|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Forse è la mastodontica Crosstourer la concorrente diretta del Giesse di casa Honda o almeno nella mia testa è quella che avvicino come idea di moto. La Africa Twin cerca di riaprire un idea di endurona di qualche anno fa, quella con cui fai figura girando in paese con qualche schizzo di fango sulle carene. Detto questo, ho un amico che ha la prima mitica AT in garage e a detta sua non la cambierebbe mai con questa "fighetteria" moderna. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da DrManetta[i][size=4]Forse è la mastodontica Crosstourer la concorrente diretta del Giesse di casa Honda o almeno nella mia testa è quella che avvicino come idea di moto.La Africa Twin cerca di riaprire un idea di endurona di qualche anno fa, quella con cui fai figura girando in paese con qualche schizzo di fango sulle carene. Detto questo, ho un amico che ha la prima mitica AT in garage e a detta sua non la cambierebbe mai con questa "fighetteria" moderna. Bravo Quella è la moto "copia" con cui Honda a provato a confrontarsi con il GS ! Concordo, poi sai com'è, ai nostalgici tutte le moto nuove sembra "infighettate" Mi è capitato qualche volta di parlare con possessori dei vecchi GS, parlo dei 1100 o 1150, e non tutti sarebbe contenti di passare ai nuovi 1200. Magari fra 20 anni chi ha la attuale AT dirà che non la cambierebbe mai con quella nuova! Se mai ce ne sarà una... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Sono d'accordo con voi che ingegneristicamente parlando sono moto completamente diverse. Ma il mercato di riferimento è pressoché lo stesso e lo dimostra il fatto che nelle comparative, l'Africa Twin è stata sempre accostata alla moto bavarese, e lo dimostra il fatto che molti (come l'amico qui sopra) sono scesi da un GS per salire sull'Africa. La Crosstourer doveva essere l'anti GS nell'immaginario Honda, ma per scarsità di vendite di fatto è rimasta una delle tante moto che completano la gamma senza avere un vero successo commerciale. Poi sappiamo tutti che la percentuale di quelli con la ruota da 21 che sporca la moto fuori strada è veramente bassa, e che chi fa dell'enduro serio ha delle moto che pesano la metà con motori decisamente più umani. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da Marco.Triple Parole sante!Aggiungerei inoltre che a tutti i vecchi motociclisti sembrano meglio le vecchie enduro se non altro perche' dopo essersi divertiti a sentieri ,la domenica con la stessa moto si portava la morosa al mare.Adesso le moto da fuoristrada sono troppo specifiche(il pistone va a ore ) e sti aquiloni seguono il marketing ed inoltre appoggia a terra un gs o simili e poi vai di portafogli.P.S non ti curar dei roditori e tira innanzi
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Ho accarezzato il dorso del serbatoio del mio DR............eridaiie direte tutti, ma moto così se le case ritornassero a produrle le venderebbero. K e la gemella Husky vendono, non tantissimo perchè costano anche loro e a mio vedere sono anche un po' fragiline, troppo potenti per dei mono, 10 hp in meno e sarebbero perfette anche in considerazione della durata, sarebbero comunque motori che "depotenziati" avrebbero pur sempre quasi 60 hp. Il 90% delle grosse enduro vedono solo asfalto o strade bianche, voi motociclisti normali, avete provato a spalancare il gas con una di quelle? (sempre su una strada bianca e possibilmente dritta)..... Ecco quello intendevo dire.
