Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

2019: Fuga da... l'ora legale. Addio girate serali estive con la moto? Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: martedì 2 aprile 2019 11:26:14



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
E' vero. La sera sarebbe meglio mangiare poco. Ma alla fine è l'unico pasto della giornata che ti puoi godere in tranquillità e quindi spesso (molto spesso) mi lascio trascinare. Per rimediare però faccio quasi sempre due passi digestivi.

Ma... Perché dall'ora legale siamo passati ai pasti? Che burloni ciuk

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: martedì 2 aprile 2019 14:20:04



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Colazione: tazza di camomilla con biscotti leggeri
Merenda: alle 10:00 con yogurt di soia e na specie de cereali con frutta fresca e scaglie di cioccolato
Pranzo: un primo leggero un pezzetto di formaggio di pecora o capra, ma non bovino insalata acqua e caffè freddo.
Merenda pomeridiana: fetta di dolce oppure un pezzo di cioccolata
Cena: minestrone, oppure minestrina alle volte, oppure carne, oppure pesce e se è sabato, pizza. La domenica una cena ancora più leggera.
Peso da sempre 61,5 kg, quando esagero arrivo a 62,3 e con due settimane ritorno a 61,5

Pure per quello le moto per me so' tutte alte, quando salgo io non si abbassano neanche di un cm...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: martedì 2 aprile 2019 14:29:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Bravo Aldo over 50 è la dieta ideale.

Comunque stasera che ho tempo per dedicarmi mi preparo una 'mpepata di cozze con crema di broccolo e crostini allo zenzero e spaghettone con cozze e pomodorini confit

tutto innaffiato con un buon Grillo siciliano

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 2 aprile 2019 14:35:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
Per rimediare però faccio quasi sempre due passi digestivi.

Pure io dopo cena quasi sempre due digestivi he he he ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: martedì 2 aprile 2019 14:35:06



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da lumachina
Bravo Aldo over 50 è la dieta ideale.

Comunque stasera che ho tempo per dedicarmi mi preparo una 'mpepata di cozze con crema di broccolo e crostini allo zenzero e spaghettone con cozze e pomodorini confit

tutto innaffiato con un buon Grillo siciliano


https://youtu.be/DRd-YyTZ5Z8

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: martedì 2 aprile 2019 21:19:32



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Bravo Aldo over 50 è la dieta ideale.

Comunque stasera che ho tempo per dedicarmi mi preparo una 'mpepata di cozze con crema di broccolo e crostini allo zenzero e spaghettone con cozze e pomodorini confit

tutto innaffiato con un buon Grillo siciliano


Tutto buonissimo, ma lo Zenzero no dai, pure tu co sto cacchio de zenzero? Tutti a magnà lo zenzero che fino a 5 anni fa nun lo conosceva nessuno, mo' pare che se nun magni lo zenzero non sei figlio de Maria ahahahahah

A me nun me piace pe' niente. Ma poi, che sapore avrebbe, pizzica e basta! Molto meglio il nostro classico peperoncino, e poi tutta salute non dev'essere, chissà in che terreni viene coltivato. Il tubero assorbe tutte le impurità del terreno. Come si discute dell'aglio Cinese che sia rischioso per la nostra salute a causa del terreno dove viene prodotto, bisognerebbe domandarsi dove viene prodotto sto acciderbola de Zenzero!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paolo_53
Inviato: martedì 2 aprile 2019 21:48:21



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da lumachina
Bravo Aldo over 50 è la dieta ideale.

Comunque stasera che ho tempo per dedicarmi mi preparo una 'mpepata di cozze con crema di broccolo e crostini allo zenzero e spaghettone con cozze e pomodorini confit

tutto innaffiato con un buon Grillo siciliano


Queste sono le cene leggere che mi piccionoha ha ha

Io invece pensavo ad un insalatona, poi ho optato per qualcosa di più appetitoso: formaggio monte veronese, sopressa e polenta " brustolà", tutto inaffiato da un buon Valpolicella.
ha ha ha ha ha ha

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Luca_Brg
Inviato: martedì 2 aprile 2019 22:12:06



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
così si fa, Paolo, le cenette da ospedale lasciale a quelli che hanno più di 50 anni!

