Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

“Il tradizionalismo ci frega” Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 6 dicembre 2017 18:54:58



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da doc elektro
L'interpretazione piu' oltranzista e talebana è quella che si stanno facendo i mezzi per i diversamente svegli.
E penso di parlare in nome di tutti i VERI motociclisti


è elevatissima la % di diversamente svegli tra il gruppo di quelli che hanno la presunzione di definirsi VERI motociclisti


Contento te...a me pare un orrore a 3 ruote

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: mercoledì 6 dicembre 2017 19:02:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
le cose stanno semplicemente così:
MP3, quadro, tricity rispetto ai loro simili a 2 ruote sono superiori in tutto. Senza se e senza ma.
se non fosse per la non indifferente differenza di prezzo le versioni 2R non avrebbero un solo motivo d'esistere.
La niken è lo stesso concetto applicato per la prima volta ad una moto.
Se fa le stesse cose di una tracer senza cadere, la tracer semplicemente non ha + ragione d'esistere.
Unico punto su cui si può discutere è quanto costerà in + .



vabbè ma se la mettiamo così allora finita, avanzare su due ruote sfidando le leggi della fisica è ancora un esercizio che mi procura piacere, il famoso piacere di guida, della bella guida.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 6 dicembre 2017 19:29:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
è come dicevo io.
togli il senso di sfida e la moto non ha una sola ragione d'esistere.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 6 dicembre 2017 19:54:00



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nicola66




vabbè ma se la mettiamo così allora finita, avanzare su due ruote sfidando le leggi della fisica è ancora un esercizio che mi procura piacere, il famoso piacere di guida, della bella guida.

lamps



Ohhh,silurato ,colpito e affondato. E magari pure mitragliato i superstiti...non potevi dirlo meglio

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: mercoledì 6 dicembre 2017 20:00:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
è come dicevo io.
togli il senso di sfida e la moto non ha una sola ragione d'esistere.



Nicola tu mi insegni che andare in moto non'è un modo complicato e pericoloso per andare da un punto A a un punto B, è qualcosa di più...

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 6 dicembre 2017 20:27:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
che sia la moto non ne sono mica più tanto convinto.
dopo averlo provato penso che farlo con questo strumento sia molto + divertente




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Paso.
Inviato: mercoledì 6 dicembre 2017 20:55:37



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da nicola66
le cose stanno semplicemente così:
MP3, quadro, tricity rispetto ai loro simili a 2 ruote sono superiori in tutto. Senza se e senza ma.
se non fosse per la non indifferente differenza di prezzo le versioni 2R non avrebbero un solo motivo d'esistere.
La niken è lo stesso concetto applicato per la prima volta ad una moto.
Se fa le stesse cose di una tracer senza cadere, la tracer semplicemente non ha + ragione d'esistere.
Unico punto su cui si può discutere è quanto costerà in + .

conoscendoti un pochino immagino che questo concetto sia piu una preovocazione per fare accendere un po gli animi piuttosto che una tua convinzione reale.. te possino.. botte bacio ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
nicola66
Inviato: mercoledì 6 dicembre 2017 21:15:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
nessuna provocazione.
la moto con 2 ruote è così da oltre un secolo perchè nessuno fino ad un mese fa era riuscito a farne una con 3 che, almeno sulla carta (e video YTB), sembra fare le stesse cose.
la questione è se yamaha ci crederà veramente su questo progetto estendendolo a più modelli, oppure farà come 25 anni fa con la GTS1000 col monobraccio anteriore che dopo averla reclamizzata come il futuro irrinunciabile, la accantonò.




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Paso.
Inviato: mercoledì 6 dicembre 2017 22:43:07



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da nicola66
nessuna provocazione.
la moto con 2 ruote è così da oltre un secolo perchè nessuno fino ad un mese fa era riuscito a farne una con 3 che, almeno sulla carta (e video YTB), sembra fare le stesse cose.
la questione è se yamaha ci crederà veramente su questo progetto estendendolo a più modelli, oppure farà come 25 anni fa con la GTS1000 col monobraccio anteriore che dopo averla reclamizzata come il futuro irrinunciabile, la accantonò.

francamente non credo che la moto ha sempre avuto 2 ruote perchè nessuno sia mai riuscito a farne una con 3, gli esempi di ingegneria e creatività dei tempi andati lo testimoniano..
Yamaha ha partorito questo triciclo attaccando al cannotto di sterzo di una MT09 quel popò di ambaradam trasformandola in una 3 ruote, la Niken magari troverà la sua nicchia di estimatori ma questo non significa che hanno inventato l'uovo di Colombo..

lamps.

