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Iscritto: 29/08/2003 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da doc elektropeccato che sembra che per qualcuno l'accendi e spegni faccia raffreddare il catalizzatore e allora cercano di evitarlo. Il problema è forse per cosa e COME le fai le cose. L'accendi e spegni con un motorino di avviamento bosch o con un alternatore che fa da avviamento (strada iniziata da qualche costruttore) non dà problemi. Con un magneti marelli serie MT ,usato sui vecchi motori lo ammazzi e ammazza la batteria in 20 mila km. ...strada seguita da honda con lo zoomer e l'sh dalla smart e tanti anni fa mi hanno detto dalla auto daf..
...la moto logora chi non ce l'ha
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachina vabbè però senza questa "depravazione" auto leggendarie come le Ferrari, le Jaguar, Aston Martin.....chi le avrebbe create?
facevano auto leggendarie lunghe 4m, da 1.300kg, 1.800cc ed autolimitate da 150mila euro. se erano capaci. altrimenti non è che a livello nazionale se ne sarebbe sentita la mancanza, è pur sempre roba che non è che si veda in giro. Per fortuna. mentre di macchine otre i 4 metri e mezzo adesso ce ne sono troppe, ma veramente troppe. Io ho sempre detto che il tipo di tassazione su autoveicoli e natanti andrebbe scambiata; non importa quanto potente sia un'auto ma quanto spazio pubblico occupa dato che sosta nelle vie e si muove su una sottile striscia di asfalto assieme ad altre milioni. Invece per un natante il problema spazio è molto meno limitante, in quel settore è la potenza che caratterizza pesantemente il tipo di barca. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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ovviamente piene di amenicoli per i diversamente capaci alla guida... ....maaaaaaaaaaaaaa che si vada a raccogliere funghi!
Che i suv siano una ciofeca posso capirlo,che le auto sportive non servano a nulla pure. Ma -nessuna limitazione da 0 a 100 ,piu' ti togli dai piedi in fretta e piu' il traffico scorre. Nessuna autolimitazione ,semplicemente motori con pochi CV e tanta coppia in basso.E con il tetto dei 10 km-litro Per quanto riguarda lo spazio occupato,se il tuo limite fosse 4,90 ci starebbero dentro il 75% dei 9 posti ergo ....APPROVATO Oppure con categorie in base a quanti posti si hanno.
Perchè non a tutti piace il CESSO utilitaria schifo ibrida metano con bagagliaio strimizito che non ci stanno manco 8 quintali di legna da ardere. Rigorosamente grigio metallizzato
Ma non per "risparmiare lo spazio o le risorse del pianeta (del quale non mi interessa manco un po')" ,semplicemente perchè fa girare meno le scatole parcheggiarlo!
Ah,ora esco e vado a farmi un giro,col pulmino e a ogni sgasata secondo qualcuno deforesto un metro quadro di amazzonia...è natale e siamo tutti piu' buoni.....se incontro l'abete spelacchio lo presentero' alla mia arce "teodora"
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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9 posti sono pulmini non autovetture. cmq gli stalli in linea sono 5 metri e voglio vederti parcheggiarne uno da 4 metri e 90 tra altri 2 di 4 metri e 90, cioè in un buco di 5 metri e 10
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da doc elektronon ci stanno manco 8 quintali di legna da ardere
hai ragione: portare 8 qli di legna è la priorità di molti, se non di tutti io lo faccio tutte le mattine, a volte anche la sera mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Originariamente inviato da nicola669 posti sono pulmini non autovetture. cmq gli stalli in linea sono 5 metri e voglio vederti parcheggiarne uno da 4 metri e 90 tra altri 2 di 4 metri e 90, cioè in un buco di 5 metri e 10 basta modificare le regole,inoltre visto che ti piace tanto il codice della strada fino a 9 posti è considerabile autovettura. Difatti il mio vw è un autovettura e si guida con la b ...e per un vizio di forma rientra pure tra le guidabili da neopatentato. Anche negli anni 60 i garage erano a misura del cinquino e dell'850 . Ora li fanno piu' grandi. E se hai un garage vecchio non vale piu' nulla .Pensa che pure i passeggini sono cresciuti e quelli nuovi quando te li trovi al mercato sembrano dei veri e propri suv a spinta. E rompono come tali... Inoltre bè,da privato io ho diritto ai 9 posti ERGO la tua deduzione non è giusta. Stiamo ingrassando un po' tuttio. Io stesso nelle vacanze di natale qualche kg lo metterò su. Risparmiare spazio? No grazie è una cosa da ecokey e non fa per me
