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Iscritto: 28/03/2009 Locazione: rubiera
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Originariamente inviato da zeljko uno è il motore delle moto, e l'altro quello delle macchine. :d/
più precisamente, il bicilindrico longitudinale a V. preferibilmente con unico perno di manovella, il più possibile prossimo ai 90°, e fasatura degli scoppi a 270°, è (insieme al monocilindrico, destinato ad altri usi) il motore da moto.
il quattro cilindri è il motore per le macchine sulle moto serve a vincere qualche corsa in circuito e a far girare in centro urbano congestionato facendo tutto con la terza; serve a consumare poco in sesta moscia a fondo valle, o a fare un mucchio di inutile baccano compiacendosi come se si andasse forte. :d/
scherzi a parte, il frazionamento aumenta di per sé la potenza specifica "estraibile", e questo è indubbiamente un vantaggio prestazionale a parità di tutto il resto. ma io qui non sto ragionando a parità di tutto il resto, ragiono guardando la vocazione specifica del motociclo come io la vedo e la intendo.
la moto cos'è, com'è fatta? è il veicolo concettualmente "longitudinale" per eccellenza, agile, fresco, economico. dev'essere stretta, non come certe BMW e Guzzi o peggio quegli altri cosi obesi a 4 tipo lo z750 (centocelle non ti arrabbiare, sto dicendo male anche della mia, idealmente!) che deriva da una sportiva carenata 900 di dieci anni fa e ha un banco tipo quello del pesce al mercato; dev'essere filante, feroce. e deve erogare tonico, elastico. il suo criterio -sempre secondo me- non è la telemetria migliore girando come gli scoiattoli sempre nella stessa identica ruota, ma l'agio medio nel sostegno che il motore dà a una conduzione spigliata su percorsi e in circostanze improvvisate momento per momento. del resto prima ci sono i veicoli, poi le corse. il giorno che si faranno dei vicoli direttamente per correre, cambieremo metro.
naturalmente tutto questo in teoria, e con l'immaginazione tipizzante del bambino, che quando pensa a "la macchina", ha in mente più la berlina di papà che la formula 1
io come moto ho una bmw che, pur recuperando molti profili del motociclo "come dovrebbe essere", ne contraddice gravemente alcuni, come ho detto. però, nella teoria, la moto è quella roba lì, secondo me. l'sv, la transalp, il 1098, la gran canyon e la navigator, gli LC8, la multistrada, la vtr, la varadero, le v60 aprilia, le morini attuali... ke sia daccordo o meno con quello ke dici nn posso nn ammettere che sei un filosofo delle 2 ruote
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Iscritto: 28/01/2009
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Originariamente inviato da pigsurfnero nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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era tanto per sparare qualcosina, comunque rimarrei sul 2cilindri, ma la curiosità di un 3-4 cilindri, più 3 di provarli. ad ognuno il suo, tanto alla fine la moto è moto
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Io nn vi dirò mai quale motore preferisco , ma quoto il Monster con il DUE cilindri...:d/ P.S. ma perché nn si fa un bel motore componibile che si vende all'IKEA? Ti svegli la mattina e dici oggi ne metto 1 oppure 3 cilindri, poi torni a casa e penzi ora si va in montagna, mettiamone 2... Poi ti organizzi con gli amici in pista e penzi ora ne monto 24 a V
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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a me piacerebbe provare un bel 3 cilindri non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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anche io....xke sulla speed triple ci sono salito solo da passeggero xke allora avevo 18 anni...xo che moto!!! proprio cattiva poi aveva un arrow che la faceva urlare come un'assassina
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 28/01/2009
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Originariamente inviato da centocelleridera me piacerebbe provare un bel 3 cilindri idem nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
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Iscritto: 22/01/2009 Locazione: riese pio x
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ciao a tutti,bè quì ce ne sarebbe da parlarne fino a domani!è l'eterno dilemma dei motociclisti.Diciamo una cosa ,dipende da:1^se a uno piace la guida nervosa o fluida,2^che uso ne devi fare.Un buon compromesso secondo me potrebbe essere il 3 cilindri ,non è troppo nervoso e prende ai medi regimi.Poi vi dico da buon ducatista che con la moto mi piace fare strade di montagna, amo il bicilindrico ,anche per il rombo che non passa mai inosservato .è logico che se dovete macinare km e km è pesantino.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da gosth81Originariamente inviato da centocelleridera me piacerebbe provare un bel 3 cilindri
idem Q8 "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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e provatelo. è palesemente il migliore, ma non è un motore da moto, molto semplice.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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TRE!!!.... e ve lo dice uno da sempre innamorato del 4 cilindri, ma! Ma, provate a guidare una moto inglese a tre cilindri e capirete, certe emozioni, certe sensazioni sono davvero difficilissime da spiegare, vanno provate, al di là dei freddi numeri del banco prova.
