|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
rispondo perchè ho ,in passato, avuto una 883 iron per due mesi. un cancello di ferro! la mia ex aveva una jap custom tutta altra cosa. piu silenziosa vibrava meno consumava meno... harley, moto da esibizionisti. Se ti piace il genere una bella honda shadow black spirit o una kawa.
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da snoopybaurispondo perchè ho ,in passato, avuto una 883 iron per due mesi. un cancello di ferro! la mia ex aveva una jap custom tutta altra cosa. piu silenziosa vibrava meno consumava meno... harley, moto da esibizionisti. Ma va ?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da snoopybaurispondo perchè ho ,in passato, avuto una 883 iron per due mesi. un cancello di ferro! la mia ex aveva una jap custom tutta altra cosa. piu silenziosa vibrava meno consumava meno... harley, moto da esibizionisti. Se ti piace il genere una bella honda shadow black spirit o una kawa. QUOTONE!!!!!
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 02/06/2018
|
Bella, è nell'allestimento base oppure ha degli optional?
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da Daniela1200CustomE cosa mi dite della Harley 883? C'è molta differenza con la Sportser 1200? La 883 è l'unica Harley che ho provato. L'esperienza di contorno nel concessionario Harley di Concorrezzo è stata fantastica. Gli interni sono bellissimi, moto esposte stupende, arredamento superfigo, l'officina pulitissima e ordinatissima ... è un mondo coinvolgente ed esaltante. Quando mi hanno tirato fuori la 883 sono rimasto stupito dalla qualità costruttiva, è un oggetto rifinito benissimo, cromature che puoi specchiarti, quella aveva anche il key less, tutto wow ... però da guidare è molto meno esaltante, le braccia sono troppo distese, il manubrio troppo stretto, e le pedane troppo avanzate e basse. E' vero che è pesante sulla bilancia, ma la sella è molto bassa e quindi alla fine anche io che sono 175 cm non avevo problemi. Il problema è la maneggevolezza alle basse velocità, la difficoltà a percorrere le curve e a inserirla. Per non parlare dei cambi repentini di traiettoria, con quel passo lungo è lentissima. In generale lo scarso piacere che ti dà alla guida. Senza parlare del cambio, molto rumoroso e contrastato ... ma anche la frizione mi è sembrata dura alla lunga. A quell'epoca avevo ancora il KTM Duke che era burro... Capisco perfettamente il fascino che trasmettono questi mezzi, anche io ne sono rimasto stregato, ma per me nella guida almeno la 883 non è piacevole, l'ho trovata anche difficile e non vedevo l'ora di riportargliela... Se ti piacciono questi tipi di moto, prova la Triumph Bonneville Speedmaster. Ha ciclistica, motore e cambio moderni e un look vintage accattivante. Ha un bicilindrico da 1200 cc con fasatura a 270° e 106 Nm a 4.000 giri. Anche qui strisci le pedane ... però almeno ti diverti! Ho letto la domanda sulla patente. Se mi trovassi in questa condizione, farei la patente con la moto della scuola guida, poi farei una serie di test drive nei concessionari, provando anche moto molto diverse nelle caratteristiche e dimensioni, prestazioni, ecc. A me ha aiutato a capire almeno quello che non voglio assolutamente, poi la perfezione non riesci mai a trovarla e di qualcosa rimani sempre insoddisfatto
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
con le donne "non motocicliste" con cui ho parlato sono tutte attratte da HD, mentre quelle motocicliste "aspirano" sempre ad HD tranne rari casi addirittura un'anziana signora che nella vita è sempre stata ginnica (la prima donna paracadutista, per dire) mi confessò che gli sarebbe piaciuto prendersi una HD, solo che fisicamente non era più in grado di guidare una moto... mi sono chiesto perché, e mi son dato le mie risposte rumore che induce "forza" però rassicurante e pacata, estetica unica, originale e curata.... non intravedo altri motivi, Easy Rider è troppo lontano per le generazioni di oggi .... non come noi vecchietti che montavamo il manubrio da Easy Rider sul cinquantino
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Ho visto la Triumph Bonneville Speedmaster, è bellissima, è molto accattivante esteticamente, molto simile alla 1200 Custom Harley, ma è davvero più facile da guidare rispetto alle Harley? E se strisciano le pedane cosa succede? immagino che accade in curva, e da me è pieno di tornanti....... non so perchè mi stanno venendo così tanti dubbi....