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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infatti una regola giusta sarebbe obbligare quelli con i pulmini come il tuo ad avere sempre almeno 4 persone a bordo tutte le volte che si muove. altrimenti gli si da fuoco.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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offendi qualcun altro se puoi...anzi visto che penso all'ambiente a casa mia ci sono 23 gradi. Infatti il MIO ambiente è caldo...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non è che per caso sei pure camperista?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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il camper è da ecokey. Il VERO campeggio lo si fa con una VERA tenda,vere coperte buttate a terra e vero zingarume ,per cui se si è in due con la moto o in piu' con mezzi piu' grandi si va nel posto,si monta la tenda e poi si vive realmente all'aperto. Nel camper stai al chiuso. E poi cosa fai i canti intorno al fuoco intorno al camping gaz? Uh...per carità. Quello è campeggio scrauso. Se proprio mi parli di camper posso accettare quelli dei raver fatti con camion dismessi. Sono stato "camperista " solo per un anno quando ho lavorato per mia zia Mariuccia ma il camper era un goccio piu' grande e si spostava tutte le settimane. Sulla fiancata c'era scritto "autoscontro" adesso sono molto sedentario
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachina vabbè però senza questa "depravazione" auto leggendarie come le Ferrari, le Jaguar, Aston Martin.....chi le avrebbe create?
facevano auto leggendarie lunghe 4m, da 1.300kg, 1.800cc ed autolimitate da 150mila euro. se erano capaci. altrimenti non è che a livello nazionale se ne sarebbe sentita la mancanza, è pur sempre roba che non è che si veda in giro. Per fortuna.
mentre di macchine otre i 4 metri e mezzo adesso ce ne sono troppe, ma veramente troppe. Io ho sempre detto che il tipo di tassazione su autoveicoli e natanti andrebbe scambiata; non importa quanto potente sia un'auto ma quanto spazio pubblico occupa dato che sosta nelle vie e si muove su una sottile striscia di asfalto assieme ad altre milioni. Invece per un natante il problema spazio è molto meno limitante, in quel settore è la potenza che caratterizza pesantemente il tipo di barca. Intanto convieni con me che per il principio endotermico un motore più è grosso(cubatura) e più inquina. Detto cio sono d'accordo con te che le auto oggi sono troppo grandi ma sopratutto pesanti, l'auto di mio padre agli inizi degli anni '70 era una Fiat124, era lunga poco più di 4 mt, la mia C3 non supera i 3,95mt che però pesa in ordine di marcia quasi 1200kg, contro gli 855kg della 124 e sebbene avesse un motore leggermente più piccolo, 1197vs1360, aveva meno potenza, 60cv contro i 95cv della francesina; e malgrado ciò consumava di più, 9,5 l/100km contro quasi i 14l/100 della C3(consumo medio). Quindi per concludere oggi è vero le auto sono cresciute come massa, ma è vero anche che sono più comode, più prestanti, consumano di meno ma sopratutto sono più sicure. Il progresso non'è poi cosi terrificante...
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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che il motore grosso inquini più di quello piccolo è vero fino a monte del catalizzatore. a valle la quantità di inquinanti di una smart devono essere gli stessi di una Lamborghini. per legge. ovviamente per rendere questo possibile c'è solo un modo, la capacità di conversione del catalizzatore, cioè le sue dimensioni. infatti quello della smart è grosso come una lattina di fanta, quello della aventador 10 volte tanto. a quel punto bisognerebbe fare i conti di quanto inquina produrre uno e produrre l'altro. quello che invece è sicuramente diverso perchè direttamente legato al consumo è la quantità di anidride carbonica emessa, quella che adesso viene chiamata: grammi di ci-o-due-per-kilometro. solo che la Co2 al momento non è soggetta a restrizioni di nessun tipo; se lo fosse, automaticamente il valore fissato determinerebbe la cilindrata e la potenza massima di tutti i motori. ci fosse un tetto massimo di 200g/kM probabilmente un 2.000cc da 160cv sarebbe il massimo che potrebbe girare.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66che il motore grosso inquini più di quello piccolo è vero fino a monte del catalizzatore. a valle la quantità di inquinanti di una smart devono essere gli stessi di una Lamborghini. per legge. ovviamente per rendere questo possibile c'è solo un modo, la capacità di conversione del catalizzatore, cioè le sue dimensioni. infatti quello della smart è grosso come una lattina di fanta, quello della aventador 10 volte tanto. a quel punto bisognerebbe fare i conti di quanto inquina produrre uno e produrre l'altro. quello che invece è sicuramente diverso perchè direttamente legato al consumo è la quantità di anidride carbonica emessa, quella che adesso viene chiamata: grammi di ci-o-due-per-kilometro. solo che la Co2 al momento non è soggetta a restrizioni di nessun tipo; se lo fosse, automaticamente il valore fissato determinerebbe la cilindrata e la potenza massima di tutti i motori. ci fosse un tetto massimo di 200g/kM probabilmente un 2.000cc da 160cv sarebbe il massimo che potrebbe girare.
