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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da PGOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da PGOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da Funky02ma quindi una qualsiasi moto può essere depotenziata e poi ripotenziata magari quando avrò 21 anni ? fossi in te non ci penserei nemmeno ad una moto depotenziata. piuttosto ne prenderei una da poter guidare a tutti gli effetti! sei molto giovane, e quasi sicuramente ti annoierai presto delle moto che acquisterai, lo dico pur non conoscendoti....piuttosto fai pratica con una moto giusta per te, e, a 21 anni fai il salto. avrai molta più esperienza.....e ti godrai molto di più una moto vera e non castrata meccanicamente. un non consiglio: aspetta così fai il salto di botto su 110 cavalli. bene così. a che ora per l'aperol al bar? beh, io la penso così, a che serve comprare un moto depotenziata? si corre il rischio d'avere il prurito di "sbloccarla" subito! non credi?secondo me è' inconcepibile. piuttosto, fai esperienza con un motina.....e quando finalmente sai come "funziona".........poi se ci vuoi andare al bar...fatti tuoi??? posta esempi concreti. grazie.
esempi di cosa??? scusa ma non ho capito! di motina.
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da PGOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da PGOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da PGOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da Funky02ma quindi una qualsiasi moto può essere depotenziata e poi ripotenziata magari quando avrò 21 anni ? fossi in te non ci penserei nemmeno ad una moto depotenziata. piuttosto ne prenderei una da poter guidare a tutti gli effetti! sei molto giovane, e quasi sicuramente ti annoierai presto delle moto che acquisterai, lo dico pur non conoscendoti....piuttosto fai pratica con una moto giusta per te, e, a 21 anni fai il salto. avrai molta più esperienza.....e ti godrai molto di più una moto vera e non castrata meccanicamente. un non consiglio: aspetta così fai il salto di botto su 110 cavalli. bene così. a che ora per l'aperol al bar? beh, io la penso così, a che serve comprare un moto depotenziata? si corre il rischio d'avere il prurito di "sbloccarla" subito! non credi?secondo me è' inconcepibile. piuttosto, fai esperienza con un motina.....e quando finalmente sai come "funziona".........poi se ci vuoi andare al bar...fatti tuoi??? posta esempi concreti. grazie. esempi di cosa??? scusa ma non ho capito!
di motina. http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1908360 nuvole rapide
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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avesse un prezzo diverso e non lo stesso di una sv650, potrebbe essere un'idea.
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da PGOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da PGOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da PGOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da Funky02ma quindi una qualsiasi moto può essere depotenziata e poi ripotenziata magari quando avrò 21 anni ? fossi in te non ci penserei nemmeno ad una moto depotenziata. piuttosto ne prenderei una da poter guidare a tutti gli effetti! sei molto giovane, e quasi sicuramente ti annoierai presto delle moto che acquisterai, lo dico pur non conoscendoti....piuttosto fai pratica con una moto giusta per te, e, a 21 anni fai il salto. avrai molta più esperienza.....e ti godrai molto di più una moto vera e non castrata meccanicamente. un non consiglio: aspetta così fai il salto di botto su 110 cavalli. bene così. a che ora per l'aperol al bar? beh, io la penso così, a che serve comprare un moto depotenziata? si corre il rischio d'avere il prurito di "sbloccarla" subito! non credi?secondo me è' inconcepibile. piuttosto, fai esperienza con un motina.....e quando finalmente sai come "funziona".........poi se ci vuoi andare al bar...fatti tuoi??? posta esempi concreti. grazie. esempi di cosa??? scusa ma non ho capito! di motina.
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1908360 IO non sono uno che ha la moto per farla vedere (infatti ho scelto una bandit)...ma non spenderei mai 2500 per una hyosung..ribadisco che con 1000/1500€ in piu prendi una er6 dep che va benissimo e tutt'è fuorchè una motina Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da PGavesse un prezzo diverso e non lo stesso di una sv650, potrebbe essere un'idea. ok, d'accordo, il prezzo non è dei più abbordabili, ma la mia teoria è che piuttosto di una depo......... nuvole rapide
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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in effetti il dibattito è aperto.
conosco decine di motociclisti che hanno seguito la trafila mantenendo la moto depo e ripotenziandola legalmente poi solo al momento giusto.
altri che l'hanno fatto il giorno dopo l'acquisto.
non è facile.
una depo ripotenziabile è una moto che puoi tenerti e goderti anche "da grande". una 250 è una moto con limiti notevoli anche nell'impianto frenante, ed è una moto decisamente poco rivendibile.
