Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BMW F 850 GS VS Triumph Tiger 800 Xca o Xrt Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 18:17:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
relativamente ad una moto a guida alta la combinazione migliore resta sempre la 18/17 della tdm 900
poi ovviamente come spesso capita gli standard industriali non sempre seguono quelli ideali.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
dellat
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 18:40:28


Iscritto: 21/07/2018
Ho guardato la Tiger sport 1050 e devo dire che ha il suo perchè , mi piace , la dovrei provare ovviamente , resto sempre più propenso per la tiger 800 XRt , la vedo più gestibile in quanto più leggere e apparentemente più snella...ma comunque la valuterò...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 20:14:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh è più snella, senza dubbi! Il 1050 è largo tra le gambe, non proprio facile da manovrare! Diciamo che tra le due ti direi Tiger 800, anche se ti invito caldamente ad andare a provare la Tracer! Sono petulante, lo so, ma secondo me ne vale la pena ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Perla Nera
Inviato: martedì 24 luglio 2018 09:04:33



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Originariamente inviato da nicola66
relativamente ad una moto a guida alta la combinazione migliore resta sempre la 18/17 della tdm 900
poi ovviamente come spesso capita gli standard industriali non sempre seguono quelli ideali.


da dove l'hai presa questa informazione? qual è la fonte? è interessante
beciu
Inviato: martedì 24 luglio 2018 09:38:25


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Perla Nera
Originariamente inviato da nicola66
relativamente ad una moto a guida alta la combinazione migliore resta sempre la 18/17 della tdm 900
poi ovviamente come spesso capita gli standard industriali non sempre seguono quelli ideali.


da dove l'hai presa questa informazione? qual è la fonte? è interessante
Beh,ad esempio io ne ho cambiate due di 850 (una causa incidente).In montagna le ciuccamanubri 600,ammenoche il giudatore non facesse valentino di secondo nome le passavo bene e quando si andava in due la morosa diceva di stare comodissima.Per onesta' devo dire che cambiai le molle davanti e il mono dietro.Il 900 e' effettivamente troppo morbida di sospensioni,appena c'ho il grano la faccio diventare come l'altra.O la fonte e' buona o faccio io valentino di secondo nome e non lo sapevo.ciao
lumachina
Inviato: martedì 24 luglio 2018 10:04:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
relativamente ad una moto a guida alta la combinazione migliore resta sempre la 18/17 della tdm 900
poi ovviamente come spesso capita gli standard industriali non sempre seguono quelli ideali.


gran bella motoamore , peccato che abbiano abbandonato il progettocontrariato

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: martedì 24 luglio 2018 10:15:05



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
va bene che davanti non ha il 18' però la nuova TDM esiste e si chiama Tracer900.... ed hanno fatto pure la sorellina 700






... c'è gente per tutto...
Perla Nera
Inviato: martedì 24 luglio 2018 13:02:56



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da Perla Nera
Originariamente inviato da nicola66
relativamente ad una moto a guida alta la combinazione migliore resta sempre la 18/17 della tdm 900
poi ovviamente come spesso capita gli standard industriali non sempre seguono quelli ideali.


da dove l'hai presa questa informazione? qual è la fonte? è interessante
Beh,ad esempio io ne ho cambiate due di 850 (una causa incidente).In montagna le ciuccamanubri 600,ammenoche il giudatore non facesse valentino di secondo nome le passavo bene e quando si andava in due la morosa diceva di stare comodissima.Per onesta' devo dire che cambiai le molle davanti e il mono dietro.Il 900 e' effettivamente troppo morbida di sospensioni,appena c'ho il grano la faccio diventare come l'altra.O la fonte e' buona o faccio io valentino di secondo nome e non lo sapevo.ciao


e posso essere d'accordo, che la ciclistica della TDM è stata mitica, ma restano sensazioni personali...
nicola66
Inviato: martedì 24 luglio 2018 14:06:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
va bene che davanti non ha il 18' però la nuova TDM esiste e si chiama Tracer900.... ed hanno fatto pure la sorellina 700


la tracer è il riciclaggio di una moto nata naked.

laTDM era nata TDM.
e si è evoluta TDM. non è mai stato altro.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: martedì 24 luglio 2018 15:57:06



