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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da luciopxCosa reciprica ovviamente... Lo so che anche tu sei convinto che stai dicendo cavolate Ti farei vedere un video su una comparativa, ma non si può... Ma anche a quel punto probabilmente mi diresti che lo faresti anche con la RT... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
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Originariamente inviato da luciopxTi ricordo che si sta parlando di utenti normali...ma se insisti a parlare di piloti va bene. La suzuki gs500 con rossi alla guida, è l'arma totale sulle dolomiti.
Io insisto nel dire che per il 99% degli utenti, quello che fanno con una maxi enduro lo fanno anche con una stradale. Se li metti su un sentiero o una strada infangata in salita...con le loro moto tris munite, che sembrano pronte per la dakar, si ribaltano dopo 2 metri e rimangono sotto i 260 kg di quei vacconi. Ma tu forse conosci i mejo piloti der mondo. Io invece continuo a vedere gente ribaltata dopo 100mt...
Ribadisco. La moto totale non esiste. Esistono moto che fanno tutto e male, come le maxi enduro... IO NON sono un pilota ma se mi va di infilarmi in qualche sentiero messo male male mi ci infilo e finora (magari per fortuna) ne sono sempre uscito senza ribaltamenti e senza rimare sotto gli oltre 300 kg della mia Tenerona (con valige e borsa serbatoio) vedi ad esempio qui https://sites.google.com/site/tuttocarpazi/homeSe per te questo è fare tutto e male credo dovrai rettificare qualcosa del tuo asserire
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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per me chi compra maxi-enduro fa solo bene, tanto se gli piace compra quella non ho conosciuto motociclista con una dose di irrazionalità, non sarebbe motociclista :-)
trovo curioso quando dimenticano la propria irrazionalità ....
sappiamo tutti che per macinare quel 99% di km asfaltati la RT è superiore di qualsiasi GS in qualsiasi sfumatura, però se non piace giustamente non la comprano
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Biancone, tu sei nell'uno per cento, evidentemente...uo i gs ribaltati li ho visti un bel.po' di volte....
Una PX è per sempre
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Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
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Chiedo scusa, volevo chiarire e "completare" il mio post precedente : l'età dell'incoscienza l'ho passata da un bel pezzo credo che a 64 primavere uno sappia valutare rischi e connessi senza "lanciarsi" in rischi inutili
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Avrei una domanda : ma è legale in Italia andare fuori strada con la moto ?
Poi vorrei fare una considerazione sul marketing usando un modo di dire americano:
A customer can have a car painted any color he wants as long as it’s black”?
Hanno dato sviluppo solo a delle tipologie di moto facendone sparire delle altre e non riesco a capire se è nato prima l'uovo o è nata prima la gallina.
Me lo analizzate il concetto ?
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
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Originariamente inviato da pigsurfneroAvrei una domanda : ma è legale in Italia andare fuori strada con la moto ?
Poi vorrei fare una considerazione sul marketing usando un modo di dire americano:
A customer can have a car painted any color he wants as long as it’s black”?
Hanno dato sviluppo solo a delle tipologie di moto facendone sparire delle altre e non riesco a capire se è nato prima l'uovo o è nata prima la gallina.
