Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Essere moralmente degni della moto Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 13:04:00



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Secondo la attuale normativa probabilmente si .

Una volta non pagava nessuno e ora pagano tutti,anche chi magari non c'entra del tutto.

Il prossimo pasto sarà rendere colpevoli di avvelenamento alcoolico chi gli ha dato da bere,rendere colpevoli di omicidio chi gli ha venduto le moto,e magari pure le consorti che sapendo che andavano ad uccidere non li hanno fermati.

Bè adesso vado a tagliare l'erba...prima che un qualche ciclista dopato della domenica accusi le mie piante di attirare l'insetto che lo morderà e lo manderà in shock.

Il diritto è morto,il buonsenso è in rianimazione e la correttezza oramai è all'obitorio.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 13:46:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
stai scherzando vero?
8 che si comportano così tutti assieme van presi a frustate.

che poi è veramente da idioti mettersi in casini con conseguenze così gravi quando bastava restare li fermi senza toccare niente e chiamare il 118.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 14:23:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Temo che non stia scherzando ma penso anche che non abbia capito bene la situazione. Stiamo parlando di omissione di soccorso, non so se rendo l'idea!

Siamo di fronte a persone piccole piccole, ma sopratutto dei codardi con la coda di paglia.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 14:25:27



Iscritto: 22/07/2013
Incredibilmente questa storia è figlia dei nostri tempi, lasciano li il loro amico o in fin di vita o morto, per non essere coinvolti nella dinamica dell'incidente sia come testimoni che come accompagnatori /amici del defunto.

Però saranno gli stessi che quando vedono un botto rallentano per vedere il fatto/come è successo/se c'è il morto (orrenda curiosità)...per poi partire in disquisizioni sulla dinamiche quasi sempre fantasiose.

Oppure sono stati cosi doppiamente vigliacchi, siccome avevano bevuto (non esageratamente diciamo al di sopra dei limiti ) per non farsi ciulare la patente ed avere altri problemi 1+1 fa sempre 2 ...tirano dritto, pur sapendo che li avrebbero ritrovati ma ormai i valori sono scesi (magari son passati 2 giorni) cosi da non aggravare di più la loro posizione di melma ...

Comunque non si lascia nessuna indietro...che amici di melmad'oh!

capito?

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

nicola66
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 14:31:49



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
puoi anche avercelo il dubbio di essere a rischio etilometro, però se non sei direttamente coinvolto difficile che te lo facciano.
erano in 9 ognuno con la sua moto.
e ne è cascato solo 1.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 14:43:40



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da nicola66

8 che si comportano così tutti assieme van presi a frustate.
.


Si chiama spirito di branco ed è una caratteristica dell'essere umano. Va preso a frustate chi era accanto a chi è "caduto" e chi ha deciso di tagliare la corda. Perchè il branco è sempre comandato da un leader ed è lui che va colpito.

Il comportamento corretto sarebbe stato di fermarsi si ,quelli che erano nelle immediate vicinanze del caduto o almeno salvare chi era "troppo fuori" legge e non c'entrava un tubo. Perchè nulla è più sbagliato che non essere puniti per una cosa non commessa da te.

Non era scritto che erano in due ad aver fatto la manovra pericolosa? Bene.

Nicola prenota il plotone di esecuzione!



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 14:49:35



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da AisCafais
Incredibilmente questa storia è figlia dei nostri tempi, lasciano li il loro amico o in fin di vita o morto, per non essere coinvolti nella dinamica dell'incidente sia come testimoni che come accompagnatori /amici del defunto.



Esatto,perchè nel "modus operandi" di chi controlla invece di colpire SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i responsabili si colpisce nel mucchio facendone una strage.
Ne ho avuto la prova nella subaquea dove dovevo "dimenticarmi" il brevetto di grado più elevato a casa per non essere punito qualora qualcuno che magari non conoscevo e magari era pure a 100 m da me si fosse fatto male.

Nè più nè meno come quando a scuola un cretino rompeva un vetro e tutta la classe saltava la gita "perchè si" . Io non ho mai tirato un calcio a un pallone perchè lo giudico uno sport da primati.

Ho visto all'epoca pure sequestrare i computer di tutto il gommone ... e ci vuole poco per fare 2 +2 .

Mi era capitato di assistere a un raduno dove poi dopo una certa ora si "sgasava" un goccio troppo fino a che uno con uno ZXR è finito in un fosso. Io scendevo giù guidando l'elefant di mio fratello (lui non avrebbe "potuto" per alcool) ma caspita ho dovuto farlo scendere un km prima e aspettarlo un km dopo perchè si sono messi a controllare tutto. Anche chi era a un km di distanza e si faceva i razzi suoi fregandosene del raduno!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 15:06:01



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Tutti a sparare sentenze nel "giusto" ed effettivamente la TEORIA dice che sarebbe giusto fermarsi "tutti" ma qualcuno era lì per vedere la dinamica? O tutti a fermarsi quando c'è un incidente solo per fare "numero?"

