Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cosa ho fattoooo Opzioni · Visualizza
gosth81
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009 23:38:11



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da andreavvf
oggi ho provato una speed triple 1050,penso sia la moto che risponde bene ai miei canoni..non è una jpn ne una ducati..in questa moto mi sembrano meno evidenti gli effetti negativi della centralina e del catalizzatore.
ciao
ps il mio italiano???io sono italiano.e romano.e mi hanno insegnato a non rompere i ... alla gente senza motivo.




Applause Applause lassa perder....

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
gosth81
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009 23:39:12



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da andreavvf
sono stanco degli idioti..non pensavo ce ne fossero così tanti.Molti hanno scritto su di loro me ne viene uno in mente:
"E' meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio."
A.L.



Applause Applause Applause

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
Daniel 86
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 08:45:05



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao Andreavvf.
La hornet é una bella moto indubbiamente, però come tutte le Jap 4 cilindri tira in alto, poi con le normative anti inquinamento catalizzatori ecc... la potenza si sente soffocata, tu venendo da un 1300 avresti dovuto prendere un mezzo che abbia le stesse caratteristiche, io ho una 748, con quasi 100 cv, al test ride Yamaha ho provato l'Fz1 con 140 cv, la mia impressione é stata che nn camminasse per niente, cosa nn vera, in quanto la coppia della mia si sente da 3500 giri, quella devi stare oltre 6000 quindi la potenza che usi é limitata dal fatto che su strada nn riesci e far salire di giri il mezzo ( anke perké i limiti sono 50 allora o 70 o fermo che balle!!!!!), fortunatamente la hornet é un mezzo commerciale, quindi riuscirai a rivenderlo celermente, ti proporrei data la tua esperienza un Monster 1100 ( l'ultimo tipo), oppure un M-S4, o addirittura un S4R, allora sentirai la differenza, però ho notato che hai già preso in considerazione la Speed 3 cilindri, secondo me quella é il compromesso migliore tra la coppia del 2 e l'allungo del 4 un penzierino su faccelo ciao...Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 08:50:27



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da zeljko
sai, "quella moto" ha 450cc in più.
se provi la rocket III, si sentono ancora meno gli effetti negativi.


zel, ti stai nicolizzando!!!!!



nuvole rapide
zeljko
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 12:12:53



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
col tempo tutti peggioriamo Anxious

pensa certa gente da che punto comincia... Pray

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 12:15:51



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto, andreavvf.
Senza intaccare quanto già scritto, mi permetto (senza offesa) di criticare il tuo acquisto "ad occhi chiusi". Se guidi e conosci le moto da tanto tempo, non ti sarà sfuggito che nelle schede tecniche sono riportati sia i Nm di coppia, sia i giri in cui questa è massima che il regime di potenza massima. Sulle riviste e sui siti specialistici sono spesso riportati i diagrammi di coppia e di potenza. Il problema da te riscontrato sui quattro cilindri 600 c'è sempre stato, sia sulla Hornet che sulle altre naked quattro cilindri (in misura ancor maggiore sulla FZ6), ma si è ulteriormente acuito con la necessità di adeguare i motori alle normative anti-inquinamento. Di conseguenza, le moto dichiarano spesso cavalli a iosa, ma solo ad altissimi regimi. Se provassi un vecchio kawasaki ZR7, noteresti come la spinta ai bassi sia notevole, salvo poi salire più lentamente di giri ed avere minor allungo. Questo perchè montava una testa a due valvole per cilindro, in luogo delle canoniche quattro.
Ora, se vuoi una spinta maggiore ai bassi e medi regimi non puoi che optare su una diminuzione del numero di cilindri o su un aumento di cilindrata, tenendo sempre d'occhio le caratteristiche del propulsore. Come ti dice Daniel 86, anche una FZ1, con i suoi 150 cavalli, ha bassi e medi simili poco entusiasmanti. Se vuoi coppia in basso ed ai medi con un quattro cilindri, non puoi non prendere in considerazione la Suzuki Bandit 1250.

P.S.
Un pò d'attenzione nella scrittura è anche una forma di rispetto nei confronti delle persone a cui ti rivolgi. Un minimo di cura è sempre gradito, specie da una persona che, comunque, è in grado di citare Lincoln. Sempre senza offesa...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 12:22:54



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Lincoln? quello finito a fucilate?
io pensavo che fosse una frase di Alberto Lionello, figurati te.

io quando sento dire certe cose vorrei sempre vedere di persona chi, facendo cosa, dice cosa.
la stessa frase su quasi qualunque argomento non è la stessa frase indipendentemente da chi la pronuncia. non si può né interpretare, né pronunciare senza dare un minimo di indicazioni su chi parla a chi.