|
|
|
Originariamente inviato da Ponan68Se ti piacciono questi tipi di moto, prova la Triumph Bonneville Speedmaster. Ha ciclistica, motore e cambio moderni e un look vintage accattivante. Ha un bicilindrico da 1200 cc con fasatura a 270° e 106 Nm a 4.000 giri. Anche qui strisci le pedane ... però almeno ti diverti! Quotone per Ponan68 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Sto guardando le Triumph. che spettacolo, grazie mielle Ponan68, mi hai dato un OTTIMO consiglio...., c'è anche il Mod. America che è bellissimo, è più piccolino della Speedmaster ma sono proprio belle :-))) forse anche di più delle Harley..., cosa mi dite di questa marca inglese??
|
|
|
Beh diciamo che sulle classiche è una garanzia, puoi star tranquilla!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
A sto punto, se non hai problemi di budget e di zavorrino/a vai di Bobber. Ma una domanda, quanto è il tuo budget? D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
|
|
|
Il mio budget è di 14000-15000 Euro. Sarebbe perfetta la Bonneville Speedmaster, potete dirmi qualcosa di più su questa favolosa moto? Perchè a questo punto lascio perdere le Harley, queste sono molto più chic.
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Questa è la più bella D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Con la Triumph gioco in casa, ma la Bobber o Speedmaster 2018 secondo me sono un po' troppo potenti per una principiante, a prescindere dal gusto estetico. Suggerisco di considerare la Kawasaki W800 Final Edition, bellissima e very easy ..
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Daniela1200CustomSto guardando le Triumph. che spettacolo, grazie mielle Ponan68, mi hai dato un OTTIMO consiglio...., c'è anche il Mod. America che è bellissimo, è più piccolino della Speedmaster ma sono proprio belle :-))) forse anche di più delle Harley..., cosa mi dite di questa marca inglese?? Se ti piace il genere classic nel listino Triumph c'è anche la STREET TWIN e la STREET SCRAMBLER che a mio modesto avviso non sono da scartare, più facili e leggere, ma altrettanto stilose
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
TRIUMPH BONNEVILLE T100 BLACK
The early bird takes the worm...
|
|
|
Originariamente inviato da Daniela1200CustomHo visto la Triumph Bonneville Speedmaster, è bellissima, è molto accattivante esteticamente, molto simile alla 1200 Custom Harley, ma è davvero più facile da guidare rispetto alle Harley? E se strisciano le pedane cosa succede? immagino che accade in curva, e da me è pieno di tornanti....... non so perchè mi stanno venendo così tanti dubbi.... Ho provato la Street Twin 900 di un mio amico e un altro aveva la Bonneville normale con motore 900 di qualche anno fa. La Street è molto più facile della 883, ha 55 cv che sono ottimi per cominciare, sella a 75 cm, una buona coppia. Anche tra molti anni sarà sempre bella come tutte le moto vintage. Ne trovi usate parecchie e mediamente ben tenute (non sono moto da smanettoni che te la spremono). Poi se ti piace il genere puoi salire di potenza ad esempio con la Speedmaster. E quest'ultima con il parabrezza sta pure bene (se viaggi un pò poi lo vuoi ). Ci avevo pensato per mia moglie ... ma per ora preferisce farsi portare
|
|
|
Originariamente inviato da TigertanoXC
TRIUMPH BONNEVILLE T100 BLACK Bellissima!
|
|
|
Originariamente inviato da Daniela1200CustomIl mio budget è di 14000-15000 Euro. Sarebbe perfetta la Bonneville Speedmaster, potete dirmi qualcosa di più su questa favolosa moto? Perchè a questo punto lascio perdere le Harley, queste sono molto più chic. Dal listino moto.it è 14.350€ nuova, ma io partirei con un usato. Prima di comprare ho sempre provato varie moto, e anche più volte poi quando la compravo scoprivo i veri difetti!
|
|
Guest |