Allora,come è caduto? C'è scritto se ha fatto tutto da solo o è stato urtato da qualcuno degli altri?

Perchè comunque è anche altrettanto vero che se è vero che devi soccorrere è altrettanto vero che puoi parcheggiare la moto 300m prima in mezzo a tutte le altre o davanti a un bar o a un negozio e magicamente diventi un pedone non soggetto ad alcooltest.

Ah,già erano vestiti da ciucciamanubri quasi di sicuro...resta un goccio più difficile,o no?

Comunque SE finirà con il solito pecorizzamento a sandue dei DUE che hanno causato la manovra e l'incidente vuol dire che la giustizia italiana funziona.

Se invece come penso capiterà verranno pecorizzati tutti con la stessa pena ,verranno inflitte condanne milionarie a TUTTI ,magari anche a chi non era nel gruppo ,bè signori ecco perchè giro da solo.



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DrManetta
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 15:09:27



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Leggendo la vicenda monta in me una grande tristezza. Ed anche sgomento al pensiero che ci sono gruppi di persone che fanno gli amici e poi, se succede qualcosa a qualcuno, "io lui non lo conosco". A pensarci io non mi sognerei mai di lasciare un amico, ma anche un semplice conoscente, agonizzante sull'asfalto. Che fine sta facendo l'uminatà? Spero che le indagini conducano all verità e puniscano severamente i rei.

La mia speranza è che, come a volte accade, nell'ingarellamento sia stato l'ultimo della fila a cadere e quindi il gruppo sia sceso a valle senza essere immediatamente a conoscenza del fatto. Una volta successe anche in un uscita della compagnia che frequentavo, senza fortunatamente un epilogo così tragico. Infatti da quella volta, in fondo alla colonna, oltre il più lento rimaneva sempre un altro (la scopa) in modo tale da evitare che in caso di scivolata uno rimanesse isolato.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 15:12:22



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da nicola66
puoi anche avercelo il dubbio di essere a rischio etilometro, però se non sei direttamente coinvolto difficile che te lo facciano.
erano in 9 ognuno con la sua moto.
e ne è cascato solo 1.


Non credo Nicola, ti spiego il mio pensiero diciamo che si fermavano tutti, costatando l'exitus per l'amico (pace all'anima sua), arrivano le forze dell'ordine, prima magari la provinciale per i primi rilievi dopo di che si attiva la procedura ambulanza, polizia o carabinieri visto ormai l'esito dell'incidente, dal guidatore dell'auto 1° indiziato, controllo documentazione patente, ass, librett, revision, etcc, si passa agli amici con la stessa modalità, spiegazione della dinamica dell'incidente ) poi si passa all'etilometro per tutti ...se ti rifiuti scatta l'analisi presso il laboratorio.

Perciò penso che se si fermavano l'etilometro scattava eccome se scattava, ritengo che il non fermarsi sia figlio del pensare a quello che mi succede se mi fermo ....tutto in una frazione di secondo, tanto poi dire non ne me sono accorto prova a contradirlo ...

Comunque basta pure uno che aveva la revisione scaduta o la patente per tirare dritto ...


brindisi

Comunque bei figli di ndrocchia ..

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 15:17:55



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da AisCafais
Originariamente inviato da nicola66

e ne è cascato solo 1.



Comunque basta pure uno che aveva la revisione scaduta o la patente per tirare dritto ...



non doveva uscire di casa

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 15:23:03



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da doc elektro
Originariamente inviato da AisCafais
Originariamente inviato da nicola66

e ne è cascato solo 1.



Comunque basta pure uno che aveva la revisione scaduta o la patente per tirare dritto ...



non doveva uscire di casa


Tu dici il giusto perché sei una persona saggia, ma molti no, ragionano dicendo va beh che mi deve succede??? ...Oppure ma chi ti ferma???

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 15:27:41



Iscritto: 22/07/2013


Otto motociclisti, tutti residenti nelle provincie di Asti e di Cuneo, sono stati denunciati per omissione di soccorso, e due di loro dovranno rispondere anche per il ben più grave reato di omicidio stradale.

I fatti per cui gli otto centauri ora rischiano il processo risalgono al 16 febbraio scorso, quando sulla strada tra Bistagno (AL) e Roncogennaro (AL) la moto condotta dal sessantancinquenne xxxxxxxxx si scontrò contro l’auto condotta da una donna residente nella zona. L’automobilista riportò solo lievi lesioni, mentre il motociclista perse la vita.


All’arrivo dei carabinieri, chiamati da un altro automobilista che è giunto sul luogo dell’incidente alcuni minuti dopo, sul posto non vi era alcun altro mezzo. Se non che, attraverso l’analisi di alcuni video e fotografie della giornata, i militari hanno ricostruito una realtà ben differente.

