Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Travolge la moto dopo un litigio: morta una ragazza di 27 anni, grave il fidanzato Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 19:40:08

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da bymaxx
da uno sotto effetto di stupefacente senza patente ritirata mesi prima.

Qui cominciano a cadere i santi,tutti e senza esclusione. Stupefacente o alcool che siano. ...E aggiungiamo un tassello,un altro,l'ennesimo di troppi.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 19:43:02

e adesso che abbiamo aggiunto un tassello,un altro con questo OMICIDIO qui,si omicidio...cosa salta fuori?

Che quello che sostenevo nel 2005 è ancora più vero. Possibile che non si riesca a vivere senza tossicume o ciucatume che sia?. Mi girano....o se mi girano.

Comunque 20 mila volt in piazza e non fa più male a nessuno,visto che era ubriaco lo si friggerà da ubriaco...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

paoktm
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 22:01:02

Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paoktm
@ lumachina, tra giustificare e.responsabilizzare c'è una grossa differenza ma un buon dizionario può aiutarti

Se il ragazzo dovesse risvegliarsi dal come penso che rimpiangerà quel pugno

Si, io il ragazzo lo responsabilizzo: non cerchi rogne col passeggero, per principio, è una questione di sana prudenza, hai una grossa responsabilità. Quando ho davanti a me motociclisti col passeggero faccio di tutto per non incalzarli e se trasporto un passeggero mi concentro solo sulla sua incolumità

Vedi Lumachina se tu dovessi parcheggiare la tua auto davanti al mio cancello non credere che te la caveresti con una multa.... mai dare nulla per scontato... poi magari tu tiri fuori una spranga ... ok, ma non coinvolgerei terzi...se tu entri nel mio terreno perdi ogni diritto civile, poi ne assumo le conseguenze .... e visto che non si può mai sapere come uno ragiona o reagisce stare lomtanti dalle rogne aiuta talvolta più della ragione

Tra l'altro a quel che è successo non c'è rimedio: in pratica almeno 3 famiglie distrutte

Le questioni giuridiche e assicurative che seguiranno lunghe e dolorose

Ovvio che l'assicurazione farà valere tutte le rivalse ed esclusioni possibili, seguirà l'accusa di omicidio volontario, con un buon penalista che grazie al patteggiamento e al rito abbreviato a porte chiuse tutelerà il colpevole

A mio avviso questi comportamenti vanno condannati senza se e senza ma.
Prendo le distanze da chi li giustifica.
Di diritto civile e penale da quanto pare ne mastichi poco quindi fossi in te eviterei di citarli.

Il codice penale è chiaro: sconto di pena se non hai precedinti negli ultimi 5 anni. Sconto di pena se opti per il patteggiamento, sconto di pena se ti dimostri disponibile a un risarcimento e nessuna possibilità di appello per la parte lesa

Dura Lex sed Lex

Per omicidio volontario dopo 7 anni puoi essere di nuovo in libertà

Non affermo fregniacce come te Lumaca ma casi concreti

Poi per tua informazione Lumaca la legge non vieta il crimine al massimo lo sanziona

Quali fregnacce avrei scritto?

La tua ignoranza mi impedisce di proseguire una conversazione con te.

Non è ignoranza la mia ma pragmatismo è evidente che sei a corto di argomenti perché il tuo idealismo cozza contro la realtà

Ignoranza è la tua che non capisci nulla della vita.... tu e quelli come te siete un pericolo sociale esattamente come il tizio del furgone: lui per eccesso e voi per difetto

Grazie ad elementi come te benpensanti e fiduciosi del sistema e delle regole social da bravi codardi accusano e non agiscono e in realtà si incoraggiano elementi come il tizio del furgone.... poi quando si presentano certe situazioni vii scandalizzate

Il tizio che ha tentato di speronarmi penso proprio che in futuro non ci riproverà più.... vedi senza arrivare al morto e senza riferimenti al codice Penale, penale perche fa pena e perché fatto alla pene di cane, far del bene a volte richiede un piccolo sacrificio

Per esperienza ti posso dire che quando hai anche fare con una persona sotto gli effetti dell'alcol o altro hai solo due soluzioni: o la eviti del tutto o la neutralizzi..... le vie di mezzo sono un cattivo compromesso... piangere o scandalizzarsi a danno avvenuto è patetico e da vigliacchi

Se da bambini vi impartissero una vera educazione tutto questo sarebbe più ovvio

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: martedì 11 luglio 2017 06:16:45

i genitori oramai non insegnano quasi più nulla ai bambini. Occupati come sono a fare da bancomat umani per permettergli ogni stupidaggine che poi nella vita si rileva inutile ma distrae e fa perdere tempo. Poi se per caso il bimbo fa qualche ercata non gli puoi neanche tirare uno schiaffo. Probabilmente questo ciucatone da piccolo o è stato coccolato e vezzeggiato come il primo della classe e si è montato la testa o è stato suonato sempre come un tamburo e allora adesso vuole vendicarsi...

