|
Iscritto: 24/09/2018
|
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Si ma 200 km in strada col BETA Alp ? Ne vai fuori pazzo proprio per questo io resterei sul bicilindrico!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Da come scrive sembra che i 200km siano più limite l'eccezione più che non la normalità, e comunque se guardiamo a personaggi come Mario Ciaccia direi che 200 km con quella moto sono di riscaldamento Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 24/09/2018
|
Si 200 km sarebbero una volta tanto e comunque in strade collinari.
Comunque credo che finché non troverò una alp non riuscirò a rendermi conto delle dimensioni.. mi da l'idea di essere bassa a confronto con un xt per esempio
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Teo12a Comunque quali sono le differenze per cui "riesce ad arrivare in posti che una XT non vede neanche da lontano"? è solo una questione di peso e di ingombro?
esclusivamente dal manico di chi le guida. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 24/09/2018
|
Considerando l'utilizzo e il budget allora le moto in ballo sono Beta Alp e Yamaha XT 600, con la prima più agile in off e la seconda un po più comoda su asfalto
altri suggerimenti? tipo Suzuki DRZ 400?
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Drz 400 tutta la vita
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 24/09/2018
|
Originariamente inviato da luciopxDrz 400 tutta la vita su asfalto come va? mi sto incasinando.. da quanto ho capito la versione E non è omologata per la strada, S è enduro e SM motard. Confermi?
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Io ho la drz400sm...fantastica. la versione E Era quella di valenti...ma era omologata... La s è quella che dovresti cercare tu. È il compromesso. In enduro va bene e non soffre nei trasferimenti stradali.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 24/09/2018
|
Originariamente inviato da luciopxIo ho la drz400sm...fantastica. la versione E Era quella di valenti...ma era omologata... La s è quella che dovresti cercare tu. È il compromesso. In enduro va bene e non soffre nei trasferimenti stradali. la sella mi sembra corta.. ci stai in due?
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
alla grande cioè se ci stava su luciopx ci stanno su tutti. e due.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da luciopxIo ho la drz400sm...fantastica. la versione E Era quella di valenti...ma era omologata... La s è quella che dovresti cercare tu. È il compromesso. In enduro va bene e non soffre nei trasferimenti stradali. Ciao Lucio, io credo che la DRZ400, sia meglio della ALP400, nel caso si abbiano più moto nel box (come nel tuo ). Però, dovendosi accontentare di una sola, che faccia un po' tutto, buona per imparare in fuoristrada ma buona anche per andare su strada con prestazioni discrete, la Alp, mi sembra più adatta. Io la DRZ, la proporrei a Teo solo se assieme potesse prendere anche un Transalp. In questo caso, appoggerei completamente il tuo buon consiglio.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
oggi il problema della Drz è trovarla non semidistrutta, soprattutto la E di Valenti ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da Teo12aOriginariamente inviato da beciuper xt600 troppo vecchia intendi quella con l'avviamento a pedale?
Si.. esteticamente è quella che mi piace di più. Però non so quanto conviene prendere una moto di 30 anni Ci vuole molta fortuna ,esempio:L'ho comprata 30 anni fa,per i primi anni ci facevo 3-4000 km annui,poi la morosa,il lavoro,la famiglia,fatto sta che la moto e' la' in garage.La comprerei a scatola chiusa(l'ho avuta per 10 anni )
|
|
Iscritto: 24/09/2018
|
Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da Teo12aOriginariamente inviato da beciuper xt600 troppo vecchia intendi quella con l'avviamento a pedale? Si.. esteticamente è quella che mi piace di più. Però non so quanto conviene prendere una moto di 30 anni Ci vuole molta fortuna ,esempio:L'ho comprata 30 anni fa,per i primi anni ci facevo 3-4000 km annui,poi la morosa,il lavoro,la famiglia,fatto sta che la moto e' la' in garage.La comprerei a scatola chiusa(l'ho avuta per 10 anni ) A prezzi che non superano il mio budget se ne trovano dai 40 mila km in su.. e non mi convince l'idea di prendere una moto con tutti quei km L'alternativa sarebbe l' xt 600 E (si trovano con una quindicina di anni in meno), però mi sembra solo una versione light del precedente
|
|
Iscritto: 18/11/2012
|