😂😂😂

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 16:40:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Bravo Aldo over 50 è la dieta ideale.

Comunque stasera che ho tempo per dedicarmi mi preparo una 'mpepata di cozze con crema di broccolo e crostini allo zenzero e spaghettone con cozze e pomodorini confit

tutto innaffiato con un buon Grillo siciliano


Tutto buonissimo, ma lo Zenzero no dai, pure tu co sto cacchio de zenzero? Tutti a magnà lo zenzero che fino a 5 anni fa nun lo conosceva nessuno, mo' pare che se nun magni lo zenzero non sei figlio de Maria ahahahahah

A me nun me piace pe' niente. Ma poi, che sapore avrebbe, pizzica e basta! Molto meglio il nostro classico peperoncino, e poi tutta salute non dev'essere, chissà in che terreni viene coltivato. Il tubero assorbe tutte le impurità del terreno. Come si discute dell'aglio Cinese che sia rischioso per la nostra salute a causa del terreno dove viene prodotto, bisognerebbe domandarsi dove viene prodotto sto acciderbola de Zenzero!


Zenzero si, ma poco, l'ho usato solo per i crostini, serviva a dare freschezza e piccantezza al piatto.
Sbagli, nella cucina Thai è molto presente, si vede che non frequenti molto i ristoranti di cucina etnicamangia

Io li adorogò la panza

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 3 aprile 2019 21:20:40



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Bravo Aldo over 50 è la dieta ideale.

Comunque stasera che ho tempo per dedicarmi mi preparo una 'mpepata di cozze con crema di broccolo e crostini allo zenzero e spaghettone con cozze e pomodorini confit

tutto innaffiato con un buon Grillo siciliano


Tutto buonissimo, ma lo Zenzero no dai, pure tu co sto cacchio de zenzero? Tutti a magnà lo zenzero che fino a 5 anni fa nun lo conosceva nessuno, mo' pare che se nun magni lo zenzero non sei figlio de Maria ahahahahah

A me nun me piace pe' niente. Ma poi, che sapore avrebbe, pizzica e basta! Molto meglio il nostro classico peperoncino, e poi tutta salute non dev'essere, chissà in che terreni viene coltivato. Il tubero assorbe tutte le impurità del terreno. Come si discute dell'aglio Cinese che sia rischioso per la nostra salute a causa del terreno dove viene prodotto, bisognerebbe domandarsi dove viene prodotto sto acciderbola de Zenzero!


Zenzero si, ma poco, l'ho usato solo per i crostini, serviva a dare freschezza e piccantezza al piatto.
Sbagli, nella cucina Thai è molto presente, si vede che non frequenti molto i ristoranti di cucina etnicamangia

Io li adorogò la panza


A me piace la cucina Romana quella grezza come una volta. Le Cinesate e le Giapponesi/Cinesate non mi attirano...

Però non disprezzo, molti ci vanno e se piace perchè no. Mia figlia si nutre di quella roba, tutti lei li conosce sti posti.

Lei con i suoi amici ogni sabato sera cambiano cucina, le provano tutte soprattutto ora che c'è l'app per lo sconto.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 11:23:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Aldo la cucina giapponese, quella vera, è più sana e leggera della nostra, tu che sei così attento alla linea dovresti provarla.

La cucina romana rozza andava bene 50 anni fa.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 11:37:43



Iscritto: 22/07/2013
Direi Cucina Romana.
Senza Zozza......zozzi son chi cucina che purtroppo non essendo più romani, nelle cucine ormai ci sono altri popoli che pensano di saper fare la carbonara ...ma non ci siamo NCS, io non mi posso sentir dire al ristorante " amigo te facio na garbonara da banico..", facendomi vedere il cuoco esperto ...magrebino/rumeno/bangla/indiano.....Grazie e arrivederci.