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
nicola66
Inviato: mercoledì 6 dicembre 2017 23:12:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
niente di simile è mai pervenuto negli ultimi 100 anni


il look del pilota è da mettere al rogo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 7 dicembre 2017 09:40:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
niente di simile è mai pervenuto negli ultimi 100 anni


il look del pilota è da mettere al rogo.



Io lo vedrei bene come mezzo per le Forze dell'ordine e Corpi Speciali, come già di fatto esiste, a Madrid ad esempio



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 7 dicembre 2017 09:56:00



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66
le cose stanno semplicemente così:
MP3, quadro, tricity rispetto ai loro simili a 2 ruote sono superiori in tutto. Senza se e senza ma.
se non fosse per la non indifferente differenza di prezzo le versioni 2R non avrebbero un solo motivo d'esistere.

Non credo che questo prodotto sancisca la fine delle due ruote. In fatto di sicurezza, è lapalissiano che tre ruote siano meglio di due, come è lapalissiano che un utilitaria sia sicuramente più sicura del Niken ed un SUV sia più sicuro dell'utilitaria e naturalmente un carroarmato sia più sicuro del suv. Ma continuano ad esistere tutte le tipologie di mezzo. Daltronde sarebbe un po' come dire che: siccome esistono le seggiole a rotelle, camminare ed utilizzare le gambe è un inutile sforzo...

Anzi, se il discorso stabilità è quello che preoccupa, Honda è andata oltre a Yamaha, sperimentando moto a due ruote che stanno in piedi da sole (probabilmente il nuovo futuro delle moto e della sicurezza in fatto di guida). In fin dei conti, l'arrivo delle macchine a vapore non ha sancito l'estinzione del cavallo. Perché un tripode dovrebbe farlo con noi motociclisti?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: giovedì 7 dicembre 2017 10:32:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da nicola66
le cose stanno semplicemente così:
MP3, quadro, tricity rispetto ai loro simili a 2 ruote sono superiori in tutto. Senza se e senza ma.
se non fosse per la non indifferente differenza di prezzo le versioni 2R non avrebbero un solo motivo d'esistere.

Non credo che questo prodotto sancisca la fine delle due ruote. In fatto di sicurezza, è lapalissiano che tre ruote siano meglio di due, come è lapalissiano che un utilitaria sia sicuramente più sicura del Niken ed un SUV sia più sicuro dell'utilitaria e naturalmente un carroarmato sia più sicuro del suv. Ma continuano ad esistere tutte le tipologie di mezzo. Daltronde sarebbe un po' come dire che: siccome esistono le seggiole a rotelle, camminare ed utilizzare le gambe è un inutile sforzo...

Anzi, se il discorso stabilità è quello che preoccupa, Honda è andata oltre a Yamaha, sperimentando moto a due ruote che stanno in piedi da sole (probabilmente il nuovo futuro delle moto e della sicurezza in fatto di guida). In fin dei conti, l'arrivo delle macchine a vapore non ha sancito l'estinzione del cavallo. Perché un tripode dovrebbe farlo con noi motociclisti?


bhè oddio nel romanzo di H. G. Wells, nella leggendaria trasmissione radiofonica di O.WELLES (1938), che terrorizzò l'America intera e nel remake del celeberrimo film di S. Spielberg(2005) sono proprio i TRIPODI a mettere fine al genere umano.