Me lo analizzate il concetto ? Risposta è legale andando sui percorsi autorizzati o su percorsi dove non ci sono segnali di divieto
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Eccolo, mi ricordavo di aver già sentito di questa cosa: https://www.youtube.com/watch?v=rab_WxZmYsM#action=share Minuto 13:00, ascoltate e poi ditemi! Ora, io sono l'ultimo degli ultimi e non so una benamata min..chia, ma neanche di Andrea vi fidate ??? Dedicato a te Lucio, ovviamente hai sempre ragione tu... ma hai torto marcio Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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...mi hai fatto perdere un quarto d'ora di pennica per vedere una vacca da 280kg andare su una strada bianca dritta con qualche pozza a bordo strada...zk...esattamente quello che dico io. Almeno la translessinia, qualche salita sassosa la ha.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Non hai perso un quarto d'ora di pennica, hai guadagnato un quarto d'ora per imparare qualcosa di motociclismo... O meglio, per un qualsiasi altro utente sarebbe stato così... Per te in effetti sì, è stato un quarto d'ora perso Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da Marco.TripleMa cosa intendi per "le nostre moto stradali"? Povere moto, dove le avete portate Comunque ti ripeto, secondo me affascina molto l'idea ma poi resta tale, la paura di non riuscire prevale! Io con il mio autobus (Tiger Explorer) ho fatto diversi tratti sterrati, strade bianche, carraie di terra e sentieri nei boschi, tutti pezzi abbastanza semplici e farli mi diverte un mondo, qualche volta mi attraversa anche l'idea di prendere una moto con 21" e mettere un treno di gomme on-off, ma poi non lo faccio mai :-) La verità è che ci vorrebbero più moto, ma almeno per me non avendo la possibilità devo abbandonare qualche idea e per ora lascio da parte quella del fuoristrada. Ovvio che se il portafogli permettesse avrei già in garage una Africa Twin Adventure Sports DCT e una 1290 Super Duke GT ma non potendo avere due moto "di fascia alta" opto per una maxi enduro con 19" (adesso il Tiger, un domani chissà) che mi permette di divertirmi alla grande su strada, di affrontare anche dell'off leggero (con le gomme giuste si potrebbe fare anche qualcosa di più) e di viaggiare comodamente con ragazza. Sì insomma, direi che una maxi enduro offre diverse punti a favore Mah a parte uno col GS 1.100 ed io che avevo un Duke 690 con ruote leggermente tassellate e paramotore ..., tutti gli altri avevano: Triumph Bonneville, Honda Hornet, Yamaha MT-09 e MV Brutale! Quest'ultimo era quello che si è incazzato meno... Dopo questo giro, con un altro amico col GS Adventure, ho fatto la Via del Sale, in un percorso di circa 180 km, con la mia è stato massacrante ... ma bellissimo. L'anno scorso con mia moglie, abbiamo fatto l'Eroica. E quest'anno ho venduto il Duke e comprato la Africa Twin e sto programmando di ripetere la Via del Sale e far qualche altro giro sempre in off leggero. Lo trovo più appagante
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da Marco.TripleEccolo, mi ricordavo di aver già sentito di questa cosa: https://www.youtube.com/watch?v=rab_WxZmYsM#action=share Minuto 13:00, ascoltate e poi ditemi! Ora, io sono l'ultimo degli ultimi e non so una benamata min..chia, ma neanche di Andrea vi fidate ??? Dedicato a te Lucio, ovviamente hai sempre ragione tu... ma hai torto marcio Questo percorso sembra un pò l'Eroica, terra e piatto. La Via Del Sale, il Passo Dordona sono pieni di sassi, alcuni tratti con sassi smossi e salite che partendo da fermo senza tasselli sgommi parecchio. Ma in effetti le fai anche con le stradali ...
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da pigsurfneroAvrei una domanda : ma è legale in Italia andare fuori strada con la moto ?
Poi vorrei fare una considerazione sul marketing usando un modo di dire americano:
A customer can have a car painted any color he wants as long as it’s black”?
Hanno dato sviluppo solo a delle tipologie di moto facendone sparire delle altre e non riesco a capire se è nato prima l'uovo o è nata prima la gallina.
Me lo analizzate il concetto ? Quasi ovunque è vietato, ma quelli che ho menzionato sono tutti tratti di strade in cui è possibile circolare previo pagamento di una "tassa" da esibire se si viene fermati (via del sale e dordona). L'Eroica è libera invece. Per quanto so i costruttori moto (almeno i più grossi) fanno degli studi di mercato per studiare le caratteristiche dei veicoli da lanciare. E' chiaro che le esigenze degli acquirenti cambiano negli anni per varie ragioni, ma cambia anche la tecnologia a disposizione. Ora sulle maxi-enduro di sono dei motori e delle sospensioni che le rendono una valida alternativa a naked e sport-tourer dandoti la possibilità di viaggiare in 2 comodi e fare un pò di sterrato senza massacrarti braccia e[beep]! E farla spanciare ...
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Originariamente inviato da Marco.TripleNon hai perso un quarto d'ora di pennica, hai guadagnato un quarto d'ora per imparare qualcosa di motociclismo... O meglio, per un qualsiasi altro utente sarebbe stato così... Per te in effetti sì, è stato un quarto d'ora perso Ma si, parla parla. Io come ti ripeto una moto da 160kg da enduro la ho...e anche una da 135.. ma con il 17....tu giri col carrozzone. Ti credo che per te quello è enduro. Noi lo chiamiano sterrato o strada bianca. Mi sa che guardi troppo youtube e poca pratica. Come me con youporn, insomma. :-))))
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Ponan6529E quest'anno ho venduto il Duke e comprato la Africa Twin e sto programmando di ripetere la Via del Sale e far qualche altro giro sempre in off leggero. Lo trovo più appagante Lo so benissimo che è più appagante, vedrai quanto ti divertirai di più! E quanto ti troverai meglio! Poi per favore torna qui e prova a spiegarlo a certi utenti (senza fare nomi luciopx ) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da pigsurfneroAvrei una domanda : ma è legale in Italia andare fuori strada con la moto ?
