Originariamente inviato da paiga80Sono arrivato al traguardo del primo tagliando: quello dei 1000 km con la mia nuova Vstrom 650. Cosa posso dire? La moto si guida bene, abbastanza agile e divertente nelle curve. Ho notato che sotto i tremila giri "strappa" un po', per il resto ad andature autostradali la sento vibrare un pochino ma penso sia colpa dei pneumatici da enduro-stradale. A mio parere una almeno decina di cavalli in più non avrebbero guastato, ma a parte questo sono contento del mio nuovo acquisto.
Caro Paiga,
io sono a quota 160 km col mio nuovo V-strom ... usato
.
Ti dirò, sarà che sono un "neofita", anzi, un motociclista di ritardo (se non ritardato
) ma sti difetti, io, nun ce li vedo...
A me sembra che la V-strom, già di suo, sia piuttosto sprintosa. Con dieci cavalli in più sarebbe ancora più "allegra", ma perderebbe, probabilmente, la sua destinazione fisiologica, che non è quella di "correre", ma quella di farti viaggiare.
D'altra parte, le strade sono fatte per viaggiare, per correre c'è la pista. E non lo dico da "moralista" o da "fregnone" che ancora si spaventa ad aprire la manetta, semplicemente penso che, a fare una [beep]xata, mentre si assapora il rombo del motore, non ci vuole niente.
E se gli effetti della [beep]xata non si riverberano direttamente su di te, è facile che colpiscano altre persone, provocandoti una serie di casini INIMMAGINABILI...
Perciò ti dico: sei proprio sicuro che sta decina di cavalli in più siano imprescindibili?
E se si, perchè non hai preso un'altra moto?
Quanto ai pneumatici e ai cerchi... boh, non ho questa grande competenza in materia (in realtà non ce l'ho proprio), ma, secondo me, chi vuole un mezzo "da enduro" sceglie un'altra moto.
(ho pensato a lungo al nuovo Tenerè, per esempio...)
Perchè, ripeto, l'idea che ho io, è che la V-strom sia una moto da viaggio, concepita d'altra parte per girare in città con la semplicità di uno scooter.
E' un pò come se dicessi: "Gran macchina la Honda Jazz, peccato che oltre i centosessanta fatichi ad arrivare..."
La Jazz non è fatta per correre, proprio come la V-strom.
Tuo okkiolino, possessore entusiasta
P.S. non dar troppa importanza a queste parole, magari avrei scritto le stesse cose di qualunque altra moto...
:d/
... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)