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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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La moda le vuole così...le moto totali. Tze'
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da luciopxLa moda le vuole così...le moto totali. Tze' La moto totale non esiste ma le maxi enduro sono quelle che si avvicinano di più, perché nessuna altra categoria, meglio di loro, riesce a coprire altrettanto bene altrettanti campi d'impiego! Poi ad ognuno più piacere una o l'altra categoria, ma negare che le maxi enduro siano le più polivalenti mi sembra una crociata contro i mulini a vento Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Vabbe' marco, anche i suv sono indispensabili. Metti che devi andare su un marciapiede per andare al bar...io, con la rt e la k faccio gli stessi sterrati che fanno i miei compagni di merende col gs. Per dire, neh. Che se poi uno fa enduro vero, quei cassoni non li compera. Ma sono argomenti triti e ri triti
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Suvvia, nessuno ha detto che siano indispensabili! ma so che su questo argomento non vuoi sentire ragioni, quindi Comunque ci provo lo stesso: io non parlavo di fare sterrati, parlavo di utilizzo a 360° ! Se devo pensare ad una moto unica, considerato l'utilizzo che ne faccio io, le maxi enduro (meglio quelle più sportive) sono la scelta ideale! Con la RT ci farai di tutto, ma non è così emozionante nella guida sportiva, con il K1200S idem, lo usi everywhere ma se viaggi in due con parecchi bagagli o ci vuoi fare strade bianche, non è un granché!!! Con un 1290 Super adventure guidi sportivo, vai in off (senza esagerazioni, anche se con le tassellate non va affatto male, ti mostro alcuni video e poi mi dici se ci vai con la RT), vai a passeggio, ci viaggi in due con tanti bagagli, ecc... Non ci vai in pista, anche se... Poi ripeto, a te fanno schifo ma se guardiamo i fatti sono le più polivalenti! Discorsi triti e ritriti, ma vedo che non ti sposti di un mm neanche morto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da luciopxVabbe' marco, anche i suv sono indispensabili. Metti che devi andare su un marciapiede per andare al bar...io, con la rt e la k faccio gli stessi sterrati che fanno i miei compagni di merende col gs. Per dire, neh. Che se poi uno fa enduro vero, quei cassoni non li compera. Ma sono argomenti triti e ri triti In effetti io con la mia sino ad ora l'unico pezzo di sterrato che faccio è il tratto di strada che da casa mia in campagna porta alla strada Nazionale ( in tutto a/r circa 150 metri) ( ma in realtà è un miscuglio strano di asfalto non rinnovato da decenni, cemento sparso qua e la , polvere, pietrisco e un po' di fango quando piove... ) e qualche manovra sul torrente che scorre ( si fa per dire) lì accanto. Ma vuoi mettere che con seduta alta e sospensioni portentose la schiena non soffre..!? Le strade da me in città sono degne del Libro della jungla di Kipling... I suv non sono indispensabili, forse i vecchi fuoristrada, tipo pajero, land cruiser o vitara vecchia maniera si... oppure la LADA Niva... poi anche il Defender o la Mercedes G..., ma il prezzo sale...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Il Giesse è una moto che non eccelle in niente, ma fa bene tutto. Mi spiego: non è un enduro specialistica, ma la strada bianca la fa; non è una cruiser, ma in autostrada viaggi comodo; non è una SS, ma nel giusto tratto di misto strusci i bauli in terra; non è uno scooter, ma per andare in ufficio o al bar è perfetta. Inoltre ha una potenza di brand incredibile che la fa essere "esotica", "unica", "fighetta", anche se in realtà è una moto di serie. La Tiger (e qualsiasi altra moto che od oggi cerca di competere con la BMW) deve farne di strada per competere con lei. Ormai il GS è il Giesse. Sembra quasi una categoria a se stante. Difficile competere.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da DrManettaIl Giesse è una moto che non eccelle in niente, ma fa bene tutto............... Ormai il GS è il Giesse. Sembra quasi una categoria a se stante. Difficile competere. E il fatto di fare bene tutto per moltissimi è un enorme pregio, perché in realtà pochi hanno esigenze "specialistiche" !!! E se ce le avessero si prenderebbero la specialistica, ovviamente... Difficile... Direi impossibile, su questa categoria è imbattibile! Le uniche che si avvicinano come numeri di vendita sono moto diverse, vedi Africa Twin o la Tracer... Chi ha provato a fare una concorrente "diretta", per affrontare il GS faccia a faccia, ha sempre perso miseramente Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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A me il GS esteticamente non piace e non sopporto vedere quelle due testate disallineate spuntare lateralmente e quindi sono partito prevenuto quando l'ho provato. In effetti però devo ammettere che è stata una piacevole sorpresa, dopo poche frenate e curve ho trovato un feeling che non mi aspettavo, una facilità di guida inaspettata e per farla corta a me è sembrata una ottima moto in tutto persino più maneggevole di tante altre che sembrano più snelle, per non parlare della comodità sia del pilota che del passeggero. Devo dire la verità, per ora sono ancora preso dal motore della Ducati, ma un domani potrei soprassedere all'aspetto estetico e valutare di prenderla proprio per le sue qualità. Ma solo quando sarò più vecchio perchè per adesso sono ancora troppo giovane. Di testa