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
.....
la tracer è il riciclaggio di una moto nata naked.

laTDM era nata TDM.
e si è evoluta TDM. non è mai stato altro.


la TDM è stata la "stradilizzazione" della ST750

non è nata dal nulla,
concettualmente è stata un'evoluzione,
e non tirarmi in ballo i cerchi telaio motore, questi sono "dettagli tecnici", non concettuali

mentre la Tracer è la versione turistica di una piattaforma,
o pensi che quando uscirono con la MT09-07 non avevano già in mente la Tracer ....

invece ho il personale sospetto che quando progettarono queste piattaforme non avevano in mente la nuova Ténéré 700,
la fanno aspettare da troppo tempo per essere una versione già prevista.


... c'è gente per tutto...
dellat
Inviato: martedì 24 luglio 2018 17:45:53


Iscritto: 21/07/2018
Oggi sono andato a provare la BMW F 850 GS e non mi è piaciuta affatto , già era al secondo posto rispetto al Tiger , dopo la prova di oggi è stata depennata , troppo vuota sotto , corposa ai medi si , ma ai bassi era praticamente inesistente , si doveva dare un bel colpo di gas al semaforo per farla partire slanciata , preferisco di gran lunga il GS 800 sotto molti punti di vista , il motore è più pronto e la moto la senti più "tua".
ll conce mi ha invitato a provare il GS 1200 visto che non ero rimasto contento del 850 , resto comunque titubante
Nei prossimi giorni proverò la Tracer 900 e la Tiger 800 XR e dopo tirerò le mie somme.
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 luglio 2018 17:56:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Quando vai a provare la Tracer portati via il libretto degli assegni Whistle he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 24 luglio 2018 18:04:54



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da dellat
Oggi sono andato a provare la BMW F 850 GS ....


ti ha fatto provare la versione full?

intendo quella da 16.700€ ..... ha ha ha


maziobufalo,
come ca...sperina si fa pianificare "pacchetti" da portare un GS850 da 13.000€ a sfiorare 17.000€.... di cui tanta fuffa elettronica

già scritto sul sito,
stavolta KTM ha la strada spianata col 790Adv ..... se non fa caz...te

... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: martedì 24 luglio 2018 23:17:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

la TDM è stata la "stradilizzazione" della ST750
[/size]


in comune hanno solo il numero delle ruote e dei cilindri.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 00:01:55



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
nicola, ti ho già risposto ....

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 08:40:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
stavolta KTM ha la strada spianata col 790Adv ..... se non fa caz...te

Beh ormai i giochi sono fatti, la moto definitiva si vede già in azione quindi non resta che aspettare EICMA!
Comunque il 790 Duke è spaziale e se il buongiorno si vede dal mattino capito?


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 08:50:37



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ma il Multistrada 950 no?

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Perla Nera
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 09:03:02



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
tenere700, ktm 790... aspettiamo sti ferri... di certo risvegliano il mercato... e non vuoi che honda non butti fuori in 700-800 pure lei?

La BMW ha avuto - e ha - un marketing stratosferico e, con la complicità delle altre case costruttrici che per anni hanno lasciato il segmento 800-1000-1200 senza vere concorrenti per l'endurone da viaggi, ha dominato il mercato. C'era qualcosa come moto ma non all'altezza di marketing di BMW, le scuole di guida sicura su pista, le scuole di enduro/adventuring, il GS trophy... insomma parliamo chiaro: sono stati i migliori in questo campo.

ma oggi le cose cambiano.... sicuramente la Yamaha non si s[beep] buttando fuori una 700 da enduro che fa acqua qua e là... Honda con la sua AT pure... sono modelli agoniati dal mercato
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 09:09:27



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Ma il Multistrada 950 no?

Why not gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 09:10:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Perla Nera
ma oggi le cose cambiano.... sicuramente la Yamaha non si s[beep] buttando fuori una 700 da enduro che fa acqua qua e là.. Honda con la sua AT pure... sono modelli agoniati dal mercato

La stanno collaudando da troppo tempo per commettere errori, ho sentito voci che dicono sarà una bomba (in senso buono, non che esploderà ha ha ha) e Yamaha ci ha già stupito negli ultimi anni...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.