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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Quotone!!!
Veterano
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Marco.TripleConcordo, infatti dicevo che una diretta concorrente è la NineT Urban GS, ma dicevo anche che tra le due prenderei la Ducati per i motivi sopra citati! Quindi non era per fare un confronto, era un mio pensiero. La Desert sled è un gran bell'oggetto, forse rispetto alla inglese, per quote ciclistiche, più vocata all'enduro. Sono due modi diversi di intendere la stessa tipologia. Personalmente preferisco il bicilindrico britannico, più coppioso, e anche il suo stile, ma sono gusti.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sì ma quando si entra nel campo dei "gusti personali" allora (quasi) tutto è lecito, come se uno comprasse la NineT Urban GS perché gli piace fa solo che bene! Poi se vogliamo parlare di dati oggettivi quali sono peso, prezzo, equipaggiamento, ecc... allora i discorsi cambiano! Ad ogni modo, l'unica critica che mi sento di muovere alla Scrambler 1200 sono i doppi ammortizzatori, proprio non li digerisco capisco il richiamo agli anni '60-'70, però... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Tropp10HP.....Insomma non ho capito se chi la compra la butta veramente nel fango o se lo fa per l'idea di poterlo fare.
.... per il motociclista la cosa più importante è quello che ha nella testa, quello che realmente fa col mezzo sotto le chiappe viene dopo...(cit. me stesso)
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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giusto, ci sono moto che ti fanno scattare la scintilla dell'immaginazione, poi magari quello che realmente ci fai è diverso
Veterano
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Comunque con la Desert Sled ci si diverte https://www.youtube.com/watch?v=jtZIsKgYj8M
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Lo avevo già visto, bel video ;-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da Marco.TripleAd ogni modo, l'unica critica che mi sento di muovere alla Scrambler 1200 sono i doppi ammortizzatori, proprio non li digerisco capisco il richiamo agli anni '60-'70, però... perché scusa? credi che i doppi ammortizzatori siano meno efficaci di un mono? non è polemica la mia, me lo sono già chiesto anche io e sinceramente non credo siano meno efficaci, credo che i monoammortizzatori siano più utilizzati per questione di pesi ed estetica, sbaglio?
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Diciamo che il mono grazie ai leveraggi è più indicato nell'offroad
Veterano
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Wildmicioperché scusa? credi che i doppi ammortizzatori siano meno efficaci di un mono? non è polemica la mia, me lo sono già chiesto anche io e sinceramente non credo siano meno efficaci, credo che i monoammortizzatori siano più utilizzati per questione di pesi ed estetica, sbaglio? Già negli anni '80 si eliminarono i due ammortizzatori, e lo fecero per scelta tecnica; non so dirti il motivo tecnico appunto, sul perché il singolo sia migliore (oltre a ridurre il peso), comunque se sono rimasti solo sulle moto retrò un motivo ci sarà, no? Io credo sia solo una questione estetica, ma personalmente mi piace meno e visto anche che costano il doppio non vedo proprio perché sceglierli. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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La Triumph è rimasta fedele alla soluzione originale mentre Ducati no e a me i due ammortizzatori non dispiacciono, anzi, trattandosi di ohlins sono anche un bel vedere.
Veterano
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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il mono posteriore consente maggiore escursione, maggiore progressività nella risposta, ed è ormai universalmente adottato quando ci si basa sulla tecnica e sulla prestazione. in questo caso i due ammortizzatori sono più fedeli al passato, ma non hanno una reale giustificazione tecnica. D'altronde suppongo che nessuno, a parte i tester delle riviste, porterà questa moto in quel tipo di percorsi fuoristrada, per cui alla fine questa soluzione non rappresenta un limite per chi la userà, che potrà divertirsi lucidando le sue belle molle Öhlins...
chi è senza peccato...
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Iscritto: 07/05/2017
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non avevo pensato all'escursione, sicuramente il moltiplicatore dei leveraggi lo rende molto superiore da questo punto di vista, per il resto mi rimane il dubbio che con molle ed idraulica ben tarate si possa ottenere un risultato molto simile. dal punto di vista estetico mi piacciono molto i doppi, addirittura penso che se li avessero messi anche sulla ducati sarebbe stata perfetta! comunque bella moto la triumph, lei sarebbe stata perfetta con una cilindrata e peso inferiore, non che si debba fare chissà che sterrato con queste moto ma anche solo per raggiungere certi posti in montagna dove magari si ha la casa o un ristorante, oppure chi ha la casa in collina... boh! belle son belle!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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C'è la nuova Street Scrambler 2019 ad esempio, stesso stile, ruota da 19", motore 900c.c. con 75cv
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Solo che tra la 900 e la 1200 ballano solo 4 kg di differenza (se non ricordo male), quindi a quel punto meglio la 1200 che almeno ha anche più motore.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 07/05/2017
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questa è meno bella ma sicuramente più razionale all'utilizzo ipotetico del mezzo, certo gli ammortizzatori non sono paragonabili ma i chili e gli euro in meno credo la rendano più appetibile.
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da Marco.TripleSolo che tra la 900 e la 1200 ballano solo 4 kg di differenza (se non ricordo male), quindi a quel punto meglio la 1200 che almeno ha anche più motore. hai ragione, pensavo ce ne fossero 30! che delusione..
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Sul peso dei rispettivi modelli rimane il mistero, mi pare strano che passino solo 4 kg. Comunque io la street scrambler l'ho provata e il peso mi è parso irrilevante. Anzi ti dirò di più, delle moto testate ultimamente quella che mi ha più sorpreso positivamente, e se leggi chi l'ha provata, tester compresi, tutti d'accordo.
lamps
Veterano
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da lumachinaSul peso dei rispettivi modelli rimane il mistero, mi pare strano che passino solo 4 kg. Comunque io la street scrambler l'ho provata e il peso mi è parso irrilevante. Anzi ti dirò di più, delle moto testate ultimamente quella che mi ha più sorpreso positivamente, e se leggi chi l'ha provata, tester compresi, tutti d'accordo.
lamps non ne dubito affatto! basta guardare la moto che guido... però penso che se uno ha intenzione di affrontare uno sterrato tutti i chili in meno penso siano un plus, già la cavalleria del 900 mi sembra più che sufficente, perciò pensavo che potesse fare la differenza con prezzo e peso inferiore. mi ricordo quando uscì la scrambler ducati (quella recente intendo) discutendo con il mio meccanico mi disse che secondo lui avrebbero venduto un macello se l'avessero proposta con un motore più piccolo e costi contenuti, forse aveva ragione sinceramente non so quanto abbiano vendute però non ne ho mai incrociata una! forse in quel senso sono più indovinate moto come la caballero monocilindrica, non si può certo pensare di contenere i pesi con dei basamenti come quello triumph o guzzi..
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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La scrambler nasce come moto stradale adattata ad affrontare anche percossi sterrati o leggeri fuoristrada. Quindi non'è una moto specialistica.
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