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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da nicola66
io non sgonfierei mai la ruota anteriore.
puoi anche spiegare tu le tue motivazioni, io rimango dell'idea che 2 o 3 decimali non possono rappresentare un problema nemmeno sull'anteriore, soprattutto quando si parla di carcasse più sostenute. al posteriore invece son convinto che siano esagerate, non dico di passare dai 2.8 del libretto agli 1.8. però sai bene che i 2.8 sono consigliati per una guida comprensiva di passeggero, se uno vuol farsi una smanettata in solitaria può benissimo scendere di qualche decimale per avere un po più di impronta, per la cronaca non ne ho mai sentito particolare esigenza, però non sopporto quelli che si fossilizzano sulle pressioni date dalla casa senza tener conto di tutte le altre condizioni. p.s. non iniziamo il discorso pressioni, io ho solo chiesto un consiglio per un manometro, voglio fare le mie prove e farmi una mia idea, non sto dicendo quel che è giusto o sbagliato e non sto consigliando niente a nessuno.
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Iscritto: 10/04/2018
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Stai dicendo che tu, con quel ferro, in quelle cose demenziali e pericolose che chiami "smanettata in solitaria" (che poi magari fossi da solo, esistono anche gli altri sulla strada!) avvertiresti un aumento di impronta passando da 2,8 a 2,5? Lasciamo perdere.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Ma per quale motivo chi ha scooter del livello del TMax quindi non un motorino, se ne sbatte altamente della pressione delle gomme, e chi ha una moto sempre 500 di cilindrata sta ogni settimana a controllare la pressione? Dipende dal fatto che uno è automatico e l'altra ha le marce, o c'è dell'altro?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Hai voglia di alzare un vespaio, sì? Comunque meglio controllarla spesso e lascia perdere i tmax... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Aldo romaMa per quale motivo chi ha scooter del livello del TMax quindi non un motorino, se ne sbatte altamente della pressione delle gomme, e chi ha una moto sempre 500 di cilindrata.... questo è un bel mistero mai capito perché il Tmax è un fulmine di guerra, mentre un CB500 con i suoi cavallucci in più e 15 kg in meno è una motorettina da femminucce, stessa cosa per la 883, nonostante i suoi 250kg a secco è sempre da femminucce con la patente presa il giorno prima misteri dei motociclisti ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo mai capito perché il Tmax è un fulmine di guerra, mentre un CB500 con i suoi cavallucci in più e 15 kg in meno è una motorettina da femminucce
perchè uno quando dai gas va subito e riparte all'istante da qualsiasi velocità arrivando incredibilmente alla svelta ai 140 senza dovere fare altro l'altra invece devi indovinare sempre la marcia migliore se vuoi andare alla stessa maniera, altrimenti ti pianti. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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si Nicola ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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La butto lì. Ma passare dal gommista di fiducia e farsi mettere le gomme a pressione non è più semplice, oltretutto è gratis 😄
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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comunque quando la pressione discosta di molto dai valori indicati te ne accorgi, per qualche decimale so mica .... io no
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Io la controllo ogni volta che parto per un giro lungo, sulla moto senza indicatore. Quando passi dal gommista potresti sbagliare anche di 0,5 bar, se le gomme sono calde...
chi è senza peccato...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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sono sopravvissuto a quello 0.5 bar, mi piace il rischio
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da lumachinasono sopravvissuto a quello 0.5 bar, mi piace il rischio Buon per te chi è senza peccato...
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da lumachinaLa butto lì. Ma passare dal gommista di fiducia e farsi mettere le gomme a pressione non è più semplice, oltretutto è gratis 😄 ma che palle ogni volta passare dal gommista... un buon manometro e ti regoli la pressione delle gomme come meglio credi, di macchina moto e pure della cariola. come prevedibile, tutti vogliono dire la loro sulle pressioni, liberissimi per carità! però a me non me ne frega niente, ho provato di persona, ho ascoltato persone esperte e mi son fatto la mia idea, questo è quanto.
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Iscritto: 22/07/2013
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Io che rientro in quelli che la parcheggiano fuori, passo dal benzinaio...correrò il rischio
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 07/05/2017
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tu sei un selvaggio!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteosi Nicola ....
spero ti sia chiaro ma anche no fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachinaLa butto lì. Ma passare dal gommista di fiducia e farsi mettere le gomme a pressione non è più semplice, oltretutto è gratis 😄 magari di sabato e domenica? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da lumachinaLa butto lì. Ma passare dal gommista di fiducia e farsi mettere le gomme a pressione non è più semplice, oltretutto è gratis 😄 uff...andare dal gommista guidando piano piano senza frenare molto per non scaldare le gomme, poi arrivi li, ti mette la mano sulla gomma e ti dice: ma la gomma è calda mo' come famo...ma vaffanbene...famo che le tengo così e chi se ne frega, tanto nun devo andà in pista. Anzi, in pista devono essere sgonfie ahahahahah
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 07/05/2017
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comprato eurodainu e aggeggio consigliato da nicola, grazie a tutti, mod per me si può chiudere.
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Marco.TripleHai voglia di alzare un vespaio, sì?
Comunque meglio controllarla spesso e lascia perdere i tmax... Sto cacchio de Tmax è un missile, io mi ingarello con tutti, e con tutte le cilindrate perchè di scemi come me fortunatamente ce ne sono pochi, ma con il Tmax al massimo faccio la finta di dare gas, mettere la prima appena inizia l'arancione dall'altra parte al semaforo, avanzare qualche cm e poi allo scattare del verde: Brrrrrhhhhmm...mbem mbem mbem... brrrrrrrhhh...mbem mbem mbem ahahahhah è inutile non ci sarebbe gara.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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