Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Royal Enfield Continental GT 650 e Interceptor Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: martedì 20 novembre 2018 13:50:43



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da luca_berg
.
Io se avessi 6000 euro da buttare per una di queste storiche o fintostoriche, prenderei una Kawasaki W650 o W800, un piacere per occhi e orecchie. Non era male neppure la Ducati GT 1000.

brindisi


Esatto e con le coppie coniche in bella vista ,carter motore, pignone e testata sono morbidi nelle linee e splendidi alla vista. mentre la GT 1000 con 2 scarichi performanti dalla linea retrò è molto intrigante
ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Taygetos
Inviato: martedì 20 novembre 2018 14:33:04


Iscritto: 07/11/2018
Non mi sembrano affatto male ,bel metallo con tutti gli stilemi giusti a un prezzo con cui si stenta a comprare uno scooter 400 tutta plastica.
Da valutare l'affidabilità di un motore appena uscito. Gli indiani però fanno alti volumi di vendite e quindi possono velocemente migliorare . Al momento una Kawa w650\800 di pochi anni e km potrebbe essere preferibile ,ma sul sito ce ne sono solo 35 ,alcune anche lontane sul prezzo. Io farei uno sforzo e punterei direttamente una Cb 1100 del 2014 . Ma se si vuole una bella classica tutta nuova...
lumachina
Inviato: martedì 20 novembre 2018 14:43:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ramboso1
La linea può piacere oppure no , ma la certezza è che tutti i cancelli e apparenze sono prerogativa di Lumachina ahahaha

ha ha ha ha ha ha


pensa che mi piace anche la tua, un bel cancelletto di 10 annihe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
username__818889
Inviato: martedì 20 novembre 2018 14:45:51


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da ramboso1
La linea può piacere oppure no , ma la certezza è che tutti i cancelli e apparenze sono prerogativa di Lumachina ahahaha

ha ha ha ha ha ha


pensa che mi piace anche la tua, un bel cancelletto di 10 annihe he he

E fai bene!
Da buon nonnetto devi sempre dare l'esempio ha ha ha brindisi



Marco.Triple
Inviato: martedì 20 novembre 2018 15:00:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh comunque nonostante le sgridate che (giustamente) mi prendo, ad EICMA le ho guardate e riguardate, ci sono salito sopra e le ho osservate per bene le RE (ci sono pure i testimoni, anche se spero non ci siano le foto he he he)
E l'impressione che mi hanno dato, toccandole con mano e non solo vedendole su uno schermo, sono quelle che ribadisco sempre: pezzi di metallo assemblati (male), che come linea trasmettono anche un po' di fascino (che non so cogliere, lo ammetto), ma per il resto... vade retro



Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 20 novembre 2018 15:02:40



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Taygetos
Io farei uno sforzo e punterei direttamente una Cb 1100 del 2014 . Ma se si vuole una bella classica tutta nuova...

Sì va beh, il confronto è improponibile... e onestamente non capisco neanche perché uno vorrebbe "certe" moto nuove quando ci sono "certi" usati in giro boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 20 novembre 2018 15:22:07



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
cià và,
guardiamola un po sta nuova RE ....



in questa tipologia di moto il motore svolge un fondamentale ruolo estetico,
e questo nuovo motore è goffo, non dico inguardabile come il Boxer ha ha ha , ma palesemente goffo

com'era "goffo" da guardare questo motore, pari pari




per di più per tirare fuori 47cv da un 650 bicil. han messo un radiatore olio grande come quello del Bandit 1200 sbalordito

poi vorrei capire perché in questa tipologia di moto gli piazzano sempre dei mingherlini e banali forcelloni fatti con ancor più due banali tubetti

ma ci vuole molto fare un forcellone con una piccola capriata,
son 4 tubetti da saldare .....

e poi ste selle più piatte dell'asse da stiro di mia moglie mah



bon va, mi fermo qui
l'aspetto dinamico non m'interessa, tanto non avrò mai la voglia di provarla ha ha ha




... c'è gente per tutto...
AisCafais
Inviato: martedì 20 novembre 2018 15:23:02



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Marco.Triple
Eh comunque nonostante le sgridate che (giustamente) mi prendo, ad EICMA le ho guardate e riguardate, ci sono salito sopra e le ho osservate per bene le RE (ci sono pure i testimoni, anche se spero non ci siano le foto he he he)




E già qualcosa ...piano piano con l'età...

