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Iscritto: 14/04/2018
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Buongiorno a tutti! Grazie Paso, è tutto chiaro. Nicola66-sostanzialmente la cosa funziona così: la testata è 2kf ed i motori , blocchi, sono praticamente tutti uguali...mi riferisco alle TT. La differenza sta nella rapportazione della trasmisione dell'albero a camme e nei carburatori. Come avevi detto tu, l'ultima evoluzione dei motori XT è stato il 2KF e di conseguenza i pezzi usati sono quelli. VI ringrazio tutti e procederò con l'acquisto e nel caso in cui vi trovaste dalle mie parti, potremmo andare a fare un giro insieme, risiedo nella zona del Mugello a Scarperia e nonostante ci viva ormai da 15 anni sto solo ora scoprendo dei passi notevoli. Buona giornata a tutti e buon lavoro. Alberto
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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Originariamente inviato da nicola66si vabbè la tua va anche ad acqua magari?
ah prima che tu risponda ti avverto che una 2kf ed una 3tb ce le ho avute per cui so quanto vanno, anzi non vanno, in salita a 2mila metri. se ce l'hai avuta allora dovresti sapere che va quel tanto che basta, della semplice benzina e un pò di manico...
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da luciopxLa sigla 2kf, identifica il modello di xt600 prodotte dal 1988 al 1989...credo che sia un po' pasticciata quella moto. Personalmente provai una tt600r...è una moto estrema, nata per l'enduro...e quella con l'avviamento solo a pedale, se si spegneva a caldo era impossibile farla ripartire...io ti consiglierei di cercarne una originale. Tu non eri capace di avviarla .Quando ci avevi preso la mano incantavi i bambini fuori dai bar col gelato in mano;una pedalata a vuoto,acceleratore tutto aperto, giu' con violenza la pedivella e vedi come s'accende.Ah,l'acceleratore lo devi mollare subito.
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da luciopxLa sigla 2kf, identifica il modello di xt600 prodotte dal 1988 al 1989...credo che sia un po' pasticciata quella moto. Personalmente provai una tt600r...è una moto estrema, nata per l'enduro...e quella con l'avviamento solo a pedale, se si spegneva a caldo era impossibile farla ripartire...io ti consiglierei di cercarne una originale. Tu non eri capace di avviarla .Quando ci avevi preso la mano incantavi i bambini fuori dai bar col gelato in mano;una pedalata a vuoto,acceleratore tutto aperto, giu' con violenza la pedivella e vedi come s'accende.Ah,l'acceleratore lo devi mollare subito. questa è stata la mia prima moto, avviamento only kickstarter, i primi tempi mi ha fatto morire.. per accenderla era sempre un'impresa se facevi più di 4/5 pedalate, si ingolfava e allora addio.. ricordo anche il dolore alla pianta del piede quando restituiva il contraccolpo/i.. in quel periodo invidiavo tanto i compagni con il motorino di avviamento.. poi sono diventato un esperto.. bisognava calare la pedivella piano un paio di volte fino a raggiungere il punto morto superiore, te ne accorgevi perchè con le valvole chiuse errivavi alla compressione e il pedale si induriva, una zampata decisa con metà gas aperto e si avviava, poi giù il gas.. WW
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da luciopxLa sigla 2kf, identifica il modello di xt600 prodotte dal 1988 al 1989...credo che sia un po' pasticciata quella moto. Personalmente provai una tt600r...è una moto estrema, nata per l'enduro...e quella con l'avviamento solo a pedale, se si spegneva a caldo era impossibile farla ripartire...io ti consiglierei di cercarne una originale. Tu non eri capace di avviarla .Quando ci avevi preso la mano incantavi i bambini fuori dai bar col gelato in mano;una pedalata a vuoto,acceleratore tutto aperto, giu' con violenza la pedivella e vedi come s'accende.Ah,l'acceleratore lo devi mollare subito. La ttr 600 a caldo? Seh. Se parli di xt partiva sempre...ma la ttr no.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Questa è la mia 1vj con il kit doppio faro della belgarda.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da luciopxOriginariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da luciopxLa sigla 2kf, identifica il modello di xt600 prodotte dal 1988 al 1989...credo che sia un po' pasticciata quella moto. Personalmente provai una tt600r...è una moto estrema, nata per l'enduro...e quella con l'avviamento solo a pedale, se si spegneva a caldo era impossibile farla ripartire...io ti consiglierei di cercarne una originale. Tu non eri capace di avviarla .Quando ci avevi preso la mano incantavi i bambini fuori dai bar col gelato in mano;una pedalata a vuoto,acceleratore tutto aperto, giu' con violenza la pedivella e vedi come s'accende.Ah,l'acceleratore lo devi mollare subito.
La ttr 600 a caldo? Seh.
Se parli di xt partiva sempre...ma la ttr no. Lucio Xt e TTr sono lo stesso figlio della mamma di iwata yamaha motor cambia l'allestimento , anche la cilindrata è identica ,cambia ( forse la rapportatura finale ovvero la corona e credo nel modello del tt con il telaio rosso i rapporti del cambio ) anche la gloriosa xt 500 che aveva lo spioncino per vedere il punto morto superiore dovevi avere il piede nell'avviarla sia a caldo che a freddo , ed era mono carburata , poi con la xt 550 si arrivo al doppio carburatore a depressione ( Sistema DUO INTAKE (YDIS) Yamaha. In questo sistema il carburatore principale e quello secondario sono montati in un singolo gruppo: il primo ha la valvola azionata dal cavo del gas, il secondo ha la valvola a depressione e fornisce un condotto di aspirazione supplementare) , ed infatti anche la mia mono che monta lo stesso motore ( solo la cilindrata cambia 608cc e rapporti del cambio )e carburatori se non stà perfettamente a punto non parte , ma tu questo già lo sapevi .
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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La mia xtz, anche se ha l'avviamento elettrico, la faccio partire a pedalina, da anni. La batteria è scarica da non so quanto...Parte al primo colpo anche dopo mesi di fermo
Una PX è per sempre
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da luciopxQuesta è la mia 1vj con il kit doppio faro della belgarda.
complimenti bel pezzetto , tenuta benissimo
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Grazie, un conservato...abbastanza bene.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da luciopxOriginariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da luciopxLa sigla 2kf, identifica il modello di xt600 prodotte dal 1988 al 1989...credo che sia un po' pasticciata quella moto. Personalmente provai una tt600r...è una moto estrema, nata per l'enduro...e quella con l'avviamento solo a pedale, se si spegneva a caldo era impossibile farla ripartire...io ti consiglierei di cercarne una originale. Tu non eri capace di avviarla .Quando ci avevi preso la mano incantavi i bambini fuori dai bar col gelato in mano;una pedalata a vuoto,acceleratore tutto aperto, giu' con violenza la pedivella e vedi come s'accende.Ah,l'acceleratore lo devi mollare subito.
La ttr 600 a caldo? Seh.
Se parli di xt partiva sempre...ma la ttr no. E adesso mi hai messo in difficolta',davo per scontato che avendo piu'o meno lo stesso motore...
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da ais cafaisOriginariamente inviato da luciopxQuesta è la mia 1vj con il kit doppio faro della belgarda.
complimenti bel pezzetto , tenuta benissimo Bellissima!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Oh ragazzi piano con i complimenti che poi si emoziona e parti con baci e abbracci Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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bellissima??? dove? dovrebbe essere così fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Ho anche i pezzi originali, con parafango alto e faro rettangolare..eh, he...a me piace di più col cupolino e doppio faro.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Il cupolino col doppio faro oltre che migliorare l'estetica serviva a togliere l'odiosisiimo flusso d'aria sul casco che oltre i 120 te lo faceva lettralmente ballare
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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In realtà, belgarda, lo aveva commercializzato per svecchiare la linea della moto. È un pezzo prodotto artigianalmente(credo ne abbiano fatti circa 500), in vetroresina. Era uscita la prima transalp...aveva una linea innovativa. Con quello, avevano cercato di tamponare, fino all'uscita del modello 3aj, nell'88 che aveva la carena.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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il faro fisso con la carena l'ho avuto con l'elefant 750 ,mai piu'. Una cosa in piu' che si rompe se cadi. Una bella mascherina sulle forcelle e via
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66bellissima??? dove?
dovrebbe essere così
Bellissima nel senso di XT;se ad una donna bellissima ci metti un sacco di iuta al posto di un vestito ,basta un pezzo di spago in vita e il taglio sopra il ginocchio ed e'fatta,Capito il concetto?
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Effettivamente a guardarle così mi piace di più in versione originale Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Guest |