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CBR 1000 RR Anno 2007 Opzioni · Visualizza
username__924406
Inviato: martedì 3 luglio 2018 08:57:01


Iscritto: 22/06/2018
Originariamente inviato da MAXPAYNEIT
Prendila a occhi chiusi, quella cbr, una volta che ti sei sincerato che i tagliandi siano
Stati fatti normalmente.
Quel cbr ,appartiene alla vecchia generazione
Di supersportive nipponiche che sono indistruttibili
Se tagliandate ogni 10000 km almeno.
È stato molto peggiore il modello dopo, il piccolo cbr 1000, 2008, come
Affidabilità. Io ne ho avuti 2 di cbr,un 2008 è un 2010.
Sono dei giocattoli come agilità, facilità di guida, gestione gas ,
Motore elettrico.... Certo il CBR 2007 raffrontato a una SS ultima
Generazione è come parlare del giurassico ,rispetto al mondo attuale,
Ma se non cerchi il record sul giro e la moto la usi anche su strada,
Al contrario è meglio il CBR 2007 di una qualsiasi ss ultima generazione.
E te lo dico io che un minimo di esperienza ce l'ho, su questa Honda, dato che è la
Moto del mio ex collega di pista, da almeno ,10 anni!
Lui ha solo terminale scarico, filtro aria e basta, ma ha circa
20000 km di pista sulle spalle, più 20000 km di strada. Zero problemi, mai visto
Il meccanico. Per dire, il CBR 2008 in poi, con
20000 km di pista, avevi già rifatto il cambio è
Le bronzine. Se sei sicuro dei tagliandi fatti su quel
CBR prendilo a occhi chiusi...


brindisi Grazie della dritta...oggi decido---
beciu
Inviato: martedì 3 luglio 2018 11:47:58


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da ertesioertesio
Eccomi...vi ringrazio per i consigli...
In realtà, nonostante l'amore smisurato...la graziosa fanciulla credo più di un paio di volte l'anno non venga...anche perchè con 2 bimbi piccoli sarebbe difficile organizzare...
La moto in questione monta scarico Leo Vinci, leve e serbatoio olio freni e frizione in ergal, parafaghi + altri componenti in carbonio, cupolino fumè, filtro sportivo, candele racing...+ pezzi originali naturalmente...

La moto è molto bella...la mia unica vera paura, ripeto, è di portarmi a casa qualche cosa che sappia di "vecchio" e che mi possa stancare in fretta...anche se da quel che leggo, sembra essere ancora abbastanza attuale...
Qualcosa che sa di vecchio?scusa sai,ma che ...azzo dici!Sara'un'impressione mia ,ma le moto hanno sempre 2 ruote e senza benza servono solo come fermacarte.Dinuovo c'e' solo l'abs e l'antipattinamento.Come ti hanno gia'detto,non devi fare il tempo sul giro e le ss moderne non credo sia sfruttabili su strada (non lo e' neanche questa ,ma vivaddio sembra la piu' "umana").Mal che vada la differenza di cv la compensi col polso.ciao
MAXPAYNEIT
Inviato: martedì 3 luglio 2018 15:44:28



Iscritto: 08/01/2010
Locazione: A ca' mi'
Il discorso Delle ss ultima generazione è che ormai sono talmente specialistiche, specie le italiane, da risultare impossibile divertirsi su strada. Circa 20 giorni fa sono stato al
Mugello grazie a Yamaha italia a provare la nuova R1 . Moto spettacolare, nel suo contesto, la pista, ma mentre la usavo ,pensavo.... E su strada? Su strada a parte farti un bel passo alpino, con strade messe a biliardo, cosa già rara,oggi, e qualche km IN SOLITARIA, è una moto totalmente inconcepibile. Non è scomodissima ma rispetto
Alle SS come questo cbr 2007, bisogna essere dei fachiri per voler girare. Motore gestibile, ma quando arrivano i 200 CV( a 5500 giri,non prima) ,decolla in 3 marcia,
Impenna proprio, quindi serve molta esperienza. Ormai le ss sono specialistiche ,le porti in pista e sono quasi a posto originali, ma per strada, sono una tortura.... Andando piano, col catalizzatore( e per piano intendo 100 km ora), la R1 scalda come un forno, la gamba destra. Pur avendo lo scarico basso! Se non si è veramente malati,è disposti a soffrire le pene dell'inferno, ad oggi, una SS su strada, non la vorrei per nulla.
lollononmollo
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 10:29:18