Mha io eviterei la beta alp, io ho avuto la 4.0 ma non la riprenderei mai è poco più che un motorino, il motore è veramente penoso poi è bilanciata male ha un avantreno pesante, è vero che se fai solo strade bianche non è un grosso problema, ma se ti trovi un tronco davanti all'improvviso col cavolo che lo salti. Cosidera anche le dimensioni, saresti ridicolo , sei altro qualsi 1,90 su una moto del genere???? dai non scherziamo... costa poco ma vale poco vai su moto più datate piuttosto ma che siano MOTO, il drz ne parlano bene, io non l'ho mai avuto ne provato ma sembra più da fuoristrada per fare strade sterrate non capisco il senso , prendi un qualsiasi 600 enduro stradale che sono facilissimi da usare e non danno mai problemi io ho anche un dominator d'epoca ed è una moto molto versatile da autostrada viaggi a velocità codice senza problemi e ci ho fatto in scioltezza la via del sale, però ti consiglio di prendere un XT che è un po' più pepata se poi prediligi un uso più fuoristradistico magari un tt, prendila con l'avviamento elettrico se non vuoi problemi quando la devi rivendere
|
|
Iscritto: 24/09/2018
|
Originariamente inviato da MisteritaMha io eviterei la beta alp, io ho avuto la 4.0 ma non la riprenderei mai è poco più che un motorino, il motore è veramente penoso poi è bilanciata male ha un avantreno pesante, è vero che se fai solo strade bianche non è un grosso problema, ma se ti trovi un tronco davanti all'improvviso col cavolo che lo salti. Cosidera anche le dimensioni, saresti ridicolo , sei altro qualsi 1,90 su una moto del genere???? dai non scherziamo... costa poco ma vale poco vai su moto più datate piuttosto ma che siano MOTO, il drz ne parlano bene, io non l'ho mai avuto ne provato ma sembra più da fuoristrada per fare strade sterrate non capisco il senso , prendi un qualsiasi 600 enduro stradale che sono facilissimi da usare e non danno mai problemi io ho anche un dominator d'epoca ed è una moto molto versatile da autostrada viaggi a velocità codice senza problemi e ci ho fatto in scioltezza la via del sale, però ti consiglio di prendere un XT che è un po' più pepata se poi prediligi un uso più fuoristradistico magari un tt, prendila con l'avviamento elettrico se non vuoi problemi quando la devi rivendere
Ho visto la alp parcheggiata, ovviamente non ci son salito, ma l'impressione che ho avuto è che fosse un po' piccolina in effetti. Prima di escluderla però voglio provarla di persona, che alcuni qui sul forum e in altri siti ne han parlato bene. Se ne trovo uno messo bene sarei orientato per l' XT600 (seconda serie, 2kf), anche per il fatto che tempo poco passerebbe storico, con tutti i vantaggi per l'assicurazione. L'XT con l'avviamento elettrico a detta di molti è molto più stradale e con componenti più economiche. Il DRZ lo vedo abbastanza spostato verso l'offroad, come troppo stradale e ingombranti il dominator, Transalp e KLE Queste son le mie impressioni.. anche se probabilmente avrò detto delle stupidaggini
|
|
Iscritto: 18/11/2012
|
Più che altro mi sa che non hai le idee chiare su cosa vuoi dalla moto in fuoristrada, la alp ha un senso se devi andare a funghi in mezzo al bosco che si arrapica abbastanza bene su terreni molto ripidi ma se dici che devi fare sterrati e strade bianche non vedo nessun problema a prendere un qualsiasi 600, anzi probabilmente l'avantreno è più stabile della alp, senza contare che ce ne sono poche quindi una alp ultimo modello (sempre 10 anni di moto) difficilmente la trovi a meno di 3000 euro. Scusa anche il discorso dell'XT E non l'ho capito sembra che devi stare tutto il giorno su un campo da cross, bhò....
|
|
Iscritto: 24/09/2018
|
Originariamente inviato da MisteritaPiù che altro mi sa che non hai le idee chiare su cosa vuoi dalla moto in fuoristrada, la alp ha un senso se devi andare a funghi in mezzo al bosco che si arrapica abbastanza bene su terreni molto ripidi ma se dici che devi fare sterrati e strade bianche non vedo nessun problema a prendere un qualsiasi 600, anzi probabilmente l'avantreno è più stabile della alp, senza contare che ce ne sono poche quindi una alp ultimo modello (sempre 10 anni di moto) difficilmente la trovi a meno di 3000 euro. Scusa anche il discorso dell'XT E non l'ho capito sembra che devi stare tutto il giorno su un campo da cross, bhò.... Una qualsiasi 600 fino a un certo punto.. di sicuro un XT sarà un po' più agile in off di un Transalp, o no? Per il discorso del XT E purtroppo mi baso su quello che ho letto in giro non avendo esperienza diretta.. e in molti dicono che (apparte i 5 CV in meno che credo non si sentano nemmeno) la ciclistica è peggiore e più stradale. Come detto all'inizio preferisco stare un po' più scomodo su asfalto, ma avere più margine per venir fuori da situazioni rognose in off, anche se certo non ci andrò a fare le ferrate
|
|
Guest |