Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Richiesta consiglio 4* moto Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 22:40:08

Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da alessandro.chila
Ciao a tutti,
Una cosa al volo. Ho visto che la MT 09 normale si trovano usate a prezzi bassi rispetto alla Tracer.
Voi cosa ne pensate? Dal punto di vista della facilità, immediatezza , feeling di guida come differisce dalla Tracer?
E come comodità?

Tutti i vostri suggerimenti sono molto apprezzati
Grazie

Quelle di qualche anno fa avevano il problema delle sospensioni leggerine, e se facevi il tamarro con la moto in qualche curva rischiavi grosso. Poi nel 2017 ci misero una pezza facendola sembrare un pochino meglio ma erano il 2018/2019 le annate per avere qualcosa di serio riguardo alle famigerate sospensioni. Eppure c'è ancora chi dice che non vadano come dovrebbero.
Da guidare è di una semplicità imbarazzante, leggera e maneggevole (anche troppo) davvero semplice da guidare...sembra. Invece bisogna starci attenti perchè è una moto che appena apri un pochino il gas prende il volo, fino alla quarta ancora si alza dando gas in modo brusco.
Comoda, non tanto, ha la sella per chi ha il cu-lo bello tosto, e per il passeggero va ancora peggio.
E' una moto da comprare ad occhi chiusi cercando quel feeling che arriverà sicuramente in brevissimo tempo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
alessandro.chila
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 23:35:33

Iscritto: 22/10/2018
Grazie
alessandro.chila
Inviato: martedì 5 marzo 2019 22:10:29

Ciao,

Con milto rammarico vi scrivo da perdente.
Ho provato l'mt 09 2015.
È davvero troppo potente. Un po' di on off da gestire con troppa delicatezza. Non adatta al mio utilizzo
Anche urbano... Con sospensioni che mi hanno impensierito in qualche momento...ballerine.
Cioè su percorrenze veloci va benissimo. Ma non agile come credevo.

Insomma per me è impegnativa e esageratamente potente...
Ho riprovato una supermoto 690 ... Devo dire che è moooolto più vicina al mio gusto.
Vorrei provare a questo punto una gs800 o un f800r che mi avevano lasciato una impressione positiva...
Qualche consiglio sulla KTM 690 per quanto riguarda cosa controllare? Chi me lo da?
alessandro.chila
Inviato: martedì 5 marzo 2019 22:13:45

Ciao,

Con milto rammarico vi scrivo da perdente.
Ho provato l'mt 09 2015.
È davvero troppo potente. Un po' di on off da gestire con troppa delicatezza. Non adatta al mio utilizzo
Anche urbano... Con sospensioni che mi hanno impensierito in qualche momento...ballerine.
Cioè su percorrenze veloci va benissimo. Ma non agile come credevo.

Ho riprovato una supermoto 690 ... Devo dire che è moooolto più vicina al mio gusto.
Vorrei provare a questo punto una gs800 o un f800r che mi avevano lasciato una impressione positiva...
Qualche consiglio sulla KTM 690 per quanto riguarda cosa controllare? Chi me lo da?

Ovviamente per sospensioni ballerine intendo qualche alleggerimento strano...ma soprattutto un feeling non immediato con il mezzo. Che la sua stazza ce l'ha.
Marco.Triple
Inviato: martedì 5 marzo 2019 22:18:26

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Boh, forse sarà solo una mia impressione ma il 690 lo vedo bene solo se uno ha intenzione di fare l'asino. Ho provato un paio di volte il Duke e non mi ha mai convinto, si vede che non sono fatto per i mono.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: martedì 5 marzo 2019 22:54:54

Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza

Ho avuto il Duke 690 my 2014 e a 20.000 km circa mi hanno sostituito i bilancieri delle valvole di aspirazione durante un tagliando, in maniera preventiva hanno detto, prezzo 150€, anche se su internet li trovi alla metà. Il motore della supermoto 690 credo sia lo stesso. Comunque, a parte questo, per oltre 24.000 km non ha mai avuto niente. Se avessi potuto non darla in permuta, me la sarei tenuta volentieri 😢

... in moto è un avventura!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.