|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
L'unica cosa che mi farebbe propendere per la ktm, in effetti...è l'abs...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
il 660Yama lo provai sulla XTr quando uscì la prima volta nel 2004. effettivamente in rilascio mi si spense 2 volte. poi fecero l'aggiornamento: alzarono il minimo di un centinaio di giri.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da nicola66il 660Yama lo provai sulla XTr quando uscì la prima volta nel 2004. effettivamente in rilascio mi si spense 2 volte. poi fecere l'aggiornamento: alzarono il minimo di un centinaio di giri. pensa che il mio mono del 1987 ancora adesso il meccanico mi regola il minimo intorno ai 1200 giri ,invece del solito minimo a battito cardiaco che piace tanto a me , ma la regolazione del minimo un po' alta è per consentire una migliore accensione ,nel mio caso solo a kick starter..........
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da ttoma......I problemi di cui ho sentito parlare si riferiscono ad una troppo brusca erogazione (on-off molto pesante) e al fatto che si spegnesse di tanto in tanto senza apparenti buone motivazioni,...
..... in più mi spaventa la larghezza del manubrio della MT, che oltre ai dati tecnici, é spaventoso anche visto dal vivo
.......
Poi non mi é molto chiaro il suggerimento sulla modifica della catena, non ha i rapporti già troppo corti?😵
con la mia mai avuto problemi di on-off, m'è se spenta giusto un paio di volte, portato il minimo a 1600, mai più problemi, e comunque sempre partita al primo colpo, calda fredda anche sottozero, tieni presente che i grossi mono a regimi bassi, quasi al minimo, sono scorbutici, 100-200 giri in più o meno fanno la differenza .... poi se levi denti alla corona (è quella calettata alla ruota....) allunghi i rapporti
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 19/11/2018
|
Benissimo, grazie per le delucidazioni!!
Quindi se voi foste nella mia situazione il 390 proprio non lo prendereste neanche in considerazione?
Se eventualmente doveste consigliarmi qualche altra moto da acquistare (sempre leggera ed agile) al di fuori delle due citate da me quali sarebbero le vostre proposte?
In ogni caso vi ringrazio e penso che andrò sull' MT, che penso che per un po' di anni non mi andrà stretta, visto l'uso che dovrò farne.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da ttomaSe eventualmente doveste consigliarmi qualche altra moto da acquistare (sempre leggera ed agile) al di fuori delle due citate da me quali sarebbero le vostre proposte? Con il tuo badget una Tuono 1000 R scherzo eh No dai, secondo me se ti piace quella vai, tanto è la prima moto, farai a tempo a cambiarne ;-) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da driassa..devi sempre avere la marcia giusta.Non è paragonabile con la KTM,superiore in tutto.
immagino il Ktm 690, non 390....
mah, evidentemente abbiamo due percezioni ben diverse, premesso che non ho provato l'ultimo motore 690, quello col contro-albero in testa, ma posso tranquillamente affermare che nei primi 5000giri il 660 Yamaha spinge di più, oltre il 690 decolla ....
poi non so cosa intendi per "sempre la marcia giusta", io partivo senza problemi in seconda e in uscita di curva dovevi scalare se proprio cannavi la marcia, tanto più con 5 marce....
poi, per carità, la mia era Euro2, evidentemente è più "libera"....
No,io dicevo che il 660 Yamaha è superiore in tutto al KTM 390.Il problema della marcia giusta è comune a tutti i mono.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da ttoma......I problemi di cui ho sentito parlare si riferiscono ad una troppo brusca erogazione (on-off molto pesante) e al fatto che si spegnesse di tanto in tanto senza apparenti buone motivazioni,...
..... in più mi spaventa la larghezza del manubrio della MT, che oltre ai dati tecnici, é spaventoso anche visto dal vivo
.......
Poi non mi é molto chiaro il suggerimento sulla modifica della catena, non ha i rapporti già troppo corti?😵
con la mia mai avuto problemi di on-off,
m'è se spenta giusto un paio di volte, portato il minimo a 1600, mai più problemi, e comunque sempre partita al primo colpo, calda fredda anche sottozero,
tieni presente che i grossi mono a regimi bassi, quasi al minimo, sono scorbutici, 100-200 giri in più o meno fanno la differenza ....
poi se levi denti alla corona (è quella calettata alla ruota....) allunghi i rapporti
Una volta un mio amico che aveva cambiato i rapporti al suo Kawasaki Z750 per superarmi scaricò il tachimetro
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Cb500, sia r che x, la sv650 suzuki. Tra le bicilindriche...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ttomaBenissimo, grazie per le delucidazioni!!