Rifatevi gli occhi con la vera cucina romana( parlo di questa perché tiriata in ballo ( anzi in timballo ahahah)). l'attore vicino è Giggi Ballista famoso per la sua voce, non romano ma si innamorò della capitale tanto di abitare fino alla fine dei suoi giorni in una mansarda a Trastevere, lo ricorderete sicuramente come il padrone del cavallo in febbre da cavallo dove ingaggia Gian lui rossini, uno dei tanti film dove fu doppiato

https://youtu.be/YMRY2DFWBos

brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 11:39:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Aldo roma
A me piace la cucina Romana quella grezza come una volta.

Siamo in perfetta sintonia, anche se io parlo di cucina veneta amore Mi capita spesso di provare cucine di altri paesi (o etniche come dicono i fighetti), e spesso mi piacciono anche, ma l'orgasmo culinario ce l'ho quando vado nelle trattorie o ristornatini, non solo qui, ma in tutta Italia!
Certo, se vuoi essere alla moda, cool, avanti, moderno, ecc. vai a mangiare nei ristoranti stranieri, ma per me NESSUNA cucina batte quella italiana! E parlo della cucina "storica", tradizionale, quella appunto di 50 o più anni fa; perché poi vedo certi piatti fatti da chef che mi fanno rabbrividire morto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
il franz
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 12:11:15



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Anch'io la vedo come Marco, il fatto che adesso il consumo calorico "medio" è molto più basso di quello che era 50 anni fa. Quindi quella "tradizionale" usata tutti i giorni risulterebbe pesantuccia.
Per dare una preferenza per me bistecca e patatine fritte rimane sempre il top!

R1250RT - 70.000 km
Marco.Triple
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 12:16:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ieri sera, costata ai ferri (ovviamente al sangue, molto al sangue) con insalata e patatine fritte, per finire tiramisù (fatto in casa, ovviamente) gò la panza

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 12:34:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Bistecca e patatine fritte non fa certo parte della tradizionale cucina italiana o dieta mediterranea.

E non è opinione di un fighettohe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paolo_53
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 12:39:28



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Io ogni tanto ci vado ad assaggiare cucine straniere, ma fino ad ora non ho trovato qualcosa che superi, nei miei gusti, la cucina Italiana.
Abbiamo la fortuna di avere una cucina talmente varia che cambia da regione a regione e qualche volta addirittura da provincia, che è difficile da superare.
Poi mia mamma è emiliana e i suoi piatti sono imbattibiliha ha ha ha ha ha mangia

I miei piatti preferiti: Pisarei e fasò , tortelli piacentini ricotta e spinaci.
Rigorosamente fatti in casa.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
lumachina
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 12:49:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ieri sera, costata ai ferri (ovviamente al sangue, molto al sangue) con insalata e patatine fritte, per finire tiramisù (fatto in casa, ovviamente) gò la panza


fatto in casa da te?

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
il franz
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 13:29:54



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da lumachina
Bistecca e patatine fritte non fa certo parte della tradizionale cucina italiana


In effetti è vero, ma dai romani ai vichinghi ovvero i popoli "dominanti" prima della tecnologia, qui in Europa, avevano una dieta basata spesso su carne e patate.

R1250RT - 70.000 km
Luca_Brg
Inviato: giovedì 4 aprile 2019 14:01:13



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
se mi propongono di andare a cena in un ristorante "etnico", ma poi chevvordì etnico? mah...sicuramente ho un impegno precedentemente assunto.
Mia cuggina una volta mi portò a mangiare il sushi e, nonostante lei sia intelligente e simpatica, la ricordo come una serata da incubo.
Spaghetti al pomodoro, arrosto di maiale, parate al forno, cappelletti fatti in casa dalla mamma, tiramisù classico, non scomposto, che mi pare una bestemmia, e io sono al top

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.