia decisione ottime le attempate, lascierei invece predere la ybr, facci sapere. ciao Quoto. Salvo che la YBR venga via ad un prezzo veramente veramente stracciato... Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da TigertanoXC Una volta però le 300 non erano così vituperate. Spesso sono stato passeggero di una Morini 3 e 1/2...azz!!! Una volta l'auto della famiglia media italiana era la Fiat600, fai tu...
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da BarabbicoVi aggiorno sulla ricerca. Visti i prezzi esorbitanti per qualsiasi moto con abs, ho deciso di ripiegare su una moto "scuola" con cui imparare trAnquillamente e poter cambiare senza timore appena girano un po' di soldini. Le alternative sono moto di cilindrata 500 come da vostro consiglio, però un po' attempate: er5, cbf 500, gs500. Fuori dal coro rimane una ybr 250 che in caso di prezzo stracciato potrei valutare. Se avete considerazioni da fare vi ascolto! Grazie. Saggia decisione ottime le attempate, lascierei invece predere la ybr, facci sapere. ciao
Quoto. Salvo che la YBR venga via ad un prezzo veramente veramente stracciato... Quote:Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio su una buona prima moto tutto fare, quindi semplice da guidare e che possa essere utilizzata in cittá come per brevi gite fuori porta da massimo 300 km, anche in due con una 250 te lo scordi!!!!
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 27/09/2016
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da BarabbicoVi aggiorno sulla ricerca. Visti i prezzi esorbitanti per qualsiasi moto con abs, ho deciso di ripiegare su una moto "scuola" con cui imparare trAnquillamente e poter cambiare senza timore appena girano un po' di soldini. Le alternative sono moto di cilindrata 500 come da vostro consiglio, però un po' attempate: er5, cbf 500, gs500. Fuori dal coro rimane una ybr 250 che in caso di prezzo stracciato potrei valutare. Se avete considerazioni da fare vi ascolto! Grazie. Saggia decisione ottime le attempate, lascierei invece predere la ybr, facci sapere. ciao Quoto. Salvo che la YBR venga via ad un prezzo veramente veramente stracciato...
Quote:Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio su una buona prima moto tutto fare, quindi semplice da guidare e che possa essere utilizzata in cittá come per brevi gite fuori porta da massimo 300 km, anche in due
con una 250 te lo scordi!!!! Dici che è del tutto impossibile? Rispetto a questa cosa semto pareri comtrastanti, magari ripiegando su percorrenze minori, tipo 100 150 km e pochissime volte all'anno.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Pareri di chi? Con una 250 con passeggero su strada statale o autostrada fare un sorpasso ti fara sudare freddo, per non parlare poi su passi e tornanti in montagna. Lascia stare...
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da BarabbicoGrazie Aldo, era proprio quello che mi interessava sapere, guidare sportivo proprio non mi interessa, mi basta sapere che una volta messa la quinta posso stare relativamente tranquillo. Beciu, la mia curiosita deriva dall'esperienza di guida di alcune auto che ho guidato (con finestrini di tutti i tipi e generi....) grazie alla quale mi sono accorto della differenza che esiste tra i vari modelli rispetto alla capacità di riprendere con una marcia alta a bassi regimi. La terrios della mia ragazza riprende in 5 a 60 km/h in leggera salita, la sandero di mia madre invece per farla riprendere allo stesso modo devo smanettare col cambio. Sarò uno scansa fatiche ma a me piace di più il primo tipo di guida e vorrei trovare una moto che mi permetta di guidare così. Abbe',messa cosi' ti faccio le mie scuse.Tornando al discorso,mi sa che dovrai salire di cubatura
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Iscritto: 27/09/2016
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Originariamente inviato da lumachinaPareri di chi? Con una 250 con passeggero su strada statale o autostrada fare un sorpasso ti fara sudare freddo, per non parlare poi su passi e tornanti in montagna. Lascia stare... Pareri di parenti, alcuni sostengono la tua tesi, per cui tra l'altro propendo anche io, altri invece che hanno avuto moto 250, una zia il TU 250, dicono di essersi pentiti ad aver aumentato la cilindrata. Poi su i vari siti e forum i pareri sono discordanti. Non vorrei trovarmi nella situazione di non poter superare un camion o di rimanere inchiodato all'uscita dei tornanti, tutto qui.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da BarabbicoOriginariamente inviato da lumachinaPareri di chi? Con una 250 con passeggero su strada statale o autostrada fare un sorpasso ti fara sudare freddo, per non parlare poi su passi e tornanti in montagna. Lascia stare...