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Io non sono sicuro che venderebbero ancora. La x66o è stata in produzione fino all'anno scorso. Ne vedo pochine in giro. E ti parlo da possessore di una splendida xt600z 1vj del 1987
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io ho sempre l'impressione che le moto "vecchie" tutti le vogliono ma pochi se le pigliano :-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Però chissà come mai nell'usato tengono sempre il loro valore, ovviamente i modelli sani e conservati bene.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da bymaxxPerò chissà come mai nell'usato tengono sempre il loro valore, ovviamente i modelli sani e conservati bene. Beh sono pochi i modelli che realmente tengono il loro valore, diciamo solo i modelli che sono divenuti "leggendari" Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Non ricordo con chi e in che occasione ne abbia parlato, comunque si discuteva delle "vecchie glorie". Ebbene, nel discorso è saltato fuori che con il passare degli anni, le moto divenute leggendarie acquistano qualità che non al tempo non avevano; nel senso, parlando forse con un po' di nostalgia, si lodano cose che effettivamente al tempo non erano un granché. Il succo del discorso qual è? Oggi abbiamo moto che per caratteristiche tecniche (motori, sospensioni, freni, elettronica, affidabilità, ecc.) surclassano le antenate di almeno 100 volte, non si può negare! Eppure c'è sempre chi sostiene che le moto "di una volta" erano meglio, che con loro si poteva fare tutto, che erano indistruttibili, e via dicendo! Secondo me il "problema", se così si può definire, non riguarda le moto, ma i motociclisti! Spesso leggo: ah se cadevano le moto vecchie non importava, le tiravi su e via! Ma una volta costavano niente? Non costava ripararle? Pare che adesso siano fatte di cartone!!! Boh, seconde me si tende sempre ad esagerare... Chissà perché "una volta" tutto era sempre meglio :-) P.S. E non parlo solo della Africa Twin, è così con moltissimi altri mezzi Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da DrManetta ho un amico che ha la prima mitica AT in garage e a detta sua non la cambierebbe mai con questa "fighetteria" moderna. andasse palesemente meglio, cioè non avesse i contro di quella vera con dei pro evidenti capirei anche. invece a parte arrivare ai 200kmh sul dritto non fa niente di più. anzi in alcuni contesti è parecchio peggio, soprattutto in off dove è assolutamente vietato cadere perchè si disintegra. idem in una banale scivolata su asfalto si grattugia mica male, in particolar modo i carter motore (anche peggio se c'è il dct) dell'africa twin vera ha solo il nome, questa è solo una marchettata ben congeniata. l'erede della AT è stata la ktm 950/990 ed adesso la 1090r. CRF sta per catorcio rifatto fasullo fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Marco.TripleNon ricordo con chi e in che occasione ne abbia parlato, comunque si discuteva delle "vecchie glorie". Ebbene, nel discorso è saltato fuori che con il passare degli anni, le moto divenute leggendarie acquistano qualità che non al tempo non avevano; nel senso, parlando forse con un po' di nostalgia, si lodano cose che effettivamente al tempo non erano un granché. Il succo del discorso qual è? Oggi abbiamo moto che per caratteristiche tecniche (motori, sospensioni, freni, elettronica, affidabilità, ecc.) surclassano le antenate di almeno 100 volte, non si può negare! Eppure c'è sempre chi sostiene che le moto "di una volta" erano meglio, che con loro si poteva fare tutto, che erano indistruttibili, e via dicendo! Secondo me il "problema", se così si può definire, non riguarda le moto, ma i motociclisti! Spesso leggo: ah se cadevano le moto vecchie non importava, le tiravi su e via! Ma una volta costavano niente? Non costava ripararle? Pare che adesso siano fatte di cartone!!! Boh, seconde me si tende sempre ad esagerare... Chissà perché "una volta" tutto era sempre meglio :-)
P.S. E non parlo solo della Africa Twin, è così con moltissimi altri mezzi sicuri che le nuove moto non siano robuste come alcune vecchiette di una volta....e parlo proprio dell'Africa Twin guardate questo videoops..mi è caduta la motocerto un minimo di protezione devono averlo!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
già pesa uno sproposito di suo se per proteggerla poi ci vogliono 5 metri di ringhiera a posto siamo
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Però almeno sul video si vede che la moto la alza uno da solo e senza morire :-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 03/02/2014
|
Per quel prezzo mi prenderei un 1090 o 1290 sadv R.. Bella l'AT e deve essere anche un'ottima moto , ma la fascia di prezzo si avvicina di più a cilindrate superiori
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Ma "IL" problema riscontrato sulla prima serie l'hanno risolto? Parlo di una cosuccia da niente come il supporto pedane, una minima scivolata e saltavano come vetri.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da bymaxxMa "IL" problema riscontrato sulla prima serie l'hanno risolto? Parlo di una cosuccia da niente come il supporto pedane, una minima scivolata e saltavano come vetri. Sulla prova Andrea parlava di nuove pedane in acciaio. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
come dire non si spezzano + adesso si piegano e basta.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da KTM1290Per quel prezzo mi prenderei un 1090 o 1290 sadv R.. Bella l'AT e deve essere anche un'ottima moto , ma la fascia di prezzo si avvicina di più a cilindrate superiori Hai detto niente, sono due tra le migliori maxi con 21" Dipende cosa uno cerca, se le prestazioni oppure "l'equilibrio" Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |