Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Primavera...fiorisce la voglia di moto Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: domenica 25 marzo 2018 19:04:02



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
aspetto di vedere una foto simile tra altri 26 anni

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: domenica 25 marzo 2018 19:56:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da nicola66
aspetto di vedere una foto simile tra altri 26 anni

Ottimista...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: domenica 25 marzo 2018 20:06:51



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Con na moto seria, possibilmente :-)))))

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: domenica 25 marzo 2018 21:06:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Moto seria ??? Think non ne conosco ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: domenica 25 marzo 2018 21:13:07



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina



Questa è perfetta!ciuk

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: domenica 25 marzo 2018 21:24:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Lucioooooo ha ha ha prendi spunto hi hi hi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: domenica 25 marzo 2018 21:56:36



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
prrr la mia è più bella

Una PX è per sempre
anonym_4397114
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 06:53:30



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina


Allora potrei venire con questa... Non usa carburante...banana

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 07:05:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
ammalato ammalato Mi fate star male di prima mattina ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: giovedì 29 marzo 2018 12:45:58



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Oggi finalmente una bella giornata di primavera..festa .ho gironzolato in città ( però le strade urbane sono da enduro puro...Whistle ) e domani, se tiene, farò un giro più largo, nel pomeriggio... Devo comprare urgentemente una motozappa...tipo quella vista allo stand Honda in fiera... Mi diverto pure con vanga e forcone, ma la schiena quando"protesta" protesta...!!!
Si comincia con l'orto...tutta salute, è un gran bel passatempo...cool

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 marzo 2018 13:23:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Primavera ?!?! confuso beato te, qui pare una giornata di inizio inverno accidenti
Però con il giardino ho già cominciato a potare, anzi ormai ho quasi finito, spero solo che non faccia troppo presto perché molte piante stanno già germogliando d'oh!
Per l'orto c'è tempo, tanto entro con il trattore e in mezz'ora faccio tutto ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: lunedì 2 aprile 2018 12:27:04



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Pasquetta... gita perfetta! festa Sono stato in campagna da me per cominciare a pulire il terreno stamattina... Ci torno nel pomeriggio, il tempo è quello giusto..c'è un po' di vento ma non disturba perchè fa caldo e ci vuole un po' di refrigerio...Whistle


The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 2 aprile 2018 18:02:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì dai, possiamo dire che è arrivata la primavera soddisfatto

Anche se ho trovato delle strade schifose per via della ghiaia, fiumi di ghiaia in mezzo alla carreggiata no no no Però dove non c'era ho fatto due pieghe decenti soddisfatto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: lunedì 2 aprile 2018 18:10:51



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sulla Asiago-Enego direi che sia normale

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Proie
Inviato: lunedì 2 aprile 2018 19:42:45



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sì dai, possiamo dire che è arrivata la primavera soddisfatto

Anche se ho trovato delle strade schifose per via della ghiaia, fiumi di ghiaia in mezzo alla carreggiata no no no Però dove non c'era ho fatto due pieghe decenti soddisfatto


Oggi ho fatto il primo test (serio) del 1290 Gt.

530 km (400 di misto), tanta ghiaia......ma anche tanta libidine, la cisa riasfaltata (arrivando da Fornovo)
vale da sola il prezzo del biglietto, voto 10 e lode alla moto e 10 e lode alla cisa fatta con questa moto.

Sono molto soddisfatto, moto fantastica,sul misto e' una vera arma , ciao pilota.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: lunedì 2 aprile 2018 20:46:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da nicola66
sulla Asiago-Enego direi che sia normale

Beh l'anno scorso l'ho fatta un paio di volte e non era così male boh c'erano zone distrutte ma in linea di massima era ben messa... Peccato

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 3 aprile 2018 00:03:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
Oggi ho fatto il primo test (serio) del 1290 Gt.

530 km (400 di misto), tanta ghiaia......ma anche tanta libidine, la cisa riasfaltata (arrivando da Fornovo)
vale da sola il prezzo del biglietto, voto 10 e lode alla moto e 10 e lode alla cisa fatta con questa moto.

Sono molto soddisfatto, moto fantastica,sul misto e' una vera arma , ciao pilota.

Grazie per avermi messo ancora più in difficoltà, già me la sognavo prima avendola provata, ora che le dai 10 e lode mi tocca fare un altarino in camera con una sua foto ha ha ha mamma mia se è bella quella moto (bella da guidare eh, esteticamenteeeee... è soggettivo!). Comunque per me è stato amore a prima vista e la prova non ha fatto altro che confermarmi quanto già immaginavo: al momento non c'è un'altra moto che potrebbe essere migliore per me!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: martedì 3 aprile 2018 06:15:04



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Proie
Oggi ho fatto il primo test (serio) del 1290 Gt.