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: martedì 20 novembre 2018 15:40:01



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da andrea.matteo
cià và,
guardiamola un po sta nuova RE ....



in questa tipologia di moto il motore svolge un fondamentale ruolo estetico,
e questo nuovo motore è goffo, non dico inguardabile come il Boxer ha ha ha , ma palesemente goffo

com'era "goffo" da guardare questo motore, pari pari




per di più per tirare fuori 47cv da un 650 bicil. han messo un radiatore olio grande come quello del Bandit 1200 sbalordito

poi vorrei capire perché in questa tipologia di moto gli piazzano sempre dei mingherlini e banali forcelloni fatti con ancor più due banali tubetti

ma ci vuole molto fare un forcellone con una piccola capriata,
son 4 tubetti da saldare .....

e poi ste selle più piatte dell'asse da stiro di mia moglie mah



bon va, mi fermo qui
l'aspetto dinamico non m'interessa, tanto non avrò mai la voglia di provarla ha ha ha






Solo per la precisione la Benelli Tornado era una signora motocicletta , il grande sbaglio che fece la benelli fu quella di non farla debuttare nell'anno giusto il 67 ma aspettò ed usci nel 69 ,scontrandosi con la novità del secolo la Honda four 750 K0

era già vecchia, ma per essere un bicilindrico parallelo non era male , meglio del Laverda anche come ingombri .....

Poi c'è la storia di Steve Mc Queen..


PIACE A STEVE MCQUEEN

......ciò non toglie che la 650 pesarese sia una moto possente ,comunque una maxi di tutto aspetto che interessa ad un grande attore americano ed anche un eccellente pilota ,che viene a provarla nello stabilimento pesarese e suggerisce di usare un telaio tipo Metisse ..nella foto sopra ...questo è quello che si scrive ufficialmente ...

Ma la storiella non finisce cosi il buon attore ,inizia a fare delle evoluzioni nello stabilimento e i dipendenti euforici vedono tutto con entusiasmo ......alche uno dei fratelli Benelli credo Marco chiamò il loro pilota ufficiale un certo Pasolini .....dicendogli al telefono in dialetto che c'era un americano che faceva lo spavaldo ......arrivato bastonò Steve McQuenn ...ben bene ,( raccontato dal giornalista che all'epoca era presente .....andate al museo Benelli )



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 20 novembre 2018 15:45:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
cià và,
guardiamola un po sta nuova RE ....



in questa tipologia di moto il motore svolge un fondamentale ruolo estetico,
e questo nuovo motore è goffo, non dico inguardabile come il Boxer ha ha ha , ma palesemente goffo

com'era "goffo" da guardare questo motore, pari pari




per di più per tirare fuori 47cv da un 650 bicil. han messo un radiatore olio grande come quello del Bandit 1200 sbalordito

poi vorrei capire perché in questa tipologia di moto gli piazzano sempre dei mingherlini e banali forcelloni fatti con ancor più due banali tubetti

ma ci vuole molto fare un forcellone con una piccola capriata,
son 4 tubetti da saldare .....

e poi ste selle più piatte dell'asse da stiro di mia moglie mah



bon va, mi fermo qui
l'aspetto dinamico non m'interessa, tanto non avrò mai la voglia di provarla ha ha ha




grazie, una disamina veramente minuziosa

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 20 novembre 2018 15:52:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ais cafais
E già qualcosa ...piano piano con l'età...

Ah ma io sono sempre stato così: guardo, tocco, se riesco provo e poi parlo/scrivo! Parlare per "sentito dire" non mi piace gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 20 novembre 2018 15:56:59



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
....grazie, una disamina veramente minuziosa...


ma prego,
non c'è di ché

ha ha ha


... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: martedì 20 novembre 2018 16:01:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Originariamente inviato da andrea.matteo
cià và,
guardiamola un po sta nuova RE ....



in questa tipologia di moto il motore svolge un fondamentale ruolo estetico,
e questo nuovo motore è goffo, non dico inguardabile come il Boxer ha ha ha , ma palesemente goffo

com'era "goffo" da guardare questo motore, pari pari



per di più per tirare fuori 47cv da un 650 bicil. han messo un radiatore olio grande come quello del Bandit 1200 sbalordito

poi vorrei capire perché in questa tipologia di moto gli piazzano sempre dei mingherlini e banali forcelloni fatti con ancor più due banali tubetti

ma ci vuole molto fare un forcellone con una piccola capriata,
son 4 tubetti da saldare .....

e poi ste selle più piatte dell'asse da stiro di mia moglie mah



bon va, mi fermo qui
l'aspetto dinamico non m'interessa, tanto non avrò mai la voglia di provarla ha ha ha






Solo per la precisione la Benelli Tornado era una signora motocicletta , il grande sbaglio che fece la benelli fu quella di non farla debuttare nell'anno giusto il 67 ma aspettò ed usci nel 69 ,scontrandosi con la novità del secolo la Honda four 750 K0

era già vecchia, ma per essere un bicilindrico parallelo non era male , meglio del Laverda anche come ingombri .....

