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Iscritto: 14/12/2017
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Originariamente inviato da nicola66Impossibile che tu possa aver fatto una A2 su una vespa 125. L'esame deve essere sostenuto con una moto di almeno 400cc e minimo 25kW
Non è cosi si poteva fare tranquillamente, ho sbagliato a scrivere era la vespa 150. ps ho fatto l'esame anni fa. Saluti
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Iscritto: 14/12/2017
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Originariamente inviato da Tropp10HPIl forum è bello perché è strano, da una parte uno che si approccia al mondo delle due ruote in maniera giustamente cauta e intelligente, dall'altro uno che non ha mai guidato neanche una bicicletta elettriche che sta vuole uno shuttle o un ufo...
Bene così!
Non ho alcuna intenzione di addentrarmi per cosi tanti km con una moto di tale cc essendo totalmente inesperto, devo prima imparare bene. Male che vada se mi va bene trovo qualcuno con un furgone e l'andiamo a prendere, ora mi ha contattato anche uno più vicino a me per la sua Suzuki marauder 250, anche se effettivamente la sv650 è una moto esteticamente fantastica per i miei gusti.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da FuriadichebOriginariamente inviato da nicola66Impossibile che tu possa aver fatto una A2 su una vespa 125. L'esame deve essere sostenuto con una moto di almeno 400cc e minimo 25kW
Non è cosi si poteva fare tranquillamente, ho sbagliato a scrivere era la vespa 150. ps ho fatto l'esame anni fa. Saluti è impossibile: Veicolo obbligatorio per l'esame 1. patenti A1: motociclo di categoria A1 senza sidecar, di una potenza nominale massima di 11 kW e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 kW/kg e capace di sviluppare una velocità di almeno 90 km/h. Se il motociclo è a motore a combustione interna, la cilindrata del motore è almeno di 120 cm3. Se il motociclo è a motore elettrico, il rapporto potenza/peso del veicolo è di almeno 0,08 kW/kg.
2. patenti A2: motociclo senza sidecar, di una potenza nominale di almeno 20 kW ma non superiore a 35 kW e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg Se il motociclo è a motore a combustione interna, la cilindrata del motore è almeno di 400 cm3. Se il motociclo è a motore elettrico, il rapporto potenza/peso del veicolo è di almeno 0,15 kW/kg.*se ti hanno fatto usare una PX150 a marce per la A2 e ti hanno rilasciato la patente hanno fatto un errore. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 14/12/2017
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da FuriadichebOriginariamente inviato da nicola66Impossibile che tu possa aver fatto una A2 su una vespa 125. L'esame deve essere sostenuto con una moto di almeno 400cc e minimo 25kW
Non è cosi si poteva fare tranquillamente, ho sbagliato a scrivere era la vespa 150. ps ho fatto l'esame anni fa. Saluti
è impossibile: Veicolo obbligatorio per l'esame 1. patenti A1: motociclo di categoria A1 senza sidecar, di una potenza nominale massima di 11 kW e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 kW/kg e capace di sviluppare una velocità di almeno 90 km/h. Se il motociclo è a motore a combustione interna, la cilindrata del motore è almeno di 120 cm3. Se il motociclo è a motore elettrico, il rapporto potenza/peso del veicolo è di almeno 0,08 kW/kg.
2. patenti A2: motociclo senza sidecar, di una potenza nominale di almeno 20 kW ma non superiore a 35 kW e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg Se il motociclo è a motore a combustione interna, la cilindrata del motore è almeno di 400 cm3. Se il motociclo è a motore elettrico, il rapporto potenza/peso del veicolo è di almeno 0,15 kW/kg.*
se ti hanno fatto usare una PX150 a marce per la A2 e ti hanno rilasciato la patente hanno fatto un errore. E' dal 2013 che c'è la nuova normativa. Io l'ho presa molto prima. Informatevi sulle cose quando sentenziate "è impossibile" oppure "hanno fatto un errore"
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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si da sempre per scontato che se uno scrive che ha preso la patente sia stato con l'ultima normativa.
quindi se è da molti anni che ce l'hai e non avevi mai preso in considerazione di prendere una moto, direi che continuare ad andare avanti come hai sempre fatto sia la soluzione migliore.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Ascolta un imbecille, non ascoltare il fenomeno sopra. Di fenomeni ne è pieno il mondo invece gli imbecilli consapevoli sono decisamente pochi. La prima cosa è non fare niente se ti senti a disagio. Io ho avuto lo stesso tuo dubbio, avevo guidato la moto solo 3 volte prima di spararmi i 400km tra Liguria e Emilia per portarla a casa. Alla fine con una buona dose di prudenza e facendola con calma sono arrivato a casa sano e salvo. La tua situazione è diversa, di fatto non hai mai guidato una moto "vera". Soluzione economica potrebbe essere fare un paio di guide a scuola guida e prendere confidenza con il mezzo, capirai se è il caso di affrontare il "viaggio" o se è il caso di rimandare. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da Tropp10HP La tua situazione è diversa, di fatto non hai mai guidato una moto "vera". Soluzione economica potrebbe essere fare un paio di guide a scuola guida e prendere confidenza con il mezzo, capirai se è il caso di affrontare il "viaggio" o se è il caso di rimandare.
