|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da ProieE' vero che Enzo Ferrari nel 1961 defini' la Jaguar la migliore macchina mai costruita......ma nel 1962 arrivo' la VERA MACCHINA PIU' BELLA DEL MONDO che e' la Ferrari 250 GTO, costruita in 36 esemplari e che oggi nell'ultima asta e' stata venduta ad oltre 48 milioni di dollari.....pero' questa e' un po' difficile che la prestino all'utente per uno spot :):) Concordo assolutamente. Un auto meravigliosa. Per me ha una linea senza tempo. Credo sia anche tra le supercar più falsificate, visto il valore incredibile che ha raggiunto nelle quotazioni. Se fossi il figlio del ministro del mondo sarebbe la prima auto che vorrei in garage... Circa 10 anni fa' ho avuto la fortuna di vederne una dal vivo in Inghilterra in un festival automobilistico molto famoso....beh,devo dirti che dal vivo e' ancora piu' bella, molte volte mi domando come si possa mettere in discussione il fatto che la 250 GTO sia la macchina piu' bella di sempre,ma come vedi nelle aste dei collezionisti di altissimo livello e' la piu' ricercata e costosa.....secondo me giustamente,comunque dal vivo e' qualcosa di unico e poi ha un sound che e' qualcosa di impressionante e non replicabile da altre vetture, in poche parole e' l'imperatrice delle automobili.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
|
Dato che non ne sono capace (e non ho nessuna voglia di imparare) prego se possibile il mio amico moderatore Marco di trovare una foto dell Ferrari 250 GTO del 1962 e di metterla su queste pagine.....poi facciamo un confronto con tutte quelle che volete.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Alfa Romeo 8C del '38
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
AC Cobra Shelby 427
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
certo che tra la ferrari 250 ,la jaguar di diabolik, la mercedes con le portiere strane e la miura e'una bella lotta.Oddio,adesso che ci penso,la mercedes anche no;non ha le tasche portaoggetti sulle portiere
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
ce ne sono almeno 30 di cui sono innamorato, tra cui Jaguar E e Mercedes 300 SL, ma in garage metterei la Cobra Shelby 427, da usare tutti i giorni, e l'Alfa Romeo 33 Stradale primo modello, meravigliosa http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/attualita/2018/05/26/allalfa-romeo-33-stradale-la-coppa-doro-villa-deste-2018_72b42848-145a-4454-ac12-08e5f96cc12e.html chi è senza peccato...
|
|
|
Ho avuto la 33, seconda serie, vale lo stesso?
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
te hai avuto l'alfasud restyling, c'è una leggera differenza. Anche se da un radical chic mi sarei aspettato una 2CV, o una R4, o una DS... :) Mi spiace per Proie, ma la 33 Stradale è meglio pure della GTO... chi è senza peccato...
|
|
|
Ho avuto questa, che se ricordo bene deriva dalla Alfasud
|
|
|
senza dubbio alcuno. Tutto sommato il motore non era male, peccato che la finitura e i materiali, in confronto alle tedesche dell'epoca, fossero dimessi e tristi
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da beciucerto che tra la ferrari 250 ,la jaguar di diabolik, la mercedes con le portiere strane e la miura e'una bella lotta.Oddio,adesso che ci penso,la mercedes anche no;non ha le tasche portaoggetti sulle portiere l'hanno fatta anche per quelli col tuo problema fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
a proposito di spot auto https://www.youtube.com/watch?v=vrLOsDqv0eg
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
L'autista della duna, sembra il presidente mattarella da giovane.
|
|
|
Originariamente inviato da luca_bergte hai avuto l'alfasud restyling, c'è una leggera differenza. Anche se da un radical chic mi sarei aspettato una 2CV, o una R4, o una DS... :)
Mi spiace per Proie, ma la 33 Stradale è meglio pure della GTO...
Le 33 stradale e' bellissima ma con la GTO non c'e' confronto,ti faccio una mia piccola classifica: 1 Ferrari 250 GTO 2 Ferrari 330 GT 2 piu' 2 3 Bugatti Royale 4 Mercedes ali di gabbiano 5 Alfa 33 stradale 6 Lamborghini Miura 7 Dino Ferrari 246 ( a questa sono legatissimo perche' l'aveva mio padre), se penso a quanto vale oggi mi viene da spararmi 8 Jaguar E-Type 9 Ferrari 500 superfast 10 Ferrari 275 Gts
|
|
|
Sono anch'io innamorato della 330 gt. 30 anni fa era snobbata, e adesso vale una fortuna
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Siete troppo "sofisticati", io andrei con queste (in ordine alfabetico): - Ferrari Enzo - McLaren F1 LM - Pagani Zonda - Porsche Carrera GT Poi siccome devo anche andare a far la spesa e all'Ikea vorrei pure una Stelvio Quadrifoglio Verde Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da beciucerto che tra la ferrari 250 ,la jaguar di diabolik, la mercedes con le portiere strane e la miura e'una bella lotta.Oddio,adesso che ci penso,la mercedes anche no;non ha le tasche portaoggetti sulle portiere
l'hanno fatta anche per quelli col tuo problema
Dannati tedeschi!Scherzi a parte ,se il genio della lampada mi dicesse che posso avere una macchina sola ,vorrei questa.E con il tetto!
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleSiete troppo "sofisticati", io andrei con queste (in ordine alfabetico): - Ferrari Enzo - McLaren F1 LM - Pagani Zonda - Porsche Carrera GT
Poi siccome devo anche andare a far la spesa e all'Ikea vorrei pure una Stelvio Quadrifoglio Verde
beata gioventu'
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaHo avuto questa, che se ricordo bene deriva dalla Alfasud Ho guidato la T.i ,quanto era bella da portare e che tenuta!Peccato che in quegli anni la produzione italiana lasciava un po' a desiderare per quanto rigurdava la carrozzeria,le alfa poi...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Marco.TripleSiete troppo "sofisticati", io andrei con queste (in ordine alfabetico): - Ferrari Enzo - McLaren F1 LM - Pagani Zonda - Porsche Carrera GT
le prime 3 sono praticamente inadoperabili su strada. non tanto per le prestazioni, quanto proprio per come sono fatte, posizioni di guida, percezione degli ingombri, utilizzo dei comandi vari. La porsche al contrario è quasi un'auto normale. Quasi. Anche se la 911 ormai è circa ingombrante come una panamera, ma con 2 porte ed un bagagliaio in meno. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |