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Maxi enduro... Triumph Tiger 1200 XCx vs BMW R1200 Gs Opzioni · Visualizza
luciopx
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 07:43:37



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La moda le vuole così...le moto totali. Tze'

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 08:21:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
La moda le vuole così...le moto totali. Tze'

La moto totale non esiste ma le maxi enduro sono quelle che si avvicinano di più, perché nessuna altra categoria, meglio di loro, riesce a coprire altrettanto bene altrettanti campi d'impiego!
Poi ad ognuno più piacere una o l'altra categoria, ma negare che le maxi enduro siano le più polivalenti mi sembra una crociata contro i mulini a vento boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 09:13:38



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Vabbe' marco, anche i suv sono indispensabili. Metti che devi andare su un marciapiede per andare al bar...io, con la rt e la k faccio gli stessi sterrati che fanno i miei compagni di merende col gs. Per dire, neh. Che se poi uno fa enduro vero, quei cassoni non li compera. Ma sono argomenti triti e ri triti

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 09:43:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Suvvia, nessuno ha detto che siano indispensabili! ma so che su questo argomento non vuoi sentire ragioni, quindi boh Comunque ci provo lo stesso: io non parlavo di fare sterrati, parlavo di utilizzo a 360° ! Se devo pensare ad una moto unica, considerato l'utilizzo che ne faccio io, le maxi enduro (meglio quelle più sportive) sono la scelta ideale! Con la RT ci farai di tutto, ma non è così emozionante nella guida sportiva, con il K1200S idem, lo usi everywhere ma se viaggi in due con parecchi bagagli o ci vuoi fare strade bianche, non è un granché!!!
Con un 1290 Super adventure guidi sportivo, vai in off (senza esagerazioni, anche se con le tassellate non va affatto male, ti mostro alcuni video e poi mi dici se ci vai con la RT), vai a passeggio, ci viaggi in due con tanti bagagli, ecc... Non ci vai in pista, anche se...

Poi ripeto, a te fanno schifo ma se guardiamo i fatti sono le più polivalenti! Discorsi triti e ritriti, ma vedo che non ti sposti di un mm neanche morto ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 09:53:19



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da luciopx
Vabbe' marco, anche i suv sono indispensabili. Metti che devi andare su un marciapiede per andare al bar...io, con la rt e la k faccio gli stessi sterrati che fanno i miei compagni di merende col gs. Per dire, neh. Che se poi uno fa enduro vero, quei cassoni non li compera. Ma sono argomenti triti e ri triti


In effetti io con la mia sino ad ora l'unico pezzo di sterrato che faccio è il tratto di strada che da casa mia in campagna porta alla strada Nazionale ( in tutto a/r circa 150 metri) ( ma in realtà è un miscuglio strano di asfalto non rinnovato da decenni, cemento sparso qua e la , polvere, pietrisco e un po' di fango quando piove...confuso boh ) e qualche manovra sul torrente che scorre ( si fa per dire) lì accanto. Ma vuoi mettere che con seduta alta e sospensioni portentose la schiena non soffre..!? ciuk Le strade da me in città sono degne del Libro della jungla di Kipling...causa persa

I suv non sono indispensabili, forse i vecchi fuoristrada, tipo pajero, land cruiser o vitara vecchia maniera si... oppure la LADA Niva... banana poi anche il Defender o la Mercedes G..., ma il prezzo sale...

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 10:25:47



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Il Giesse è una moto che non eccelle in niente, ma fa bene tutto. Mi spiego: non è un enduro specialistica, ma la strada bianca la fa; non è una cruiser, ma in autostrada viaggi comodo; non è una SS, ma nel giusto tratto di misto strusci i bauli in terra; non è uno scooter, ma per andare in ufficio o al bar è perfetta. Inoltre ha una potenza di brand incredibile che la fa essere "esotica", "unica", "fighetta", anche se in realtà è una moto di serie. La Tiger (e qualsiasi altra moto che od oggi cerca di competere con la BMW) deve farne di strada per competere con lei. Ormai il GS è il Giesse. Sembra quasi una categoria a se stante. Difficile competere.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 11:03:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
Il Giesse è una moto che non eccelle in niente, ma fa bene tutto............... Ormai il GS è il Giesse. Sembra quasi una categoria a se stante. Difficile competere.

