|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nodens00Ragazzi non per offendere nessuno ma io vi ho detto quali sono (secondo me) i punti di forza e i difetti di ognuna che comunque interpretano seppur in modo diverso il concetto di enduro tuttofare. Per la yamaha t7 e la ktm 790 adv c'è da aspettare e sperare, la Honda afica twin l'ho provata e mi sembra per le mie esigenze peggio del 1090 ktm, come ho provato il bmw gs etc etc ....quindi non mi dite che le ho estratte a sorte. Detto questo riformulo la domanda: se doveste imbarcarvi in un viaggio magari lungo e da solo, attraverso strade impervie ma anche città e traffico (facendo fronte anche a piccoli imprevisti come una caduta e quindi considerando il peso o la riparabilità della moto), quindi strizzando l'occhio da un lato all'affidabilità e dall' alta al consumo.....cosa scegliereste tra queste? a me viene in mente questa: leggera, potente quanto basta, affidabile
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Altrimenti la BMW650GS
|
|
|
Se cerchi su youtube questo video:
Comparativa Crossover A2 2017 - Motociclismo
penso avrai l'idee più chiare
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
nondens00, ma che vuol dí "un lungo viaggio" ?
in Europa? va bene tutto
in Patagonia? nel Sahara? in Mongolia? il campo si restringe notevolmente ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Per il Doc e per quello permaloso,la prossima volta che raccontate viaggi fatti in vespa o in motoretta diteci quanti anni avevate allora,che e' un dato importante eh!
|
|
Iscritto: 18/08/2018
|
Originariamente inviato da beciuPer il Doc e per quello permaloso,la prossima volta che raccontate viaggi fatti in vespa o in motoretta diteci quanti anni avevate allora,che e' un dato importante eh! Dopo un viaggio in Vespa in giro per l'Europa è importante sapere sia l'età alla partenza che l'età all'arrivo :D :D: D (scherzo) :p
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
quello permaloso è contento che lo chiami in causa. Andavo in vespa perché allora mi potevo permettere quella, ma il giro l’ho rifatto pochi anni fa con una Bmw K1200S, con molta meno difficoltà ma anche un po’ meno divertimento. Di certo se trovassi la compagnia giusta non avrei alcun problema a rifarlo in Vespa, anzi...sto adocchiando un Dkw 175 due tempi che mi fa una voglia...
chi è senza peccato...
|
|
|
Originariamente inviato da luca_bergquello permaloso è contento che lo chiami in causa. Andavo in vespa perché allora mi potevo permettere quella, ma il giro l’ho rifatto pochi anni fa con una Bmw K1200S, con molta meno difficoltà ma anche un po’ meno divertimento. Di certo se trovassi la compagnia giusta non avrei alcun problema a rifarlo in Vespa, anzi...sto adocchiando un Dkw 175 due tempi che mi fa una voglia... Tanti auguri e buona strada,ma continuo a pensare che adesso le soste siano piu' lunghe.Anch'io ultimamente prendo l'autostrada per tornare a casa,fino a qualche anno fa dall'umbria a cesena facevo la vecchia e45.Beato chi c'ha ancora fisico
|
|
|
Originariamente inviato da TheKaneB[quote=beciu]Per il Doc e per quello permaloso,la prossima volta che raccontate viaggi fatti in vespa o in motoretta diteci quanti anni avevate allora,che e' un dato importante eh! Dopo un viaggio in Vespa in giro per l'Europa è importante sapere sia l'età alla partenza che l'età all'arrivo :D :D: D (scherzo) :p[/quote ]Bellissima!
|
|
|
Originariamente inviato da beciu.... diteci quanti anni avevate allora,che e' un dato importante eh!... qui circa 50 anni... (quella linea bianca sullo sfondo era la Costa Concordia) Biella - Argentario/Saturnia/Bolsena ecc. circa 2000km in una settimana .... con mogliera rifatto lo stesso giro anche in moto, niente di ché come moto.... mazioballante, giravamo l'Europa con degli XT, ed era considerata una moto per viaggiare in lungo e largo senza limiti ....
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
belle le heidenau anche se il disegno ant. l'hanno progettato al contrario.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Comunque quoto lumachina. Tenere' 660 e gs 650, sono perfette per viaggi lunghi. Non sono moto dalle prestazioni estreme (troppo nel caso della 701, troppo poco nel caso della hymalaian). Confortevoli e affidabili...
Una PX è per sempre
|
|
|
se non fosse che sono solo 1.70 la Ténéré 660 probabilmente entrava nel mio garage...
per i tappi come me il vero problema non è tanto l'altezza sella(se è snella), è il peso e quella supera i 210 kg col pieno
è un problema per chi usa la moto tutti i giorni, per non parlare in due e carichi ....
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66belle le heidenau anche se il disegno ant. l'hanno progettato al contrario. intendi che come rain dovrebbero avere la "freccia" del battistrada rivolta in basso?
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
quelle anteriori han sempre il verso della freccia del battistrada orientata al contrario del verso di rotolamento fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Scusate ma a quelli che hanno consigliato il 660 Ténéré, avete presente quanto è alta di sella?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Mi taccio,c'e' gente piu' tosta di me!
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleScusate ma a quelli che hanno consigliato il 660 Ténéré, avete presente quanto è alta di sella? Se calvalca una Hypermotard non credo che l'altezza sia un problema, o sbaglio?
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sì in effetti hai ragione, non so perché avevo in mente che aveva problemi di altezza Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
bon, adesso c'è pure la versione Dakar... sempre con i suoi 24cv...
|
|
Guest |