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Consiglio prima moto Opzioni · Visualizza
Furiadicheb
Inviato: mercoledì 20 dicembre 2017 17:21:39


Iscritto: 14/12/2017
Originariamente inviato da nicola66
Impossibile che tu possa aver fatto una A2 su una vespa 125. L'esame deve essere sostenuto con una moto di almeno 400cc e minimo 25kW

Non è cosi si poteva fare tranquillamente, ho sbagliato a scrivere era la vespa 150.
ps ho fatto l'esame anni fa.
Saluti
Furiadicheb
Inviato: mercoledì 20 dicembre 2017 17:24:55


Iscritto: 14/12/2017
Originariamente inviato da Tropp10HP
Il forum è bello perché è strano, da una parte uno che si approccia al mondo delle due ruote in maniera giustamente cauta e intelligente, dall'altro uno che non ha mai guidato neanche una bicicletta elettriche che sta vuole uno shuttle o un ufo...

Bene così!

Non ho alcuna intenzione di addentrarmi per cosi tanti km con una moto di tale cc essendo totalmente inesperto, devo prima imparare bene. Male che vada se mi va bene trovo qualcuno con un furgone e l'andiamo a prendere, ora mi ha contattato anche uno più vicino a me per la sua Suzuki marauder 250, anche se effettivamente la sv650 è una moto esteticamente fantastica per i miei gusti.
nicola66
Inviato: mercoledì 20 dicembre 2017 17:31:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Furiadicheb
Originariamente inviato da nicola66
Impossibile che tu possa aver fatto una A2 su una vespa 125. L'esame deve essere sostenuto con una moto di almeno 400cc e minimo 25kW

Non è cosi si poteva fare tranquillamente, ho sbagliato a scrivere era la vespa 150.
ps ho fatto l'esame anni fa.
Saluti


è impossibile:
Veicolo obbligatorio per l'esame
1. patenti A1: motociclo di categoria A1 senza sidecar, di una potenza nominale massima di 11 kW e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 kW/kg e capace di sviluppare una velocità di almeno 90 km/h. Se il motociclo è a motore a combustione interna, la cilindrata del motore è almeno di 120 cm3. Se il motociclo è a motore elettrico, il rapporto potenza/peso del veicolo è di almeno 0,08 kW/kg.

2. patenti A2: motociclo senza sidecar, di una potenza nominale di almeno 20 kW ma non superiore a 35 kW e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg Se il motociclo è a motore a combustione interna, la cilindrata del motore è almeno di 400 cm3. Se il motociclo è a motore elettrico, il rapporto potenza/peso del veicolo è di almeno 0,15 kW/kg.*


se ti hanno fatto usare una PX150 a marce per la A2 e ti hanno rilasciato la patente hanno fatto un errore.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Furiadicheb
Inviato: mercoledì 20 dicembre 2017 17:55:49


Iscritto: 14/12/2017
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Furiadicheb
Originariamente inviato da nicola66
Impossibile che tu possa aver fatto una A2 su una vespa 125. L'esame deve essere sostenuto con una moto di almeno 400cc e minimo 25kW

Non è cosi si poteva fare tranquillamente, ho sbagliato a scrivere era la vespa 150.
ps ho fatto l'esame anni fa.
Saluti


è impossibile:
Veicolo obbligatorio per l'esame
1. patenti A1: motociclo di categoria A1 senza sidecar, di una potenza nominale massima di 11 kW e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 kW/kg e capace di sviluppare una velocità di almeno 90 km/h. Se il motociclo è a motore a combustione interna, la cilindrata del motore è almeno di 120 cm3. Se il motociclo è a motore elettrico, il rapporto potenza/peso del veicolo è di almeno 0,08 kW/kg.

2. patenti A2: motociclo senza sidecar, di una potenza nominale di almeno 20 kW ma non superiore a 35 kW e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg Se il motociclo è a motore a combustione interna, la cilindrata del motore è almeno di 400 cm3. Se il motociclo è a motore elettrico, il rapporto potenza/peso del veicolo è di almeno 0,15 kW/kg.*


se ti hanno fatto usare una PX150 a marce per la A2 e ti hanno rilasciato la patente hanno fatto un errore.