(e uno poi si tira anche le sue conclusioncine private, a volte.)

forse è questo che ogni tanto viene scambiato per arroganza o "razzismo" in senso lato, mentre non lo è affatto, come dimostrano molti miei messaggi rivolti a sedicenti neofiti, molto molto rispettosi. perché tutti siamo stati qualcosa di diverso da ciò che siamo, e -spero- saremo, nella vita ed in moto, e questo va solo rispettato. ed è forse questa la sostanziale differenza mia da nicola.
scusate.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

SnO0pY
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 12:34:50



Iscritto: 11/05/2001
Locazione: FI
va' che la hornet non è che scoppia dopo i 10.000 giri eh.

prova a ruotare un po' di più la manopola del gassssss, vedrai che tanto ferma non è.

una volta fatta questa prova, se non sarai ugualmente soddisfatto, discuteremo di quanto sia paradossale la tua idea di volerti prendere il monster se il problema è l'allungo dalla hornet.

R 1150 GS ò_O Strabicona
username__228422
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 12:41:01



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da SnO0pY
va' che la hornet non è che scoppia dopo i 10.000 giri eh.

prova a ruotare un po' di più la manopola del gassssss, vedrai che tanto ferma non è.

una volta fatta questa prova, se non sarai ugualmente soddisfatto, discuteremo di quanto sia paradossale la tua idea di volerti prendere il monster se il problema è l'allungo dalla hornet.



dovrà combattere con "l'accorcio" dell'italiana



nuvole rapide
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 12:52:53



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
monster s4 o s4r o speed triple e stai tranquillo che quando giri il gas ualcosa succede...



Italians do it BETTER!!!
villus
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 13:01:44



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
monster s4 o s4r o speed triple e stai tranquillo che quando giri il gas ualcosa succede...



si...............

dag dal gasssssssssss

tieni a portata di mano un set di chiavi

si sa mai che perdi qualche pezzo



il festival dei luoghi comunid'oh!
pigsurfnero
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 13:08:53



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Sono moto che bisogna saper guidare. Non è da tutti. Se non esci di curva veloce vuole dire che sei entrato lento e con la marcia sbagliata. Se la moto non parte come vorresti vuole dire che stai usando una marcia alta.

Bisogna usare il ritmo come quando la maestra a scuola ci insegnava le regole con le canzoncine .... per esempio c'era una canzoncina che recitava: "io, ia, ie, non vogliono mai la doppia zeta".... La moto è così ... va fatta cantare e suonare di una musica armoniosa.

Lupus Albertus

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Cocco08
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 14:20:39



Iscritto: 29/09/2006
Locazione: TO
DA guidare sopra i 5000giri
Daniel 86
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 15:16:21



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Secondo me il problema suo nn dipende dalla cavalleria, ma da dove essa arriva ( n° di giri), abituato ad una grande cubatura, la potenza nn é importante ma la cosa che piace é la coppia, per esempio, io con la mia nn cerco sempre di arrivare a 8 9 mila giri, in quanto la bellezza della coppia in basso già a 3 mila da gusto per le stradine collinari, e se riapro sale repentinamente, mentre un 4 cilindri come Hornet ( si ha 100 cv ed é una moto eccezionale), a 3 mila giri è priva di coppia, quindi se a lui nn piace sentire il motore che gira alto cambia marcia, di conseguenza é sempre sottocoppia, a questo punto il mezzo nn ha un problema, ma nn é di gradimento dell'utente, in quanto manca di coppia ad un rench di giri, in cui l'utente cerca il piacere di guida...

Sapete nn a tutti piace sentire un motore che urla, nonostante possa essere bellissimo Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
pigsurfnero
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 16:13:23



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Daniel 86

Sapete nn a tutti piace sentire un motore che urla, nonostante possa essere bellissimo Angel [/size][/i]


Mica è necessario farlo urlare per forza. Comunque sabato ho fatto un lungo giro con un multistrada 1100 (aimè). Devo dire che:

- Sopra gli 8000 giri è morto
- Fino ai 3000/4000 giri fa il rumore di una pentola di fagioli con su il coperchio pertanto alle basse velocità è spiacevole passeggiare e non puoi permetterti marce alte.

L'erogazione è godibile solo con strada libera mentre diventa ingestibile in situazioni di traffico.

Una rottura di pallle ! Evviva il four jap e la sua piatta linea di erogazione !

Dal punto di vista ciclistico non posso altro dire (viene naturale per uno come me che ha i calli sulle chiappe) che l'ho trovata morbida ma precisa anche se non ci farei mai gli inserimenti che si possono fare con una sportiva.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Cocco08
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 16:17:53



Iscritto: 29/09/2006
Locazione: TO
l'unico 600 che ho avuto il piacere di guidare per 50 mtr è stato un Suzuki GSX R.
Le motine piccoline se non le tiri non rispondono.
Per me un 600 è una motina piccolina.
E credo anche per voi.. visto quello che guidate...

