Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vorrei le marce più lunghe. Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: martedì 1 novembre 2016 20:59:23

Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC

azz..ho visto adesso che esiste la versione a 79 cm....apperò! un'altra da aggiungere per un eventuale cambio. Bella questa. Anche se a dir la verità non ho mai capito se quando dicono che si può avere da - a, poi per averla più bassa bisognerà pagare un supplemento perchè di solito arriva alta...

peccato non poter andare ad eicma, ne avrei provate una marea, a salirci sopra per lo meno

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: mercoledì 2 novembre 2016 14:34:01

Iscritto: 23/06/2000
Ogni motore ha la sua rapportatura che il costruttore fissa anche in base all'utilizzo, una stradale avrà cambio diverso da una cross/enduro. Mentre nelle competizioni si adattano i rapporti in base alla pista/circuito/gara nelle moto commerciali c'è una rapportatura standard che deve far coniugare prestazioni/consumi/confort di guida.
Nel tuo caso il piccolo bicilindrico ha il fiato corto anche perchè quel motore ha una predisposizione a salire di giri molto più rapidamente di un pluricilidrico, la tua moto non ha nulla che non va.

Aldo continuo a d insistere, a mio avviso la moto perfetta per te è questa...ha un motore giusto ed è bassa di sella ed ha un fascino che.....

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
snoopybau
Inviato: mercoledì 2 novembre 2016 15:59:12

Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Completo la frase di Lumachina.....
Ha un fascino che solo le inglesi hanno.

scusa Lumachina, spero di aver ben interpretato il tuo pensiero!

Quandoque bonus dormitat Homerus
lumachina
Inviato: mercoledì 2 novembre 2016 16:02:15

Originariamente inviato da snoopybau
Completo la frase di Lumachina.....
Ha un fascino che solo le inglesi hanno.

scusa Lumachina, spero di aver ben interpretato il tuo pensiero!

Hai perfettamente colto quello che volevo dire, grazieciao

Veterano

BMW R1200R

Aldo Roma
Inviato: mercoledì 2 novembre 2016 16:33:12

Questa quale modello è?
Bella davvero!
Ma con quel tipo di ammortizzatori dici che per il nostro manto stradale (più che manto na grattugia, tra montarozzi e buchi) va bene?

Ah, ok. Zoommando ho letto sul fianco il nome del modello.

snoopybau
Inviato: mercoledì 2 novembre 2016 16:35:53

Aldo, mi dici qual'è il tuo fornitore di fiducia???????!!!!!Sick

lumachina
Inviato: mercoledì 2 novembre 2016 16:57:34

Originariamente inviato da Aldo roma
Questa quale modello è?
Bella davvero!
Ma con quel tipo di ammortizzatori dici che per il nostro manto stradale (più che manto na grattugia, tra montarozzi e buchi) va bene?

Ah, ok. Zoommando ho letto sul fianco il nome del modello.

Tecnologia nuova linea classica e sella a 75cm
https://www.youtube.com/watch?v=wq7VvHQ01Mc

comparativa
https://www.youtube.com/watch?v=61vRmbUEYnU

Veterano

BMW R1200R

Aldo Roma
Inviato: mercoledì 2 novembre 2016 18:05:46

ha ha ha ha ha ha di solito io uso quella bianco puro doppio zero...la prendo alla. Coop...perché la Coop siamo noi...

ha ha ha ha ha ha

Io sono in sella ad una moto dal settembre 2015 mi ci vuole tempo affinché non scriva più strafalcioni. brindisi

Aldo Roma
Inviato: mercoledì 2 novembre 2016 18:06:47

ha ha ha ha ha ha di solito io uso quella bianco puro doppio zero...la prendo alla. Coop...perché la Coop siamo noi...

ha ha ha ha ha ha

Io sono in sella ad una moto dal settembre 2015 mi ci vuole tempo affinché non scriva più strafalcioni. brindisi

anonym_4397114
Inviato: mercoledì 2 novembre 2016 18:10:49

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Street Twin e adesso anche la nuova T100, stesso motore con un po' più di coppia sulla Street. Un mio caro amico è sceso lo scorso anno da una Kawa z750s, per problemi di salute, per ora usa un Honda Forza. La sua prossima moto sarà molto più paciosa della Kawa, si sta avvicinando alla Street ,che ritiene ideale per lui. Fallo anche tu

The early bird takes the worm...
snoopybau
Inviato: mercoledì 2 novembre 2016 18:22:46

ha ha ha ha ha ha

brindisi

Aldo Roma
Inviato: mercoledì 2 novembre 2016 18:30:37

Mi piace e non poco, è bassa non pesa e ha quella potenza in più che cercavo. La cilindrata è più alta della mia...quindi avrebbe tutto! A me serve tempo e coraggio di vendere la mia. A marzo se Dio vuole avrò dei soldini che mi ritornano sul conto...quindi saprò come spenderli..

lumachina
Inviato: giovedì 3 novembre 2016 09:45:34

Mi piace e non poco, è bassa non pesa e ha quella potenza in più che cercavo. La cilindrata è più alta della mia...quindi avrebbe tutto! A me serve tempo e coraggio di vendere la mia. A marzo se Dio vuole avrò dei soldini che mi ritornano sul conto...quindi saprò come spenderli..

