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Kymco Downtown 300 elaborazione Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: martedì 31 luglio 2018 15:45:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
certo che vedere tutti questi scooter in tinta unita. con quelle carene grandi chissà se qualcheduno ha mai pensato a fare "elaborazioni estetiche" con grafiche disegnate

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: martedì 31 luglio 2018 15:51:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Mi sembra di ricordare che l'Aprilia Mana avesse un variatore pilotato manualmente.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: martedì 31 luglio 2018 21:11:44



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
che era una moto.
però mai capito perchè nel trapiantare il tutto sul gilera gp800 e poi sul srv850 l'abbiano tirato via.
era il particolare che avebbe fatto la differenza col tmax.

sulla mana funzionava molto bene.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__818889
Inviato: mercoledì 1 agosto 2018 09:06:00


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da nicola66
che era una moto.
però mai capito perchè nel trapiantare il tutto sul gilera gp800 e poi sul srv850 l'abbiano tirato via.
era il particolare che avebbe fatto la differenza col tmax.

sulla mana funzionava molto bene.


Hai ragione, ma quella moto non è mai stata capita dal pubblico
luciopx
Inviato: mercoledì 1 agosto 2018 09:15:08



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ha avuto qualche problema anche...e piuttosti pericoloso.

Una PX è per sempre
username__818889
Inviato: mercoledì 1 agosto 2018 10:01:18


Iscritto: 16/02/2017
eh non conosco bene la sua storia ! ma roba grave?
nicola66
Inviato: mercoledì 1 agosto 2018 14:40:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Ha avuto qualche problema anche...e piuttosti pericoloso.


quella è stata la prima shiver, prima moto col ride by wire.

boccciato in storia.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__818889
Inviato: mercoledì 1 agosto 2018 14:50:10


Iscritto: 16/02/2017
si da come ricordo le prime versioni di shiver e dorsoduro avevano dei grossi problemi di saltellamento anteriore in frenata oltre a qualche rognetta col ride by wire , ma della mana non ho mai sentito nulla !
luciopx
Inviato: mercoledì 1 agosto 2018 16:10:23



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Bravo Nicola, infatti pensavo proprio al problema dell'accelleratore elettronico...solo che ricordavo male il modello. Era la shiver.

Una PX è per sempre
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 1 agosto 2018 18:15:10



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da ramboso1
Originariamente inviato da nicola66
che era una moto.
però mai capito perchè nel trapiantare il tutto sul gilera gp800 e poi sul srv850 l'abbiano tirato via.
era il particolare che avebbe fatto la differenza col tmax.

sulla mana funzionava molto bene.


Hai ragione, ma quella moto non è mai stata capita dal pubblico

La veritá è che per quanto tecnologicamente avanzata costava tantissimo, prezzo esagerato manco fosse una super sportiva iper accessoriata...causa persa

The early bird takes the worm...
nicola66
Inviato: mercoledì 1 agosto 2018 20:21:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la verità è solo che si chiamava aprilia.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 1 agosto 2018 22:07:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Siamo completamente OT comunque è vero, ma come per tutte le moto marchiate Aprilia! Che tristezza però...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
iron2219
Inviato: mercoledì 1 agosto 2018 22:43:45


Iscritto: 01/02/2010
Locazione: San Donà di Piave
Moto interessate l'Aprilia Mana. Un domani mi venisse voglia di riprendere una moto, potrebbe essere un'idea... ne ho avuto diverse, ma un'automatica mi manca.

Per quanta riguarda il Downtown ho ordinato dei cilindretti leggermente più leggeri e domani forse riesco a montarli. Poi vi farò sapere come va.
nicola66
Inviato: giovedì 2 agosto 2018 07:28:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si alzerà il punto di attacco della frizione centrifuga e mediamente il motore girerà + alto a pari velocità.
modifica che migliora lo spunto da fermo e la ripresa ma peggiora la marcia a velocità costante.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
iron2219
Inviato: giovedì 2 agosto 2018 09:23:09


Iscritto: 01/02/2010
Locazione: San Donà di Piave
Originariamente inviato da nicola66
si alzerà il punto di attacco della frizione centrifuga e mediamente il motore girerà + alto a pari velocità.
modifica che migliora lo spunto da fermo e la ripresa ma peggiora la marcia a velocità costante.


Si, lo immagino. D'altra parte "botte piena e moglie ubriaca" non è possibile da ottenere, a meno di non avere due botti...he he he

In ogni caso, per l'uso che faccio io dello scooter, ovvero prevalentemente cittadino e percorrenze medio/brevi, perdere un po' in velocità di punta non mi cambia, mentre spero di apprezzare il miglior spunto in partenza.
username__818889
Inviato: giovedì 2 agosto 2018 09:52:51


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da nicola66
la verità è solo che si chiamava aprilia.


Stavolta mi tocca quotarlo ha ha ha ha ha ha
iron2219
Inviato: giovedì 9 agosto 2018 09:10:33


Iscritto: 01/02/2010
Locazione: San Donà di Piave
Allora, ho fatto qualche esperienza diretta, con il supporto del mio meccanico di fiducia.

Per prima cosa abbiamo montato dei rullini un po' più leggeri sul sistema originale. Il risultato percepito è stato un leggero peggioramento, soprattutto nella fase iniziale di apertura del gas (cioè proprio dove doveva migliorare sbalordito ...).

Poi abbiamo montato il variatore Malossi, su cortesia del meccanico che ne aveva uno disponibile in casa. Con sorpresa di tutti il risultato è stato pessimo.
Da fermo aprendo il gas faceva un attimo di resistenza e poi partiva su a circa 6500 giri, per poi tornare sui 5500 e faticare nel tornare riprendere giri. Viaggiando a circa 5000 giri e spalancando il gas, la risposta era di una fiacchezza imbarazzante.

Non siamo riusciti a capire come mai, poiché con il Malossi le performance dovevano nettamente migliorare.

Infine ho rimesso tutto originale e basta, ma il dubbio rimane.Think
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