Poi vorrei fare una considerazione sul marketing usando un modo di dire americano:
A customer can have a car painted any color he wants as long as it’s black”?
Hanno dato sviluppo solo a delle tipologie di moto facendone sparire delle altre e non riesco a capire se è nato prima l'uovo o è nata prima la gallina.
Me lo analizzate il concetto ? E quello che mi sono sempre chiesto anche io, l'Italia non ha i deserti dell'Algeria e nemmeno la steppa Russa, e sarebbe un peccato compromettere già quel fragile patrimonio ambientale che ci ritroviamo. Non voglio scatenare polemiche ma la mia posizione su questo argomento anche in passato è stata sempre critica, a mio modo di vedere quando finisce l'asfalto o si prosegue a piedi, in bici o a dorso d'asino. Ripeto mio personalissima opinione. Dimenticavo, faccio fatica a seguire due thread "Maxi Enduro" e "Super Endurone" che sostanzialmente trattano lo stesso argomento. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da pigsurfneroAvrei una domanda : ma è legale in Italia andare fuori strada con la moto ?
Poi vorrei fare una considerazione sul marketing usando un modo di dire americano:
A customer can have a car painted any color he wants as long as it’s black”?
Hanno dato sviluppo solo a delle tipologie di moto facendone sparire delle altre e non riesco a capire se è nato prima l'uovo o è nata prima la gallina.
Me lo analizzate il concetto ?
E quello che mi sono sempre chiesto anche io, l'Italia non ha i deserti dell'Algeria e nemmeno la steppa Russa, e sarebbe un peccato compromettere già quel fragile patrimonio ambientale che ci ritroviamo. Non voglio scatenare polemiche ma la mia posizione su questo argomento anche in passato è stata sempre critica, a mio modo di vedere quando finisce l'asfalto o si prosegue a piedi, in bici o a dorso d'asino. Ripeto mio personalissima opinione.
Dimenticavo, faccio fatica a seguire due thread "Maxi Enduro" e "Super Endurone" che sostanzialmente trattano lo stesso argomento.
lamps Lumachina tu fossi nato in terra Bergamasca (notoriamente patria dell'enduro o off road o chiamalo come vuoi) avresti un'altra opinione di sentieri,sterrati et simiia!
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Iscritto: 11/11/2011
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Io concordo con Marco, poi come in tutte le cose bisogna fare delle medie.....e se facciamo delle medie scopriremo che solo il 2% dei possessori di queste moto vanno a "RISCHIARLE" nel fuoristrada e i motivi sono assolutamente comprensibili.
Al di la delle chiacchiere l'85% delle moto che vediamo in giro e' "FINANZIATO" quindi nella grande parte dei casi I "POSSESSORI" fanno dei sacrifici e pagano delle rate per potersi permettere tali moto, quindi ci pensano 10 volte ad andare a "RISCHIARLE" in un percorso fuoristradistico anche facile, fare 5/6.000 euro di danni con moto del genere e' questione di un attimo. E' ovvio che queste moto in mani "ESPERTISSIME" possano fare cose indicibili......ma dobbiamo sempre ricordare che un tester se dovesse distruggerla "NON LA PAGA" mentre l'utente normale si.
Queste sono moto "POLIVALENTI" che nell'utilizzo normale possono permettere il raggiungimento di una spiaggetta isolata,oppure raggiungere un agriturismo altrimenti difficilmente raggiungibile......questo e' il loro vero utilizzo che nel fuoristrada in mani normali non deve mai arrivare a percorsi estremi, poi e' ovvio che volendo (e spendendo) si puo' fare di tutto e di piu', ma queste sono moto stradali.
L'altro giorno nel piacentino in 10 occasioni diverse ho visto uscire dai boschi almeno 50 enduristi (in gruppi di 4/5 per volta)......... ma erano tutte moto da 140 kg....ne avessi visto uno solo uscire dal bosco con un Gs o una Ktm 1290......mah...tutti sti enduristi con moto da 18/20.000 euro li leggo solo nei forum, all'atto pratico forse il 2% si azzarda ad uscire dalla stada asfaltata.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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2%? Sei un inguaribile ottimista. Forse l'uno...ma anche meno :-)))))
Una PX è per sempre
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