E' dal 2013 che c'è la nuova normativa.
Io l'ho presa molto prima.
Informatevi sulle cose quando sentenziate "è impossibile" oppure "hanno fatto un errore"


nicola66
Inviato: mercoledì 20 dicembre 2017 20:55:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si da sempre per scontato che se uno scrive che ha preso la patente sia stato con l'ultima normativa.

quindi se è da molti anni che ce l'hai e non avevi mai preso in considerazione di prendere una moto, direi che continuare ad andare avanti come hai sempre fatto sia la soluzione migliore.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tropp10HP
Inviato: giovedì 21 dicembre 2017 08:25:02



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ascolta un imbecille, non ascoltare il fenomeno sopra.
Di fenomeni ne è pieno il mondo invece gli imbecilli consapevoli sono decisamente pochi.

La prima cosa è non fare niente se ti senti a disagio.
Io ho avuto lo stesso tuo dubbio, avevo guidato la moto solo 3 volte prima di spararmi i 400km tra Liguria e Emilia per portarla a casa. Alla fine con una buona dose di prudenza e facendola con calma sono arrivato a casa sano e salvo.

La tua situazione è diversa, di fatto non hai mai guidato una moto "vera". Soluzione economica potrebbe essere fare un paio di guide a scuola guida e prendere confidenza con il mezzo, capirai se è il caso di affrontare il "viaggio" o se è il caso di rimandare.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: giovedì 21 dicembre 2017 09:33:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Tropp10HP

La tua situazione è diversa, di fatto non hai mai guidato una moto "vera". Soluzione economica potrebbe essere fare un paio di guide a scuola guida e prendere confidenza con il mezzo, capirai se è il caso di affrontare il "viaggio" o se è il caso di rimandare.

Consiglio che mi sento di quotare.
Se poi tu avessi un amico che guida le moto, te lo porti dietro in auto e la fai trasferire a lui. In tanti fanno così, anche solo per avere un aiuto in fase di valutazione della moto da acquistare

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Furiadicheb
Inviato: giovedì 21 dicembre 2017 09:35:21


Iscritto: 14/12/2017
Originariamente inviato da nicola66
si da sempre per scontato che se uno scrive che ha preso la patente sia stato con l'ultima normativa.

quindi se è da molti anni che ce l'hai e non avevi mai preso in considerazione di prendere una moto, direi che continuare ad andare avanti come hai sempre fatto sia la soluzione migliore.

prima regola: mai dare nulla per scontato nella vita.
seconda regola: quando non conosci una persona meglio evitare di dare consigli.
Furiadicheb
Inviato: giovedì 21 dicembre 2017 09:37:35


Iscritto: 14/12/2017
Originariamente inviato da Tropp10HP
Ascolta un imbecille, non ascoltare il fenomeno sopra.
Di fenomeni ne è pieno il mondo invece gli imbecilli consapevoli sono decisamente pochi.

La prima cosa è non fare niente se ti senti a disagio.
Io ho avuto lo stesso tuo dubbio, avevo guidato la moto solo 3 volte prima di spararmi i 400km tra Liguria e Emilia per portarla a casa. Alla fine con una buona dose di prudenza e facendola con calma sono arrivato a casa sano e salvo.

La tua situazione è diversa, di fatto non hai mai guidato una moto "vera". Soluzione economica potrebbe essere fare un paio di guide a scuola guida e prendere confidenza con il mezzo, capirai se è il caso di affrontare il "viaggio" o se è il caso di rimandare.

Sono stradaccordo con te.
Avevo anche pensato, nel caso di compravendita effettuata, di andare a prenderla con un furgone di un amico magari.
Ps come mai secondo voi una suzuki 250 marauger non va bene?
Tropp10HP
Inviato: giovedì 21 dicembre 2017 10:06:50



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
La moto custom è una filosofia totalmente diversa da una moto naked come la SV 650

Innanzi tutto come prestazioni con 20cv sei molto più vicino a un 125 che a una moto vera. Poi la ciclistica e la posizione di guida non permettono di divertirsi con pieghe e percorsi di montagna.

Poi dipende in quale condizioni vorrai usare la moto. Solo città? Va benissimo (ma meglio lo scooter)
Percorsi misti con distanze medie? Lascia perdere la 250.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Furiadicheb
Inviato: giovedì 21 dicembre 2017 10:36:59


Iscritto: 14/12/2017
Originariamente inviato da Tropp10HP
La moto custom è una filosofia totalmente diversa da una moto naked come la SV 650

Innanzi tutto come prestazioni con 20cv sei molto più vicino a un 125 che a una moto vera. Poi la ciclistica e la posizione di guida non permettono di divertirsi con pieghe e percorsi di montagna.

