Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Fidelizzazione o talebanismo ??? Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: venerdì 19 ottobre 2018 09:34:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Tutti giovanotti?!ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Scherzi a parte io più che a un Marchio mi affeziono al "genere", che cambia con gli anniil saggio dice e ammonisce

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
mael56
Inviato: venerdì 19 ottobre 2018 09:41:43



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da itacud01
certo ma io dopo 6 ducati come la devo chiamare

Sindrome di Stoccolma
mael56
Inviato: venerdì 19 ottobre 2018 09:44:05



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Te Luca sei così, ormai non ti fregano più ............ Shame on you banana
itacud01
Inviato: venerdì 19 ottobre 2018 21:58:38



Iscritto: 30/09/2004
Locazione: PD
pero' mi piacerebbe affiancare un altra moto di marca diversa

credo nel desmo, unico ed insuperabile, sistema di controllo delle valvole
nicola66
Inviato: venerdì 19 ottobre 2018 22:01:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da itacud01
pero' mi piacerebbe affiancare un altra moto di marca diversa


tipo un'audi?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
itacud01
Inviato: venerdì 19 ottobre 2018 22:13:34



Iscritto: 30/09/2004
Locazione: PD
prrr no una due ruote

credo nel desmo, unico ed insuperabile, sistema di controllo delle valvole
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 19 ottobre 2018 22:30:41



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da itacud01
certo ma io dopo 6 ducati come la devo chiamare

... io per ora sono a quota 3 he he he
ti offro un drink

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Proie
Inviato: sabato 20 ottobre 2018 06:06:40



Iscritto: 11/11/2011
Io partendo dal 1980 (avevo 21 anni) ho avuto : 8 Suzuki , 6 Yamaha , 6 Honda , 5 Ducati , 5 Bmw e 2 Ktm......ma non mi sono mai innamorato
di nessun marchio, anzi mi sono sempre stati sui maroni quelli troppo convinti e troppo innamorati di un solo marchio . Nelle moto si puo' cambiare
idea in un attimo ed avere i paraocchi non serve a niente,anzi ci si preclude la possibilita' di ampliare le proprie conoscenze che normalmente
aumentano l'esperienza che comunque rimane la cosa piu' importante nel campo dei motori e permette di dare giudizi analitici piu' affidabili.

Ho conosciuto nella mia lunga avventura motociclistica e nel mio (quasi) milione di km tanti TALEBANI pieni di certezze, tanti FINTI competenti
che spiegavano a tutti la bonta' di un marchio, tanti FASULLI piloti della domenica che MILLANTAVANO prestazioni incredibili della loro
moto e poi venivano regolarmente TRITURATI sul misto e perdevano le loro mgliaia di certezze........quindi ne ho viste di tutti i colori e sapete
che cosa ho imparato ? Ho imparato che sopratutto LE MOTO DI OGGI DEI MARCHI PIU' IMPORTANTI hanno tutte TANTISSIMI PREGI
E POCHISSIMI DIFETTI e che e' meglio fare valutazioni senza farsi prendere dal tifo per UN SOLO MARCHIO perche' non vale la pena.

Oggi con l'avvento di internet e' possibile PARLARE su cose che non si conoscono, su moto che non si sono mai provate, si puo' parlare
addirittura senza avere ALCUNA ESPERIENZA SUL CAMPO......rimpiango tantissimo gli anni 80 dove i miei maestri mi dicevano sempre:
"TU DEVI PARLARE SOLO DELLE COSE CHE PUOI DIMOSTRARE E NON DEVI MAI PARLARE MALE DI UNA MOTO SE NON L'HAI
PROVATA"....tempi lontani, qui ho sentito parlare persone che facevano confronti TRA UNO SCOOTER E UNA MOTO CON PRESTAZIONI
ENORMI.......anzi alcuni sono addirittura FINTI TALEBANI dato che parlano benissimo di un marchio (CHE NON POSSIEDONO) solo
per sminuire un'altro marchio che gli sta' sui maroni....mah !!



" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
nicola66
Inviato: sabato 20 ottobre 2018 10:14:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Proie
qui ho sentito parlare persone che facevano confronti TRA UNO SCOOTER E UNA MOTO CON PRESTAZIONI
ENORMI......


dipende sempre da qual è il terreno di confronto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 11:35:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
Nelle moto si può' cambiare idea in un attimo ed avere i paraocchi non serve a niente, anzi ci si preclude la possibilità' di ampliare le proprie conoscenze che normalmente aumentano l'esperienza che comunque rimane la cosa più' importante nel campo dei motori e permette di dare giudizi analitici più' affidabili.

