Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Una naked per uso quotidiano, é possibile? Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 10:18:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ewham
oggi sono a Verona per il tagliando della mia.
vuoi che stia ad aspettare 2 ore sui divanetti ?
nonostante la sede Triumph di Verona sia carinissima ed ospitale ho fatto un giro di prova con la speed twin.
e quale migliore occasione per riportare le mie impressioni....
in centro a Verona l'ho trovata ATOMICA! maneggevolissima, leggera, coppia bassissima...
in prima periferia ho spinto un po di più per trovare un gran bel comportamento tra le curve e un motorone!
che moto fantastica!
@Tiger: la devi provare!!!! se non l'hai già fatto...
ciao


Anche io il 1200 Hight Torque l'ho trovato un MOTORONEhe he he

Tornando al topic mi sembrano discorsi da bar, chi vive in città non sempre può permettersi due mezzi, a meno che del primo ne fa un uso "sportivo", ne ho conosciuti parecchi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 10:30:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ewham

in centro a Verona l'ho trovata ATOMICA! maneggevolissima, leggera, coppia bassissima...
in prima periferia


cioè
ma dai non si può sentire sta cosa.
VR la conosco al millimetro.
almeno ti fossi fatto un paio di volte il giro delle Torricelle.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 11:29:42



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Va beh ma al di là delle "suddivisioni" è una naked tanto questa
....
Con tutte le "varianti" nel mezzo.

Sempre per chiacchierare, direi che la Tuono è la moto naked più lontana dal concetto di nuda classica, essendo più una carenata (o semi) con manubrio altro. E' quasi una categoria a se. La mia MT-10 è già più nuda dell'Aprila.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Ponan
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 14:15:08



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Numberist
Salve, ancora una volta mi rivolgo a voi, ma per conto di un amico.
Abbiamo avuto una discussione abbastanza lunga oggi, in cui io sostenevo che una naked ( MT07, z650, Duke o simili ) potrebbe benissimo essere adibita all'uso quotidiano: in centro città, campagna, giro domenicale ecc ecc... Mentre lui sosteneva l'esatto opposto, precisando che se ti compri una moto simile devi comunque prendere in considerazione l'acquisto di una moto o scooter di uso secondari.
Voi che dite? contrariato

Edit: ovviamente escludo situazioni in cui bisogna andare a fare la spesa o portare dei carichi pesanti


Ho avuto per anni il Duke e ne ho fatto esattamente quell'uso: strade urbane ed extraurbane con uso quotidiano, e qualche breve viaggio anche in 2. L'ho cambiata solo perchè volevo maggiore comodità. Ma per me, quelle moto da te citate, hanno cilindrate giuste per fare un pò di tutto. In città non hai l'agilità di uno scooter, e la sua praticità, ma appena ne esci, hai maggiore sicurezza e divertimento.

... in moto è un avventura!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.