|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da luca_berg. Io se avessi 6000 euro da buttare per una di queste storiche o fintostoriche, prenderei una Kawasaki W650 o W800, un piacere per occhi e orecchie. Non era male neppure la Ducati GT 1000.
Esatto e con le coppie coniche in bella vista ,carter motore, pignone e testata sono morbidi nelle linee e splendidi alla vista. mentre la GT 1000 con 2 scarichi performanti dalla linea retrò è molto intrigante
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 07/11/2018
|
Non mi sembrano affatto male ,bel metallo con tutti gli stilemi giusti a un prezzo con cui si stenta a comprare uno scooter 400 tutta plastica. Da valutare l'affidabilità di un motore appena uscito. Gli indiani però fanno alti volumi di vendite e quindi possono velocemente migliorare . Al momento una Kawa w650\800 di pochi anni e km potrebbe essere preferibile ,ma sul sito ce ne sono solo 35 ,alcune anche lontane sul prezzo. Io farei uno sforzo e punterei direttamente una Cb 1100 del 2014 . Ma se si vuole una bella classica tutta nuova...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ramboso1La linea può piacere oppure no , ma la certezza è che tutti i cancelli e apparenze sono prerogativa di Lumachina ahahaha
pensa che mi piace anche la tua, un bel cancelletto di 10 anni
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da lumachina E fai bene! Da buon nonnetto devi sempre dare l'esempio
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Eh comunque nonostante le sgridate che (giustamente) mi prendo, ad EICMA le ho guardate e riguardate, ci sono salito sopra e le ho osservate per bene le RE (ci sono pure i testimoni, anche se spero non ci siano le foto ) E l'impressione che mi hanno dato, toccandole con mano e non solo vedendole su uno schermo, sono quelle che ribadisco sempre: pezzi di metallo assemblati (male), che come linea trasmettono anche un po' di fascino (che non so cogliere, lo ammetto), ma per il resto... vade retro Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da TaygetosIo farei uno sforzo e punterei direttamente una Cb 1100 del 2014 . Ma se si vuole una bella classica tutta nuova... Sì va beh, il confronto è improponibile... e onestamente non capisco neanche perché uno vorrebbe "certe" moto nuove quando ci sono "certi" usati in giro Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
cià và, guardiamola un po sta nuova RE .... in questa tipologia di moto il motore svolge un fondamentale ruolo estetico, e questo nuovo motore è goffo, non dico inguardabile come il Boxer , ma palesemente goffo com'era "goffo" da guardare questo motore, pari pari per di più per tirare fuori 47cv da un 650 bicil. han messo un radiatore olio grande come quello del Bandit 1200 poi vorrei capire perché in questa tipologia di moto gli piazzano sempre dei mingherlini e banali forcelloni fatti con ancor più due banali tubetti ma ci vuole molto fare un forcellone con una piccola capriata, son 4 tubetti da saldare ..... e poi ste selle più piatte dell'asse da stiro di mia moglie bon va, mi fermo qui l'aspetto dinamico non m'interessa, tanto non avrò mai la voglia di provarla
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da Marco.TripleEh comunque nonostante le sgridate che (giustamente) mi prendo, ad EICMA le ho guardate e riguardate, ci sono salito sopra e le ho osservate per bene le RE (ci sono pure i testimoni, anche se spero non ci siano le foto )
E già qualcosa ...piano piano con l'età...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da andrea.matteocià và, guardiamola un po sta nuova RE ....
in questa tipologia di moto il motore svolge un fondamentale ruolo estetico, e questo nuovo motore è goffo, non dico inguardabile come il Boxer , ma palesemente goffo
com'era "goffo" da guardare questo motore, pari pari
per di più per tirare fuori 47cv da un 650 bicil. han messo un radiatore olio grande come quello del Bandit 1200
poi vorrei capire perché in questa tipologia di moto gli piazzano sempre dei mingherlini e banali forcelloni fatti con ancor più due banali tubetti
ma ci vuole molto fare un forcellone con una piccola capriata, son 4 tubetti da saldare .....
e poi ste selle più piatte dell'asse da stiro di mia moglie
bon va, mi fermo qui l'aspetto dinamico non m'interessa, tanto non avrò mai la voglia di provarla
Solo per la precisione la Benelli Tornado era una signora motocicletta , il grande sbaglio che fece la benelli fu quella di non farla debuttare nell'anno giusto il 67 ma aspettò ed usci nel 69 ,scontrandosi con la novità del secolo la Honda four 750 K0 era già vecchia, ma per essere un bicilindrico parallelo non era male , meglio del Laverda anche come ingombri ..... Poi c'è la storia di Steve Mc Queen.. PIACE A STEVE MCQUEEN......ciò non toglie che la 650 pesarese sia una moto possente ,comunque una maxi di tutto aspetto che interessa ad un grande attore americano ed anche un eccellente pilota ,che viene a provarla nello stabilimento pesarese e suggerisce di usare un telaio tipo Metisse ..nella foto sopra ...questo è quello che si scrive ufficialmente ... Ma la storiella non finisce cosi il buon attore ,inizia a fare delle evoluzioni nello stabilimento e i dipendenti euforici vedono tutto con entusiasmo ......alche uno dei fratelli Benelli credo Marco chiamò il loro pilota ufficiale un certo Pasolini .....dicendogli al telefono in dialetto che c'era un americano che faceva lo spavaldo ......arrivato bastonò Steve McQuenn ...ben bene ,( raccontato dal giornalista che all'epoca era presente .....andate al museo Benelli )
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteocià và, guardiamola un po sta nuova RE ....
in questa tipologia di moto il motore svolge un fondamentale ruolo estetico, e questo nuovo motore è goffo, non dico inguardabile come il Boxer , ma palesemente goffo
com'era "goffo" da guardare questo motore, pari pari
per di più per tirare fuori 47cv da un 650 bicil. han messo un radiatore olio grande come quello del Bandit 1200
poi vorrei capire perché in questa tipologia di moto gli piazzano sempre dei mingherlini e banali forcelloni fatti con ancor più due banali tubetti
ma ci vuole molto fare un forcellone con una piccola capriata, son 4 tubetti da saldare .....
e poi ste selle più piatte dell'asse da stiro di mia moglie
bon va, mi fermo qui l'aspetto dinamico non m'interessa, tanto non avrò mai la voglia di provarla
grazie, una disamina veramente minuziosa
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da ais cafaisE già qualcosa ...piano piano con l'età... Ah ma io sono sempre stato così: guardo, tocco, se riesco provo e poi parlo/scrivo! Parlare per "sentito dire" non mi piace Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachina....grazie, una disamina veramente minuziosa... ma prego, non c'è di ché
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ais cafaisOriginariamente inviato da andrea.matteocià và, guardiamola un po sta nuova RE .... in questa tipologia di moto il motore svolge un fondamentale ruolo estetico, e questo nuovo motore è goffo, non dico inguardabile come il Boxer , ma palesemente goffo com'era "goffo" da guardare questo motore, pari pari per di più per tirare fuori 47cv da un 650 bicil. han messo un radiatore olio grande come quello del Bandit 1200 poi vorrei capire perché in questa tipologia di moto gli piazzano sempre dei mingherlini e banali forcelloni fatti con ancor più due banali tubetti ma ci vuole molto fare un forcellone con una piccola capriata, son 4 tubetti da saldare ..... e poi ste selle più piatte dell'asse da stiro di mia moglie bon va, mi fermo qui l'aspetto dinamico non m'interessa, tanto non avrò mai la voglia di provarla
Solo per la precisione la Benelli Tornado era una signora motocicletta , il grande sbaglio che fece la benelli fu quella di non farla debuttare nell'anno giusto il 67 ma aspettò ed usci nel 69 ,scontrandosi con la novità del secolo la Honda four 750 K0
era già vecchia, ma per essere un bicilindrico parallelo non era male , meglio del Laverda anche come ingombri .....
Poi c'è la storia di Steve Mc Queen..
PIACE A STEVE MCQUEEN
......ciò non toglie che la 650 pesarese sia una moto possente ,comunque una maxi di tutto aspetto che interessa ad un grande attore americano ed anche un eccellente pilota ,che viene a provarla nello stabilimento pesarese e suggerisce di usare un telaio tipo Metisse ..nella foto sopra ...questo è quello che si scrive ufficialmente ...
Ma la storiella non finisce cosi il buon attore ,inizia a fare delle evoluzioni nello stabilimento e i dipendenti euforici vedono tutto con entusiasmo ......alche uno dei fratelli Benelli credo Marco chiamò il loro pilota ufficiale un certo Pasolini .....dicendogli al telefono in dialetto che c'era un americano che faceva lo spavaldo ......arrivato bastonò Steve McQuenn ...ben bene ,( raccontato dal giornalista che all'epoca era presente .....andate al museo Benelli )
Claudio la parola Benelli quì se non lo hai capito è tabù
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
dimenticavo, così, a naso.... mi sa che con tutto il metallo che usano per fare sto nuovo 650 un qualsiasi costruttore Jap, e non solo, ne fa due di motori, sempre 650cc p.s. se mi viene in mente un'altra perculata te lo faccio sapere
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
E' che da noi il dazio dell'acciaio ancora non lo hanno messo, ma se continua così...
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da ais cafaisE già qualcosa ...piano piano con l'età... Ah ma io sono sempre stato così: guardo, tocco, se riesco provo e poi parlo/scrivo! Parlare per "sentito dire" non mi piace Non ricordavo avessi avuto bmw e benelli...Sarà l'età.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da luciopxOriginariamente inviato da Marco.TripleAh ma io sono sempre stato così: guardo, tocco, se riesco provo e poi parlo/scrivo! Parlare per "sentito dire" non mi piace
Non ricordavo avessi avuto bmw e benelli...Sarà l'età. Aspetta che evidenzio, con l'età peggiora anche la vista ;-) Poi se vai sul dizionario trovi anche la differenza tra "provare" ed "avere" Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachina....Claudio la parola Benelli quì se non lo hai capito è tabù... ma quale tabù .... però molte cosa vanno a "pelle" ed a me Benelli dice poco niente, l'unica che riusciva a farmi drizzare giusto 3-4 peli dell'alluce sx era questa diciamo che fumava come 359,5 Turchi messi insieme ..... e comunque l'Aspes Yuma gli passava sulla schiena anzi, se ricordo bene anche la Malanca 125 gli passava sulla schiena ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
due miei amici avevano la 125 2C 2 tempi prima versione, credo fosse il 1973. Andava meno di Morini, Gilera, MV Agusta mono 4 tempi, e anche della più vecchia Benelli Motobi 125 4 tempi col cilindro orizzontale. In compenso consumava il doppio, fumava e imbrattava le magliette degli sventurati che stavano dietro
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da luciopxOriginariamente inviato da Marco.TripleAh ma io sono sempre stato così: guardo, tocco, se riesco provo e poi parlo/scrivo! Parlare per "sentito dire" non mi piace Non ricordavo avessi avuto bmw e benelli...Sarà l'età. Aspetta che evidenzio, con l'età peggiora anche la vista ;-) Poi se vai sul dizionario trovi anche la differenza tra "provare" ed "avere" Ah, ok. Avevo capito giusto...supposizioni.
Una PX è per sempre
|
|
Guest |