Esattamente, è proprio questo che intendo quando dico che se non si prova (quasi) tutto è impossibile avere una visione ampia del contesto!
Io scherzando faccio finta di essere per uno o per l'altro marchio, ma se notate periodicamente cambio marca ha ha ha adesso mi piacciono le KTM ma per dire ho già lo sguardo puntato verso Aprilia Whistle Ma la verità è che (quasi) ogni marchio ha dei modelli che mi piacciono e comunque ognuno ha le sue peculiarità ed ognuno merita di essere provato!
Tanto per fare un esempio visto che in questi giorni si è parlato di Multistrada 1260 Enduro, chi non ha mai provato un desmo non sa cosa si perde amore

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 12:24:03



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
premesso che ognuno ha il diritto di fare e pensare come crede, a me non piace portare il paraocchi.
penso che questa della moto sia una delle tante metafore che descrivono il nostro essere.
mi piace tanto il post di Proie al quale trovo non ci sia proprio nulla da aggiungere.

proprio in questi giorni che segnano la separazione tra me e la mia cb pensavo...
esiste la moto perfetta per me? e se c'è, sará perfetta per sempre o solo per questa fase della mia vita?
ricordo anche un saggio che, appena saputo che avevo comprato una moto mi disse: "fatto bene. è sempre meno pericolosa di una femmina".

no, decisamente no. fissarsi su un marchio, una serie, una tipologia è troppo limitante.

https://youtu.be/spOBkd0P5Mc
Proie
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 05:50:06



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da ewham
premesso che ognuno ha il diritto di fare e pensare come crede, a me non piace portare il paraocchi.
penso che questa della moto sia una delle tante metafore che descrivono il nostro essere.
mi piace tanto il post di Proie al quale trovo non ci sia proprio nulla da aggiungere.

proprio in questi giorni che segnano la separazione tra me e la mia cb pensavo...
esiste la moto perfetta per me? e se c'è, sará perfetta per sempre o solo per questa fase della mia vita?
ricordo anche un saggio che, appena saputo che avevo comprato una moto mi disse: "fatto bene. è sempre meno pericolosa di una femmina".

no, decisamente no. fissarsi su un marchio, una serie, una tipologia è troppo limitante.

https://youtu.be/spOBkd0P5Mc


Ewham

Ciao sei molto gentile e ti ringrazio per la condivisione al mio commento.

Mi permetto di darti un consiglio : ricorda sempre che bisogna imparare con calma
utilizzando sempre la testa e non facendosi mai prendere dal talebanismo nei confronti
DI UN UNICO MARCHIO, quando si e' fanatici non si riesce ad avere una apertura mentale
senza paraocchi che permetta di dare giudizi su TANTE MOTO DIVERSE....ed e' proprio
quando sali su TANTE MOTO DIVERSE che impari a conoscere determinate caratteristiche
che prima (utilizzando un solo marchio) non conoscevi.

Ricordati anche che nelle moto la cosa piu' importante e' L'ESPERIENZA e quindi ti auguro
di trovare un maestro affidabile che ti possa insegnare tutte le cose piu' importanti,questo
ti servira' SOPRATUTTO PER MIGLIORARE LA SICUREZZA che nelle moto e' una delle
cose piu' decisive....ovviamente parlo di un maestro AFFIDABILE E VERITIERO, un
maestro che hai potuto vedere dal vivo,uno di cui ti puoi fidare,uno che puo' REALMENTE
FARTI MIGLIORARE.....se lo dovessi incontare ascoltalo con attenzione e vedrai che tutto
sara' piu' facile.

Io parecchi anni fa' ho avuto la fortuna di avere IL PIU' GRANDE MAESTRO,si chiamava
Marco e ancora oggi quando torno da uno dei miei IMPEGNATIVI GIRI.mi sento di
ringraziarlo,purtroppo e' morto di malattia 10 anni fa',ancora oggi anche avendo conosciuto
migliaia di motociclisti uno bravo come lui (BRAVO ED ESPERTO IN TUTTO E NON
SOLO NELLA VELOCITA') non l'ho ancora incontrato.....io gli devo molto,ciao.








" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
il franz
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 08:59:32



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Proie
Ho imparato che sopratutto LE MOTO DI OGGI DEI MARCHI PIU' IMPORTANTI hanno tutte TANTISSIMI PREGI E POCHISSIMI DIFETTI e che e' meglio fare valutazioni senza farsi prendere dal tifo per UN SOLO MARCHIO perche' non vale la pena.