Quindi se voi foste nella mia situazione il 390 proprio non lo prendereste neanche in considerazione?
Se eventualmente doveste consigliarmi qualche altra moto da acquistare (sempre leggera ed agile) al di fuori delle due citate da me quali sarebbero le vostre proposte?
In ogni caso vi ringrazio e penso che andrò sull' MT, che penso che per un po' di anni non mi andrà stretta, visto l'uso che dovrò farne. Pegaso Strada, stesso motore(minarelli) che a me piace di più, agile?? a Napoli la usano quelli dell'anticrimine
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da ais cafais
pensa che il mio mono del 1987 ancora adesso il meccanico mi regola il minimo intorno ai 1200 giri ,invece del solito minimo a battito cardiaco che piace tanto a me , ma la regolazione del minimo un po' alta è per consentire una migliore accensione ,nel mio caso solo a kick starter.......... il minimo dato da un carburatore è sempre presente e costante. è il minimo dato da una i.e. col cut-off in rilascio che se non tarato alla perfezione fa spegnere il motore. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 19/11/2018
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da ttomaBenissimo, grazie per le delucidazioni!!
Quindi se voi foste nella mia situazione il 390 proprio non lo prendereste neanche in considerazione?
Se eventualmente doveste consigliarmi qualche altra moto da acquistare (sempre leggera ed agile) al di fuori delle due citate da me quali sarebbero le vostre proposte?
In ogni caso vi ringrazio e penso che andrò sull' MT, che penso che per un po' di anni non mi andrà stretta, visto l'uso che dovrò farne.
Pegaso Strada, stesso motore(minarelli) che a me piace di più, agile?? a Napoli la usano quelli dell'anticrimine
grazie mille lumachina, l'avevo presa in considerazione ma non mi piace proprio il genere! non mi ci riesco a vedere sopra... preferisco di gran lunga la linea dell'MT anche perchè da quello che dite sembra un ottima moto, per cominciare e non solo! Poi comunque il ktm 390 costa anche di più per forza di cose perchè è molto più recente, quindi mi sa che andrò di MT, a meno che qualcuno di voi mi tiri fuori un'alternativa che mi faccia ricredere
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
c'era anche questa con lo stesso identico motore Derbi Mulhacen 659 (chiamarla 660 era troppo banale ) di fatto è Piaggio come l'Aprilia, sempre se ne trovi una, ne avranno vendute 10 in tutta Italia
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da ttoma quindi mi sa che andrò di MT, a meno che qualcuno di voi mi tiri fuori un'alternativa che mi faccia ricredere ti piacerebbe ne? ed invece te la sogni fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Molto bella e particolare la SZR, peccato che usata costi più di una moto nuova
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ce n'è solo una in vendita in tutta italia https://www.moto.it/moto-usate/yamaha/szr-660/szr-660-super-single-1995-97/7380239che poi quella montava il 660 5 valvole genesis fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
e non vuole neppure molto, sembra un affare
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ttoma quindi mi sa che andrò di MT, a meno che qualcuno di voi mi tiri fuori un'alternativa che mi faccia ricredere
ti piacerebbe ne? ed invece te la sogni
L'evoluzione della mia , ottima moto bel motore ma disegnata sotto acido, all'epoca usciva anche arancione .....allora se parliamo di super single Yamaha ti consiglio questa : stesso motore con il bottoncino d'avviamento -l'ultima serie della mia moto srx può essere considerata d'epoca ass.e bollo ridotto ed infino non da poco più bella della szr ...costa meno
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ais cafaispensa che il mio mono del 1987 ancora adesso il meccanico mi regola il minimo intorno ai 1200 giri ,invece del solito minimo a battito cardiaco che piace tanto a me , ma la regolazione del minimo un po' alta è per consentire una migliore accensione ,nel mio caso solo a kick starter..........
il minimo dato da un carburatore è sempre presente e costante. è il minimo dato da una i.e. col cut-off in rilascio che se non tarato alla perfezione fa spegnere il motore. Nicola, si vede che non sei mai stato in montagna con una moto. Fatti lo Stelvio con una moto a carburatori, poi ripetimi questa storiella del minimo sempre presente e costante...
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Guest |