Consiglio che mi sento di quotare. Se poi tu avessi un amico che guida le moto, te lo porti dietro in auto e la fai trasferire a lui. In tanti fanno così, anche solo per avere un aiuto in fase di valutazione della moto da acquistare Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 14/12/2017
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Originariamente inviato da nicola66si da sempre per scontato che se uno scrive che ha preso la patente sia stato con l'ultima normativa.
quindi se è da molti anni che ce l'hai e non avevi mai preso in considerazione di prendere una moto, direi che continuare ad andare avanti come hai sempre fatto sia la soluzione migliore. prima regola: mai dare nulla per scontato nella vita. seconda regola: quando non conosci una persona meglio evitare di dare consigli.
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Iscritto: 14/12/2017
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Originariamente inviato da Tropp10HPAscolta un imbecille, non ascoltare il fenomeno sopra. Di fenomeni ne è pieno il mondo invece gli imbecilli consapevoli sono decisamente pochi.
La prima cosa è non fare niente se ti senti a disagio. Io ho avuto lo stesso tuo dubbio, avevo guidato la moto solo 3 volte prima di spararmi i 400km tra Liguria e Emilia per portarla a casa. Alla fine con una buona dose di prudenza e facendola con calma sono arrivato a casa sano e salvo.
La tua situazione è diversa, di fatto non hai mai guidato una moto "vera". Soluzione economica potrebbe essere fare un paio di guide a scuola guida e prendere confidenza con il mezzo, capirai se è il caso di affrontare il "viaggio" o se è il caso di rimandare. Sono stradaccordo con te. Avevo anche pensato, nel caso di compravendita effettuata, di andare a prenderla con un furgone di un amico magari. Ps come mai secondo voi una suzuki 250 marauger non va bene?
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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La moto custom è una filosofia totalmente diversa da una moto naked come la SV 650 Innanzi tutto come prestazioni con 20cv sei molto più vicino a un 125 che a una moto vera. Poi la ciclistica e la posizione di guida non permettono di divertirsi con pieghe e percorsi di montagna. Poi dipende in quale condizioni vorrai usare la moto. Solo città? Va benissimo (ma meglio lo scooter) Percorsi misti con distanze medie? Lascia perdere la 250. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 14/12/2017
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Originariamente inviato da Tropp10HPLa moto custom è una filosofia totalmente diversa da una moto naked come la SV 650
Innanzi tutto come prestazioni con 20cv sei molto più vicino a un 125 che a una moto vera. Poi la ciclistica e la posizione di guida non permettono di divertirsi con pieghe e percorsi di montagna.
Poi dipende in quale condizioni vorrai usare la moto. Solo città? Va benissimo (ma meglio lo scooter) Percorsi misti con distanze medie? Lascia perdere la 250. Perfetto sei stato chiarissimo.
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da FuriadichebOriginariamente inviato da Tropp10HPLa moto custom è una filosofia totalmente diversa da una moto naked come la SV 650
Innanzi tutto come prestazioni con 20cv sei molto più vicino a un 125 che a una moto vera. Poi la ciclistica e la posizione di guida non permettono di divertirsi con pieghe e percorsi di montagna.
Poi dipende in quale condizioni vorrai usare la moto. Solo città? Va benissimo (ma meglio lo scooter) Percorsi misti con distanze medie? Lascia perdere la 250. Perfetto sei stato chiarissimo.E secondo me ha pure ragionissima
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da Tropp10HPIl forum è bello perché è strano, da una parte uno che si approccia al mondo delle due ruote in maniera giustamente cauta e intelligente, dall'altro uno che non ha mai guidato neanche una bicicletta elettriche che sta vuole uno shuttle o un ufo...
Bene così!
Certo che va bene cosi',perche' come dice il saggio,la verita' sta nel mezzo;se chiedeva di comprarsi l'R1 mi mettevo a ridere,ma il nostro amico non e' piu' un moccioso e sembra aver scelto la moto che qui tutti consigliano come prima moto,anzi entry level come dicono quelli bravi.
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Iscritto: 14/12/2017
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Originariamente inviato da beciuCerto che va bene cosi',perche' come dice il saggio,la verita' sta nel mezzo;se chiedeva di comprarsi l'R1 mi mettevo a ridere,ma il nostro amico non e' piu' un moccioso e sembra aver scelto la moto che qui tutti consigliano come prima moto,anzi entry level come dicono quelli bravi. Eh si ora devo solamente trovarla nella mia zona sembra una cosa quasi impossibile XD
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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so di gente che ha imparato a guidare la moto con l'electra glide. Vedete un pò voi...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 14/12/2017
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Originariamente inviato da doc elektroso di gente che ha imparato a guidare la moto con l'electra glide. Vedete un pò voi... ammazza che bestia di moto XD
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da FuriadichebOriginariamente inviato da doc elektroso di gente che ha imparato a guidare la moto con l'electra glide. Vedete un pò voi... ammazza che bestia di moto XD ma va....ma quale bestia, non supera neanche i 4 quintali alle volte...alle volte invece si... ahahahhaah Imparare con questa devi almeno avere du gambe de marmo, sennò alla prima Oddioo...me sa che me sta a cascà....noooo....e mo chi a ritira su?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da doc elektroso di gente che ha imparato a guidare la moto con l'electra glide. Vedete un pò voi... per imparato a guidare intendi a stare in equilibrio su 2 ruote. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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intendo andarci in giro,a fare le commissioni,prendere il bocia a scuola e via così . Non di sicuro fare il cretino sui colli
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da doc elektroso di gente che ha imparato a guidare la moto con l'electra glide. Vedete un pò voi... ..Be involontariamente è stata fatta la citazione al film Girl on a Motorcycle (1968https://youtu.be/dEOwybriej4
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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