|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Ragazzi, tutti con le enduro.............
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
I fatti sono sotto gli occhi di tutti: da noi si mettono i 50 appena ci sono tre case vicine o i 70 su strade extraurbane senza incroci e senza pericoli, per poter installare la telecamera e rimpolpare le entrate comunali. Naturalmente il velox è posto non nei punti più pericolosi, ma in quelli in cui normalmente si è portati ad accelerare. In Austria il limite di 50 è adottato solo nei veri centri urbani, mentre per gli attraversamenti di centri abitati con strade statali, il limite è di 70 o anche 80 kmh, con sanzione di 10 euro per i primi 10 kmh di eccesso, e 30 euro da 10 a 20. Quindi, riepilogando, se in Austria viaggi a 98 kmh hai 30 euro di sanzione, nient'altro. In Italia, in analoga situazione con limite assurdo a 50, hai 370 euro 10 punti e sospensione patente per minimo tre mesi. Credo che una certa intolleranza a questa situazione non sia dovuta solamente all'indisciplina del cittadino italiano, che di certo non nego, ma anche a regole concepite da incompetenti e messe in atto da amministratori che con la scusa della sicurezza sottraggono con destrezza denari dalle tasche degli automobilisti.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Marco.TripleBoh, a me pare di vedere una marea di "furbi" in autostrada e come ho scritto è difficile che lo facciano gratis. almeno su certe tratte. poi sinceramente di quello che va via ai 160 in quarta corsia frega niente, è quello che sta ai 107 in seconda corsia con la prima deserta che mi sta sul mazzo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da TigertanoXC hanno addirittura vietato su quasi tutto il percorso il transito ai mezzi a 2 ruote...
prendi un MP3LT che è un motoveicolo per il quale il divieto non si applica. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da TigertanoXC hanno addirittura vietato su quasi tutto il percorso il transito ai mezzi a 2 ruote...
prendi un MP3LT che è un motoveicolo per il quale il divieto non si applica. Piaggio? Ma nemmeno se me lo regalano bollo e assicurazione compresi!!!
The early bird takes the worm...
|
|
|
la penso come te. ma per le triumph
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Originariamente inviato da bymaxxRagazzi, tutti con le enduro.............
esatto!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Marco.TripleBoh, a me pare di vedere una marea di "furbi" in autostrada
e come ho scritto è difficile che lo facciano gratis. almeno su certe tratte. poi sinceramente di quello che va via ai 160 in quarta corsia frega niente, è quello che sta ai 107 in seconda corsia con la prima deserta che mi sta sul mazzo. ed invece si,basta avere la targa straniera,o si pensa che lo svizzero torni a Como per andare in posta con la raccomandata verdina?
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
I limiti differenziati fra auto e moto sono una [beep] atomica.
|
|
Guest |