Ovvio che mi piacerebbe sapere quale avvocato dorme sonni tranquilli dopo magari averlo fatto assolvere,si è partiti da una precedenza,si è arrivati a uno specchio e alla fine si è approdati a un cadavere. La mia fiducia nel sistema è meno di zero,e di soloito per me chi porta una divisa ,qualunque sia cerco sempre di tenerla lontana.

Io cerco sempre di evitare chi guida in modo indecente,a meno che la crew non c'è tutta . E in tutte le crew ricordo che c'è voto di silenzio . Per il resto se vedo che guidi come un cane cerco di starti abbastanza distante anche perchè se sei strafatto e ti pianti dopo mi tocca anche soccorrerti e non ne ho voglia. Invece stando distante giro alla prima.

Per quanto riguarda il furgonaro ubriaco,bè 20 mila volt in piazza potrebbero bastare,guardate cosa ho trovato:

"E non era la prima volta che De Giulio era al volante, rabbioso e semi ubriaco. Nel 2011 era accaduta la stessa cosa, a Moncalieri, in borgata Testona, quando era stato fermato e denunciato per minaccia, violenza privata e oltraggio a pubblico ufficiale. Aveva aggredito cinque agenti della polizia municipale di Moncalieri, colpevoli soltanto di averlo invitato a salire sull’ambulanza, dopo che, con il suo furgone, aveva tamponato un’auto incolonnata ad altre. De Giulio era in fase di separazione dalla moglie, aveva bevuto troppo anche quella sera. Non aveva visto un semaforo ed era piombato su una serie di macchine. Nessuno era rimasto ferito in modo grave. In ospedale aveva minacciato due carabinieri che erano li per caso. Sotto il sedile i militari avevano trovato una bottiglia di birra."

Commentiamo insieme questa notizia:

Sul fatto che gli hanno mosso le accuse di violenza privata e oltraggio a pubblico ufficiale,vabbè non è affare mio ma andiamo DOPO e cosa troviamo? Aveva tamponato un auto incolonnata alle altre. CHIARISSIMA mancanza di tempi di reazione dovuta al ciucatume ,voglio sperare ...perchè se lo aveva fatto di proposito i volt che merita diventano 40 mila!.
Non aveva visto un semaforo ed era piombato su una fila di macchine. Anche qui,si era separato dalla moglie perchè ? Perchè la moglie non voleva un ciucatone o perchè lui non voleva che lei dilapidasse (come spesso capita) il guadagnato in vestiti cappellini scarpe e borsette?

Mi sa che non lo sapremo mai...

Il Moderatore
Inviato: martedì 11 luglio 2017 18:04:11

Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
SE, e lo scrivo maiuscolo (perché non si sa) il van ha investito volontariamente la moto, il conducente va processato per omicidio volontario (non so se il termine è giusto)

può darsi che li abbia inseguiti (e questo è accertato e quindi da condannare comunque) ma che, una volta arrivato alla rotonda abbia perso il controllo perché all'interno della rotonda c'è spesso del brecciolino o un piccolo rialzo che ti fa perdere aderenza

quindi è possibile che la ruota anteriore interna abbia perso aderenza e abbia condotto il van verso la tangente fino ad investire la moto

è solo un'ipotesi

e spero che gli inquirenti la considerino

il van ha inseguito la moto perché il motociclista ha tirato un pugno sul vetro? non è un buon motivo per cominciare un inseguimento

poi, il perché il tipo abbia tirato un pugno non è importante perché un conto è reagire all'istante o un secondo dopo il torto subito; un conto è invece avere 10-20-30 secondi di tempo per capire che ti sei messo a inseguire uno: con quale scopo?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: martedì 11 luglio 2017 20:31:26

Originariamente inviato da otto
SE, e lo scrivo maiuscolo (perché non si sa) il van ha investito volontariamente la moto, il conducente va processato per omicidio volontario (non so se il termine è giusto)

può darsi che li abbia inseguiti (e questo è accertato e quindi da condannare comunque) ma che, una volta arrivato alla rotonda abbia perso il controllo perché all'interno della rotonda c'è spesso del brecciolino o un piccolo rialzo che ti fa perdere aderenza

quindi è possibile che la ruota anteriore interna abbia perso aderenza e abbia condotto il van verso la tangente fino ad investire la moto

è solo un'ipotesi

il van ha inseguito la moto perché il motociclista ha tirato un pugno sul vetro? non è un buon motivo per cominciare un inseguimento

poi, il perché il tipo abbia tirato un pugno non è importante perché un conto è reagire all'istante o un secondo dopo il torto subito; un conto è invece avere 10-20-30 secondi di tempo per capire che ti sei messo a inseguire uno: con quale scopo?

Oggi stavo percorrendo una statale: limite di 50 km/h... io andavo a 50 è appena mi sono leggermente spostato a sx per vedere oltre le macchine che avevo dinanzi un furgoncino si è infilato di prepotenza a destra spingendomi sulla carreggiata opposta.....

Infuriato con me perché lo intralciavo

Fosse venuto qualcuno contromano come l'avremmo messa?

Esitino dei folli che non pensano alle conseguenze... finché sono nel loro abitacolo si credono protetti e invulnerabili

I veri criminali della strada sono quelli

La sicurezza sulla strada sarà sempre peggio

Altroché airbag.... prima o poi sulla forcella anteriore ci infilo la mazza da baseball

anonym_4124176
Inviato: martedì 11 luglio 2017 20:51:49

puoi sempre prenderti una moto come guidavano i miei nonni,sidecar grigia e con un certo "accessorio" però la soluzione non è quella,ma molto più razionale ossia....ELIMINARE per tutti tutte le cause di stress,cosicchè nessuno supererà,nessuno avrà più fretta e nessuno ci lascerà più le penne

Il Moderatore
Inviato: martedì 11 luglio 2017 22:50:48

Originariamente inviato da otto

è solo un'ipotesi

Oggi stavo percorrendo una statale: limite di 50 km/h... io andavo a 50 è appena mi sono leggermente spostato a sx per vedere oltre le macchine che avevo dinanzi un furgoncino si è infilato di prepotenza a destra spingendomi sulla carreggiata opposta.....

Infuriato con me perché lo intralciavo

Fosse venuto qualcuno contromano come l'avremmo messa?

Esitino dei folli che non pensano alle conseguenze... finché sono nel loro abitacolo si credono protetti e invulnerabili

I veri criminali della strada sono quelli

La sicurezza sulla strada sarà sempre peggio

Altroché airbag.... prima o poi sulla forcella anteriore ci infilo la mazza da baseball

non capisco perché dici tutto quotando me

boh

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Fabribiccio
Inviato: mercoledì 12 luglio 2017 00:40:10

Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Il deficente del van è accusato di omicidio volontario, ha ucciso una persona e ridotto in fin di vita un altra per uno specchietto rotto. Comunque sia andata, nonostante tutti i pensieri, considerando tutte le ideologie di tutti nOi. ..è giustificato ?????? Tutto il resto sono parole.....

...... O.G.M. ......
DrManetta
Inviato: mercoledì 12 luglio 2017 09:53:30

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Questo è internet e tutto va filtrato in considerazione del mezzo di comunicazione medesimo. Però alcuni interventi, in sincerità, mi lasciano perlomeno perplesso. Spero che il domani non sia stile "interceptor, i guerrieri della strada". La risposta ad un eccessivo garantismo, probabilmente controproducente in situazioni socio economiche come queste, non è sicuramente un eccessivo giustizialismo (magari di stampo "fai da te")...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 12 luglio 2017 11:08:34

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Questo è internet e tutto va filtrato in considerazione del mezzo di comunicazione medesimo. Però alcuni interventi, in sincerità, mi lasciano perlomeno perplesso. Spero che il domani non sia stile "interceptor, i guerrieri della strada". La risposta ad un eccessivo garantismo, probabilmente controproducente in situazioni socio economiche come queste, non è sicuramente un eccessivo giustizialismo (magari di stampo "fai da te")...

Quoto, certi interventi mi hanno lasciato davvero basito, poi ti spieghi perchè tutta questa violenza.
Ho lasciato stare perchè l'ignoranza è veramente una brutta bestia.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: mercoledì 12 luglio 2017 13:52:15

Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Il tizio aveva dei precedenti per resistenza e ubriachezza molesta. 20 anni il minimo della pena.
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 12 luglio 2017 15:49:22

Iscritto: 08/09/2015
Il tizio aveva dei precedenti per resistenza e ubriachezza molesta. 20 anni il minimo della pena.

