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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Condivido Ivan (ciao...), per un neofita che dichiara di non avere pretese sia Gsr che Fz6 bastano e avanzano abbondantemente. Anch'io propenderei per la Suzuki ma penso che si possa assolutamente fugare ogni dubbio sul fatto che con la Fz6 si possa andare tranquilli, senza nessun problema di sicurezza o affidabilità
chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Ivan FactoryPer adesso, lascia perdere di ascoltare altri "espertoni", devi solo guidare, con un mezzo che ti piace, magari con un buon "maestro" da seguire che ti insegni qualche rudimento! tutto il resto.. contano i km! Lamps! Quotone Specie la parte del maestro, quello fa la vera differenza e ti farà fare il famoso "cambio passo" Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 09/02/2018
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Originariamente inviato da Ivan Factoryciao maurmilan,
ho provato entrambe le moto, propendo per la Suzuki, comunque entrambe sono ottime per iniziare, 4 cilindri, regolari e docili sotto, non strattonano e la potenza e' dosata gradualmente e quindi gestibilissima. La GSR ha un filo di polivalenza in piu', e' piu' lunga, quindi anche piu' stabile in autostrada, piu' accogliente in caso di passeggero, e con un cupolino e' quasi una Turing. Il motore e' piu' pastoso anche ai bassi, cosa che in salita, nei tornanti, a pieno carico magari, aiuta molto. Poi, per carita', la moto deve piacere, e questo specie per le prime moto, generalmente e' il dato principale visto che qualsiasi moto, e' ampiamente al di sopra delle tue capacita', ciclistica, freni, ecc.. quando riuscirai a mettere in crisi una FZ6, potrai dire di avere un pochino di esperienza. Per adesso, lascia perdere di ascoltare altri "espertoni", devi solo guidare, con un mezzo che ti piace, magari con un buon "maestro" da seguire che ti insegni qualche rudimento! tutto il resto.. contano i km! Lamps! grazie mille! purtroppo quando c'è un tetto massimo di spesa non è facileorientarsi con scioltezza nell'acquisto :D stavo valutando anche la SV 650, anche se non ne ho trovate tantissime fino ad ora cosa ne pensate?
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da maurmilan grazie mille! purtroppo quando c'è un tetto massimo di spesa non è facileorientarsi con scioltezza nell'acquisto :D stavo valutando anche la SV 650, anche se non ne ho trovate tantissime fino ad ora cosa ne pensate?
La SV sarebbe un ottimo acquisto, secondo me anche meglio delle altre due citate. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da maurmilan grazie mille! purtroppo quando c'è un tetto massimo di spesa non è facileorientarsi con scioltezza nell'acquisto :D stavo valutando anche la SV 650, anche se non ne ho trovate tantissime fino ad ora cosa ne pensate?
La SV sarebbe un ottimo acquisto, secondo me anche meglio delle altre due citate. La SV650 seconda serie è ancora una moto attuale e bella. Le altre 2 invece hanno decisamente avvertito di più gli anni che passano a livello di design, lo dimostra il fatto che il mercato dell'usato per queste moto è praticamente morto mentre la Z750 di pari periodo raggiunge ancora quotazioni dignitose. Se stai cercando una moto su quella fascia di prezzo anche l'inossidabile Hornet 600 potrebbe fare al caso tuo. La versione con il faro tondo ha quel gusto un po' retrò che ne fanno una moto ancora attualissima. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Ivan Factoryciao maurmilan,
ho provato entrambe le moto, propendo per la Suzuki, comunque entrambe sono ottime per iniziare, 4 cilindri, regolari e docili sotto, non strattonano e la potenza e' dosata gradualmente e quindi gestibilissima. La GSR ha un filo di polivalenza in piu', e' piu' lunga, quindi anche piu' stabile in autostrada, piu' accogliente in caso di passeggero, e con un cupolino e' quasi una Turing. Il motore e' piu' pastoso anche ai bassi, cosa che in salita, nei tornanti, a pieno carico magari, aiuta molto. Poi, per carita', la moto deve piacere, e questo specie per le prime moto, generalmente e' il dato principale visto che qualsiasi moto, e' ampiamente al di sopra delle tue capacita', ciclistica, freni, ecc.. quando riuscirai a mettere in crisi una FZ6, potrai dire di avere un pochino di esperienza. Per adesso, lascia perdere di ascoltare altri "espertoni", devi solo guidare, con un mezzo che ti piace, magari con un buon "maestro" da seguire che ti insegni qualche rudimento! tutto il resto.. contano i km! Lamps! Ivan ancora non abbiamo letto la tua presentazione. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Io tra la hornet, la gsr(che ho provato) e la sv, prenderei l'ultima. Il motore della sv è sicuramente il più divertente dei 3, anche se paga in allungo rispetto al 600 4 cilindri. Poi il telaio della suzukina è molto buono, la moto leggera e tra le curve è un missile.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 09/02/2018