E il fatto di fare bene tutto per moltissimi è un enorme pregio, perché in realtà pochi hanno esigenze "specialistiche" !!! E se ce le avessero si prenderebbero la specialistica, ovviamente...

Difficile... Direi impossibile, su questa categoria è imbattibile! Le uniche che si avvicinano come numeri di vendita sono moto diverse, vedi Africa Twin o la Tracer... Chi ha provato a fare una concorrente "diretta", per affrontare il GS faccia a faccia, ha sempre perso miseramente d'oh!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 13:16:04



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
A me il GS esteticamente non piace e non sopporto vedere quelle due testate disallineate spuntare lateralmente e quindi sono partito prevenuto quando l'ho provato.
In effetti però devo ammettere che è stata una piacevole sorpresa, dopo poche frenate e curve ho trovato un feeling che non mi aspettavo, una facilità di guida inaspettata e per farla corta a me è sembrata una ottima moto in tutto persino più maneggevole di tante altre che sembrano più snelle, per non parlare della comodità sia del pilota che del passeggero.
Devo dire la verità, per ora sono ancora preso dal motore della Ducati, ma un domani potrei soprassedere all'aspetto estetico e valutare di prenderla proprio per le sue qualità.
Ma solo quando sarò più vecchio perchè per adesso sono ancora troppo giovane.ha ha ha ha ha ha ha ha ha




Di testaha ha ha ha ha ha

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
il franz
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 13:37:09



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Vi devo confessare una cosa un GS 1200 l'ho appena preso anche se non per me.
Il patto è che potrò usarlo comunque con adeguato preavviso.
A breve mi piacerebbe girarci tutte le strade militari tra Italia e Francia per esempio.
In ogni caso frequentando QdE mi sono fatto diverse endurate (io con il DRZ) e ho visto fare con dei GS cose davvero notevoli su per le mulattiere.
Mentre su strada che dire...
http://i60.tinypic.com/2ev6b1y.jpg
Questo era un utente dl questo forum :-)

R1250RT - 70.000 km
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 13:56:14



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Da tutto quello che leggo ricavo due riflessioni...
A) Non conviene comprare un GS nuovo di zecca ma un usato fresco con buon rodaggio ma non troppo sfruttato...ciuk
B) Allora tanto vale che compro un V Strom 1000 nuovo... costa meno, è meno potente ma altrettanto versatile e ci posso fare le stesse cose del GS tranne che fermarmi al bar e issarlo sul cavalletto in bella mostra..non ha senso! boh
Poi non discuto sulle qualità del boxer perchè avendolo provato nella versione naked (alias R1200R) non posso di certo parlarne male, anzi...ciucciotto

Per quanto riguarda il Tiger fino a che non l'avrò provato posso solo esprimere un'opinione sull'impressione visiva statica, ma avendo il 3 cilindri nella declinazione piccola ed avendo provato anche lo sportivo 1050 parto dal presupposto che l'erogazione di questo motore è esemplare per regolarità e linearità...a prescindere dalle sensazioni, del tutto soggettive, che i vari motori possono determinare in base al rumore che fanno...kiss

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 14:21:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da paolo_53
In effetti però devo ammettere che è stata una piacevole sorpresa, dopo poche frenate e curve ho trovato un feeling che non mi aspettavo, una facilità di guida inaspettata e per farla corta a me è sembrata una ottima moto in tutto persino più maneggevole di tante altre che sembrano più snelle, per non parlare della comodità sia del pilota che del passeggero.

L'accoppiata telelever - paralever fa questo effetto ! Ma finché non lo provi quasi non ci credi...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 15:16:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da il franz

Mentre su strada che dire...
http://i60.tinypic.com/2ev6b1y.jpg
Questo era un utente dl questo forum :-)


tutto li?
chissà che roba.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
il franz
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 15:53:20



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Abbiamo visto le tue foto. Abbiamo riso un bel po'. Lascia stare.

