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non chiamamolo scooter Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: venerdì 19 maggio 2017 09:09:27



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
E ovvio che all'avventore medio di queste pagine non può piacere.
Ma dallo spaccato della società odierna che ho avuto ieri dal barbiere, capello impomatato, risvoltino e "ma il tmax quanto fa?", emerge che ne venderanno un fottio.

Anche se vedendo chi è alla guida delle Honda Integra che incontro ogni mattina andando a lavoro, probabilmente saranno i signori più attempati che lo compreranno.
Anche perché i tamarretti conoscono solo il tmax nero opaco con i dettagli in oro (in alternativa all'evergreen bianco perla)



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: venerdì 19 maggio 2017 10:00:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Io l'ho detto: secondo me ne venderanno tantissimi. Ma come per il T-Max od il GS (per rimanere in ambito moto) posso dire che non ne sono per niente attratto.


Neanche a me piace però bisogna ragionare su una platea molto più vasta di questo forum.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: venerdì 19 maggio 2017 11:25:26



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da DrManetta
Io l'ho detto: secondo me ne venderanno tantissimi. Ma come per il T-Max od il GS (per rimanere in ambito moto) posso dire che non ne sono per niente attratto.


Neanche a me piace però bisogna ragionare su una platea molto più vasta di questo forum.

Si, ma infatti ribadisco che per me avrà successo. Non credo diventi un icona come il T-Max, ma ritengo che le vendite avranno dei buoni numeri. E comunque, a parte il concetto e l'estetica che non apprezzo, la curiosità di provarlo rimane, anche solo per fare delle critiche basate sulla concretezza più che sull'idea.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: venerdì 19 maggio 2017 11:53:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da DrManetta
Io l'ho detto: secondo me ne venderanno tantissimi. Ma come per il T-Max od il GS (per rimanere in ambito moto) posso dire che non ne sono per niente attratto.


Neanche a me piace però bisogna ragionare su una platea molto più vasta di questo forum.

Si, ma infatti ribadisco che per me avrà successo. Non credo diventi un icona come il T-Max, ma ritengo che le vendite avranno dei buoni numeri. E comunque, a parte il concetto e l'estetica che non apprezzo, la curiosità di provarlo rimane, anche solo per fare delle critiche basate sulla concretezza più che sull'idea.


Mio collega(tmaxista) che l'ha provato l'ha trovato molto ben fatto e rifinito, ottima ciclistica e sospensioni, veramente deludente invece, a suo parere, il motore, l'erogazione e la trasmissione, il T-Max sotto questo punto di vista è ancora da riferimento.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: venerdì 19 maggio 2017 12:23:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Per conoscerlo meglio...

https://www.youtube.com/watch?v=9JGqh4FwiJc

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Bryan.Lic
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 15:02:01



Iscritto: 26/06/2014
Ciao a tutti, non me ne vogliate ma questo plasticone impronunciabile non riesco proprio a mandarlo giù... E' più forte di me appena lo vedo mi prende male.
lumachina
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 15:05:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Bryan.Lic
Ciao a tutti, non me ne vogliate ma questo plasticone impronunciabile non riesco proprio a mandarlo giù... E' più forte di me appena lo vedo mi prende male.


bella presentazione, complimenti

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Bryan.Lic
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 15:11:27



Iscritto: 26/06/2014
Beh almeno sono stato sincero...
enrico.64
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 17:46:19



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Il titolo recita: "Non chiamiamolo scooter". ( anzi, "non chiamamolo"gira gira gira )
Io, di modi per chiamare questo affare, ne avrei molti ma evito l'elenco per non costringere Otto a bannarmi per sempre.


ha ha ha ha ha ha ha ha ha





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
paoktm
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 18:49:05



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Bryan.Lic
Ciao a tutti, non me ne vogliate ma questo plasticone impronunciabile non riesco proprio a mandarlo giù... E' più forte di me appena lo vedo mi prende male.


Ti garantisco che visto dal vero è decisamente peggio 😂

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 20:25:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64

Il titolo recita: "Non chiamiamolo scooter". ( anzi, "non chiamamolo"gira gira gira )
Io, di modi per chiamare questo affare, ne avrei molti ma evito l'elenco per non costringere Otto a bannarmi per sempre.


ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Era ovvio che il titolo era una "provocazione" per parlarne, per alimentare una discussione e un confronto, ma forse ho preteso troppo.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 21:25:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao! Provo a dire la mia :-) secondo me i primi a creare confusione sono stati i giornalisti cercando di far passare x-ad per quello che non è! Partiamo da un pressuposto, ovvero come vengono classificati i mezzi a due ruote. Per me le categorie variano prima di tutto per la "forma", poi per la sostanza; una super sport la riconosci subito, così come una noto da cross. Poi ci sono categorie che si differenziano per la sostanza, tipo una maxi enduro e una crossover... Ok, cambiano per cerchi, sospensioni e altre cose, ma tendenzialmente sono molto simili! Tutto ciò per dire che per me x-adv è classificabile come uno scooter, stile e posizione di guida sono quelli! Certo la sostanza è ben diversa, sicuramente un nuovo filone tra gli scooter, ma sempre uno scooter è!
Detto questo, è un mezzo interessante, molto più polivalente di qualsiasi scooter e decisamente meglio del t-Max! Se dovessi prendere uno scooter (e potendo spendere) sceglierei senza dubbio Honda per le soluzioni uniche che adotta.
Ma resta il fatto che ora come ora prenderei subito una NC750X DCT al posto del x-adv, che ha caratteristiche tecniche simili ma è una MOTO a tutti gli effetti... E non uno scooter che alcuni vogliono spacciare per moto-scooter! Buona serata a tutti 👋

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 23:34:42



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Io credo che questo giocattolo cerchi di far propendere al suo acquisto le persone che non vogliono più lo scooter, ma vogliono una moto facile da guidare. La NC750X è comunque una moto, ha l'assetto da moto, e non a tanti soprattutto in città piace la moto, vogliono tutti lo scooter perchè più comodo, ed hanno ragione. Ma questo potrebbe essere il trait d'union per avere una moto facile come uno scooter. E quindi iniziare a dire davanti ad una birretta che abbiamo una moto. E poi dalle prove viste dal sito Moto.it riesce ad andare bene con qualsiasi pavimento, dal pavè cittadino ad una strada bianca con brecciolino, cosa che nessuno farà ovviamente. E' come chiedere a chi ha un SUV se qualche volta va in off road...ma quando, mi si sporca tutta!

L'unica pecca è il prezzo, ma in Honda si saranno detti: se palecchie pelsone complano il Tmax spendendo un mucchio di soldi...pelchè non complale anche la nostla moto?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Bryan.Lic
Inviato: giovedì 25 maggio 2017 08:41:46



Iscritto: 26/06/2014
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao! Provo a dire la mia :-) secondo me i primi a creare confusione sono stati i giornalisti cercando di far passare x-ad per quello che non è! Partiamo da un pressuposto, ovvero come vengono classificati i mezzi a due ruote. Per me le categorie variano prima di tutto per la "forma", poi per la sostanza; una super sport la riconosci subito, così come una noto da cross. Poi ci sono categorie che si differenziano per la sostanza, tipo una maxi enduro e una crossover... Ok, cambiano per cerchi, sospensioni e altre cose, ma tendenzialmente sono molto simili! Tutto ciò per dire che per me x-adv è classificabile come uno scooter, stile e posizione di guida sono quelli! Certo la sostanza è ben diversa, sicuramente un nuovo filone tra gli scooter, ma sempre uno scooter è!
Detto questo, è un mezzo interessante, molto più polivalente di qualsiasi scooter e decisamente meglio del t-Max! Se dovessi prendere uno scooter (e potendo spendere) sceglierei senza dubbio Honda per le soluzioni uniche che adotta.
Ma resta il fatto che ora come ora prenderei subito una NC750X DCT al posto del x-adv, che ha caratteristiche tecniche simili ma è una MOTO a tutti gli effetti... E non uno scooter che alcuni vogliono spacciare per moto-scooter! Buona serata a tutti 👋


Sono pienamente d'accordo, e poi mi devono spiegare perchè la NC750x costa 7.500 euro mentre questo scooter ne costa 11.500? La differenza di prezzo a cosa è dovuta? Unicamente al fatto che la platea ideale di questo scooter non ci capisce un piffero di moto! Poi i gusti sono gusti, sarà che io sono un pezzente ma questi prezzi non li concepisco proprio, a maggior ragione quando una super sport con tutta la tecnologia che ha costa quasi uguale!
lumachina
Inviato: giovedì 25 maggio 2017 09:26:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Bryan.Lic
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao! Provo a dire la mia :-) secondo me i primi a creare confusione sono stati i giornalisti cercando di far passare x-ad per quello che non è! Partiamo da un pressuposto, ovvero come vengono classificati i mezzi a due ruote. Per me le categorie variano prima di tutto per la "forma", poi per la sostanza; una super sport la riconosci subito, così come una noto da cross. Poi ci sono categorie che si differenziano per la sostanza, tipo una maxi enduro e una crossover... Ok, cambiano per cerchi, sospensioni e altre cose, ma tendenzialmente sono molto simili! Tutto ciò per dire che per me x-adv è classificabile come uno scooter, stile e posizione di guida sono quelli! Certo la sostanza è ben diversa, sicuramente un nuovo filone tra gli scooter, ma sempre uno scooter è!
Detto questo, è un mezzo interessante, molto più polivalente di qualsiasi scooter e decisamente meglio del t-Max! Se dovessi prendere uno scooter (e potendo spendere) sceglierei senza dubbio Honda per le soluzioni uniche che adotta.
Ma resta il fatto che ora come ora prenderei subito una NC750X DCT al posto del x-adv, che ha caratteristiche tecniche simili ma è una MOTO a tutti gli effetti... E non uno scooter che alcuni vogliono spacciare per moto-scooter! Buona serata a tutti 👋


Sono pienamente d'accordo, e poi mi devono spiegare perchè la NC750x costa 7.500 euro mentre questo scooter ne costa 11.500? La differenza di prezzo a cosa è dovuta? Unicamente al fatto che la platea ideale di questo scooter non ci capisce un piffero di moto! Poi i gusti sono gusti, sarà che io sono un pezzente ma questi prezzi non li concepisco proprio, a maggior ragione quando una super sport con tutta la tecnologia che ha costa quasi uguale!


Bhè se uno si soffermasse a capire come è fatto e cosa c'è sotto la plastica e magari lascia da parte anche una bella fetta di pregiudizi magari sarebbe meglio, e non credo neanche alla sicerità del giudizio, che spesso è solo frutto di luoghi comuni. Le supersport è un settore morto caro mio e la Honda se ne accorta prima di te.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Bryan.Lic
Inviato: giovedì 25 maggio 2017 09:36:38



Iscritto: 26/06/2014
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Bryan.Lic
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao! Provo a dire la mia :-) secondo me i primi a creare confusione sono stati i giornalisti cercando di far passare x-ad per quello che non è! Partiamo da un pressuposto, ovvero come vengono classificati i mezzi a due ruote. Per me le categorie variano prima di tutto per la "forma", poi per la sostanza; una super sport la riconosci subito, così come una noto da cross. Poi ci sono categorie che si differenziano per la sostanza, tipo una maxi enduro e una crossover... Ok, cambiano per cerchi, sospensioni e altre cose, ma tendenzialmente sono molto simili! Tutto ciò per dire che per me x-adv è classificabile come uno scooter, stile e posizione di guida sono quelli! Certo la sostanza è ben diversa, sicuramente un nuovo filone tra gli scooter, ma sempre uno scooter è!
Detto questo, è un mezzo interessante, molto più polivalente di qualsiasi scooter e decisamente meglio del t-Max! Se dovessi prendere uno scooter (e potendo spendere) sceglierei senza dubbio Honda per le soluzioni uniche che adotta.
Ma resta il fatto che ora come ora prenderei subito una NC750X DCT al posto del x-adv, che ha caratteristiche tecniche simili ma è una MOTO a tutti gli effetti... E non uno scooter che alcuni vogliono spacciare per moto-scooter! Buona serata a tutti 👋


Sono pienamente d'accordo, e poi mi devono spiegare perchè la NC750x costa 7.500 euro mentre questo scooter ne costa 11.500? La differenza di prezzo a cosa è dovuta? Unicamente al fatto che la platea ideale di questo scooter non ci capisce un piffero di moto! Poi i gusti sono gusti, sarà che io sono un pezzente ma questi prezzi non li concepisco proprio, a maggior ragione quando una super sport con tutta la tecnologia che ha costa quasi uguale!


Bhè se uno si soffermasse a capire come è fatto e cosa c'è sotto la plastica e magari lascia da parte anche una bella fetta di pregiudizi magari sarebbe meglio, e non credo neanche alla sicerità del giudizio, che spesso è solo frutto di luoghi comuni. Le supersport è un settore morto caro mio e la Honda se ne accorta prima di te.

lamps


Vabbè ma ho fatto l'esempio delle super sport non per il mercato che hanno ma per il confronto sul prezzo, poi se intendi che l' X ADV sotto la plastica ha motore con coperchi e carter in magnesio e bielle in titanio... oppure cornering ABS....
lumachina
Inviato: giovedì 25 maggio 2017 09:58:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Bryan.Lic
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Bryan.Lic
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao! Provo a dire la mia :-) secondo me i primi a creare confusione sono stati i giornalisti cercando di far passare x-ad per quello che non è! Partiamo da un pressuposto, ovvero come vengono classificati i mezzi a due ruote. Per me le categorie variano prima di tutto per la "forma", poi per la sostanza; una super sport la riconosci subito, così come una noto da cross. Poi ci sono categorie che si differenziano per la sostanza, tipo una maxi enduro e una crossover... Ok, cambiano per cerchi, sospensioni e altre cose, ma tendenzialmente sono molto simili! Tutto ciò per dire che per me x-adv è classificabile come uno scooter, stile e posizione di guida sono quelli! Certo la sostanza è ben diversa, sicuramente un nuovo filone tra gli scooter, ma sempre uno scooter è!
Detto questo, è un mezzo interessante, molto più polivalente di qualsiasi scooter e decisamente meglio del t-Max! Se dovessi prendere uno scooter (e potendo spendere) sceglierei senza dubbio Honda per le soluzioni uniche che adotta.
Ma resta il fatto che ora come ora prenderei subito una NC750X DCT al posto del x-adv, che ha caratteristiche tecniche simili ma è una MOTO a tutti gli effetti... E non uno scooter che alcuni vogliono spacciare per moto-scooter! Buona serata a tutti 👋