Nicola ti ricordo che è stato fatto il famoso accordo di Parigi proprio per frenare e controllare l'emissione di CO2. Il problema è Trump e le nazioni in crescita economica che vedono l'accordo come bastone tra le ruote. Parigi, come altre capitali europee, si è fissato degli obbiettivi, fissando al 2024 lo stop ai diesel e 2030 al benzina. Noi nella nostra italietta abbiamo Marpionne con la sua ridicola Fiat che non ha ancora a listino nessuna auto "verde" e stiamo ancora discutendo se nella matriciana ci va la cipolla. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ricordi una cosa che con la CO2 prodotta dagli autoveicoli non ha nulla a che vedere. attualmente manco in Europa ci sono limiti sulla CO2/kM. purtroppo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66ricordi una cosa che con la CO2 prodotta dagli autoveicoli non ha nulla a che vedere. attualmente manco in Europa ci sono limiti sulla CO2/kM. purtroppo.
A dire il vero il Parlamento Europeo gia dal 2014 sulle emissioni di automobili si è espresso ponendo dei limiti che nel 2020 dovranno rispettare i 95g/km.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non è che tutte le auto dovranno fare i 95g/km, altrimenti non esisterà + nulla oltre i 1.400cc che facciano almeno 15km/litro. sarà un calcolo medio parametrato sulla gamma di tutti i modelli di una casa relativamente agli esemplari prodotti e venduti. è il motivo per cui una come la Ferrari dovrà per forza proporre un'auto ibrida con un motore + piccolo del suo solito. ogni ferrari ecologica venduta concederà il bonus per quelle che lo sono meno. sarà un bel casino, con ricadute reali molto limitate.
cmq si parla già di spostare tutto al 2024.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66non è che tutte le auto dovranno fare i 95g/km, altrimenti non esisterà + nulla oltre i 1.400cc che facciano almeno 15km/litro. sarà un calcolo medio parametrato sulla gamma di tutti i modelli di una casa relativamente agli esemplari prodotti e venduti. è il motivo per cui una come la Ferrari dovrà per forza proporre un'auto ibrida con un motore + piccolo del suo solito. ogni ferrari ecologica venduta concederà il bonus per quelle che lo sono meno. sarà un bel casino, con ricadute reali molto limitate.
cmq si parla già di spostare tutto al 2024.
detto tra noi se si estinguesse la Ferrari non sarebbe un dramma
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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concordo con lumachina
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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alla fine sarà un loro problema riuscire a rientrare in certi parametri con motori da 600cv e 6 km con un litro. se ce la faranno tanto di cappello, sinceramente lo spero. basta che per non si concedino deroghe o scappatoie per non sacrificare un marchio.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66alla fine sarà un loro problema riuscire a rientrare in certi parametri con motori da 600cv e 6 km con un litro. se ce la faranno tanto di cappello, sinceramente lo spero. basta che per non si concedino deroghe o scappatoie per non sacrificare un marchio.
difficile, a Maranello lavorano per auto sempre più potenti, come l'ultima nata accreditata di 1000cv http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/prove_novita/2017/10/29/presentata-la-nuova-ferrari-fxx-oltre-1000-cv_a4970478-8433-4126-97ff-4e8792a80517.htmla questo punto porteranno la produzione in Asia e si rivolgeranno a clienti Arabi. fine della Ferrari Non ci rimane che l'ottimo Franciacorta
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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