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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da francescopdLa butto là, Royal Enfield Himalayan? Mejo della Teneré 700, costa meno, non ha questo, non ha quello, non ha i cento e più CV che non servono a un cacchio...... solo ciò che serve. Grandeeeeee Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da francescopdLa butto là, Royal Enfield Himalayan? Mejo della Teneré 700, costa meno, non ha questo, non ha quello, non ha i cento e più CV che non servono a un cacchio...... solo ciò che serve. Monocilindrica è monocilidrica e ha nel DNA l'Himalaya, meglio di così
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Marco.Triple.... Sicuro che il telaio sia diverso?
nella enduro il serba ha un funzione strutturale, fa da supporto per la sella
perchè invece sulla duke? son proprio i telai ad essere completamente diversi cmq saldare 4 tubi in modo invece che in altro costa uguale quando lo si fa in India fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ma la Duke non ha il serba indipendente, quindi senza una funzione strutturale? nella Enduro il serba è sotto le chiappe e regge la sella.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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entrambe hanno il retrotreno autoportante. l'enduro ha il serba, la duke l'airbox. ma non si assomigliano in nulla, motore a parte. basta guardare il perno del forcellone.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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"Una monocilindrica ADV oggi avrebbe mercato?"Direi che se la facesse KTM su base 690, costerebbe tanto e sarebbe troppo "Ready to Race" per fare grandi numeri. Però, se ci pensassero Yamaha o Suzuki ed Honda, riproponendo XTZ, DR, XL e Dominator in chiave moderna, ed al giusto prezzo, il mercato potrebbe rispondere bene. Per ora, nella categoria, c'è solo la SuperDual che vende pochissimo ma ha caratteristiche molto interessanti. SWM è troppo piccola per fare tendenza ma se i giapponesi decidessero di cimentarsi su questo tema, magari sfruttando richiami estetici e colorazioni evocative dei modelli degli anni 80, molti più motociclisti ne sarebbero attratti. Con 690 cc, KTM tira fuori più di 70 cv da un motore monocilindrico moderno che rispetta le norme Euro4. Per un colosso giappo, farne uno meno sofisticato e spinto, (60 cv, e un po' di coppia), non dovrebbe essere difficile e potrebbe rivelarsi un buon affare. Peggio che vada, se di ADV ne vendessero poche, si potrebbe sempre riciclare su una Scrambler alla moda.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Appena venduta...e adesso tocca pure la drz400
Una PX è per sempre
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Nicola, metti anche la Gilera Rc600 ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Il 2018 per KTM è stato un altro anno da record, hanno venduto 213k KTM e 48k Husqvarna, 261k in totale. Hanno confermato l'obiettivo di venderne 400k nel 2022! entro quest'anno sposteranno la produzione delle Husqvarna stradali fino ai 400cc fatte in India da Bajaj: https://www.ktm-industries.com/en/2019/ktm-industries-ag-earnings-forecast-for-2018-confirmed-eighth-record-result-in-a-row/Quindi è possibile come anticipato da vari siti che arrivi presto la 390 ADV: https://auto.ndtv.com/news/2020-ktm-390-adventure-spotted-testing-in-india-2010817Però 40 CV sono un pò pochini ...
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da nicola66ne comprereste una?
Io credo che se questi vecchi modelli, negli ultimi 20 anni, fossero stati aggiornati invece che sostituiti, potrebbero essere ancora molto validi e apprezzati. L'elettronica, non fa solo danni. Se ben sfruttata, può aiutare un grosso mono a restare interessante senza renderlo anacronistico. Con qualche cavallo in più, freni veri (pure con ABS!) e ciclistiche migliorate, io vedrei queste moto, ancora attuali e divertenti. Per me, il mono ha un vantaggio rispetto ai frazionati: fa godere subito e senza dovere andare troppo forte. Per trovare le sensazioni che un mono mi può dare a 3000 giri, con un bici devo essere a 6000 e con un quattro a 9000. Visto che non frequento le piste (e poco le autostrade) e che sono un motociclista poco avezzo all'alta velocità, direi che un monocilindrico attorno ai 600cc, è ancora il mio motore ideale.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da luciopxAppena venduta...e adesso tocca pure la drz400 si ma tu non ne fai una giusta neanche a scrivertela sulle tavole di pietra. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteoNicola, metti anche la Gilera Rc600 ....
con 12 litri di serbatoio è tutto meno che ADV. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Ponan68 Eccola qua, questa dicevo! Arriva arriva... Beh pensa che la prima AT aveva 50 cv e pesava sicuramente di più Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Hai ragione, ma il Duke 390 l’ho provato e dopo i 90 km/h fa fatica a prendere velocità. Ottimo in città, ma fuori, in due, coi bagagli, temo che soffra e faccia soffrire troppo. Comunque il Duke 390 costa 5.6k€ ...e pesa 140 kg, la versione ADV costerà e peserà di più però ... Proverò anche la versione ADV ...
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Mah nessuno che mi fa notare che i cv sono relativi e che tra un 390 monocilindrico e un 650 bicilindrico c'è una bella differenza?!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da enrico.64
Io credo che se questi vecchi modelli, negli ultimi 20 anni, fossero stati aggiornati invece che sostituiti, potrebbero essere ancora molto validi e apprezzati.
un mono così uno lo prenderebbe solo per effettiva necessità specifica o se il mercato non offrisse alternative di seconda mano a pari prezzo. tra un'ipotetica dominator 650 nuova ed un transalp 700 usata di un paio d'anni cosa prenderesti? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/04/2018
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Io una Dominator nuova.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Transalp usata tutta la vita!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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belle le endurone anni 80,ma accendile adesso coi risvoltini se ci riesci
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Guest |