Memento Audere Semper
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Fatemi capire una cosa...ma i tre cilindri diciamo quelli della triumph fino a che giri spingono?? a 12000 ci arrivano o il meglio è gia passato (tipo biblindrici)
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Posso parlare per quel che riguarda la mia (Daytona 675) Provata realmente, spinge forte fino a 14.000 indicati e poi interviene il limitatore. Diciamo pure che da 5.000 fino al limitatore la spinta è davvero notevole e non vi sono cali, non ha l'allungo dei 4 cilindri, in compenso in uscita di curva sulle strade di tutti i giorni per le Giap sono dolori
Memento Audere Semper
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Iscritto: 10/03/2008 Locazione: FE
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Originariamente inviato da Malb715Preferite moto a 2 o 4 cilindri e...perchè? Io ho una cbr600rr 2005.é molto divertente e l'allungo è fantastico. Nell'uso in montagna preferirei avere più coppia e freno motore e penso al bicilindrico. Ho guidato RSV1000 e ducati 748 a mio avviso per l'uso in montagna ad esempio è più divertente una bicilindrica.Se ti piace di più o la pista o il suono dei giri del motore prendi una 4
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Iscritto: 28/01/2009
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Originariamente inviato da sagyttarPosso parlare per quel che riguarda la mia (Daytona 675) Provata realmente, spinge forte fino a 14.000 indicati e poi interviene il limitatore.
Diciamo pure che da 5.000 fino al limitatore la spinta è davvero notevole e non vi sono cali, non ha l'allungo dei 4 cilindri, in compenso in uscita di curva sulle strade di tutti i giorni per le Giap sono dolori
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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ma se staccassi le due candele centrali di un 4 in linea non avrei un bici fasato a 270°? :-P
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da daunioma se staccassi le due candele centrali di un 4 in linea non avrei un bici fasato a 270°?
:-P Levagliene tre e avrai un mono
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 29/09/2006 Locazione: TO
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Due o quattro non è la stessa cosa. Ho provato una ducati 996S, il top class del bicilindrico. In accellerazione e ripresa stacca le braccia. Considera che il mio riferimento era la ZZR 1100.
Nelle strade di montagna un bic da il massimo. In qualunque marcia è sempre reattiva. Mentre la 4 cilindri ha tutto un altro stile. Molte stradali potentissime in basso sono vuote e devi accelerare tanto per sentire la risposta (che quando arriva è tremenda).
Pensa a cosa vuoi fare.
In qualsiari caso, nessuna delle due sarà una delusione.
Cia'
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da Cocco08Due o quattro non è la stessa cosa. Ho provato una ducati 996S, il top class del bicilindrico. In accellerazione e ripresa stacca le braccia. Considera che il mio riferimento era la ZZR 1100.
Nelle strade di montagna un bic da il massimo. In qualunque marcia è sempre reattiva. Mentre la 4 cilindri ha tutto un altro stile. Molte stradali potentissime in basso sono vuote e devi accelerare tanto per sentire la risposta (che quando arriva è tremenda).
Pensa a cosa vuoi fare.
In qualsiari caso, nessuna delle due sarà una delusione.
Cia' Mi sa che hai sbagliato 3D Quì si cercava solo di vedere a chi piace cosa niente più Cmq mi fa piacere che hai trovato divertente la 996 ciao
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 29/09/2006 Locazione: TO
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Sono solo le mie impressioni!
Cosa vuoldire che ho sbagliato 3D?
Grazie
Cia'
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