R1250RT - 70.000 km
lumachina
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 16:00:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da il franz
Vi devo confessare una cosa un GS 1200 l'ho appena preso anche se non per me.
Il patto è che potrò usarlo comunque con adeguato preavviso.
A breve mi piacerebbe girarci tutte le strade militari tra Italia e Francia per esempio.
In ogni caso frequentando QdE mi sono fatto diverse endurate (io con il DRZ) e ho visto fare con dei GS cose davvero notevoli su per le mulattiere.
Mentre su strada che dire...
http://i60.tinypic.com/2ev6b1y.jpg
Questo era un utente dl questo forum :-)



Solo per curiosita chi era questo utente?

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 16:01:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
franz lascia stare, so che già lo conosci ma non dargli proprio retta, come per i bambini poi si stanca da solo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
il franz
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 16:24:32



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da lumachina
Solo per curiosita chi era questo utente?


Era Baldavide :-)

R1250RT - 70.000 km
lumachina
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 16:27:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da lumachina
Solo per curiosita chi era questo utente?


Era Baldavide :-)


ok grazie:)

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 19:07:30



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
franz lascia stare, so che già lo conosci ma non dargli proprio retta, come per i bambini poi si stanca da solo.


qui di bambino ci sei solo tu al momento

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 28 marzo 2018 20:12:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
chissà ....se la cagiva fosse rimasta con HD magari oggi avremmo anche il suv a due ruote motorizzato sportster e magari venderebbe piu' del GS. Magari avrebbe portato a casa qualche titolo desertico in piu' visto che a differenza del ducati si rompe tanto meno.

Certo che negli anni 80 un enduro con 10,4 Kgm...a 3200 giri! Non sarebbe roba da tutti. Se poi ci aggiungi un serba da 50 litri tra davanti e dietro il tonnellaggio impera.

Un harley sul podio della dakar! Che smacco per gli altri ...



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Proie
Inviato: giovedì 29 marzo 2018 06:00:52



Iscritto: 11/11/2011
Molto spesso sulla Gs sento dire : "fa' bene tutto ma non eccelle in niente", personalmente non concordo.
La Gs e' la moto stradale a manubrio alto certamente piu' polivalente dell'intero segmento (endurone 1200) e oltre a fare tutto bene eccelle anche in
alcuni settori.
1 Consuma meno di tutte-- 2 scalda meno di tutte-- 3 e' l'unica che non varia mai assetto in tutte le condizioni (basilare nel granturismo e unica a farlo)--
4 e' la migliore nel mantenimento del valore da usata-- 5 facilita' di guida anche per i meno esperti (dico sempre che rende bravini anche i meno smaliziati).
Chiariti questi cinque punti ritengo che anche la Triumph sia una gran moto. Io l'ho provata due volte ( una volta quella di Marco Triple) e mi piace tantissimo.
La Triumph ha uno dei migliori motori da granturismo, ha un'ottima dinamica nonostante il suo peso,si guida benissimo sul misto...ma ha poca luce a terra e
purtroppo scalda molto.
Io non sono un talebano bmwuista (Marco Triple mi conosce personalmente),oggi ho la Ktm 1290 super duke Gt.....ma la gs la difendero' sempre anche
se so bene che TROPPO spesso viene giudicata in funzione DELLE PERSONE CHE LA GUIDANO (nel 30% dei casi altezzosa) ...ma se si giudicasse solo
la moto (provandola almeno per 500 km) comparandola a tutte quelle del suo segmento la Gs uscirebbe sempre vincente.....certo e' molto cara e
penso che costi un 10/12 % in piu' di quello che dovrebbe ma, per il resto niente da dire... e lo dico dopo averne avute due e dopo avere provato TUTTE le
sue rivali (la Multistrada l'ho anche avuta nel 2011).


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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