|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
dici che non sia vero? https://www.moto.it/moto-nuove/fantic-motor/caballero-500 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Però sono tutte foto d'archivio, tranne l'ultima che però potrebbe esserlo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Giusto per fare un po' di chiarezza:Ho telefonato ad un concessionario Fantic di Milano questa mattina. La moto non è ancora presente nei punti vendita ma è prenotabile per l'acquisto.Dovrebbero arrivare le prime (quelle già prenotate), per fine settembre, inizio ottobre. Tra 15/20 giorni, sarà possibile verificare se queste informazioni saranno più attendibili di quelle che avevo raccolto prima dell'estate.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Anche io non sono favorevole a questa politica, se fosse una casa di un certo livello potrei anche rischiare, ma per una Fantic... Che poi mi chiedo, perché non aspettare quando sarà effettivamente disponibile? Neanche fosse una serie limitata e prestigiosa Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 18/09/2018
|
Grazie a tutti per le risposte! Vedo che piu' o meno ne sapete quanto me... Dal concessionario qui in zona ho appena appreso che a fine mese dovrebbe giungere dalla casa informazioni precise circa le spedizioni. Non dovrebbe piu' tardare molto il 500... Comunque appena mi arriva vi faccio un fischio!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ci vorrebbe un bel video onboard anche Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 18/09/2018
|
Originariamente inviato da Marco.TripleAnche io non sono favorevole a questa politica, se fosse una casa di un certo livello potrei anche rischiare, ma per una Fantic... Che poi mi chiedo, perché non aspettare quando sarà effettivamente disponibile? Neanche fosse una serie limitata e prestigiosa Condivido appieno, Triplo Marco. Insomma, non costa neanche due euro per quello che offre, e acquistare al buio un modello appena sfornato mi pone sempre qualche incertezza... Se lunedi' prossimo non ho notizie certe, cambio proprio casa... altro che video "on board"...
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Mi è ricapitato tra le mani, il numero di luglio 2017 di Motociclismo. Si parlava di Caballero 500, attraverso una prova piuttosto dettagliata del prototipo quasi definitivo ( tranne il motore).. Poi si parlava anche di data di commercializzazione e veniva riportata quella di novembre 2017.Siamo quasi ad ottobre 2018. A questo punto, e lecito credere che il Caballero, abbia dei seri problemi. Secondo me, sono solo sospetti, il responsabile è il motore. Vorrei fare una domanda al sig. Mariano Roman (amm. delegato Fantic) che compare in quell'articolo: - Perchè non avete montato un bel mono, italiano e stracollaudato (Minarelli 660 ) al posto di quella caffettiera cinese?- Sarebbe stata una scelta molto più nella tradizione del marchio e avremmo finalmente una meravigliosa vera scrambler italiana. Dopo avere visto e letto anche questo articolo di Moto.it: https://www.moto.it/news/fantic-motor-il-futuro-riparte-a-50-anni-i-protagonisti-di-ieri-e-di-oggi.html , sono ancora più convinto di quanto ho detto sopra.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Eh probabilmente non ci stavano con i costi di produzione... Suppongo eh Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 18/09/2018
|
Originariamente inviato da enrico.64
Mi è ricapitato tra le mani, il numero di luglio 2017 di Motociclismo. Si parlava di Caballero 500, attraverso una prova piuttosto dettagliata del prototipo quasi definitivo ( tranne il motore).. Poi si parlava anche di data di commercializzazione e veniva riportata quella di novembre 2017. Siamo quasi ad ottobre 2018. A questo punto, e lecito credere che il Caballero, abbia dei seri problemi. Secondo me, sono solo sospetti, il responsabile è il motore....
Perdona l'ignoranza, ma il Zongshen 450 non dovrebbe essere unmotore ormai ben collaudato? Vedo che anche case ben piu' blasonate lo montano sulle loro unita'... se non lui medesimo, altri identici sempre con gli occhi a mandorla... E' tutto l'insieme che mi lascia un po' sgomento...
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Ciao Paolo, A quali moto ti riferisci? So che BMW "se la fa" da tempo con Loncin (hanno richiamato tutte le nuove GS 750/850 per problemi a questo nuovo motore), ma riguardo a Zongshen, non ho trovato informazioni di questo tipo. Chi di "blasonato" lo utilizza?
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 18/09/2018
|
Ciao Enrico, si,risultava anche a me della bmw ma non credevo il motore fosse Loncin. Anche Zongshen e' piuttosto diffuso, almeno in cina. Comunque, mi sa che attualmente sia pressoche' impossibile trovare una moto che non parli un po' cinese... Staremo a vedere.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da enrico.64.... - Perchè non avete montato un bel mono, italiano e stracollaudato (Minarelli 660 ) al posto di quella caffettiera cinese?- .....
per dovere di cronaca, Minarelli è Yamaha da oltre 15 anni, non possono montare il 660, l'ultima omologazione è ferma a Euro3 ... il 660 è stato l'ultimo vero grosso mono Jap oltre che un mulo totale, il mio con quasi 50.000 km non si degnava neanche di mangiare un po d'olio ho visto il cilindro di pari chilometraggio di uno che ha fatto l'elaborazione di un noto Kit tedesco, era praticamente nuovo! e non per modo di dire ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 18/09/2018
|
Piccolo aggiornamento
Mi ha chiamato stamane il concessionario, di ritorno da Treviso. Il 500 uscira' a Novembre (di quest'anno spero). Problemucci col motore e con la sua omologazione.
Ciao a tutti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Certo che prima di fare tanti proclami e presentazioni se erano seri si assicuravano di avere tutto in ordine e pronto... Idea mia eh, non mi sembra una comportamento molto professionale...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Motore nuovo di pacca con problemi di omologazione? Mi sembra poco credibile. I parametri da rispettare (euro4), li conoscevano dal primo momento della progettazione. Riguardo al Minarelli/Yamaha, so benissimo che si è fermato all'euro3 ma sono altrettanto convinto che, con un po' di ingegneria meccanica ed elettronica ben fatta, si sarebbe potuto adeguare alle nuove norme, magari guadagnando anche qualche cavallino (KTM arriva a 70, qui ne bastavano 55). Aggiungo che questo ipotetico motore, l'avrei visto molto bene anche sul prossimo Tenerè 700 al posto del cross-plane bicilindrico nato per altri utilizzi (moto stradali). Non escludo che il ritardo dell'uscita del nuovo Tenerè, dipenda proprio, come per Fantic, dal motore sbagliato ( sulla moto giusta).
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da enrico.64....con un po' di ingegneria meccanica ed elettronica ben fatta, si sarebbe potuto adeguare alle nuove norme, magari guadagnando anche qualche cavallino (KTM arriva a 70, qui ne bastavano 55). Aggiungo che questo ipotetico motore, l'avrei visto molto bene anche sul prossimo Tenerè 700 al posto del cross-plane bicilindrico nato per altri utilizzi (moto stradali)..... fra le Jap Yamaha è stata quella che ha tenuto duro sui grossi mono, quante Ténèré 660 hanno venduto? e delle varie XT MT03 .... non sono arrivati a 55cv con Euro2 figuriamoci col Euro4, per farlo dovevano riprogettare tutta la termica, anzi, l'intero motore e per cosa? oggettivamente oggi in quanti comprerebbero un "Adv" monocilindrica che bene o male costerebbe circa 10k .... per me pochi cosi come una Nuda monocilindrica, il 690 insegna per i grossi mono è finita finché non cambieranno le mode, tanto sappiamo tutti che sono cicliche ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |