Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Primi 1000 km Opzioni · Visualizza
MatteG
Inviato: martedì 5 maggio 2009 08:15:44



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da paiga80
perchè chi compra il vstrom non lo usa per strade sterrate


Mica vero.
Chi compra un Vstrom certo non ha intenzione di farci le mulattiere, ma un po' di strade bianche, con terra battuta, ghiaia ecc ti assicuro che una buona percentuale dei possessori le fa.


xfred17
Inviato: martedì 5 maggio 2009 13:59:25



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
i primi 1000 tutti sotto la pioggia

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
nicola66
Inviato: martedì 5 maggio 2009 15:10:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da paiga80
Sono dell'idea che dopo aver fatto i primi 1000 km dico che qualche cavallo in più (con rapportatura adeguata) e gomme di serie un po' più stradali (perchè chi compra il vstrom non lo usa per strade sterrate) avrebbero incrementato i pregi di un mezzo già di suo ottimo.


perchè alle Bridgestone Trailwing gli prende una crisi d'identità quando vedono l'asfalto ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
okkiolino
Inviato: martedì 5 maggio 2009 17:19:05



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da paiga80
Sono arrivato al traguardo del primo tagliando: quello dei 1000 km con la mia nuova Vstrom 650. Cosa posso dire? La moto si guida bene, abbastanza agile e divertente nelle curve. Ho notato che sotto i tremila giri "strappa" un po', per il resto ad andature autostradali la sento vibrare un pochino ma penso sia colpa dei pneumatici da enduro-stradale. A mio parere una almeno decina di cavalli in più non avrebbero guastato, ma a parte questo sono contento del mio nuovo acquisto.


Caro Paiga,
io sono a quota 160 km col mio nuovo V-strom ... usato Whistle Whistle .
Ti dirò, sarà che sono un "neofita", anzi, un motociclista di ritardo (se non ritardato Whistle Whistle ) ma sti difetti, io, nun ce li vedo...
A me sembra che la V-strom, già di suo, sia piuttosto sprintosa. Con dieci cavalli in più sarebbe ancora più "allegra", ma perderebbe, probabilmente, la sua destinazione fisiologica, che non è quella di "correre", ma quella di farti viaggiare.
D'altra parte, le strade sono fatte per viaggiare, per correre c'è la pista. E non lo dico da "moralista" o da "fregnone" che ancora si spaventa ad aprire la manetta, semplicemente penso che, a fare una [beep]xata, mentre si assapora il rombo del motore, non ci vuole niente.
E se gli effetti della [beep]xata non si riverberano direttamente su di te, è facile che colpiscano altre persone, provocandoti una serie di casini INIMMAGINABILI...
Perciò ti dico: sei proprio sicuro che sta decina di cavalli in più siano imprescindibili?
E se si, perchè non hai preso un'altra moto?
Quanto ai pneumatici e ai cerchi... boh, non ho questa grande competenza in materia (in realtà non ce l'ho proprio), ma, secondo me, chi vuole un mezzo "da enduro" sceglie un'altra moto.
(ho pensato a lungo al nuovo Tenerè, per esempio...)
Perchè, ripeto, l'idea che ho io, è che la V-strom sia una moto da viaggio, concepita d'altra parte per girare in città con la semplicità di uno scooter.
E' un pò come se dicessi: "Gran macchina la Honda Jazz, peccato che oltre i centosessanta fatichi ad arrivare..."
La Jazz non è fatta per correre, proprio come la V-strom.
Tuo okkiolino, possessore entusiasta

P.S. non dar troppa importanza a queste parole, magari avrei scritto le stesse cose di qualunque altra moto...
:d/


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
cims01
Inviato: martedì 5 maggio 2009 17:46:32



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
esatto occhiolino,alla fine ogniuno è consapevole della gran moto che ha e di quello che deve farci.....avanti a testa bassa come i mussi piaga80 e ancora complimenti!

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.