Sono pienamente d'accordo, e poi mi devono spiegare perchè la NC750x costa 7.500 euro mentre questo scooter ne costa 11.500? La differenza di prezzo a cosa è dovuta? Unicamente al fatto che la platea ideale di questo scooter non ci capisce un piffero di moto! Poi i gusti sono gusti, sarà che io sono un pezzente ma questi prezzi non li concepisco proprio, a maggior ragione quando una super sport con tutta la tecnologia che ha costa quasi uguale!


Bhè se uno si soffermasse a capire come è fatto e cosa c'è sotto la plastica e magari lascia da parte anche una bella fetta di pregiudizi magari sarebbe meglio, e non credo neanche alla sicerità del giudizio, che spesso è solo frutto di luoghi comuni. Le supersport è un settore morto caro mio e la Honda se ne accorta prima di te.

lamps


Vabbè ma ho fatto l'esempio delle super sport non per il mercato che hanno ma per il confronto sul prezzo, poi se intendi che l' X ADV sotto la plastica ha motore con coperchi e carter in magnesio e bielle in titanio... oppure cornering ABS....


Intanto non'è magnesio ma una lega di alluminio con una piccola percentuale di detto metallo(Mg) e ti do una notizia, anche il carter del mio SH è composto di siffatta lega.

lamps



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 25 maggio 2017 09:59:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io credo che buona parte del prezzo sia legato al fattore esclusività, in quanto è un mezzo unico nel suo genere, e al fatto che essendo nuovissimo i costi di progettazione e industrializzazione devono essere in buona parte ammortizzati. Detto questo, fatico anche io a giustificare una differenza così alta rispetto alla NC DCT che adotta stesso motore e cambio, senza nessuna modifica di rilievo; se proprio devo azzardare un'ipotesi direi che hanno considerato quanto costa il T-Max... e hanno fatto i calcoli di conseguenza!
Comunque lo stanno "spingendo" molto e sono davvero curioso di vedere i dati di vendita a fine anno!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 25 maggio 2017 10:22:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Io credo che buona parte del prezzo sia legato al fattore esclusività, in quanto è un mezzo unico nel suo genere, e al fatto che essendo nuovissimo i costi di progettazione e industrializzazione devono essere in buona parte ammortizzati. Detto questo, fatico anche io a giustificare una differenza così alta rispetto alla NC DCT che adotta stesso motore e cambio, senza nessuna modifica di rilievo; se proprio devo azzardare un'ipotesi direi che hanno considerato quanto costa il T-Max... e hanno fatto i calcoli di conseguenza!
Comunque lo stanno "spingendo" molto e sono davvero curioso di vedere i dati di vendita a fine anno!




Io direi che Honda più che all'NC si è ispirata alla Africa Twin, visto che ne ha cannibalizzato ad esempio tutto l'avantreno, comunque io vi invito a studiarvi meglio le caratteristiche di come è fatto prima di scrivere giudizi.

lamps





Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 25 maggio 2017 17:21:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Io credo che buona parte del prezzo sia legato al fattore esclusività, in quanto è un mezzo unico nel suo genere, e al fatto che essendo nuovissimo i costi di progettazione e industrializzazione devono essere in buona parte ammortizzati. Detto questo, fatico anche io a giustificare una differenza così alta rispetto alla NC DCT che adotta stesso motore e cambio, senza nessuna modifica di rilievo; se proprio devo azzardare un'ipotesi direi che hanno considerato quanto costa il T-Max... e hanno fatto i calcoli di conseguenza!
Comunque lo stanno "spingendo" molto e sono davvero curioso di vedere i dati di vendita a fine anno!




Io direi che Honda più che all'NC si è ispirata alla Africa Twin, visto che ne ha cannibalizzato ad esempio tutto l'avantreno, comunque io vi invito a studiarvi meglio le caratteristiche di come è fatto prima di scrivere giudizi.

lamps





Scusa cosa potresti spiegare meglio cosa intendi con "ha cannibalizzato ad esempio tutto l'avantreno" ? Intendi per l'estetica o per le scelte tecniche ? Perché a livello tecnico i due mezzi hanno soluzioni completamente differenti! L'unica cosa in comune è l'impianto frenante.

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