|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da paolo_53Originariamente inviato da lumachinaAnche alla TDM contestavano che non aveva sospensioni all'altezza delle prestazioni, dimenticando però che da "passista" la taratura soft era voluta, infatti quando tornavo dal "giro con gli amici" loro avevano le ossa rotte mentre io non trovavo la strada di casa
No, un attimo, la TDM era una moto proporzionata ed in armonia. L'ho guidata per diversi giorni e secondo me era la turistica per eccellenza. La tracer 900,contrariamente a quello che credevo anche io,non è la "figlia" della TDM, ma tutta un altra cosa. La Yamaha con la TDM ha inventato un genere, non c'èra nulla prima di lei, non capisco perchè ha abdicato per un progetto nuovo(Tracer) quando aveva solo da continuare a sviluppare quello che aveva.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da paolo_53Non mi sono certo fatto influenzare da nessuno, visto che ero andato per cambiare la mia fz1 fazer. Non mi riferivo al tuo commento in partcolare, ma ragionavo in generale. Ribadisco, un 10% di motociclisti può "soffrire" degli ammortizzatori della Tarcer, ma il restante 90% se non leggesse su internet che sono sottodimensionate non si porrebbe probabilmente alcun problema. Quindi ritengo che Yamaha abbia cercato di accontentare il 90 piuttosto che concentrarsi sul 10. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da lumachinaLa Yamaha con la TDM ha inventato un genere, non c'èra nulla prima di lei, non capisco perchè ha abdicato per un progetto nuovo(Tracer) quando aveva solo da continuare a sviluppare quello che aveva. Il problema, se così si può chiamare, è che per una questione di costi sono dovuti partire dalla piattaforma MT e di conseguenza non poteva che uscirne una moto più votata alla sportività! Detto questo, c'è da prendere atto che hanno avuto ragione perché i numeri di vendita sono stati importanti! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
All'inizio Yamaha ha voluto lanciare una moto a un prezzo di saldo ed è normale che abbia lesinato su qualche particolare. Ricordiamoci che la MT 09 Tracer, come si chiamava quando è uscita era offerta a un prezzo inferiore ai 10k€. Ne è risultata una moto di grande sostanza con qualche particolare non al top e qualche difetto che hanno decisamente corretto nelle successive versioni. L'on/off è sparito e le sospensioni dovrebbero essere migliori sulla GT. Nel frattempo il prezzo è salito anche se la moto rimane un Best Buy. E ne vendono a pacchi, quando sono andato a provarla si parlava con il concessionario del fatto che davano consegna 2 mesi per la standard e 3-4 per la GT. Gente che l'ha comprata sulla carta senza neanche vedere il demo. Concordo con Dr dicendo che è una moto che va bene per il 90% delle persone e che il 90% delle persone, compreso il sottoscritto, non sarebbero in grado di distinguere delle Ohlins da del compensato ikea, se il compensato ikea fosse dorato. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Grande Gix, non si ferma neanche nei giorni di festa Yamaha Tracer 900 e 900 GTPeccato per la pioggia, i test bagnati lasciano sempre un po' di domandine e curiosità, comunque per il resto conferma la bontà di questa moto. L'unica cosa che non mi piace è il quick-shift solo a salire, allora preferisco non ci sia Poi direi che la GT è più che completa, sarebbe un'ottima scelta come moto uso turistico-sportivo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da Marco.TripleGrande Gix, non si ferma neanche nei giorni di festa Yamaha Tracer 900 e 900 GT Peccato per la pioggia, i test bagnati lasciano sempre un po' di domandine e curiosità, comunque per il resto conferma la bontà di questa moto. L'unica cosa che non mi piace è il quick-shift solo a salire, allora preferisco non ci sia Poi direi che la GT è più che completa, sarebbe un'ottima scelta come moto uso turistico-sportivo Anche Yamaha fa marketing , perchè le due borse da 22l sono piccole e aftermarket se ne trovano di più capienti a prezzo ragionevole, e poi guarda caso sulla GT non si può scegliere il colore perchè la fanno solo blu... E visto che c'erano potevano aggiungere un bauletto medio , da 40 l per esempio, con annesso schienalino passeggero...Ne ho vista una nera ( versione base) proprio con questo allestimento dal conce il giorno dell'open day...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Però hanno detto che fare l'allestimento prendendo gli optional a parte costa di più che non prendere la GT ! Poi alcune cose tipo schermo tft e sospensioni non credo si possano prendere sulla base Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