Iscritto: 12/01/2006
Locazione: PR
Fra tutte le mille del decennio scorso è quella che a me è piaciuta meno esteticamente e da guidare,ma son gusti. Io preferivo suzuki e yamaha, ma son di parte perchè honda in generale è un marchio che mi è poco simpatico.
A quel prezzo è doveroso pensarci se ben tenuta. Era la più facile e meno sportiva delle jap, forse su strada più comoda delle altre se non hai mai avuto una sportiva può essere un'ottima scelta.

Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
wersus
Inviato: martedì 23 luglio 2019 07:24:41


Iscritto: 16/07/2008
Locazione: RM
Allora incomincio con il dire che da circa 2 mesi ho comperato una cbr1000rr fireblade repsol del 2007 ..ed ho affrontato inizialmente male la situazione. Uscendo da moto 1000cc come R1 e zx-10r kawasaki in cui circa il 70% lo mette il pilota... certo con queste non c'entra nulla.
Le due moto menzionate hanno una guida irruenta aggressiva spesso sbilanciata tra potenza motore e leggerezza della moto.
Ci vuole esperienza per guidarle bene (nei vecchi modelli anche la frizione anti-saltellamento ha un ruolo fondamentale specialmente per la R1).
Ho affrontato con la spada la honda repsol ...e ci sono rimasto male !!!!!
Avevo bisogno di comprendere che la honda cbr1000rr ha un suo modo di essere guidata, una sua particolare personalita che nulla ha da spartire ne con kawasaki e ne con yamaha.
Ovviamente parlo di guida su strada (soffro di vanita' e vedere spappolata la mia moto su pista sinceramente non mi interessa).
Il mio voto per la repsol cbr1000rr (2007) e' un bel 9.
Praticamente perfetta, di motore molto generoso, piacevole nella guida ed una potenza distribuita gradualmente su tutte le marce ed ad ogni regime. Ottimo recupero ai bassi giri, risposta sincera affidabile ...non tradisce.
Se si pensa di farsi una moto per "ammazzarsi" be.... lasciate perdere la cbr1000rr.
Adesso comprendo perche le cbr1000rr in vendita usate hanno spesso moltissimi km... perche sono sincere e piacevoli.
Io, per la mia guida, rimango sulla kawasaki, ma questo non vuol dire che devo dare pareri negativi su cose abbastanza
perfette.
Noi esseri umani siamo fatti cosi,....spesso accettiamo molto di piu il rischio e l'imperfezione (purche ci siano cavalli e potenza)
lasciando da parte cose che potrebbero veramente essere perfezionate perche gia di se vanno "alla grande".
Che dire.... ho 51 anni il tempo delle moto sportive per me sta tramontando .... ma non credevo che la honda cbr1000rr avesse anche qualcosa da stupirmi ed insegnarmi.
Non ho parole..... cmq la consiglio vivamente a tutti... e' una ottima moto ....complimenti Honda.

David
nicola66
Inviato: martedì 23 luglio 2019 20:02:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
l'ultima CBR1000rr che ho provato ormai 5 anni fa è stata una versione 2009.
ci scambiammo le moto io ed un mio amico per un'ora buona. Lui prese su la mia 690smr.
era una vita che non prendevo in mano una ipersport.
moto che dopo 4 minuti mi sembrava di guidare da sempre, motore elettrico, elasticissimo, con una rapidità a prender giri non comune. Il tutto nel silenzio di uno scooter, cosa che ti fa pensare di essere a velocità normali, mentre hai già sforato i limiti di 20 kmh da mo.
ciclisticamente telepatica, per strada porta ad andature impressionanti come se nulla fosse.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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