Ma va....ora si farà avanti un avvocatuccio rampante, e vedrai che con qualche soldo in più, e una bella prima pagina sui quotidiani nazionali lo metterà ai domiciliari per poi rimetterlo in strada di nuovo. Dovrà fare un percorso riabilitativo riguardo il consumo di alcol...e via di nuovo a tarallucci e "vino"..." accidenti

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: mercoledì 12 luglio 2017 16:03:10

Iscritto: 23/06/2000
Originariamente inviato da Aldo roma

Ma va....ora si farà avanti un avvocatuccio rampante, e vedrai che con qualche soldo in più, e una bella prima pagina sui quotidiani nazionali lo metterà ai domiciliari per poi rimetterlo in strada di nuovo. Dovrà fare un percorso riabilitativo riguardo il consumo di alcol...e via di nuovo a tarallucci e "vino"..." accidenti

Smaltita la sbornia ora la linea difensiva è quella di farlo sembrare un tragico incidente

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/fidanzati_travolti_investitore_non_volevo_uccidere_nessuno-2558104.html

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 12 luglio 2017 16:21:30

Iscritto: 08/09/2015
Originariamente inviato da Aldo roma

Smaltita la sbornia ora la linea difensiva è quella di farlo sembrare un tragico incidente

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/fidanzati_travolti_investitore_non_volevo_uccidere_nessuno-2558104.html

Questo è il primo passo...poi ci saranno altre affermazioni che lo faranno passare per uno che va tutte le domeniche in chiesa...magari potrebbe arrivare una perizia che i freni hanno ceduto....e con un po di faccia tosta, che il motociclista gli è scivolato davanti....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 12 luglio 2017 17:32:02

tornando ai FATTI, perché a me interessano solo quelli e non la presa di posizione a favore di uno o dell'altro, pare che sia stata fatta un'analisi dell'ABS del van e pare che questa non riporti alcun segno di frenata

quindi questo dovrebbe essere un elemento volto a propendere verso la volontarietà dell'accaduto perché a chiunque verrebbe l'istinto di dare un colpo i freno quanto si ritrova una moto che sta per essere schiacciata contro il guard-rail

e invece pare che qui non sia accaduto

è strano che queste perizie siano state così veloci e che i risultati vengano resi pubblici con altrettanta celerità; spero solo che tutto quello che dicono corrisponda alla realtà e che non si debbano fare plastici tipo Porta a Porta perché sarebbe tristissimo: c'è di mezzo una ragazza morta

il tg4 ha intervistato un testimone che procedeva dietro a moto e furgone il quale conosceva i due sulla moto; forse per l'emozione delle telecamere, forse per il nervosismo, forse per reazione a quanto di terribile era accaduto... fatto sta che durante l'intervista sembrava sorridesse; non so se l'avete notato anche voi

boh

anonym_4124176
Inviato: mercoledì 12 luglio 2017 19:05:57

c'è anche un altra ipotesi,ossia che a quella velocità non ha fatto in tempo a dare giù sul freno perchè i riflessi erano annebbiati dall'alcool. se uno ha riflessi lenti,magari di un secondo a 40 all'ora si fanno 10 metri.
E' la causa tipica dei tamponamenti a catena,ossia si sta troppo vicino a chi sta davanti,vedi gli stop ma quando togli il piede dal gas e freni hai già fatto putum

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 12 luglio 2017 21:26:00

sì soprattutto se era già abbastanza vicino alla moto

cmq ci sarà un processo e mi auguro che ogni ipotesi venga considerata e che vi siamo bravi periti a dare la loro opinione

paoktm
Inviato: mercoledì 12 luglio 2017 22:07:38

Per quanto uno sia folle difficilmente distrugge deliberatamente il proprio veicolo..... però ormai ....

anonym_4124176
Inviato: giovedì 13 luglio 2017 04:51:24

dipende,se di fronte a me c'è un folle in stile abù snack bar con mitra ed esplosivo e non ho scelta io lo punto e lo spiano se mette in pericolo la mia vita e chisse al mezzo. Ma solo in quel caso che capita i su un milione.

Non vorrei aver risolto anche questo caso...e si che non ho neanche il fordone e la 44 magnum il saggio dice e ammonisce

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.