Pareri di parenti, alcuni sostengono la tua tesi, per cui tra l'altro propendo anche io, altri invece che hanno avuto moto 250, una zia il TU 250, dicono di essersi pentiti ad aver aumentato la cilindrata. Poi su i vari siti e forum i pareri sono discordanti. Non vorrei trovarmi nella situazione di non poter superare un camion o di rimanere inchiodato all'uscita dei tornanti, tutto qui. Se lo dice la zia allora.....
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 27/09/2016
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da BarabbicoOriginariamente inviato da lumachinaPareri di chi? Con una 250 con passeggero su strada statale o autostrada fare un sorpasso ti fara sudare freddo, per non parlare poi su passi e tornanti in montagna. Lascia stare... Pareri di parenti, alcuni sostengono la tua tesi, per cui tra l'altro propendo anche io, altri invece che hanno avuto moto 250, una zia il TU 250, dicono di essersi pentiti ad aver aumentato la cilindrata. Poi su i vari siti e forum i pareri sono discordanti. Non vorrei trovarmi nella situazione di non poter superare un camion o di rimanere inchiodato all'uscita dei tornanti, tutto qui.
Se lo dice la zia allora..... Ascolto il parere di tutti
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Barabbico
Ascolto il parere di tutti Fai molto bene e, nel tuo caso, mi fiderei della saggia zia.Un TU 250 ti permetterebbe di imparare a guidare meglio di una moto più grossa e potente. Poi, il Tu 250 (se lo trovi), lo potresti rivendere dopo un paio di anni, senza perdere nulla in denaro (se sei abile nel compra/vendi, ci puoi pure guadagnare), per passare ad una moto più impegnativa pronto per farlo. Una moto da 60/70 cv, arriva oltre i 200 km/h, accellera come una Porsche e frena (nelle mani di un incapace) peggio di una Ford Escort degli anni 70. Il tutto su 2 ruote invece che 4. Fare "la gavetta", non è stupido ne umiliante e chi non l'ha fatta, lo dimostra quotidianamente sulle strade (e non solo). Già ci si deve guardare dagli automobilisti e dai loro smartphone, ma dovere essere " sul chi-va-là" anche quando si avvicinano le altre moto o scooters (accade specialmente in città) è, per ogni Motociclista, veramente fastidioso.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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provare per crederePer convincerti prova direttamente. Quando ho cominciato se avessi dato retta a tutti i "consigli" sarei rimasto a piedi...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Originariamente inviato da BarabbicoCiao a tutti, volevo chiedere un consiglio su una buona prima moto tutto fare, quindi semplice da guidare e che possa essere utilizzata in cittá come per brevi gite fuori porta da massimo 300 km, anche in due. Il modello di riferimento sarebbe la bmw g 650 gs, che consuma anche poco da quanto ho potuto leggere, l'unica cosa che mi preoccupa è il motore monocilindrico, che a quanto pare potrebbe dare problemi di vibrazioni e avere un freno motore invasivo. Mi piacerebbe anche avere il parere di qualcuno che l'ha provata. Se no potrei ripiegare su bicilindrici simili tipo versys 650, strom 650, transalp 700, nc 700x o cb 500x. Insomma molta indecisione, quindi mi rivolgo a voi esperti per avere consigli! Grazie in anticipo l' avevo provato una volta , il motore ha una bella ripresa impenna bene e poi sembra leggera da guidare , il freno motore non mi sembra invasivo , poi non ho fatto caso se vibra direi di no. del resto anche le altre son belle , come prima moto consiglio una piccola , possibilmente nuova .
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