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Eh sì la SV è davvero interessante Ho buttato un occhio anche sulla gladius ma non so cosa ci sia di realmente differente alla SV, al di là dell'estetica leggermente più moderna
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da maurmilanEh sì la SV è davvero interessante Ho buttato un occhio anche sulla gladius ma non so cosa ci sia di realmente differente alla SV, al di là dell'estetica leggermente più moderna Sostanzialmente è la stessa moto. La Gladius rispetto alla SV ha un telaio diverso in tubi di acciaio (le SV ante 2007 lo hanno in alluminio). Io ho la nuova SV e a guardare sotto le sovrastruttura è la stessa piattaforma della Gladius. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da maurmilanEh sì la SV è davvero interessante Ho buttato un occhio anche sulla gladius ma non so cosa ci sia di realmente differente alla SV, al di là dell'estetica leggermente più moderna Il telaio è in acciaio invece che in alluminio e mi pare che anche il reparto sospensioni sia differente. Poi va a gusti, ma anche esteticamente preferisco la SV perché la Gladius mi da la sensazione di "cheap" Anche in ottica di futura rivendibilità, la SV ha sicuramente più mercato. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Se ti piace la Yamaha FZ6 prendila senza farti tanti problemi. Ottima 600, maneggevole, facile ed affidabile. L'ho avuta per qualche anno e qualche km.(80.000) con piena soddisfazione. Ha un motore gestibilissimo, anche da un principiante, sotto i 6000 giri l'erogazione è dolce ed adatta a passeggiare, mentre sopra ai 7000 giri il motore diventa "peperino" e quando sarai più pratico saprà darti qualche soddisfazione. La ciclistica è buona ed è giustamente rapportata al tipo di moto, che per un motociclista comune è più che sufficiente.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da paolo_53Se ti piace la Yamaha FZ6 prendila senza farti tanti problemi. Ottima 600, maneggevole, facile ed affidabile. Infatti, direi che come prima moto non sarebbe niente male! E poi credo sia anche controproducente soffermarsi troppo a pensare, meglio prenderne una e cominciare a fare km ed esperienza. Fra qualche anno si potranno fare discorso più "seri" su quale sia più indicata Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da maurmilan A questo punto mi stavo decidendo a prendere la fz6 finché si fa vivo un cugino esperto motociclista il quale mi consiglia vivamente di rinunciare a questa moto per il suo motore molto potente per un neofita e per una ciclistica a suo dire pessima....
Mah... Parlare di ciclistica scadente per una FZ6 ad un neofita è come sconsigliare di trastullarsi con le ventenni perché le trentenni hanno più esperienza (tanto per mantenere il tenore "elegante" del primo consiglio). Intanto divertiti e fai esperienza, poi si vede. Galdius o Sv sono altre due ottime alternative. Cambia la geometria del motore, ma comunque sono moto gestibilissime (e gustose) anche per chi è alle prime armi e non solo. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da luciopx Io tra la hornet, la gsr(che ho provato) e la sv, prenderei l'ultima. Il motore della sv è sicuramente il più divertente dei 3, anche se paga in allungo rispetto al 600 4 cilindri. Poi il telaio della suzukina è molto buono, la moto leggera e tra le curve è un missile. Anche io preferisco il bicilindrico suzuki ma queste sono sottigliezze per palati fini che un neofita difficilmente sa cogliere. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 09/02/2018
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in questi giorni me le vado a vedere tutte va'... per quanto riguarda la gladius, l'unico annuncio che si avvicina al budget è di un tale che la vende a circa 2250 euro ma pare abbia 30000 km già macinati... secondo voi meglio guardare altrove oppure considerare anche questa? da quel che leggo il motore (uguale alla sv e al vstrom) è una roccia e per le manutenzioni più serie (distribuzione) si può aspettare anche i 70000... giusto? :D
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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[]Anche io preferisco il bicilindrico suzuki ma queste sono sottigliezze per palati fini che un neofita difficilmente sa cogliere. lamps[/size][/i][/quote] Non darmi del palato fine, che marcotriple ci banna tutti e 2
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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