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Vi devo confessare una cosa un GS 1200 l'ho appena preso anche se non per me. Il patto è che potrò usarlo comunque con adeguato preavviso. A breve mi piacerebbe girarci tutte le strade militari tra Italia e Francia per esempio. In ogni caso frequentando QdE mi sono fatto diverse endurate (io con il DRZ) e ho visto fare con dei GS cose davvero notevoli su per le mulattiere. Mentre su strada che dire... http://i60.tinypic.com/2ev6b1y.jpgQuesto era un utente dl questo forum :-)
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Da tutto quello che leggo ricavo due riflessioni... A) Non conviene comprare un GS nuovo di zecca ma un usato fresco con buon rodaggio ma non troppo sfruttato... B) Allora tanto vale che compro un V Strom 1000 nuovo... costa meno, è meno potente ma altrettanto versatile e ci posso fare le stesse cose del GS tranne che fermarmi al bar e issarlo sul cavalletto in bella mostra..non ha senso! Poi non discuto sulle qualità del boxer perchè avendolo provato nella versione naked (alias R1200R) non posso di certo parlarne male, anzi... Per quanto riguarda il Tiger fino a che non l'avrò provato posso solo esprimere un'opinione sull'impressione visiva statica, ma avendo il 3 cilindri nella declinazione piccola ed avendo provato anche lo sportivo 1050 parto dal presupposto che l'erogazione di questo motore è esemplare per regolarità e linearità...a prescindere dalle sensazioni, del tutto soggettive, che i vari motori possono determinare in base al rumore che fanno...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da paolo_53In effetti però devo ammettere che è stata una piacevole sorpresa, dopo poche frenate e curve ho trovato un feeling che non mi aspettavo, una facilità di guida inaspettata e per farla corta a me è sembrata una ottima moto in tutto persino più maneggevole di tante altre che sembrano più snelle, per non parlare della comodità sia del pilota che del passeggero. L'accoppiata telelever - paralever fa questo effetto ! Ma finché non lo provi quasi non ci credi... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da il franz tutto li? chissà che roba. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Abbiamo visto le tue foto. Abbiamo riso un bel po'. Lascia stare.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da il franzVi devo confessare una cosa un GS 1200 l'ho appena preso anche se non per me. Il patto è che potrò usarlo comunque con adeguato preavviso. A breve mi piacerebbe girarci tutte le strade militari tra Italia e Francia per esempio. In ogni caso frequentando QdE mi sono fatto diverse endurate (io con il DRZ) e ho visto fare con dei GS cose davvero notevoli su per le mulattiere. Mentre su strada che dire... http://i60.tinypic.com/2ev6b1y.jpg Questo era un utente dl questo forum :-) Solo per curiosita chi era questo utente? lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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franz lascia stare, so che già lo conosci ma non dargli proprio retta, come per i bambini poi si stanca da solo.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da lumachinaSolo per curiosita chi era questo utente? Era Baldavide :-)
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da il franzOriginariamente inviato da lumachinaSolo per curiosita chi era questo utente?
Era Baldavide :-) ok grazie:)
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Marco.Triplefranz lascia stare, so che già lo conosci ma non dargli proprio retta, come per i bambini poi si stanca da solo. qui di bambino ci sei solo tu al momento fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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chissà ....se la cagiva fosse rimasta con HD magari oggi avremmo anche il suv a due ruote motorizzato sportster e magari venderebbe piu' del GS. Magari avrebbe portato a casa qualche titolo desertico in piu' visto che a differenza del ducati si rompe tanto meno.
Certo che negli anni 80 un enduro con 10,4 Kgm...a 3200 giri! Non sarebbe roba da tutti. Se poi ci aggiungi un serba da 50 litri tra davanti e dietro il tonnellaggio impera.
Un harley sul podio della dakar! Che smacco per gli altri ...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 11/11/2011
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Molto spesso sulla Gs sento dire : "fa' bene tutto ma non eccelle in niente", personalmente non concordo. La Gs e' la moto stradale a manubrio alto certamente piu' polivalente dell'intero segmento (endurone 1200) e oltre a fare tutto bene eccelle anche in alcuni settori. 1 Consuma meno di tutte-- 2 scalda meno di tutte-- 3 e' l'unica che non varia mai assetto in tutte le condizioni (basilare nel granturismo e unica a farlo)-- 4 e' la migliore nel mantenimento del valore da usata-- 5 facilita' di guida anche per i meno esperti (dico sempre che rende bravini anche i meno smaliziati). Chiariti questi cinque punti ritengo che anche la Triumph sia una gran moto. Io l'ho provata due volte ( una volta quella di Marco Triple) e mi piace tantissimo. La Triumph ha uno dei migliori motori da granturismo, ha un'ottima dinamica nonostante il suo peso,si guida benissimo sul misto...ma ha poca luce a terra e purtroppo scalda molto. Io non sono un talebano bmwuista (Marco Triple mi conosce personalmente),oggi ho la Ktm 1290 super duke Gt.....ma la gs la difendero' sempre anche se so bene che TROPPO spesso viene giudicata in funzione DELLE PERSONE CHE LA GUIDANO (nel 30% dei casi altezzosa) ...ma se si giudicasse solo la moto (provandola almeno per 500 km) comparandola a tutte quelle del suo segmento la Gs uscirebbe sempre vincente.....certo e' molto cara e penso che costi un 10/12 % in piu' di quello che dovrebbe ma, per il resto niente da dire... e lo dico dopo averne avute due e dopo avere provato TUTTE le sue rivali (la Multistrada l'ho anche avuta nel 2011).
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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