Poi c'è la storia di Steve Mc Queen..

PIACE A STEVE MCQUEEN

......ciò non toglie che la 650 pesarese sia una moto possente ,comunque una maxi di tutto aspetto che interessa ad un grande attore americano ed anche un eccellente pilota ,che viene a provarla nello stabilimento pesarese e suggerisce di usare un telaio tipo Metisse ..nella foto sopra ...questo è quello che si scrive ufficialmente ...

Ma la storiella non finisce cosi il buon attore ,inizia a fare delle evoluzioni nello stabilimento e i dipendenti euforici vedono tutto con entusiasmo ......alche uno dei fratelli Benelli credo Marco chiamò il loro pilota ufficiale un certo Pasolini .....dicendogli al telefono in dialetto che c'era un americano che faceva lo spavaldo ......arrivato bastonò Steve McQuenn ...ben bene ,( raccontato dal giornalista che all'epoca era presente .....andate al museo Benelli )



Claudio la parola Benelli quì se non lo hai capito è tabùhe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: martedì 20 novembre 2018 16:03:40



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
dimenticavo,

così, a naso....
mi sa che con tutto il metallo che usano per fare sto nuovo 650 un qualsiasi costruttore Jap, e non solo, ne fa due di motori,
sempre 650cc

ha ha ha



p.s.
se mi viene in mente un'altra perculata te lo faccio sapere he he he


... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: martedì 20 novembre 2018 16:06:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
E' che da noi il dazio dell'acciaio ancora non lo hanno messo, ma se continua così...

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: martedì 20 novembre 2018 16:12:44



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da ais cafais
E già qualcosa ...piano piano con l'età...

Ah ma io sono sempre stato così: guardo, tocco, se riesco provo e poi parlo/scrivo! Parlare per "sentito dire" non mi piace gira


Non ricordavo avessi avuto bmw e benelli...Sarà l'età.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 20 novembre 2018 16:21:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ah ma io sono sempre stato così: guardo, tocco, se riesco provo e poi parlo/scrivo! Parlare per "sentito dire" non mi piace gira


Non ricordavo avessi avuto bmw e benelli...Sarà l'età.

Aspetta che evidenzio, con l'età peggiora anche la vista ;-)
Poi se vai sul dizionario trovi anche la differenza tra "provare" ed "avere" brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 20 novembre 2018 16:25:45



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
....Claudio la parola Benelli quì se non lo hai capito è tabù...


ma quale tabù ....

però molte cosa vanno a "pelle" ed a me Benelli dice poco niente,
l'unica che riusciva a farmi drizzare giusto 3-4 peli dell'alluce sx era questa



diciamo che fumava come 359,5 Turchi messi insieme ..... e comunque l'Aspes Yuma gli passava sulla schiena Whistle

anzi,
se ricordo bene anche la Malanca 125 gli passava sulla schiena .... Think


... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: martedì 20 novembre 2018 18:55:04



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
due miei amici avevano la 125 2C 2 tempi prima versione, credo fosse il 1973. Andava meno di Morini, Gilera, MV Agusta mono 4 tempi, e anche della più vecchia Benelli Motobi 125 4 tempi col cilindro orizzontale. In compenso consumava il doppio, fumava e imbrattava le magliette degli sventurati che stavano dietro

chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: martedì 20 novembre 2018 19:13:22



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ah ma io sono sempre stato così: guardo, tocco, se riesco provo e poi parlo/scrivo! Parlare per "sentito dire" non mi piace gira


Non ricordavo avessi avuto bmw e benelli...Sarà l'età.

Aspetta che evidenzio, con l'età peggiora anche la vista ;-)
Poi se vai sul dizionario trovi anche la differenza tra "provare" ed "avere" brindisi


Ah, ok. Avevo capito giusto...supposizioni.

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.