Sotto la linea classica della Street Twin si nasconde una moto moderna, poi secondo me ha il motore e i cv giusti per trotterellare ma anche per divertirsi, per ultimo ma non meno importante si presta a personalizzazioni che la rende unica.

A me piace moltissimo, l'unico cruccio che la vedo piccina per la mia stazzaSick

lamps

Veterano

BMW R1200R

enrico.64
Inviato: giovedì 3 novembre 2016 12:19:32

Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
ciao Aldo,
della StreetTwin, avevamo già parlato qualche tempo fa, quando avevo provato a recensirla su queste pagine, dopo un giro offerto da Triumph.

http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=13658&p=6

Se è l'allungo, che cerchi in una moto nuova ("vorrei le marce più lunghe"), la StreetTwin mi sembra veramente poco adatta.

Io continuo a vederti su una SV Suzuki (ai tempi ti consigliai la Gladius).

L'unica soluzione, ancora una volta, è andarle a provare (è tanto facile e tanto utile.......).

brindisi brindisi brindisi

"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
lumachina
Inviato: giovedì 3 novembre 2016 12:33:58

Intanto mi piacerebbe capire cosa significa allungo??

I motori bicilindrici buoni, quelli ben progettati e coppiosi di solito si portano snocciolando le marce in rapida sequenza per raggiungere la velocità desiderata o di crociera, non c'è bisogno di tirargli il collo e arrivare alla zona rossa del contagiri.
Parlo all'inesperto qui sopra, e non hanno neanche bisogno del contagiri, per fortuna.

lamps

Veterano

BMW R1200R

enrico.64
Inviato: giovedì 3 novembre 2016 12:44:27

Sembra la descrizione di un "motore diesel".

Credo che qualcuno, abbia confuso, ancora una volta, le pillole rosse con quelle blu.

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

lumachina
Inviato: giovedì 3 novembre 2016 12:50:53

Originariamente inviato da enrico.64
Sembra la descrizione di un "motore diesel".

Credo che qualcuno, abbia confuso, ancora una volta, le pillole rosse con quelle blu.

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

bravo, volevi fare una battuta e hai finito per dire una cosa esatta, fortuna del principiante

Veterano

BMW R1200R

Aldo Roma
Inviato: giovedì 3 novembre 2016 14:25:01

Dai, non bisticciate.

Mi spiego meglio: io per allungo come dite voi intendo che alla partenza tiri prima seconda e terza e già sei su una bella velocità. ..mentre io alla partenza devo infilare tutte la marce per salire un po', per poi arrivare al semaforo successivo e scalarle tutte di nuovo.
Spesso invece vedo altre moto, più grandi della mia che inseriscono le solite tre marce e basta lasciandomi dietro addirittura. Mentre se volessi stargli davanti, che non è un problema riuscirci, devo però mettere tutte le marce a raffica accelerando un pochino da farmi passare per un pazzo...

Enrico, nel tuo vecchio post parlasti della Street Twin cme una moto invece lenta, addirittura con la quinta dentro eri solo ad 80 km/h, allora mi tengo la mia...

enrico.64
Inviato: giovedì 3 novembre 2016 14:49:33

Mi spiego meglio: io per allungo come dite voi intendo che alla partenza tiri prima seconda e terza e già sei su una bella velocità. ..mentre io alla partenza devo infilare tutte la marce per salire un po', per poi arrivare al semaforo successivo e scalarle tutte di nuovo.
Spesso invece vedo altre moto, più grandi della mia che inseriscono le solite tre marce e basta lasciandomi dietro addirittura. Mentre se volessi stargli davanti, che non è un problema riuscirci, devo però mettere tutte le marce a raffica accelerando un pochino da farmi passare per un pazzo...

.

Dopo la spiega di Aldo, mi è tutto ancora più chiaro.
La StreetTwin, non va bene.
La cambierebbe dopo 2 settimane.

caricaaa caricaaa caricaaa

brindisi brindisi brindisi

lumachina
Inviato: giovedì 3 novembre 2016 14:53:51

Quote:
Enrico, nel tuo vecchio post parlasti della Street Twin cme una moto invece lenta, addirittura con la quinta dentro eri solo ad 80 km/h, allora mi tengo la mia...

Aldo non'è così, questo succede quando a parlare ci sono persone inesperte che danno una cattiva informazione.

Tornando al tuo problema, se così vogliamo chiamarlo, è chiaro che un bici avrà il "fiato più corto" di un plurifrazionato che meglio si "distende" avendo a disposizione, nei motori +sportivi, regimi di rotazioni prossimi ai 20mila g/min, impensabili per un bicilindrico.

E' solo l'erogazione che cambia, tutto e subito il mono/bici; più splalmata quella dei plurifrazionati.

Spero di esserti stato di aiuto.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.