Apri.. Apriiiii

Cia'
bronco08
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 17:57:52



Iscritto: 28/01/2009
Locazione: prato
mi sembrava di essere in un forum di motociclisti. per fortuna zeljko il talentuoso ci riporta subito alla dura realtà dell' inconfutabile teoria che la madre degli imbecilli è sempre incinta. preso atto di ciò trascuriamo la paura delle correzzzioni a matita rossa e parliamo da appassionati quali siamo. la hornet è un bel giocattolo , la scarenata da personalizzare e dalle mille comodità. approdare al bicilindrico della stessa razza ti farà buttar via altri soldi e cadere altri capelli. direi che non è male. talento jap. impara a scoprirla un po. darà soddisfazioni. se dovessi consigliartene una di getto direi cb1000r. ah virgole e accenti mancano perchè mi fa fatica. non parlate di rispetto. sono discorsi che qua non devono neppure saltar fuori
Daniel 86
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 18:11:39



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Daniel 86

Sapete nn a tutti piace sentire un motore che urla, nonostante possa essere bellissimo Angel


Mica è necessario farlo urlare per forza. Comunque sabato ho fatto un lungo giro con un multistrada 1100 (aimè). Devo dire che:

- Sopra gli 8000 giri è morto
- Fino ai 3000/4000 giri fa il rumore di una pentola di fagioli con su il coperchio pertanto alle basse velocità è spiacevole passeggiare e non puoi permetterti marce alte.

L'erogazione è godibile solo con strada libera mentre diventa ingestibile in situazioni di traffico.

Una rottura di pallle ! Evviva il four jap e la sua piatta linea di erogazione !

Dal punto di vista ciclistico non posso altro dire (viene naturale per uno come me che ha i calli sulle chiappe) che l'ho trovata morbida ma precisa anche se non ci farei mai gli inserimenti che si possono fare con una sportiva.


Con questo nn volevo dire di andare per forza di Ducati, ma anke la Speed o street Triple, siccome sono 3 cilindri coniugano la coppia e l'allungo, secondo me sono un ottimo compromesso, anke in città sono molto fruibili, gestibile a bassa velocità e con merce alte, avendo una coppia che é più in basso rispetto ai 4 cilindri possono essere anke più gradevoli da guidare per il ns amico ciao

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
zeljko
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 18:13:29



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da bronco08
mi sembrava di essere in un forum di motociclisti. per fortuna zeljko il talentuoso ci riporta subito alla dura realtà dell' inconfutabile teoria che la madre degli imbecilli è sempre incinta. preso atto di ciò trascuriamo la paura delle correzzzioni a matita rossa e parliamo da appassionati quali siamo. la hornet è un bel giocattolo , la scarenata da personalizzare e dalle mille comodità. approdare al bicilindrico della stessa razza ti farà buttar via altri soldi e cadere altri capelli. direi che non è male. talento jap. impara a scoprirla un po. darà soddisfazioni. se dovessi consigliartene una di getto direi cb1000r. ah virgole e accenti mancano perchè mi fa fatica. non parlate di rispetto. sono discorsi che qua non devono neppure saltar fuori


con tutte queste sentenze che sputi non ti si affaticano le labbra?

faccio notare che non ho dato dell'idiota a nessuno, ho solo affermato che per me scrivere nella propria lingua peggio di uno sceso ieri dal gommone è molto più grave che (credere di) aver sbagliato acquisto di moto. opinioni.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

gosth81
Inviato: giovedì 16 aprile 2009 18:27:29



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da zeljko
Lincoln? quello finito a fucilate?
io pensavo che fosse una frase di Alberto Lionello, figurati te.

io quando sento dire certe cose vorrei sempre vedere di persona chi, facendo cosa, dice cosa.
la stessa frase su quasi qualunque argomento non è la stessa frase indipendentemente da chi la pronuncia. non si può né interpretare, né pronunciare senza dare un minimo di indicazioni su chi parla a chi.

(e uno poi si tira anche le sue conclusioncine private, a volte.)

forse è questo che ogni tanto viene scambiato per arroganza o "razzismo" in senso lato, mentre non lo è affatto, come dimostrano molti miei messaggi rivolti a sedicenti neofiti, molto molto rispettosi. perché tutti siamo stati qualcosa di diverso da ciò che siamo, e -spero- saremo, nella vita ed in moto, e questo va solo rispettato. ed è forse questa la sostanziale differenza mia da nicola.
scusate.






bravo ancora peggio!Applause Applause

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.