530 km (400 di misto), tanta ghiaia......ma anche tanta libidine, la cisa riasfaltata (arrivando da Fornovo)
vale da sola il prezzo del biglietto, voto 10 e lode alla moto e 10 e lode alla cisa fatta con questa moto.

Sono molto soddisfatto, moto fantastica,sul misto e' una vera arma , ciao pilota.

Grazie per avermi messo ancora più in difficoltà, già me la sognavo prima avendola provata, ora che le dai 10 e lode mi tocca fare un altarino in camera con una sua foto ha ha ha mamma mia se è bella quella moto (bella da guidare eh, esteticamenteeeee... è soggettivo!). Comunque per me è stato amore a prima vista e la prova non ha fatto altro che confermarmi quanto già immaginavo: al momento non c'è un'altra moto che potrebbe essere migliore per me!


Mi ha sorpreso molto sullo sconnesso (rispetto alla Xr proprio un'altro pianeta),lo regge
molto bene e con grande facilita', infatti come sai con la Xr avevo perso presto qualsiasi
tipo di feeling e perdere la fiducia con una moto e' una cosa brutta.

Mi ha anche (quasi) convinto nella fase granturistica che fa meglio di quanto immaginassi
all'inizio,ovviamente il motore si sta slegando e nelle andature basse e' molto piu' lineare.
Comunque nonostante il giro fosse molto impegnativo (tante condizioni diverse e tanto
sporco) devo dire che sono tornato freschissimo e questo non lo immaginavo.

Con la mappa sport (sospensioni e motore usata solo sulla Cisa) e' una moto professionale.
Prontissima , affilata, frenata di riferimento,cambi di direzione velocissimi (anche se in
questa condizione nel veloce e' un pelo meno precisa della Tuono che rimane il
riferimento nella ciclistica.....come leggi la paragono proprio alla Tuono che non e'
propriamente della stessa categoria),coppia da paura (per andare ad un ottimo passo
non e' necessario allungare basta stare nel range 4000/6000 giri per andare ad un
passo da vero "birichino della strada).

Giudizio positivo anche sulle Angel che ormai sono quasi alla frutta (3.300 km ma gestendole
un po' e facendo giretti corti nei prossimi fine settimana riusciro' ad arrivare al 20 Aprile
dove ho gia' l'appuntamento per cambiarle) comunque alla fine ci faro' 4.000 km
(ad oggi sono circa al 30%) e direi che con una moto con una trazione simile e' un bel
risultato.....anzi un grandissimo risultato.

Ovviamente in configurazione sport rimane una moto che necessita di grandissima
esperienza :va fortissimo e sembra che lo faccia facilmente ed e' proprio per questo
che NON BISOGNA MAI DARLE DEL TU e rimanere sempre concentratissimi.......
ma dopo aver fatto la Cisa ho fatto il Passo del Brattello e l'avevo talmente acquisita
......che mi sembrava andasse da sola :):)



" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Luca_Brg
Inviato: martedì 3 aprile 2018 08:20:34



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Buongiorno a tutti. Ciao Roberto, ieri ci siamo sbagliati di poco, io sono sceso dal Cerreto ad Aulla verso le 11:30 e poi sono risalito verso le 15:30. La strada non era malaccio dalla parte toscana, mentre al passo e giù verso la patria del Tonno c'erano tratti asciutti intervallati da rivoli d'acqua per lo scioglimento della neve. Io ero in due con borse, precarico regolato per due, ammortizzatori comfort e mappa street. Devo dire che non ho sentito molta differenza fra street e comfort, la moto resta bella rigidina lo stesso, infatti mi è stato detto che la Gold wing è leggermente più confortevole per il passeggero Whistle . Stando alla guida però devo dire che anche in due la moto è bella reattiva, e la posizione per me è perfetta, poco stancante e giusta per affrontare le curve senza troppe contorsioni. Gli ultimi km li ho fatti da solo, tenendo il precarico su 2, e si sente che è più alta dietro, ma tutto sommato non mi dispiace sentire più carico sull'anteriore. Poi è chiaro che io non la sfrutto certo vicino al suo limite, e la prova è che tu mi dici che hai quasi finito le gomme, mentre le mie sono durate 6200 km, anche se obiettivamente gli ultimi 500 li ho fatti un po' troppo a rischio. Buon martedì!

chi è senza peccato...
paolo_53
Inviato: martedì 3 aprile 2018 09:40:11



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da nicola66
sulla Asiago-Enego direi che sia normale

Beh l'anno scorso l'ho fatta un paio di volte e non era così male boh c'erano zone distrutte ma in linea di massima era ben messa... Peccato


15 giorni fa ha fatto diversa neve sull'altipiano ed i mezzi antineve hanno sparso diverso sale e ghiaino.
Bisogna pazientare ancora un pò per trovare strade pulite in montagna.capito?

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.