però è un approccio migliore della vespa 300.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da Argo16Prima di parlare di eventuali moto da acquistare, cerca di chiarire con te stesso qual'è l'esatto utilizzo del tuo futuro veicolo. Soprattutto se dovrà essere un mezzo legato all'utilizzo quotidiano - e magari cittadino - oppure una belva da pista. Mi sembra di aver capito che l'ultima opzione ti interessa meno - per ora - ma considera che nel mezzo di queste due scelte il mondo delle moto offre una gamma di varianti talmente ampia da risultare quasi imbarazzante. Mentre leggevo le tue esigenze non ho fatto a meno di pensare a un paio di Triumph: Bonneville (67 CV per 200 Kg) o Scrambler (59 CV per 205kg), moto facili e decisamente legate al fascino retrò. Buone per la "passeggiata fuori porta", buone per fare bella figura al bar. Ottime moto, ma non utilizzabili con patente A. Il nostro amico ha 19 anni. A proposito: che patente hai, Funky02, e da quanto tempo? "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da Argo16Prima di parlare di eventuali moto da acquistare, cerca di chiarire con te stesso qual'è l'esatto utilizzo del tuo futuro veicolo. Soprattutto se dovrà essere un mezzo legato all'utilizzo quotidiano - e magari cittadino - oppure una belva da pista. Mi sembra di aver capito che l'ultima opzione ti interessa meno - per ora - ma considera che nel mezzo di queste due scelte il mondo delle moto offre una gamma di varianti talmente ampia da risultare quasi imbarazzante. Mentre leggevo le tue esigenze non ho fatto a meno di pensare a un paio di Triumph: Bonneville (67 CV per 200 Kg) o Scrambler (59 CV per 205kg), moto facili e decisamente legate al fascino retrò. Buone per la "passeggiata fuori porta", buone per fare bella figura al bar.
Ottime moto, ma non utilizzabili con patente A. Il nostro amico ha 19 anni. A proposito: che patente hai, Funky02, e da quanto tempo? Hai perfettamente ragione Worm. Sono stato poco chiaro. Implicatamente gli ho risposto di pazientare e, se il suo desiderio dovesse rimanere invariato per un po' di tempo, iniziare a muoversi con una moto semplice e di ottimo impatto estetico. Il tempo lo aiuterebbe a capire meglio se e cosa desidera da un veicolo a due ruote, e a cercare sul mercato le giuste offerte - senza fretta! Il confronto moto-Vespa non è neanche ipotizzabile.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Sono d'accordo. Comunque, se c'è una Kawasaki che gli aggrada, può avere capra e cavoli.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da WormbikeSono d'accordo. Comunque, se c'è una Kawasaki che gli aggrada, può avere capra e cavoli. Per me, e sottolineo per me, la Kawasaki raggiunge la capacità di commuovere solo con le sue due stelle da pista. Kawasaki e Ninja nella mia mente sono sinonimi, e proprio non me la sono sentita di mettere il nostro giovane Enrico tra le fauci di quelle due belve.
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Iscritto: 02/05/2009
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Scusate la risposta in ritardo , ho letto tutta la discussione. Allora ho 19 anni, ma a luglio ne faccio 20. E sono in possesso della patente B da un anno e mezzo. Ora grazie ai vostri consigli ho inquadrato meglio cosa vorrei , inizialmente ero partito con l'idea di volere una Vespa , per il suo fascino storico etc... però riflettendoci su il prossimo anno andrò all'università e molto probabilmente la moto la utilizzerò nei week end e quindi vorrò "viaggiare" e andare fuori città , ammmirare i panorami della mia zona , e magari ogni tanto prendere l'autostrada per andare al mare. Quindi probabilmente piuttosto che una vespa é meglio una moto da strada , però vorrei sempre che sia possibile andare in due persone. Ho visto la Kawasaki Ninja ed é proprio una bella moto 250R però mi sembrava un pò piccolina , la ER 6 é carina e la Comet mi piace abbastanza... quanto consumano?
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Quindi, non hai preso in considerazione la possibilità di prendere la patente A3 fra un annetto? Tieni conto che dovresti sostenere solo la prova pratica.