Poi dipende in quale condizioni vorrai usare la moto. Solo città? Va benissimo (ma meglio lo scooter)
Percorsi misti con distanze medie? Lascia perdere la 250.

Perfetto sei stato chiarissimo.
beciu
Inviato: venerdì 22 dicembre 2017 12:01:17


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Furiadicheb
Originariamente inviato da Tropp10HP
La moto custom è una filosofia totalmente diversa da una moto naked come la SV 650

Innanzi tutto come prestazioni con 20cv sei molto più vicino a un 125 che a una moto vera. Poi la ciclistica e la posizione di guida non permettono di divertirsi con pieghe e percorsi di montagna.

Poi dipende in quale condizioni vorrai usare la moto. Solo città? Va benissimo (ma meglio lo scooter)
Percorsi misti con distanze medie? Lascia perdere la 250.

Perfetto sei stato chiarissimo.E secondo me ha pure ragionissimaciao
beciu
Inviato: venerdì 22 dicembre 2017 12:07:20


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Tropp10HP
Il forum è bello perché è strano, da una parte uno che si approccia al mondo delle due ruote in maniera giustamente cauta e intelligente, dall'altro uno che non ha mai guidato neanche una bicicletta elettriche che sta vuole uno shuttle o un ufo...

Bene così!
Certo che va bene cosi',perche' come dice il saggio,la verita' sta nel mezzo;se chiedeva di comprarsi l'R1 mi mettevo a ridere,ma il nostro amico non e' piu' un moccioso e sembra aver scelto la moto che qui tutti consigliano come prima moto,anzi entry level come dicono quelli bravi.ciao brindisi
Furiadicheb
Inviato: venerdì 22 dicembre 2017 17:11:52


Iscritto: 14/12/2017
Originariamente inviato da beciu
Certo che va bene cosi',perche' come dice il saggio,la verita' sta nel mezzo;se chiedeva di comprarsi l'R1 mi mettevo a ridere,ma il nostro amico non e' piu' un moccioso e sembra aver scelto la moto che qui tutti consigliano come prima moto,anzi entry level come dicono quelli bravi.ciao brindisi

Eh si ora devo solamente trovarla nella mia zona sembra una cosa quasi impossibile XD
anonym_4124176
Inviato: venerdì 22 dicembre 2017 18:05:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
so di gente che ha imparato a guidare la moto con l'electra glide. Vedete un pò voi...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Furiadicheb
Inviato: venerdì 22 dicembre 2017 18:34:50


Iscritto: 14/12/2017
Originariamente inviato da doc elektro
so di gente che ha imparato a guidare la moto con l'electra glide. Vedete un pò voi...

ammazza che bestia di moto XD
Aldo Roma
Inviato: venerdì 22 dicembre 2017 20:48:57



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Furiadicheb
Originariamente inviato da doc elektro
so di gente che ha imparato a guidare la moto con l'electra glide. Vedete un pò voi...

ammazza che bestia di moto XD


ma va....ma quale bestia, non supera neanche i 4 quintali alle volte...alle volte invece si... ahahahhaah

Imparare con questa devi almeno avere du gambe de marmo, sennò alla prima Oddioo...me sa che me sta a cascà....noooo....e mo chi a ritira su?boh tafazzi arrampicarsi sui vetri

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
nicola66
Inviato: sabato 23 dicembre 2017 01:37:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da doc elektro
so di gente che ha imparato a guidare la moto con l'electra glide. Vedete un pò voi...


per imparato a guidare intendi a stare in equilibrio su 2 ruote.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: sabato 23 dicembre 2017 08:07:04



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
intendo andarci in giro,a fare le commissioni,prendere il bocia a scuola e via così . Non di sicuro fare il cretino sui colli

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: sabato 23 dicembre 2017 19:08:12



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da doc elektro
so di gente che ha imparato a guidare la moto con l'electra glide. Vedete un pò voi...


..Be involontariamente è stata fatta la citazione al film Girl on a Motorcycle (1968
https://youtu.be/dEOwybriej4

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

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