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 7 dicembre 2017 10:56:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
ha ha ha

Si, ma alla fine i tripodi vengono sconfitti dal terribile virus presente negli esseri umani e particolarmente concentrato nei caschi dei motociclisti (questo lo aggiungo io, ma dentro ai caschi si annida veramente di tutto). E tutti vissero felici, motociclisti e contenti
il saggio dice e ammonisce

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: giovedì 7 dicembre 2017 13:00:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina


Io lo vedrei bene come mezzo per le Forze dell'ordine e Corpi Speciali, come già di fatto esiste, a Madrid ad esempio


qui da me in città i VV.UU. hanno preso tre MP3 250 fin da subito.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 7 dicembre 2017 14:48:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina


Io lo vedrei bene come mezzo per le Forze dell'ordine e Corpi Speciali, come già di fatto esiste, a Madrid ad esempio


qui da me in città i VV.UU. hanno preso tre MP3 250 fin da subito.



qui da noi, parlo di Roma, sono furbi, la Polizia Locale ha preso le BMW, ben 140, ma solo 4 fanno regolare servizio, le altre sono ferme perchè mancano i soldi per la manutenzione

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: giovedì 7 dicembre 2017 15:03:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta

Non credo che questo prodotto sancisca la fine delle due ruote. In fatto di sicurezza, è lapalissiano che tre ruote siano meglio di due


questa è una questione che diventerebbe esclusivamente politica e legislativa.

Per esempio:
oggi qualsiasi costruttore auto per venderne una in Europa deve equipaggiarla con:
cinture, ABS, ESP, airbag, terza luce stop, luci diurne.

In origine erano tutti accessori che nel tempo, constatata la loro utilità nel salvare la vita, sono diventati obbligatori.

Ora moto con 3 ruote fino a pochi giorni fa non ne esisteva una.
Certamente non sarà il modello yamaha, se resterà il solo esempio, che cambierà il mercato,
ma se ci andranno dietro tutti perchè la formula diventa vincente con evidenti benefici sui costi sociali, non mi stupirebbe se i mezzi con solo 2 ruote venissero progressivamente penalizzati e messi fuori legge.

Ovvio che se la cosa avrà questo corso dieci anni prima di vedere l'inizio di questo cambio epocale ci vogliono tutti.

Però se oggi io dovessi sostituire il mio SH150 di 10 anni sicuramente sarebbe un yamaha tricity, non ne prenderei in considerazione nessuno con solo 2 ruote.






fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: giovedì 7 dicembre 2017 15:44:22



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Previsioni sulle due ruote... difficili... "Sempre in movimento è il futuro", diceva un mio piccolo amico, un po' verde per problemi di fegato, ma con una grande Forza.

Legislativamente potrebbero proibire le due ruote anche domani, come potrebbero farlo con le tre, visto che si migliorerebbe sicuramente la tenuta di strda, ma non l'esposizionedel pilota ai traumi da impatto. Anzi, se inventassero il teletrasporto potrebbero proibire anche le quattro. Questi sono discorsi che si possono fare così, casseggiando su internet o bevendo una birra al pub, ma fare previsioni a lunga scadenza sulla obsolescenza forzata delle due ruote è puro esercizio di immaginazione. Una cosa è certa: se accadrà, non esisterà più il motociclismo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4124176
Inviato: giovedì 7 dicembre 2017 16:06:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da DrManetta

Legislativamente potrebbero proibire le due ruote anche domani, come potrebbero farlo con le tre, visto che si migliorerebbe sicuramente la tenuta di strda, ma non l'esposizionedel pilota ai traumi da impatto.


Ma si deve pensare solo e sempre agli incidenti? Un pò di pensiero positivo dai...e piu' che altro speriamo non si ammazzi nessun figlio di politico se no vietano tutto già da domani. Se non ricordo male la legge dei 350 cc prima dei 21 era stata messa perchè il figlio di un politico si era accoppato col four

Del resto devono vendere e la gente deve avere paura...cool

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: giovedì 7 dicembre 2017 16:25:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Previsioni sulle due ruote... difficili... "Sempre in movimento è il futuro", diceva un mio piccolo amico, un po' verde per problemi di fegato, ma con una grande Forza.


infatti basterebbe un ritorno della situazione economica dal 2008 al 2012 quando la benzina passò di slancio i 2 euro al litro e di moto in giro alla domenica per sport non se vedrebbero mica più tante.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.