|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Thanatos79Originariamente inviato da Marco.TripleMoooooolto più impegnativa !
Guarda,il ragionamento che mi è stato fatto è che la 09 avendo il traction control e diverse mappature sarebbe più "semplice" rispetto ad una 07 chr avrebbe un effetto on-off più marcato E in effetti è così, la 07 come la 09 hanno entrambi motorini esuberanti, solo che quest'ultima ha una ciclistica mooooolto superiore, che non serve a fare le staccatone, come quì molti pensano, ma a regalare una guida più piacevole e sicura. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
io però non capisco perché dovrebbe prendere un T-max, che costa un botto più della Mt 09, e una follia più della 07. E non è tutto oro, ma tutta plastica...
chi è senza peccato...
|
|
|
Originariamente inviato da luca_bergio però non capisco perché dovrebbe prendere un T-max, che costa un botto più della Mt 09, e una follia più della 07. E non è tutto oro, ma tutta plastica... sono provocazioni, a fin di bene spesso, ma provocazioni Quote:E non è tutto oro, ma tutta plastica su quest'ultima affermazione non concordo, avete mai tolto le plastiche ad un TMAX? Sotto c'è più "roba" di quello che immaginate
|
|
|
E' vero, sono d'accordo, il T max ha un vero telaio fatto bene. Ma ha due ruotine, un motorino da 530 cc e meno di 50 cavalli. La Mt 07 ha freni migliori, ruote grandi, parecchi cavalli in più e kg in meno. Attendo il campione che dice che con il t max mi semina. Sarà pur vero, ma lo stesso campione con la Mt 07 mi semina ancora di più, e risparmia 4000 euro
chi è senza peccato...
|
|
|
Originariamente inviato da luca_bergE' vero, sono d'accordo, il T max ha un vero telaio fatto bene. Ma ha due ruotine, un motorino da 530 cc e meno di 50 cavalli. La Mt 07 ha freni migliori, ruote grandi, parecchi cavalli in più e kg in meno. Attendo il campione che dice che con il t max mi semina. Sarà pur vero, ma lo stesso campione con la Mt 07 mi semina ancora di più, e risparmia 4000 euro
Il T-MAX è uno scooter, sportivo, ma sempre un scooter. La MT-07 è una moto genere naked. Basta capire la differenza
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Suvvia, non rovinano questo topic parlando di scooter ;-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da luca_bergio però non capisco perché dovrebbe prendere un T-max, che costa un botto più della Mt 09, e una follia più della 07. E non è tutto oro, ma tutta plastica... Luca,secondo me non c'e' niente da capire,e' solo un' opzione.Prova ad immaginare:"per fortuna che ho dato retta a Beciu,sto scooter va da dio ,non lo cambiero' mai ,per il modo che lo uso basta e avanza".Perche' se non ricordo male il nostro amico e' digiuno di moto.Per quanto riguarda il prezzo,quasi sempre e' solo questione di portafoglio;secondo te dentisti e avvocati hanno l'esigenza di cambiare GS ogni volta che esce un nuovo modello?
|
|
|
Mi sa che i miei insegnanti erano tutti ex sessantottini perche' ho memoria di un altro significato della parola "provocazioni"
|
|
|
Ho riletto bene il post del nostro amico Thanatos,credo che la sfida sia tra i forumisti che consigliano il 07 e l'amico del 09.Thana,tienici informati
|
|
|
Il discorso beciu secondo me è un altro: il nostro nuovo amico ha scritto questo post chiedendo consigli perché indeciso su MT07 e MT09. Poi nicola gli ha scritto che nel suo futuro vede solo il T-Max, ma che senso ha ?!?!?! Se uno ti chiede: meglio A o B, e tu gli dici C, mi pare una presa per i fondelli bella e buona. Poi il discorso è divagato su questo scooter, ma io spero comunque che Thanatos79 arrivi dicendo che ha scelto la MOTO che gli piace Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Ciao Fabiano, è vero che è digiuno di moto, ma perché allora fargli ingoiare uno scooter che costa molto di più delle due moto che indica? E' vero che sono scelte, ma se al ristorante sono indeciso fra tortellini alla panna o al ragù e il cameriere mi propone un hot dog, lo mando a quel paese...:) :drink chi è senza peccato...
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleSuvvia, non rovinano questo topic parlando di scooter ;-) Nicola ha l'abitudine di rispondere in questo modo. Tu conosci i polli tuoi io conosco i polli miei.
|
|
|
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxGuarda, non preoccuparti delle prestazioni. Quando sbk italia provò la mt07, la definì la moto per i teppisti...tanto per dire. E si guadagno' paginate di pubblicita'.Pianoforti e amplificatori compresi
|
|
|
Originariamente inviato da luca_bergE' vero, sono d'accordo, il T max ha un vero telaio fatto bene. Ma ha due ruotine, un motorino da 530 cc e meno di 50 cavalli. La Mt 07 ha freni migliori, ruote grandi, parecchi cavalli in più e kg in meno. Attendo il campione che dice che con il t max mi semina. Sarà pur vero, ma lo stesso campione con la Mt 07 mi semina ancora di più, e risparmia 4000 euro
Rileggi;2 tiri di sigaretta,massimo 3(ma devi calcolare anche :parcheggia ,sfila i guanti cerca le cicche,cerca l'accendino ,fai 3 tiri ed ecco arrivare il tmax portato bene (e credimi,ne ho visto portati bene,da Folgaria in giu' non riuscivo a perderlo nonostante il tdm con le sospensioni modificate e le pedane che strisciano una curva si e una no)Oh,poi magari le mie sono solo fregnacce,abbiate pieta'
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
A parità di pilota, dinamicamente il tmax è inferiore alla mt07, in tutto...motore, freni, gomme, sospensioni, angolo di piega ecc....
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da Marco.TripleIl discorso beciu secondo me è un altro: il nostro nuovo amico ha scritto questo post chiedendo consigli perché indeciso su MT07 e MT09. Poi nicola gli ha scritto che nel suo futuro vede solo il T-Max, ma che senso ha ?!?!?! Se uno ti chiede: meglio A o B, e tu gli dici C, mi pare una presa per i fondelli bella e buona. Poi il discorso è divagato su questo scooter, ma io spero comunque che Thanatos79 arrivi dicendo che ha scelto la MOTO che gli piace La cosa giusta è quella di cominciare con la 07 e poi, quando avrà preso le misure e pretenderà di più da se stesso, passare alla 09. Non sono moto con problemi di rivendibilità... Si può fare
The early bird takes the worm...
|
|
|
Condivido in toto Tigertano Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxA parità di pilota, dinamicamente il tmax è inferiore alla mt07, in tutto...motore, freni, gomme, sospensioni, angolo di piega ecc.... E ci mancherebbe.Alla fine della fiera avevo soltanto detto che a mio parere il pensiero di Nicola non era da buttar via.Poi siamo tutti daccordo che in questo treadh (chissa' che c'ha di brutto la parola argomento) nessuno dei postanti si comprera' uno scooter.E' colpa mia,mi spiego male
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Ma no beciu, era una constatazione. Poi nicola lo conosciamo bene...è un provocatore... :-))))
Una PX è per sempre
|
|
Guest |