non so voi, ma io preferisco un contagiri con una bella lancetta rossa o arancione agli effetti speciali del tft. Certi display digitali sono talmente poco leggibili che quando ho provato la Scrambler Ducati mi sono lamentato che non c'era il contagiri. Invece c'era, e non me ne sono accorto chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ah beh se parliamo di gusti personalmente preferisco di gran lunga un contagiri analogico affiancato ad uno schermo digitale! Ad esempio i "vecchi" KTM, quelli Triumph o anche quelli BMW sono i miei preferiti! Però se lo vogliono fare digitale almeno che sia TFT così è più leggibile e completo!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
vecchi ktm tua sorella chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sì in effetti anche mia sorella comincia ad avere la sua età Comunque per par condicio ho inserito anche Triumph e BMW E ripeto, secondo me sono ancora le strumentazioni migliori Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
sono d'accordo per le bmw 4 cilindri, con contagiri analogico e contakm digitale. Quello delle boxer per me non va bene, il contakm analogico richiede più attenzione del digitale, e in questi anni di autovelox è molto meglio leggere e reagire in fretta.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sì sì, infatti parlavo della serie S1000... Molto bella secondo me
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Credo di aver capito,e' marketing anche qui.Te la vendo a 2000 euro meno di un'italiana,se sei profano la moto ti va piu' che bene ,l'esperto sa gia' che ha preso una giapponese per l'affidabilita' e i 2000 euri ce li mette lui per avere le sospensioni da "uomini".(col tdm 850 ho fatto cosi' e... non per vantarmi... )
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da beciuCredo di aver capito,e' marketing anche qui.Te la vendo a 2000 euro meno di un'italiana Quale italiana di questa categoria costa 2000€ in meno ? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da beciuCredo di aver capito,e' marketing anche qui.Te la vendo a 2000 euro meno di un'italiana Quale italiana di questa categoria costa 2000€ in meno ? guarda che intendevo dire che le italiane costano di piu' (te la vendo a 2000 IN meno di un'italiana).
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Scusami, colpa mia, avevo letto male Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
DrManetta in compagnia della nuova Tracer 900! E' si, quest'anno non ho fatto alcun test di moto nuove, ma in fin dei conti sto ancora testando la mia e non volevo distrarmi. Però in questo caso ho ceduto. Sabato, complice il tagliando alla moto, per passare il tempo nell'attesa che le amorevoli cure verso la mia piccolina terminassero, ho provato la nuova Tracer 900, moto sulla quale Yamaha sembrerebbe puntare decisamente (vista la cospicua presenza del modello in concessionario, il test drive ed il materiale informativo presente). In fin dei conti era un obbligo morale provarla, visto che sono da un anno cliente Yamaha. Metti che uno ti chiedesse "come è la nuova Tracer 900, tu che sei cliente Yamaha?" e tu che sei cliente Yamaha rispondessi "boh! e chi l'ha mai provata"... Fa brutto. Senza dubbio. Quindi mi sono sacrificato per la causa. Un, due e tre, mi ritrovo in sella e accendo il motore. Prima sensazione: il tre cilindri sembra rombare che è una meraviglia. Sembra... si perché si sente che avrebbe un bel suono gutturale, ma la marmitta trasforma tutto in un dicreto rumorino, niente di più. Seconda sensazione: la postura in sella è veramente comoda e la sella sembra piuttosto morbida ed accogliente. Terza sensazione: la frizione è un burro, così morbida anche in rilascio che sembra di