D'accordo su tutto, e soprattutto su questa frase.

R1250RT - 70.000 km
username__818889
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 09:37:16


Iscritto: 16/02/2017
Chi si focalizza solo su un marchio per forza di cose si perde tutte le opportunità offerte dagli altri
andrea.matteo
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 09:56:00



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
......
Quindi mi chiedevo: ma tutti questi motociclisti che sono fissati su un marchio, perché lo sono?....


sinceramente non vedo tutti questi fissati su un marchio,
di quelli che conosco son pochi che hanno comprato più di due moto consecutive dello stesso costruttore...

ne conosco uno, fa trial
è da una vita che compra solo Montesa (Honda)


... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 10:06:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Proie
Io partendo dal 1980 (avevo 21 anni) ho avuto : 8 Suzuki , 6 Yamaha , 6 Honda , 5 Ducati , 5 Bmw e 2 Ktm......ma non mi sono mai innamorato
di nessun marchio, anzi mi sono sempre stati sui maroni quelli troppo convinti e troppo innamorati di un solo marchio . Nelle moto si puo' cambiare
idea in un attimo ed avere i paraocchi non serve a niente,anzi ci si preclude la possibilita' di ampliare le proprie conoscenze che normalmente
aumentano l'esperienza che comunque rimane la cosa piu' importante nel campo dei motori e permette di dare giudizi analitici piu' affidabili.

Ho conosciuto nella mia lunga avventura motociclistica e nel mio (quasi) milione di km tanti TALEBANI pieni di certezze, tanti FINTI competenti
che spiegavano a tutti la bonta' di un marchio, tanti FASULLI piloti della domenica che MILLANTAVANO prestazioni incredibili della loro
moto e poi venivano regolarmente TRITURATI sul misto e perdevano le loro mgliaia di certezze........quindi ne ho viste di tutti i colori e sapete
che cosa ho imparato ? Ho imparato che sopratutto LE MOTO DI OGGI DEI MARCHI PIU' IMPORTANTI hanno tutte TANTISSIMI PREGI
E POCHISSIMI DIFETTI e che e' meglio fare valutazioni senza farsi prendere dal tifo per UN SOLO MARCHIO perche' non vale la pena.

Oggi con l'avvento di internet e' possibile PARLARE su cose che non si conoscono, su moto che non si sono mai provate, si puo' parlare
addirittura senza avere ALCUNA ESPERIENZA SUL CAMPO......rimpiango tantissimo gli anni 80 dove i miei maestri mi dicevano sempre:
"TU DEVI PARLARE SOLO DELLE COSE CHE PUOI DIMOSTRARE E NON DEVI MAI PARLARE MALE DI UNA MOTO SE NON L'HAI
PROVATA"....tempi lontani, qui ho sentito parlare persone che facevano confronti TRA UNO SCOOTER E UNA MOTO CON PRESTAZIONI
ENORMI.......anzi alcuni sono addirittura FINTI TALEBANI dato che parlano benissimo di un marchio (CHE NON POSSIEDONO) solo
per sminuire un'altro marchio che gli sta' sui maroni....mah !!



quoto

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 10:13:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
sinceramente non vedo tutti questi fissati su un marchio

Te ne presento un pullman!

Comunque pensandoci bene ho notato una cosa: i più fissati sono per la maggior parte BMW , Honda e Ducati! In questi 3 marchi sono racchiusi quelli più "radicalizzati" ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 10:17:28



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
....Te ne presento un pullman...


tutti magnagatti? ha ha ha

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 10:19:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
No, misto prrr

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 10:27:36



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da Proie
Ho imparato che sopratutto LE MOTO DI OGGI DEI MARCHI PIU' IMPORTANTI hanno tutte TANTISSIMI PREGI E POCHISSIMI DIFETTI e che e' meglio fare valutazioni senza farsi prendere dal tifo per UN SOLO MARCHIO perche' non vale la pena.


D'accordo su tutto, e soprattutto su questa frase.


Sono d'accordo anche io, assolutamente. Voglio però precisare che amare un marchio in particolare non preclude la possibilità di conoscere il mondo delle moto, i pregi ed i difetti della marca e dei modelli. Ho conosciuto motociclsiti che nonostante fossero consapevoli dei difetti delle moto di una determinata casa, continuavano a comprarle per la passione verso tale marchio. L'importante è proprio non "talebanizzarsi", ma continuare a mantenere un intelligente spirito critico.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.