Comunque, se hai intenzione di tenerti la B, prendi una 250. Pensare ad una bella moto depotenziata a vita mi dà una strizza ar core.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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a riecco le 250 tractor!!!!! se si parla di 250, o si parla della RS o niente. se ti piace l'er-6 la prendi depo, ci fai un'annetto d'esperienza e poi a 21anni la porti a piena potenza. se ti piace la comet, con 4000€ la compri nuova 650 (motore suzuki, anzi quello dell'SV e anche il telaio). e ti dirò di più sui consumi io non scendo mai sotto i 23a lt, tranne se passo una giornata a smanettare.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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La er6 dep fa al max 130 km/h quindi più o meno come una vespa 300, è abbastanza comoda anche in due e ha un impianto frenante molto potente oltre che a un bel sound e ad una linea molto gradevole.... La kawa....dep con 5€ fa 70/80 km ma ti assicuro perchè l'ho guidata più volte che è agilissima (sembra un 125) e ti da un senso di stabilità enorme..ciao Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxLa er6 dep fa al max 130 km/h quindi più o meno come una vespa 300, è abbastanza comoda anche in due e ha un impianto frenante molto potente oltre che a un bel sound e ad una linea molto gradevole.... La kawa....dep con 5€ fa 70/80 km ma ti assicuro perchè l'ho guidata più volte che è agilissima (sembra un 125) e ti da un senso di stabilità enorme..ciao con 5€ 70-80km!!!!!! ma è un furto!!!! io con 5€ faccio 100-110km. 130 basta e avanza, tanto lui è patentato fresco e per 3 anni non può passare determinati limiti e anche dopo i limiti so quelli, 130 in autostrada
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxLa er6 dep fa al max 130 km/h quindi più o meno come una vespa 300, è abbastanza comoda anche in due e ha un impianto frenante molto potente oltre che a un bel sound e ad una linea molto gradevole.... La kawa....dep con 5€ fa 70/80 km ma ti assicuro perchè l'ho guidata più volte che è agilissima (sembra un 125) e ti da un senso di stabilità enorme..ciao con 5€ 70-80km!!!!!! ma è un furto!!!! io con 5€ faccio 100-110km.
130 basta e avanza, tanto lui è patentato fresco e per 3 anni non può passare determinati limiti e anche dopo i limiti so quelli, 130 in autostrada 100/110???? io col bandit ce ne faccio 50/60....con 5€ forse tu diveci con 10€... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxLa er6 dep fa al max 130 km/h quindi più o meno come una vespa 300, è abbastanza comoda anche in due e ha un impianto frenante molto potente oltre che a un bel sound e ad una linea molto gradevole.... La kawa....dep con 5€ fa 70/80 km ma ti assicuro perchè l'ho guidata più volte che è agilissima (sembra un 125) e ti da un senso di stabilità enorme..ciao con 5€ 70-80km!!!!!! ma è un furto!!!! io con 5€ faccio 100-110km. 130 basta e avanza, tanto lui è patentato fresco e per 3 anni non può passare determinati limiti e anche dopo i limiti so quelli, 130 in autostrada
100/110???? io col bandit ce ne faccio 50/60....con 5€ forse tu diveci con 10€... nono, con 10€ ci faccio 220km tondi tondi e visto che ci sono con il pieno ci faccio 450km
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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e che fa i 28km/l??? bho...beate te cmq....a me conviene prendere la makkina almeno con 10€ di gasolio ci faccio 150km Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 02/05/2009
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Originariamente inviato da WormbikeQuindi, non hai preso in considerazione la possibilità di prendere la patente A3 fra un annetto? Tieni conto che dovresti sostenere solo la prova pratica.
Comunque, se hai intenzione di tenerti la B, prendi una 250. Pensare ad una bella moto depotenziata a vita mi dà una strizza ar core. No no io voglio fare la patente A2.Tanto a 22 anni la patente diventerà A3. La patente B la tengo per forza é quella della macchina ;) e posso guidare al massimo dei 125 se non sbaglio :D Avendo la patente B quindi per fare la A2 devo fare solo la prova pratica no? Con la Comet GT 250 come si và in due persone? é comoda sia per il passeggero che per il guidatore?
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da Funky02Originariamente inviato da WormbikeQuindi, non hai preso in considerazione la possibilità di prendere la patente A3 fra un annetto? Tieni conto che dovresti sostenere solo la prova pratica.
Comunque, se hai intenzione di tenerti la B, prendi una 250. Pensare ad una bella moto depotenziata a vita mi dà una strizza ar core.
No no io voglio fare la patente A2.Tanto a 22 anni la patente diventerà A3. La patente B la tengo per forza é quella della macchina ;) e posso guidare al massimo dei 125 se non sbaglio :D Avendo la patente B quindi per fare la A2 devo fare solo la prova pratica no?
Con la Comet GT 250 come si và in due persone? é comoda sia per il passeggero che per il guidatore? la comet è abbastanza tranquilla e comoda per il passeggero, apparte la maniglia dietro.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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