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Iscritto: 07/05/2017
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beh dai, sempre meglio di un t-max!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Capisco i giovincelli ma quelli attempati dovrebbero ricordarsi che negli anni '70 si muovevano le stesse critiche alle moto japponessi
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Originariamente inviato da lumachinaCapisco i giovincelli ma quelli attempati dovrebbero ricordarsi che negli anni '70 si muovevano le stesse critiche alle moto japponessi Vero, ridevano tutti dei Giapponesi che fotografavano per copiare le moto italiane ed inglesi. Poi le case europee hanno pianto per decenni.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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quando arrivarono le giapponesi erano più moderne e meglio costruite delle europee, e per questo ebbero immediato, grande e duraturo successo. Non costavano meno e la maggiore qualità si percepiva. Le cinesi che puntano su immagine simile alle leader, con caratteristiche inferiori, sia pure a basso prezzo, non riesco ad apprezzarle.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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yesss! non è un paragone corretto. tranne che per l'estetica: quella si che la copiavano, i giapponesi. per tutto il resto, sono sempre stati una spanna sopra. sempre... dai 70 sicuro
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Assolutamente no, alle giapponesi attribuivano il fatto che erano moto senza anima ma sopratutto di serie. Il successo invece arrivò proprio dall'industrializzazione che consentisse la produzione di serie.
Veterano
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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si, è vero. mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa ma ci stiamo perdendo nei meandri del giudizio soggettivo. il commento di Luca diceva che la qualità delle jap è da sempre e da quando sono esplose non ce n'è stato per nessuno. le cinesi di oggi, invece, non sono minimamente paragonabili a quel che le jap rappresentarono. un bel parallelo circa il successo e la consistenza delle jap lo si può fare dando un occhio all'albo d'oro del motomondiale 500: da metà 70 in poi non ci sono più stati @azzi! quanto ad affidabilità, ho sentito diversi utenti jap raccontare di esperienze quasi oniriche coi loro mezzi honda o kawasaki, mai state dal meccanico se non per i tagliandi. la stessa storia non l'ho mai sentita raccontare per, ad esempio, una mv (non è cinese ma è solo per fare un esempio). per una benelli del corso recente... vedremo... diciamo che non nutro molta fiducia a priori, pur non avendo ancora le prove! la sensazione è quella di un brand con un glorioso passato che si è perso negli anni fin quasi a sparire e che tenta ora di aprire un corso puntando sul low cost impersonale. bah... per questo ci sono keeway e hyosung...!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Senza anima? Quando è uscita la Honda 750 four chi avrebbe copiato? Era una moto rivoluzionaria, che non somigliava a nessun'altra, aveva prestazioni superiori, finiture eccellenti, affidabilità fino allora sconosciuta. In pochi anni ha fatto chiudere le principali concorrenti Triumph, Norton e BSA. Poi arrivarono Kawasaki e Suzuki con i loro 3 cilindri due tempi, mai visti prima d'allora, poi il 900 bialbero Kawa...Questa è storia, non un'opinione
chi è senza peccato...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Non stiamo parlando di qualità che è indiscussa, volevo solo dire che oggi come allora l'argomento era divisivo, tanto che Motociclismo nei primi anni '70 lanciò un referendum tra i suoi lettori.
Veterano
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da ewhamla sensazione è quella di un brand con un glorioso passato che si è perso negli anni fin quasi a sparire e che tenta ora di aprire un corso puntando sul low cost impersonale. Nì, nel senso che la sensazione (mia) è che ci sia un marchio famoso e storico sulla quale i cinesi pensano di sfruttarne il nome per vendere i loro prodotti che altrimenti non verrebbero quasi nemmeno considerati! Invece guarda qua, con il fatto che queste moto sono "Benelli", se ne parla spesso e si trovano diversi "estimatori" o presunti tali! Vorrei vedere se le stesse moto fossero vendute in Italia (o nel resto d'Europa) con il nome cinese chi si le filerebbe Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Guarda che è la Benelli che ha trovato un partner asiatico per rilanciare il marchio, e i dati di vendita gli danno ragione. Non solo Benelli, anche la Fantic ha intrapreso questa strada con la nuova 500.
lamps
Veterano
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Scusa ma, chi ha comprato chi?!
P.S. È una domanda retorica eh...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Guest |