E’ cioè emerso, stando a quanto appurato dai carabinieri nel corso dell’indagine, che il motociclista deceduto aveva passato la giornata insieme ad altri appassionati di due ruote. Il gruppo, dopo aver pranzato in un locale di Bistagno, si era allontanato dal paese lungo la strada provinciale che porta verso Rocchetta Palafea (AT)

Percorrendo la quale, per cause non ancora ben definite, i motociclisti avrebbero iniziato a sorpassarsi a vicenda, compiendo manovre anche decisamente azzardate. L’ultima delle quali avrebbe provocato lo scivolamento della moto del xxxxxx verso il centro strada, favorendo di fatto il devastante impatto con l’auto che stava sopraggiungendo nel senso di marcia opposto.

Subito dopo l’incidente, il gruppo di centauri astigiani e cuneesi si sarebbe quindi allontanato senza prestare soccorso all’amico e all’automobilista. Ora, come detto, tutti e otto dovranno rispondere di omissione di soccorso e i due che avrebbero compiuto la manovra costata la vita al [beep]la, anche di omicidio stradale.


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

nicola66
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 15:37:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da AisCafais
Originariamente inviato da nicola66
puoi anche avercelo il dubbio di essere a rischio etilometro, però se non sei direttamente coinvolto difficile che te lo facciano.
erano in 9 ognuno con la sua moto.
e ne è cascato solo 1.


Non credo Nicola, ti spiego il mio pensiero diciamo


ti spiego il mio:

la verifica dell'alcol test vale se vieni fermato mentre stai guidando

secondo te quanto vale legalmente un alcol test fatto mentre sei già fermo da tempo?


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
AisCafais
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 15:48:27



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da AisCafais
Originariamente inviato da nicola66
puoi anche avercelo il dubbio di essere a rischio etilometro, però se non sei direttamente coinvolto difficile che te lo facciano.
erano in 9 ognuno con la sua moto.
e ne è cascato solo 1.


Non credo Nicola, ti spiego il mio pensiero diciamo


ti spiego il mio:

la verifica dell'alcol test vale se vieni fermato mentre stai guidando

secondo te quanto vale legalmente un alcol test fatto mentre sei già fermo da tempo?


Lo stesso se sei alla guida, perché l'etilometro ti dice se sei positivo all'alcool, e diciamo che nella cavità orale rimane poco fino a quando non lo diluisci, anche con una gomma da masticare per esempio, idem per l'esofago, ma nello stomaco rimane e se soffi anche dopo un po' l sei sempre positivo, perciò io lo chiamerei screening iniziale, dopo di che li porti in P.S. fai un prelievo di sangue e otterrai la percentuale nel sangue e quanto ha bevuto, in base alla metabolizzazione dell'alcool nel sangue,

Ricordiamoci che l'alcool test e positivo anche con il collutorio. perciò come prova è provata sia che sei fermo sia che guidi.

capito?

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

nicola66
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 15:53:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da AisCafais


Lo stesso se sei alla guida,



alla guida di cosa?

delle scarpe?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 15:55:56



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
esatto,stesso ragionamento sul gilet giallo piscio che dovresti avere indosso se si guasta la moto. La posteggi,leghi il casco,te ne vai e sei un pedone fino alla mattina

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wildmicio
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 16:14:57


Iscritto: 07/05/2017
se fossi io a provocare un'incidente, penso che sul luogo del misfatto vorrei sprofondare... se dovessi vedere uno sconosciuto a terra in moto, mi fermerei immediatamente con la stessa naturalezza con la quale faccio ciao ai motociclisti che incrocio. se invece si tratta di amici o anche solo conoscenti non esiste che non mi fermo,ma neanche se rischio la galera , ma scherziamo? qua non è questione di motociclisti, qua è questione di uomini che si possono definire tali solo biologicamente parlando...
il franz
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 16:22:51



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Comunque non fidatevi di quello che scrivono i giornalisti in generale e soprattutto se c'è un incidente stradale.
Io dico che il botto l'ha fatto l'ultimo, nessuno se ne accordo e quelli che si son fermati erano li di passaggio, insomma non erano del gruppo manetta.
A fine tirata dopo un 20-30 min aspettano-aspettano e non arriva... gli si sarà fermata la moto? Avrà fatto benzina? Passa un'altra mezz'ora... tornano indietro e vedono ambulanza e carabinieri... e il tipo forse già portato via.

Un cosa simile ci era successa al rientro dell'Elefante del 2007 nulla di grave ma ci siamo accorti che mancava uno dopo mezz'ora di viaggio.

R1250RT - 70.000 km
Wildmicio
Inviato: venerdì 19 aprile 2019 16:30:20


Iscritto: 07/05/2017
certo, se fosse così è diverso, io ho commentato l'articolo, dove pare che due siano anche corresponsabili..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.