non avere tra le dita nulla. Così, sottovalutando il tutto, mentre sgaso per cercare di tirare fuori un po' di grinta dallo scarico, parto involontariamente in monoruota dal parcheggio del concessionario. Bravo. Bella figura da fave (che percorrono le strade). La strada percorsa nel test è tipica delle periferie industriali ed è identica a quella di Bagadad ai tempi della guerra del golfo, un vero schifo. Passandoci sopra con la mia moto all'andata mi ero goduto ogni minima buca, ogni centimetro di crepa, ogni singolo sassolino presente sull'asfalto e tutti i meravigliosi tombini disseminati come mine anticarro. Sulla Tracer no. Tutto è molto più ovattato, filtrato, morbido. Si sta proprio comodi ed il manubrio conferisce un gran senso di controllo. Mi accorgo che sono nella mappa più sportiva (A) e quindi provo la STD ed il comfort di marcia migliora ulteriormente, con un motore fluido ed elastico. La B - da pioggia - mitiga ancora di più la risposta del tre cilindri, ma è giusto una mappa da strada allagata perché con la STD si ha già pieno potere del mezzo. Le curve da godere più vicine al concessionario sono le numerose rotonde e quelle aggrovigliate rampe della tangenziale, in zona veramente molto numerose, di vari raggi ed inclinazioni anche in sequenza. Così per divertirmi e fare un po' di strada probante mi fiondo più volte tra un uscita e l'altra per provare a varie velocità il feeling con l'anteriore e la stabilità dell'insieme. Ottima. Non sarà la Cisa, ma la sensazione in appoggio è proprio buona e si intuisce che la moto è fatta anche per il "dagliene" sulle strade a curve preferite. Nella sparatella tra un uscita e l'altra noto anche una buona protezione dal vento, grazie al deflettore anteriore piuttosto pronunciato. Insomma sembra una moto piuttosto agile, ma al contempo stabile, con gli ammortizzatori che filtrano bene le asperità della strada senza però togliere troppa sensibilità al pilota. Non male anche il quadro comandi, completo nelle informazioni e molto leggibile, anche se non bello come il TFT della sorellina più cara, cioè la GT. In conclusione mi è sembrata veramente un ottima moto, facile da gestire, con un motore pieno di schiena, comoda per i viaggi (direi anche in coppia), ma abbastanza precisa da permettere una guida sportiva ginocchio a terra. Rispetto alla "vecchia" Tracer non ci sono differenze sensibili: sono state limate alcune caratteristiche ruvide, cercando di migliorare un pacchetto già eccellente. La versione GT è più bella e curata ed il prezzo notevolmente superiore sembrerebbe giustificato dalla migliore dotazione. Però... Forse sceglierei una base e la kitterei a dovere con roba aftermarket di mio gusto. In conclusione, dopo quaranta minuti circa di guida sbarazzina, consiglierei questa moto? Assolutamente si (e la terrò presente come prossima...). I pregi li ho già elencati e li ribadisco: comodità di marcia, motore spettacolare, ottime finiture accompagnate da una ciclistica perfetta per uno smanettone della domenica. Qualche difetto? In realtà non ho riscontrato veri e propri difetti, però devo rilevare un freno modulabile, ma con poco mordente iniziale ed una certa ruvidità del cambio nella scalata da seconda a prima, cose che però potrebbero dipendere ancora dalla fase di rodaggio, visto che la moto in prova aveva solo 560 km all'attivo. Questo è tutto. Mi piaceva dare un contributo un po' più concreto al post dedicato. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da paolo_53Non mi sono certo fatto influenzare da nessuno, visto che ero andato per cambiare la mia fz1 fazer. Oltretutto era appena arrivata in concessionaria e non credo ci fossero già delle chiacchere da web. Quello che ribadisco, non è che le sospensionii fanno schifo, ma che non erano all'altezza della moto e cioè sproporzionate alle prestazioni del motore. Secondo il mio parere una moto dovrebbe essere con tutte le sue componenti in "armonia", se qualche suo componente non lo è per me è un elemento criticabile e migliorabile. Poi ogni uno ha le proprie sensazioni, quando prova una moto, che sono rispettabilissime. parole sante
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
|
|
Guest |