|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
solitamente è il cilindro 1 quello lato distribuzione. e sempre solitamente nei 4 frontemarcia il n° 1 è sempre il primo da sx stando in sella
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 03/03/2018
|
Può essere questo il problema?io ho messo il 4 partendo dalla distribuzione
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Sicuro. Era un problema di cavi...era l'unica cosa che avevi toccato.
Una PX è per sempre
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66solitamente è il cilindro 1 quello lato distribuzione. e sempre solitamente nei 4 frontemarcia il n° 1 è sempre il primo da sx stando in sella
se è il primo sinistra stando dalla sella li ho messi bene
|
|
|
bisogna anche dire che se ci sono 2 bobine che alimentano 2 candele ciascuna, una fa i cilindri 1 e 4 l'altra i 2 e 3. siccome la bobina non separa la scintilla tra le 2 candele che comanda, cioè la manda sempre in contemporanea ad entrambe, non succede nulla se si scambia 1 con 4, o 2 con 3,
cmq a freddo si fa alla svelta a sapere quale cilindro non va, basta tastare i collettori; se qualcuno rimane + freddo degli altri si è trovato il colpevole.
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66bisogna anche dire che se ci sono 2 bobine che alimentano 2 candele ciascuna, una fa i cilindri 1 e 4 l'altra i 2 e 3. siccome la bobina non separa la scintilla tra le 2 candele che comanda, cioè la manda sempre in contemporanea ad entrambe, non succede nulla se si scambia 1 con 4, o 2 con 3,
cmq a freddo si fa alla svelta a sapere quale cilindro non va, basta tastare i collettori; se qualcuno rimane + freddo degli altri si è trovato il colpevole. i cilindri scaldano tutti e 4 vorrei solo sapere l ordine dei cavi,ma da come ho capito non c entra nulla
|
|
|
però scusa un attimo, la tua Z 750 non ha le bobine integrate nelle pipette? quindi una per cilindro con spine a prova d'errore? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66però scusa un attimo, la tua Z 750 non ha le bobine integrate nelle pipette? quindi una per cilindro con spine a prova d'errore?
scusa la mia ignoranza ma non ci sto capendo nulla,le bobine sono integrate nella pipette, ho messo dal numero 1 partendo dal lato sinistro seduto in sella fini al 4 vicino alla distribuzione,la moto non da errori ma da quando ho rimontato tutto mi fa questo problema e pensavo che avevo messo i cavi in modo sbagliato
|
|
|
allora è a prova d'errore. i cablaggi sono misurati al millimetro,
|
|
Iscritto: 29/08/2003 Locazione: Roma
|
anche io ho fatto quel lavoro anni fa ed ho notato che le 4 bobine escono a forza dalla sede bisogna stare attenti a non forzarle troppo, altrimenti potresti rovinarle.. controlla se per sbaglio non sia andato qualcosa nei pozzetti delle candele , magari soffiali con l'aria compressa, lo spazio purtroppo è molto poco soprattutto per i cilindri 2 e 3 , i centrali..
...la moto logora chi non ce l'ha
|
|
|
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Dal video non riesco ad apprezzare bene l'audio, così di primo acchito ti avrei detto di controllare che le candele siano a posto...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Come se ci fossero delle valvole appena puntate.
|
|
|
Mi hanno detto la stessa cosa delle candele...ma i cilindri scaldano tutti e 4 c entra nulla?
|
|
|
A parte che io a questo punto l'avrei già portata da un meccanico, magari Kawasaki! Comunque, bisogna vedere se funzionano bene, nel senso che magari vanno a colpi o non sono regolari, per cui i collettori si scaldano ma il motore non "gira" come dovrebbe!
|
|
|
grazie proverò a sostituire le candele dato che hanno quasi 20.000km
|
|
|
No aspetta, io non intendevo sostituire, dicevo di controllare che facciano corrente in modo corretto !
|
|
|
preferisco cambiarle dato che hanno 20.000km e anche il filtro aria è messo maluccio
|
|
|
ma è diesel?
|
|
|
cosa è diesel
|